GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '10 Non e' un miraggio, siamo proprio a meta' viaggio!!!

Bloccato
MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline '10 Non e' un miraggio, siamo proprio a meta' viaggio!!!

Messaggio da MartaM » 6 mar 2010, 0:11

Buonasera luglioline!!!!
Sono contenta per cookie, tina e per l'esito insapettato di Fr@... qualche buona notizia ogni tanto ci vuole!!!
Oggi per me morfo privata... confermato che va tutto benissimo! Abbiamo anche visto il visino in tridimensionale... il pupo ha le labbra di mio marito IDENTICHE anche la gine se n'è accorta!!! :ahaha
Peccato solo che al momento della stampa il macchinario si è imballato e non ci ha potuto stampare alcun referto... risultato non abbiamo pagato la morfo (solo la visita che è andata bene, il collo dell'utero è chiuso perfettamente :ok) e mercoledì farò la 3° morfo in 7 giorni perchè la gine era dispiaciuta di non potermi dare nulla così mi ha detto che sarebbe stata contenta nel rifarmela ed io.... OOOKKKKK!!!!! :ahah
Poi oggi pome mi sono data agli acquisti... che spettacolo... ho preso 4 pagliaccietti della chicco taglia 1 mese (tanto senza maniche e senza gambe non è che di differenza ne faceva molta con la 3m) e due tutine leggere leggere sempre taglia 1m della chicco... fantastiche!!!! Mi serviva un pò di shopping per distrarmi, purtroppo mia suocera ha dei seri problemi di salute e qui a casa è un pò un delirio ogni giorni scleri e scazzi che non vi dico... troppe volte cerco di esserle vicina e poi salgo nel mio appartamento con il mal di pancia per la situazione... ma che ci si può fare nella vita non sempre è tutto liscio come vorremmo.
Ora vi lascio che vado a sdraiarmi che oggi sono stata sempre bloccata dalla sciatica!!!
Mi vado a godere qualche calcietto di questo figlio benedetto che durante l'eco non è stato fermo neppure per 3 secondi... GIURO!
Un bacione e buona notte dolci pancette!!!
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 6 mar 2010, 7:41

BUON GIORNO PANCINE!!!!!
ho letto i post di ieri sera...che bello TINA E [email protected] BELLE FEMMINUCCE SALUTIVE!!!!!!!

QUANTE COMPERE E SHOPPING....io ancora in casa non ho nemmeno un bavaglino!!!!
Mia suocera dopo tanti discorsi mi ha comprato il mese scorso la camicina della fortuna....ma non capisco perchè non me l'abbia già regalata!!!! :domanda :domanda

forse non ha capito che deve portare fortuna a me, e darmela ora....E CE NE SAREBBE DI BISOGNO!!! :hi hi hi hi NON HO CAPITO SE E' IL SOLITO PROBLEMA DI SORDITA' OPPURE NON C'HA CAPITO NULLA COME AL SOLITO...l'altro giorno mi ha detto che ne voleva comprare un'altra per l'H, di seta!!!!!!!!! :che_dici (solite megalomanie inutili) e io le ho detto che quella non va indossata....va regalata per scaramanzia!!!! :ahaha :ahaha

sta mattina il tempo è orrendo...il cane è scappato, e sono dovuta uscire a recuperarlo prima che mordesse gli operai del vicino che fanno i lavori :urka ....ma poi subito a letto dopo la PESATA....erano dei giorni che non mi pesavo...risultato : ancora 65 kg!!!!!!!!! :clap :hi hi hi hi

NON SOLO NON HO PRESO UN CHILO MA NE HO ANCHE TOLTO UNO DOPO L'H!!!!!!!!! :yeee :yeee

tanti baciotti e buona giornata...ora riposo assolutoooooooooooooo :bacio
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 6 mar 2010, 10:05

Buongiorno ragazze!
Sono contenta di leggere tante belle notizie e il buonumore anche di chi è costretta a letto :yeee
Mi dispiace solo per la suocera di Marta :coccola

Io per tenermi lontana dalla voglia di shopping non vado proprio in giro vicino ai negozi per bambini... rimando tutto a più avanti...

Buon week end a tutte :bacio
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 6 mar 2010, 10:43

oggi giro di boaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 6 mar 2010, 11:03

ciao a tutte le pancine presenti e non.....ho chiamato la gine....
per la MORFO mi farà sapere lunedì....però parlando e chiedendole consiglio su come devo procedere ora nel mio percorso, mi ha detto di prendere la VASOSUPRINA....ho visto che è un medicinale che rilassa l'utero...lei mi ha chiesto se avevo le contrazioni....bhe..." ora" le ho risposto " non so di preciso come siano le contrazioni, ho solo dei dolorini lievi ogni tanto alla bassa pancia, come al solito" ...... di solito li ricollegavo all'aria presente, o se erano più forti tipo piccottoni, al pupo che ha la sana abitudine di inginocchiarsi o di mettersi proprio li, visto che la mia placenta è bassissima, lui riesce ad arrivarci!!!

ora sono un pochino confusa....ma continuo a stare a riposo, seguirò la cura, e cercherò di stare tranquilla, perchè alla fine l'utero è sigillato e il pupo/a sta bene... :ok

COME VORREI USCIRE A FARE UN POCHINO DI SHOPPING.....ho bisogno di nuovo di reggiseni...cavoli quelli che ho comprato dieci giorni fa già mi stanno stretti!!!( avevo preso un'altra taglia in più, ora mi tocca prendere la 5!!!!!!!!!! sembro MOANA!!!!)IHIHIHI

COOKIE COME STAI???? :bacetto

OGGI CI SONO MORFO IN GIRO??? un bacione a tutte
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 6 mar 2010, 11:08

mammaluna ha scritto:....ma poi subito a letto dopo la PESATA....erano dei giorni che non mi pesavo...risultato : ancora 65 kg!!!!!!!!! :clap :hi hi hi hi

NON SOLO NON HO PRESO UN CHILO MA NE HO ANCHE TOLTO UNO DOPO L'H!!!!!!!!! :yeee :yeee
:yeee :yeee
ma a quanto sei da inizio gravidanza???
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 6 mar 2010, 11:08

buon week end panzette belle :cuore
Oggi c'è il sole, ma ho Gaia che non sta bene.
Un :bacio a tutte
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 6 mar 2010, 11:26

KK...onestamente non so quanto ero prima della gravidanza; di solito non oscillo mai sopra i 55, ma nell'estate scorsa ho mangiato come un lupo e credo di essere arrivata a 58 kg...però vado a occhio, sono esperta oramai, perchè non mi peso dal 2003 ( altrimenti mi vengono le fisse!! :urka )

purtroppo non muovendomi da mesi, e mangiando...effetto PIZZA CHE LIEVITA!!!!!! :che_dici :aargh

MUZZI E TUTTE LE ALTRE CHE HANNO I PARGOLI MALATI...TANTI TANTI :incrocini :incrocini :incrocini

MARTA COME STAI OGGI??? RIPOSATI, MI SPIACE TANTO PER TUA SUOCERA!!!!

COOKIE COME VA OGGI??? FACCI SAPERE!!!
UN BACIONE ULTRA SPECIALE A SUSAN E ALLE ALTRE LUGLIOLINE NEL NOSTRO CUORE...
E UN SALUTONE A TUTTE QUELLE CHE HO DIMENTICATO!!! :bacio :bacio

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 6 mar 2010, 13:43

MA IO DICO....SONO IO CHE MI SONO TOTALMENTE RIMBAMBITA...O SONO QUELLI INTORNO A ME CHE SONO TOTALMENTE FUORI DI TESTA!!!

non bastava mia suocera che sembra fatta di BUSCOPAN....ora pure mia mamma....di tante cose che poteva regalarmi al suo arrivo...tutta felice e soddisfatta mi apre due belle scatole, e mi fa vedere che ha comprato un completo di vestaglia in ciniglia e camicia da notte con maniche lunghe......per l'H.... (perchè tanto io in casa giro in tuta o in pigiamone!!) io la guardo e le faccio: MA LO SAI CHE PARTORISCO TRA LUGLIO E AGOSTO E CHE SIAMO IN SICILIA??????? :domanda :domanda :domanda ( in piu' una taglia che già forse ora mi entra a malapena!!!) :buuu :buuu in quel periodo ci saranno almeno 45 gradi a Siracusa!!! io già l'altro giorno stavo con la camicina a mezza manica a Noto!!! :domanda :x: :x:

CIOE'...MI CI FANNO A POSTA!!!! :aargh ho detto a tutti che avrei comprato io le cose da indossare...( per carità accetti regalini) ma conoscendo i loro gusti e vedendo i RISULTATI DEGLI ULTIMI ACQUISTI!!!
questa è la solita smania di dover per forza comprare qualcosa, e le commesse tutte felici che rifilano certi pacchi!!! :spiteful:

io comprerò tutto da maggio giugno in poi, perchè avro' bisogno di cose leggerissime, impalpabili!!! e di cosine di cotone per il pupo....NO DI CINIGLIA E LANA!!!
spero ora che se lo faccia cambiare

RAGAZZE...IO MI STO ESAURENDO!!!!!!!!! :x:

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 6 mar 2010, 14:24

Ciao e buon sabato!!!

Marta che bello che sia tutto ok e che fortuna ... alla fine fai 3 morfologiche :ok

Io tutto abbastanza bene, continuo con le perdite biancastre, la ginecologa mi ha dato da fare dei bidet con la saugella verde e da rifare il tampone.
Stamattina con mio marito siamo andati in 3 negozi a vedere i prezzi dei lettini, passeggini e fasciatoi ... ci siamo fatti un'idea e ancora una volta sono felice di vedere che siamo sulla stessa lunghezza d'onda :cuore ((apparte per il colore del trio ... non lo vuole rosso, e io lo adoro)).
Ho fatto un paio di acquisti ... 3 tutine per l'ospedale e 1 lenzuolino per il lettino. Le tutine sono i primi arrivi per la primavera-estate, altrimenti finora avevo visto solo cose in cotone pesante o ciniglia.

Ora mi sono messa a fare una lista delle cose che ho già ... e mi trovo con:
- 10 body (di cui 4 misura 3 mesi, 6 misura 1 mese);
- 2 accappatoi a triangolo (di cui 1 con la manopolina coordinata);
- 7 bavaglini (varie misure);
- 1 paio di calzini;
- 3 tutine in cotone;
- 2 completi lenzuola sopra+sotto+federa per il lettino.

Ho messo 2 fotine nel fotoalbum!!

Stasera vado a trovare i miei genitori, torno domani sera ... non so se riesco a scrivervi nuovamente, in caso contrario vi saluto e vi auguro una buona domenica :bacio :bacio
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline '10 Non e' un miraggio, siamo proprio a meta' via

Messaggio da kk751 » 6 mar 2010, 14:31

mammaluna, be' hai ragione tu!!!! poi in H fa sempre caldissimo ... ma quei regali non li posono cambiare? in fondo è tua mamma ... puoi provare a chiederglielo, no?

elenita. bello il metro :emozionee
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 6 mar 2010, 17:22

Ciao ragazze!!! :sorrisoo
mi stavo riguardando le foto della morfo, che bella la mia pupetta!!! :emozionee :emozionee
SCRI è proprio il piede che è di 38 mm, e anche il femore è della stessa misura!!! :emozionee
Infatti ha detto che è coscia lunga (speriamo :incrocini :incrocini ...non per qualcosa, ma le mie cognate sono ultra nane, speriamo non prenda di loro!!!! :spiteful: :spiteful: )
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 6 mar 2010, 17:28

MAMMALUNA anche io farò gli acquisti verso la fine, non mi piace farli così in anticipo, certo se mi regalano qualcosa mi fa piacere, ma il grosso lo farò più in là, per ora mi dedico all'organizzazione della casa, è quasi un mese che sono sposata e sto ancora a zero!!! Non ho mestoli, posate, mollette, stendipanni, detersivi,mi manca tutto!!!! :ahaha
Per fortuna ho mammà affianco che mi presta tutto all'occorrenza!!! :sorrisoo
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 6 mar 2010, 17:39

buon pomeriggio!!!
come procede la giornata???

la mia tutto ok. ho preso la prima compressa di vasopurina, e mi sono venute dopo poche ore delle perdite quasi liquide...ma poca cosa...però mi sento meglio...meno dolorini alla pancia!!!
ho sentito il battito prima ed è un bellissimo conforto.
KK, certamente la farà cambiare, giustamente c'è poca cosa ancora di estivo!!!

ELE, io ho fatto un giretto informale la settimana scorsa da sola, per i negozzi, giusto per farmi un'idea sopratutto dei prezzi, dei colori, e di come funzionano i passeggini e l'ovetto....INSOMMA NON SONO MOLTO ESPERTA DA QUESTO PUNTO DI VISTA, E SOPRATUTTO FINO A QUALCHE ANNO FA SICURAMENTE AVERE UN FIGLIO NON ERA LA MIA PRIMA PRIORITA', E NEMMENO LA SECONDA....quindi ora, mi ritrovo a non aver mai pensato a molte cose basilari!! :domanda

HO VISTO UNA CULLA CON FASCIATOIO CHE MI PIACEREBBE,,,,CHISSA' PERCHE' MI CADE L'OCCHIO SU TUTTO CIO' SIA BIANCO!!!

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 6 mar 2010, 20:21

ERRATA CORRIGE : VASOSUPRINA!!!!

MI PREPARO A PASSARE UN SABATO DAVANTI AL SOLITO GIALLO INGLESE....SPERO DI VEDERE ALMENO LA FINE STA SERA!!!!!!!!!!!! :che_dici

BUON SABATO SERA A TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 6 mar 2010, 23:20

ragazze passo solo a lasciarvi la buonanotte...anch'io sempre di corsa, per via della casa nuova!
sogni d'oro per tutte e buona domenica! :bacio :bacio :bacio
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 7 mar 2010, 8:48

buona domenica....
io solita sveglia all'alba!!!(se alle 21 già dormo!!)

fuori tempo tremendo, è da sta notte che non smette di piovere( DILUVIARE!!). POCO MALE...TANTO IO NON POSSO USCIRE :che_dici

Teddy con la casa nuova ne avrai da fare...io ci sono entrata un'anno fa nella mia...ancora ce ne sono di cose da sistemare!!! ma mi sono detta che è inutile ammazzarmi la salute per cercare di vedere tutto perfetto....IMPOSSIBILE!!! mancano ancora certi mobili, certi particolari, ma di spese ne abbiamo avute così tante per portarla a casa ( almeno 4 anni di lavoroni e lavorini dalle fondamenta, banchina, tetto, pozzo per l'acqua ecc ecc ecc!!!) che per ora certe cose possono tranquillamente aspettare...e poi ora devo comprare per il piccolo non per noi!!!! :-D

sono passata per fare un saluto alle luglioline, e augurare a tutte una splendida domenica!!!
tanti baciotti a tutte!!! :bacio :bacio

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 7 mar 2010, 9:28

Buondì luglioline :prr :prr :prr
oggi sono abbastanza mattutina, considerando che è domenica e ieri sera sono pure uscita :ok
Oggi andiamo a pranzare fuori perchè la settimana scorsa era il compleanno di mio padre e mia sorella(sono nati tutti e due il 26 febbraio!) ma oi eravamo a Firenze dunque hanno aspettato noi per festeggiare :festa :festa

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 7 mar 2010, 9:33

A proposito di mia sorella, l'altro giorno ha portato il figlio alla pediatra, ha appena 2 mesi, e pesa 7 kg e più!!!! :urka :urka
Non pensate sia un po' troppo?
la dottoressa infatti le ha detto che deve cercare di allungare i tempi delle poppate perchè sennò così diventa una bomba, e in più lei si sfinisce, ogni 2 ore vuole ciuccià! :urka

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 7 mar 2010, 11:57

TINA, la mia nipotina nata il 29 dicembre pesava intorno ai kg 3.300, a fine gennaio era già 5 chili!!!!!
parlando con mia madre le ho detto"ma quanto mangia sta bambina???" ma mi ha risposto che la pediatra a mio fratello ha detto che va benone...premetto che mia cognata è una specie di mucca lilla....avrebbe latte per la prima figlia, la seconda e una balia contemporaneamente...e poi in Spagna dove vivono sono tutti particolari...però se è proporzionato all'altezza secondo me non c'è da preoccuparsi...certo la mia nipote è nata che già era lunga over 50cm.....e ora si è LUNGA cm 62 E PESA KG 6.200...giustamente cresce in modo uniforme, ( non come mio fratello che invece pur prendendo latte artificiale da piccolo ad un anno è stato messo a dieta perchè obeso.... :fischia nemmeno si tirava su da solo!!!)

TANTI BACIOTTI

Bloccato

Torna a “Luglio”