GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DI TOSSE, STARNUTI E OPERAZIONI I NOVEMBRINI09 NE HAN PIENI I ...... CALZONI!

Bloccato
nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DI TOSSE, STARNUTI E OPERAZIONI I NOVEMBRINI09 NE HAN PIENI I ...... CALZONI!

Messaggio da nico76 » 5 mar 2010, 17:11

Dubbiosa ha scritto:ho poco più di 24 ore di libertà e poi bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :buuu
:buuu :buuu :impiccata:
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DI TOSSE, STARNUTI E OPERAZIONI I NOVEMBRINI09 NE HAN PIENI I ...... CALZONI!

Messaggio da Libellula78 » 5 mar 2010, 17:45

:impiccata: tra 3 settimane ti raggiungo...
Ma tu come stai? sei abbastanza tranquilla Ambra?
Io sono carogna, lo so...ma da una parte non vedo l'ora, così voglio proprio vedere come se la smazza la suocera e pure mio marito, visto che fin'ora non si sono interessati di nulla (abitudini, ecc)...Tanto c'ero io per tutto, ero così comoda... :aargh ...
Dall'altra non rientrerei mai! :buuu
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 5 mar 2010, 17:55

Dacci oggi il nostro scapaccione quotidiano...
ormai è così, uno al giorno non lo leva nessuno a Isabella...
non ne posso più, ho seriamente bisogno di fare qualcosa che mi porti ad uscire un po' di casa SENZA di lei...ma non so cosa??
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 5 mar 2010, 17:56

io se fosse x star dietro a Max non ci andrei a lavorare...ma a causa di quell'altra ci andrei subito! :bomba
Cmq per me sarà a settembre a sto punto!

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 5 mar 2010, 18:07

fede80 ha scritto:Dacci oggi il nostro scapaccione quotidiano...
non ne posso più, ho seriamente bisogno di fare qualcosa che mi porti ad uscire un po' di casa SENZA di lei...ma non so cosa??
Torna presto tuo marito? mollala un pò a lui e fatti un giro chessò...al centro commerciale... :fischia
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 5 mar 2010, 18:12

ti capisco fede... :coccola
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 mar 2010, 18:14

katia..sono tranquilla nel senso che mi fido di Andrea e so che è in buoni mani..il fatto di non doverla lasciare a terzi mi tranquillizza molto..però è così piccola che mi piange il cuore lo stesso :buuu

scappo..che andiamo a vedere un'altra piscina dove portare Sophie e poi a cena da mia mamma..a domanI! :bacio
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 5 mar 2010, 18:47

Libellula78 ha scritto:
Torna presto tuo marito? mollala un pò a lui e fatti un giro chessò...al centro commerciale... :fischia
mio marito non è mai a casa prima delle 19... :bomba

domenica parte di nuovo...poi per fortuna torna l'11 perchè va in Svezia stavolta...

mia mamma abita di fianco a me e la vedo poco o mai (tipo tua suocera) e quando c'è deve sempre fare mille cose (purtroppo il fatto che si è risposata non aiuta perchè il nuovo marito ha sempre mille esigenze anche lui e cose da fare con lei tanto che a volte mi sale un nervoso... ) e non ha tempo o se ne ha mi tocca andar via col cronometro...uffaaaa :martello

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 5 mar 2010, 19:08

Ciao ragazzuole, grazie dei bentornati!!!
Ho portato Lori a una festicciola, che ometto :emozionee :emozionee !
Serena oggi è bravissima...sentirà che siamo un po' indaffarati!!!
Corro a pappare, buona cena!

Dub come ti capisco per il lavoro, io sono sempre rientrata dopo i 9 mesi ma ho provato per entrambi un tonfo al cuore... :cuore
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 5 mar 2010, 19:09

Ciao belle donne!
Sono appena tornata da un giretto con i pargoli.... dovevo comprarte un po' di cosine per loro e un paio di regalini per i cuginetti appena nati
(Dub... sono andata a Desio da Mariani!!! :prr )

Domani se riesco voglio comprare qualcosa anche per me!

Dub... mi chiedevi le misure di Lorenzo!
Beh, lui attualmente ha una circonferenza cranica di 43 cm (come Claudio, ma Lorenzo ha un mese in meno!)
Quando l'avevo portato in ospedale la prima volta, gli è aumentata di quasi 2 cm in meno di 24 ore, poi con il drenaggio si era un po' ridimensionata.
Lui è sempre stato al 97 percentile, fin dalla nascita!
Aveva un testone non indifferente (37,8 :urka ) e vi dico che l'ho sentito bene bene quando è uscito!!!! :impiccata:
Adesso ho sempre la paranoia della circonferenza cranica perchè se cresce troppo nbon è un buon indice per Lorenzo!
Va beh.... mercoledì vedremo come sta andando!

Lunedì ha la prima vaccinazione e sono iper-angosciata! Con Pietro non mi sono mai fatta troppe paranoie, ma con lui è diverso! :buuu
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 5 mar 2010, 19:12

Fede.... ma che cosa ti combina Isabella?
Perchè non ti iscrivi ad un corso in piscina con Max, così vai fuori quelle due ore con lui e senza di lei!
Altrimenti mandala qui in brianza una settimana in vacanza e ci pensa il mio Pietro a tenerla a bada..... poi invitiamo anche Dani di Nico!!! :sorrisoo
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 5 mar 2010, 20:11

maestrina hai fatto proprio bene ad uscire un po' e a fare qualche acquisto!
Se porto Max in piscina poi Izzy dove la piazzo? No, guarda, devo solo essere un po' paziente e aspettare che venga giugno-luglio così la porto al mare e si distrae un po' e poi prego che a settembre sia alla materna. Per adesso non ho tante alternative...
Haha povero Pietro...alle prese con lei!! Però lui è talmente zen e buono che forse riuscirebbe a tenerla a bada! :ahaha

:incrocini per la vaccinazione di Lorenzo...e immagino che ti faccia un po' più paranoie con lui...insomma, con quello che ha passato povero cucciolino!

Noi il II vaccino l'abbiamo l'11. Speriamo vada bene come x l'altro!

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 5 mar 2010, 20:12

sono contenta stasera ho firmato il preliminare per l'acquisto della macchina!!!
alla fine abbiamo preso la new scenic di renault :ok :prr
baby

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 5 mar 2010, 20:54

bene Barbara x la macchina!! :ok

il battesimo di Max è confermato x il 5 aprile! Oddio adesso devo mettermi a cercare le bomboniere...farò 'na robetta semplice semplice va là...

buonanotte e buon weekend a tutte!!! :bacio

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 5 mar 2010, 21:00

anche io fede oggi ho dato un occhiata per le bomboniere,voglio qualcosa di particolare come per esempio per la comunione ho fatto una cosa diversa..non la solita
devo solo decidere la data,ma qui mi fanno mille menate per la settimana santa,quella di passione ecce ecc
baby

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 5 mar 2010, 21:20

Ciao :sorrisoo

maestrina :incrocini per il vaccino di Lorenzo... credo che sia più che comprensibile che tu sia più preoccupata ora che per Pietro. :che_dici

barbara bene per la macchina! :ok

fede per fortuna con la bella stagione credo che ti sarà più facile far passare il tempo e non aver troppi problemi a gestire Izzy :incrocini Anche Alessia ha il vaccino la prox settimana: martedì 9

battesimo non abbiamo ancora deciso se farlo il 4 aprile o il 2 maggio... credo che lo definiremo tra alcuni giorni per poi poter organizzare il tutto. Per le bomboniere non so proprio... forse sceglieremo semplicemente una doppia cornice (in cui mettere una foto di Alessia ed una di Matteo) da regalare solo a madrina e padrino (ma di entrambi perché per quello di Matteo non avevamo fatto nulla :fischia ) e nonni. Anche come invitati staremo proprio all'osso. :hi hi hi hi
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 5 mar 2010, 21:21

Vado a preparare Matteo per la nanna. Buona notte a tutte. :bacio
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 5 mar 2010, 21:42

'Sera!
alessia26 ha scritto: e lo congelavo nei bicchieri di plastica...
Plastica? e poi come lo scongelavi? :domanda
E' pratico congelarlo a cubetti..

terry1605 ha scritto:congelareanch'io congelavo brodo e verdure separate. solo che mi sono accorta quando ho iniziato a schiacciare le verdure (invece che frullarle) che la patata scongelata fa :x:
ho letto ieri su un libro che sconsigliano proprio di congelare la patata lessa, anche passata nel brodo!

Carne: la più "bombata" dicono sia quella di tacchino..

Dubbiosa ha scritto: ieri notte mi sono anche letta un forum sul autosvezzamento..ma loro le pappa liquide le evitano proprio..partono dal primo giorno dando frutta e verdure in modo che il bimno si gestisca da solo
io però sinceramente ho una paura che si ingozzi :x:
Secondo me così si passa da un eccesso all'altro... il semolino lo mangi anche da adulto no? e poi è poco diverso da un minestrone...
Arowy ha scritto:io sono dell'idea che per lo svezzamento bisogna parlarne con il pediatra e lui deve essere in grado di dare le cose giuste in base a quello che la famiglia pensa...
Auguri! Se ascoltavo il mio pediatra doveva dare l'aggiunta a Lucilla a 2 mesi e invece l'ho allattata io fino a 15 mesi.. e dovevo svezzarla a 4.. invece abbiamo cominciato a 6... Ascoltare il peiatra va bene, ma poi sei tu che conosci tua figlia meglio di qualsiasi medico o schema! E poi vedono talmente tanti bimbi con casi, situazioni e famiglie diverse che aspettarsi da un medico "generico" un consiglio personalizzato mi sembra troppo!
barbara ha scritto:non essendo i bambini in grado di autoregolarsi..bisogna dare loro le proporzioni se no mangerebbero sempre!!!
Ma i bimbi sanno regolarsi! L'unica cosa è che il LA è più pesante da digerire e crea più "residui" di quello materno, quindi bisogna assicurarsi che il bambino si scarichi regolarmente.. ma che faccia venire la gastroenterite mi è nuova!
alessia26 ha scritto:Butto la cosa...ragazze secondo voi c'è un vero rischio concreto (non una possibilità su un ilione intendo) di rimanere incinta perchè ci si scorda la pillola :fischia
a me han detto pure che la cerazette non va presa con oltre mezz'ora di ritardo (esagerato!) .. ma anche sul foglietto c'è scritto che se la dimentichi o passi le 12 ore per i 7gg successivi si deve astenersi o usare metodi barriera, quindi :incrocini

Bene per il controllo di Andrea piccino e la dimissione di Andrea grande :clap

Nico per tua nonna :coccola :cuore

Alessandra aggiorno la data del vaccino, molto più comodo così!
Per la circ cranica è vero che Claudio ha un mese in più, ma se guardi il listone a 3 mesi Lorenzo è lungo più di lui e sono nati uguali...

Primogeniti: io sto cercando di fare come consigliava Terry o Chi (scusate se non mi ricordo), cioè di pazientare e prenderla per il verso buono... e' durissima e ogni tanto non ce la faccio e lo "scapaccione quotidiano" parte anche qua.. ma ci credo molto e ci sto provando... per ora sto tenendo le "urlate" come opzione solo quando fa cose pericolose... vediamo se reggo! Fede... hai tutta la mia comprensione.... :coccola

Dubbiosa ha scritto:scappo..che andiamo a vedere un'altra piscina dove portare Sophie e poi a cena da mia mamma..a domanI! :bacio
Posso chiedere quale?
fede80 ha scritto:il battesimo di Max è confermato x il 5 aprile!
A Sant'Angelo? :domanda
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 5 mar 2010, 22:58

baci a tutte :bacio

per "gli" andrea sono felice vada meglio :cuore

nico mi dispiace per tua nonna :coccola

dub io ti seguo tra 10 giorni sono in ufficio e ancora non ho chiarito la mia posizione col "capo" :impiccata:

maestrina per il vaccino e per tutto :incrocini

tutte :abbraccione1: vado a nanna oggi sono stata tutto il giorno a passeggio mi godo gli ultimi giorni di relax .. :bacio
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 mar 2010, 23:45

silvia..sono andata a chiedere a nibionno..ma direi che rimaniamo decisamente a villaguardia..
a villaguardia 9 lezioni costano 70 € (7 € e 70 a lezione) a nibionno 7 lezioni costano 98 € + 10 di iscrizione + 5 per la tessera..ossia praticamente 9 lezioni le pago 113 €..16,10 € a lezione :urka
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Bloccato

Torna a “Novembre”