ragazze...devo aiutare un'amica...e mi ricordo che in questa sezione tempo fa si parlava di una specie di crisi che veniva nel sonno a parecchi bimbi di età diversa.....
questi bambini in pratica iniziavano apiangere nel sonno senza potersi calmare per poi riaddormentarsi come se niente fosse successo...e mi ricordo che parecchie golline avevano risposto...e che c'è un termine specifico con cui definivano questi episodi..ma purtroppo la mia testa fa brutti scherzi ed io non mi ricordo più...
mi aiutate??
grazie!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quella crisi nel sono.....
- syssyball
- Silver~GolGirl®

quella crisi nel sono.....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
Elisa nata il 09/11/10
- syssyball
- Silver~GolGirl®

Re: quella crisi nel sono.....
aspettate ho avuto una folgorazione...
potrebbe essere qualcosa tipo
pavor....nocturno...o roba simile........
forse la mia testolina....sentendosi offesa ha reagito.....
potrebbe essere qualcosa tipo
pavor....nocturno...o roba simile........
forse la mia testolina....sentendosi offesa ha reagito.....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- bimbi74
- Original~GolGirl®

ma scusa tutte le notti ha queste crisi? quanti anni ha? non potrebbe essere che ha dolore? tipo mal di orecchie ecc ecc?
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- floddi
- Platinum~GolGirl®

pavor nocturnus.
E' molto comune. Praticamente loro continuano a sognare un incubo, chiamano, piangono ma non vogliono essere presi in braccio.
Poi si riaddormentano e non ricordano più nulla.
E' molto comune. Praticamente loro continuano a sognare un incubo, chiamano, piangono ma non vogliono essere presi in braccio.
Poi si riaddormentano e non ricordano più nulla.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Primavera
- Master~GolGirl®

scusa floddi ma come si fà a distinguere un incubo da un otite o mal di gola???
ti spiego stanotte Ale piangeva e urlava, ma tipo qualche minuto, poi ha smesso e riaddormentato pacificamente, siccome che ha una forte infiammazione alla gola e un pò di otite io ho attribuito al pianto notturno, e poi non penso che sia già nella fase di incubi, oppure no?
ti spiego stanotte Ale piangeva e urlava, ma tipo qualche minuto, poi ha smesso e riaddormentato pacificamente, siccome che ha una forte infiammazione alla gola e un pò di otite io ho attribuito al pianto notturno, e poi non penso che sia già nella fase di incubi, oppure no?
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Allora, io non penso di averne mai visto uno, quindi ti dico solo quello che so: il pavor dura pochi minuti, il bimbo ha gli occhi sbarrati ed è proprio terrorizzato, sembra che non si accorga della presenza di qualcuno e se lo si tocca, sfugge al contatto.
Anche Miki ha svuto dei brutti risvegli ultimamente, ma lui voleva venire in spalla...quindi penso fossero solo brutti sogni.
Anche Miki ha svuto dei brutti risvegli ultimamente, ma lui voleva venire in spalla...quindi penso fossero solo brutti sogni.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Primavera
- Master~GolGirl®

quindi penso che anche Ale ha avuto questo pianto magari perchè gli faceva male la gola oppure le orecchie
grazieeeee floddi
grazieeeee floddi
- floddi
- Platinum~GolGirl®