GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Bloccato
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da silva » 7 nov 2007, 11:51

Sun anch'io comincio a sentirla...la mattina quando sono nel letto...che emozione!

Tourne sei giovane ma capisco le tue perplessità...quello che ti posso dire è che ho passato dei giorni di panico fino alla decisione finale di cosa fare...una volta deciso però ti liberi dal senso di ansia... vedrai che il tuo istinto ti guiderà...sii fiduciosa che la decisione arriverà da sola...c'è solo bisogno di tempo per sedimentarla! :ok
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 7 nov 2007, 12:01

Sun Silva che bello che già li sentite!!! :emozionee
Le colichette stanno passando sono riuscita ad andare un pò in bagno quindi si sono attenuate...
Per il peso io venerdì ho la visita dal gine e vedremo che mi dice...magari mi fa una mega cazziata!!!!!
Non vedo l'ora che arrivi venerdì per rivedere il fagiolino e anche perchè devo fare una marea di domande al gine!!!
Ragazze qualcuna di voi sa se si può usare il carbine vegetale in gravidanza?Io lo usavo per l'aria alla pancia, però non so se si può usare...chiederò anche al gine!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 7 nov 2007, 12:06

rieccomi :sorrisoo

e alla faccia dell'approssimarsi della fine del terzo mese, son due gg che è davvero un inferno :x: forse i peggiori in assoluto, speriamo di nn fare come per rebecca che al terzo mese iniziò proprio il peggio che finì il giorno in cui è nata :incrocini

peso: domenica stavo anch'io a +2,3 :buuu ma spero di riuscire a fare la brava per un pochino se no il gine chi lo sente :fischia ?

TOURNE :coccola mi spiace per la tua confusione... come sai son scelte davvero davvero personali ma come mai ti son venuti tt questi dubbi all'improvviso?

uff, oggi i colleghi han deciso di fare la paninata in ufficio ma io ho fame adesso :buuu
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 7 nov 2007, 12:15

Raffra non irlo a me ho una fame boia nonostante le colichette ancora latenti....
Manca 1 ora circa per andarmene e ancora non so se mi tocca andare a casa o dai suoceri perchè mio marito non telefona ancora....pappa!!!!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 7 nov 2007, 12:20

Zaeva ho scritto al femminile perchè nella mia testa ormai è femminuccia...poi se dovrò modificherò le aspettative...ma ora penso in rosa!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore

Anch'io ho dei dubbi se in realtà siano proprio movimenti quelli che sento o solo fantasie...però visto che Sun ha cominciato il discorso...le do seguito volentieri...e rafforzo le mie fantasie (o forse sto ancora dormendo al mattino...e sono solo sogni????)...a proposito di dormite...ma raffra ho sognato o hai scritto che al mattino fai colazione alle 6.00????? alla faccia della mattiniera...complimenti...io sono una dormigliona...alle 6 per me è ancora notte...e pensa che la sera mi addormento anche alle 10.30...che vergogna.... :hi hi hi hi

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 7 nov 2007, 12:23

Non ne parliamo silva, io la sera sono capace di crollare anche alle 9....che vergogna!!!!Poi la mattina mi sveglio verso le 7...ma voi la notte vi alzate per andare in bagno?Io almeno una volta, a volte anche 2...Allora nessuna sa dirmi nulla sul carbone vegetale?

niky05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da niky05 » 7 nov 2007, 12:27

ciao ragazze stamane ho fatto tn + bitest. la tn è risultata di 1.2 (?) mentre i risultTI DEL bitest saranno pronti x il 23 novembre!!!!
quando ero incint DI nicole ero indecisa sull'amnio (avevo 25 anni) poi dopo il risultato del bistest che era buono il gine mi consiglio' di lasciar stare visto che soffrivo anche di perdite (minacce), anche mio marto era contraRIO e così non la feci...all'inizio ci pensavo sempre poi col passare del tempo ci pensi sempre meno, perchè ogni mese c'è un pensiero diverso.
comunque il gine stamane mi ha detto che per la mia età (27) il rischio e' 1/750 e che comunque vadano le cose...è solo un riferimento, non avro' certezze come tutte sappiamo). Mi hA DETTO INTANTO DI ASPETTARE il risultato del bitest e poi mi ha detto che generalmente l'eco successiva è la morfo che si fa tra le 21 e le 22 settimane. pero' se voglio stare un po' piu' tranquilla a detto di fare un'ALTRA eco intorno alle 18 settimane, una specie di premorfologica, visto che fisicamente il feto sarà bello formato, in modo che se ci fosse qualche cosa di strano potrei sempre decidere x l'amnio, facendo così in tempo ad ......... (non mi va neanche di scriverlo)
Comunque ...tornando alle cose belle...mi ha detto che anche se il sesso non è ancora ben formato il punto (basso) in cui si sta formando fa pensare a una femmina (avrei voluto vedere gli occhi di mio marito riempirsi di gioia mentre si sentiva dire che sarebbe stato un maschietto)bhè meglio per nicole...!!!!
ma a voi hanno dato la sicurezza sul sesso??
Immagine[/url]

Annalisa ....mamma di Nicole nata il 13.05.2005 ed in attesa di un altra gioia infinita....

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 7 nov 2007, 12:34

LJUDA sul carbone vegetale non ti so aiutare...invece sulla pipì io ogni tanto mi alzo...ma col fatto che sono pigrissima...aspetto proprio all'ultimo....quando la situazione è disperata (cosa che non fa proprio bene!)...ma l'indole prigra permane...e così visto che il mio michi verso le 6.00 si sveglia per il latte (ma poi si riaddormenta)...spesso colgo quell'occasione...

...nicky il sesso non te lo danno per certo fino almeno alla morfo...anche se quando si sbilanciano qualcosa secondo me vedono...però non è ancora detto per il maritino!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 7 nov 2007, 12:50

Nicky che bello un'altra probabile femminuccia.!!
Silva grazie lo stesso vedrò cosa mi dice il gine...
Adesso devo andare che tra poco si va a casa, dovremmo fare un sondaggino per vedere finora quanti maschietti e quante femminucce(anche se solo probabili!!) che ne dite?
Ora vi lascio buona giornata a tutte!!! :bacio :bacio

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 nov 2007, 13:20

Buongiorno a tutte!
Stanotte l'ho sognato!! :-D Ho sognato che stringevo a me un bel maschietto di circa 8 mesi!! Che bel sogno...mi ha lasciato dentro una bella sensazione...

niky la certezza del sesso non l'hanno data nemmeno a me, la gine si è solo sbilanciata su un possibile fiocco azzurro.
satellite tanti :incrocini per il risultato del bitest domani!
tournesol anch'io sono nella tua stessa situazione, ho 32 anni e dopo bitest e TN confortanti non so come proseguire...
silvia e sunflower che bello che sentite già muoversi il piccolo!!! Io non vedo l'ora di avvertire qualche movimento strano, ma essendo la prima gravidanza non ho idea di quello che sentirò!
raffra tutti mi dicono che il periodo peggiore sono i primi 3 mesi...e cosa leggo? A te i disturbi nella scorsa gravidanza sono inziati dopo???? :domanda
ljuda non so aiutarti per il carbone vegetale, meglio chiedere alla gine! Alla notte per andare in bagno mi sveglio una o due volte dipende...ma lo faccio proprio controvoglia!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 7 nov 2007, 13:22

zaeva ha scritto:Raffra cos'hai avuto con Rebecca?
praticamente ho vomitato fino al giorno in cui è nata :x:

proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da proudmary3 » 7 nov 2007, 13:44

LJUDA: ciao! IO sono sempre stata un'assidua consumatrice di carbone vegetale, ma quando sono rimasta incinta la prima volta il mio medico di base, mi aveva sconsigliato di prenderlo.
Anche ora ogni tanto ne avrei bisogno, ma non l'ho proprio mai più preso.
MISS STITICHINE DA PAURA come me, NON AVETE AVUTO RISULTATI CON I KIWI? Io me ne sono sbafati 2 ieri mattina e 2 stamattina e, udite udite... sono andata in bagno IERI E OGGI :urka :urka :
it's a miracle :noncipossocredere:
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 7 nov 2007, 13:50

SOFIA che bell'emozione :-D

ma solo io faccio sogni orribili :urka ?

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 nov 2007, 13:53

raffra ha scritto:
zaeva ha scritto:Raffra cos'hai avuto con Rebecca?
praticamente ho vomitato fino al giorno in cui è nata :x:

:urka :urka :urka
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 7 nov 2007, 14:05

Niky che bello...ma non è detta l'ultima e cmq vada, sarà un successo :yeee :yeee
Sofia anche io mi do da fare con i sogni, una volta è maschio, una volta è femmina, uffa sono troppo curiosa!!! :ahaha :ahaha
Raffra anche io proprio allo scadere del 3 mese ho avuto un paio di gg di inferno, ma poi piano piano sono diminuite...ora cosa stranissima ho il :x: fisso una volta a settimana, nel week end, bah! :domanda
ljuda chiedi per i carboni, in farmacia non mi hanno voluto dare assolutamente niente, sembra che i lassativi (anche se naturali come le erbe) possono essere pericolosi, meglio essere sicuri!! Cmq io con le prugne secche vado moooooooolto meglio!! Io pure mi alzo 1/2 volte a notte per la plin plin, che sofferenza soprattutto ora che fa freschetto!!! :hi hi hi hi
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 7 nov 2007, 14:14

finalmente mi sono decisa a cambiare avatar......ho messo la mia piccolina.

Io non sono ancora riuscita a sentire il piccolino forse perchè è solo 62mm ed ho una pancia che sembro in 7 mesi!!!! Ma dopo tutto non si era ancora assorbita della prima gravidanza (è quello che mi ripeto sempre per farmi coraggio!!!)

buon pomeriggio!!
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 7 nov 2007, 14:17

buongiorno a tutte maggioline
scusate se passo solo ora ma non sono state due settimane facili.
Innanzitutto ringrazio tutte per l'interessamento.
Torno dal bistest, non ero sicura se farlo o passare subito ad un esame invasivo ma ormai avevo preso appuntamento e l'ho fatto. La TN è a posto, l'osso nasale presente. Mi hanno visitato in due, prima la gine di turno, poi di nuovo il mio, entrambi dicono che va bene, che molto probabilmente era presto e l'epoca giusta per calcolare la Tn è questa. Rischio tris 21: 2277 tris 13+18 7771
Devo aspettare i risultati definitivi. Che dite.

Scusate ma non sono riuscita a leggere quasi niente, chiacchierate veramente tanto.
Credo di ricordare solo che Zaeva aspetta una topolina :yeee

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 nov 2007, 14:19

Vany...A me sembrano buoni!!!! :ok :ok
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 7 nov 2007, 14:21

vany si, sembrano buoni risultati!! :ok
Io avevo su per giù gli stessi dopo la TN, poi sono migliorati combinandoli con l'esame del sangue. :sorrisoo
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 7 nov 2007, 14:23

VANY :ok che bel sollievo, direi che adesso dovresti essere + tranquilla :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Maggio”