GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Pentolone degli OT 4

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il Pentolone degli OT 4

Messaggio da Mik » 5 mar 2010, 10:33

dolceviola figurati :sorrisoo i miei suoceri sono ok, mia suocera ha sclerato quando aspettavamo Silvia, ufficialmente non si sa perché, in realtà pensiamo che per quanto non lo desse a vedere visto che convivevamo e basta non pensava facessimo realmente sul serio e quindi è stata una doccia fredda.
Mia madre ha i suoi problemi, ma ormai non mi fa più effetto, so che dovrò sentire tremila sproloqui appena le darò l'annuncio ma non mi interessa la sua opinione :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 mar 2010, 13:11

luka ha scritto:dopo essermi tirata il collo per mesi
per poter iscrivere Nicki alla materna privata che volevo..
da ieri sera ho dei dubbi....
non sono sicura di aver fatto la scelta giusta.. :che_dici
ma quanto sono pirla... :sberla:
cmq ormai è andata
spero si trovi bene come si trovano bene i bimbi dele mamme con cui ho parlato :incrocini
Che dubbi ti sono venuti? uè guarda niente è irreversibile ehh? :spiteful:

Streghettasaetta

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 mar 2010, 14:56

A Parma nevica! :x: :x: :x:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 mar 2010, 17:24

OTtiste...vado a casetta... :sorrisoo

Buon week-end :bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 5 mar 2010, 17:36

ciao ragassse!
un saluto veloce, in questi giorni altalenanti di umori e amori, nel senso che sono variabile come il tempo... boh!

...almeno se son nervosa il marito fa quel che deve e mi rilasso.... :fischia
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 5 mar 2010, 18:26

Ciao a tutte, come al solito mi scuso per la mia latitanza ma sappiate che vi leggo ogni giorno :sorrisoo
Oggi però sono rimasta molto amareggiata da un episodio, e desideravo condividerlo con voi che siete mamme :sorrisoo
Da non molto ho iniziato il tirocinio universitario preso le scuole primarie inferiori, accompagno un'educatrice ambientale nel suo lavoro(proponiamo progetti di educazione ambientale-rifiuti,acqua,energia ecc...- ai bimbi dagli 8 ai 10 anni. Detto questo, stamane siamo capitate in una quinta, lezione sui rifiuti, sia io che la mia collega notiamo che c'è una bimba(Elizabeth) che non presta attenzione nemmeno per una frazione di secondo(mentre il resto della classe è ammaliato dalla lezione), disturba la compagna di banco e soprattutto ha un broncio marcatissimo e perenne, nel senso che non l'abbiamo vista sorridere UNA volta in 2 ore di lezione, e guardate che le nostre lezioni sono fatte su misura per dei bimbi, quindi intervallate da laboratori creativi e divertenti, da battute simpatiche ecc... non è una lezione pallosa sull'ecologia per intenderci... eppure Elizabeth non ci ha regalato nemmeno una curvatura di labbra mentre i compagni era partecipi al livello massimo... così alla fine dell'intervento, nel momento di salutare bimbi e maestra, la mia collega ha chiesto a questa bambina come mai avesse sempre il visino imbronciato e se c'era qualcosa che non le era piaciuto... sapete cosa ha risposto? "Non sorrido perché la mamma mi ha detto che se no mi vengono le rughe" :urka
A me è solo venuta addosso un'immensa tristezza.
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 5 mar 2010, 19:26

credo che la tristezza fosse anche la situazione della bambina.... poverina... :buuu

anche da me vengono le animatrici a fare lezioni di ecologia, piacciono molto! :ok
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 5 mar 2010, 19:52

STO PREPARANDO GLI OMAGGI PER LA FETSA DELLA DONNA...
CHE PALLE FARE PACCHETTI E PACCHETTINI :che_dici
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 5 mar 2010, 20:04

Mik ha scritto:dolceviola figurati :sorrisoo i miei suoceri sono ok, mia suocera ha sclerato quando aspettavamo Silvia, ufficialmente non si sa perché, in realtà pensiamo che per quanto non lo desse a vedere visto che convivevamo e basta non pensava facessimo realmente sul serio e quindi è stata una doccia fredda.
Mia madre ha i suoi problemi, ma ormai non mi fa più effetto, so che dovrò sentire tremila sproloqui appena le darò l'annuncio ma non mi interessa la sua opinione :sorrisoo
Fai bene! :sorrisoo
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 5 mar 2010, 21:44

marghe ha scritto:

...almeno se son nervosa il marito fa quel che deve e mi rilasso.... :fischia
..mi sa che gli servono i ricostituenti primaverili...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 5 mar 2010, 22:11

nevica........ :martello :impiccata: :urka
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 5 mar 2010, 23:37

a Cesena???!!! :urka ma allora la devo aspettare pure qui!

seratina a cena dalla cognata, siamo stati bene e mi sono rilassata...

ma non abbastanza... :spiteful:

maritooooo....??? :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 mar 2010, 23:51

Ragazze, ho bisogno urgente di un aiuto sulla lingua italiana!

Quando si scrive una lettera, come si comincia?? Voglio dire, la persona a cui vorrei scrivere e' un conoscente... ma non un amico vicino, e vorrei rivolgermi con "lei" !

E' una lettera formale!

poi un altra domanda.. sempre sulla forma "lei"

Vi metto un esempio...

La frase :" mi ha fatto molto piacere leggere che vi siete messo a imparare la nostra lingua!" ( non l'ho scritta io... e la persona che ha scritto la lettera dice che la forma giusta e questa... ma a me non sembra) !
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 5 mar 2010, 23:57

ciao Ema, una lettera semi-formale, nella quale si usa il registro linguistico del LEI può comunque iniziare con Caro sig Pinco Pallino... perchè Egragio è già troppo distaccato.

la frase che riporti

La frase :" mi ha fatto molto piacere leggere che vi siete messo a imparare la nostra lingua!" ( non l'ho scritta io... e la persona che ha scritto la lettera dice che la forma giusta e questa... ma a me non sembra) !

non è corretta, è nella forma del VOI, non le LEI

la dicitura corretta sarebbe: mi ha fatto molto piacere leggere che (lei) ha deciso di imparare la nostra lingua :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 mar 2010, 0:03

marghe grazie!!! :sorrisoo

Si, la lettera e semi-formale pero' questo amico e una persona diciamo "onorata" ( non so come dirlo) diciamo che ha un peso e un noto professore ..

noi, per esempio, in albanese diciamo "Onorato amico pinco pallino", pero in italiano non ho mai sentito questa forma...

caro sig. pinco pallino, va benissimo, ma esiste qualche forma per "onorarlo" un po di piu?

O dio spero di essermi spiegata!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 mar 2010, 0:06

Giusto marghe. Del "Voi" non è italiano corretto, è desueto e casomai resta nella lingua parlata in alcune zone del sud italia. Poi dire Lei si è messo ad imparare è detto proprio male, suona scorretto e fa parte della lingua parlata ma non molto corretta ed appropriata.

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 mar 2010, 0:09

la frase la scrivo cosi" ...mi ha fatto molto piacere leggere che sta imparando la nostra lingua"

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 6 mar 2010, 0:09

Ema, puoi mettere Egregio Pinco Pallino, ma è un po' desueto... però io non sono esperta di lettere formali, direi che per rendere merito alla persona va bene... non accosterei l'aggettivo Egregio al termine AMICO, per me non stanno bene, non l'ho mai sentito

ho pensato a te oggi, Ema, lunedì 8 marzo vado a fare una maratona di lettura per la festa della donna ed ho scelto un brano di Jane Austen, mi sei venuta in mente!! :sorrisoo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 mar 2010, 0:10

la forma "ti sei messo a" è colloquiale. Per es. posso usarla con mio marito o con un'amica per dire: ahh ti sei messa a cucinare il sugo? bene, allora io intanto preparo la tavola. :prr

Streghettasaetta

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 6 mar 2010, 0:11

ema1 ha scritto:la frase la scrivo cosi" ...mi ha fatto molto piacere leggere che sta imparando la nostra lingua"

più elegante: mi ha fatto molto piacere leggere che ha deciso di dedicarsi allo studio della nostra lingua :ok

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”