GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da SUSAN80 » 12 feb 2010, 11:27

ciao a tutte...
purtroppo ho perso il mio piccolo...a 17+3 ho scoperto che il battito non c'era più..e mercoledì 10/02 mi hanno indotto il parto...è stato difficilissimo...mio marito mi è stato accanto tutto il tempo...e mi ha aiutato molto. Da ieri mattina sono a casa....
Ho per fortuna due fantastici bambini che mi aiutano tanto psicologicamente...molto affettuosi e non sapete quanto mi riempiano il cuore, sono piccoli perciò sono sempre impegnata e questo mi tiene la mente molto occupata. Alterno momenti molto razionali, a momenti di sconforto...penso che sia tutto normale...solo il tempo mi aiuterà...
Prima o poi ritornerà da noi.....l'unica mia paura è di non riuscire a vivere sernamente la prossima gravidanza...
Mercoledì rientro al lavoro, domenica porto i bimbi per il carnevale....penso che riprendere in mano la mia vita il più presto mi aiuterà a superare...me lo auguro...
:bacio

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 12 feb 2010, 21:21

susan, :coccola :coccola
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 14 feb 2010, 17:48

Susan un caro abbraccio! :incrocini
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

kookio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kookio » 23 feb 2010, 12:10

Buongiorno a tutte sono nuova....
domani mattina dovro' fare un raschiamento...ho un po'paura..paura di come potrei sentirmi psicologicamente dopo...paura di vivere la prossima gravidanza con il terrore che possa succedere qualcosa...
...ho voluto scrivere su questo topic perchè sia di buon auspicio e che dopo questo raschiamento possa ritrovare il mio pallino e potrelo tenere con me per sempre...

sabides25
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sabides25 » 5 mar 2010, 15:46

...il titolo del topic è "gravidanza a buon fine dopo aborto", quindi eccomi qui a dare una speranza a chi come me ha versato tante lacrime dopo che il primo angioletto era volato in cielo.
Ad aprile 2009 il raschiamento, dopo che il battito non c'era più, alla 13^ settimana ... ed ora sono qui a cullare la piccola Maja, nata lunedì scorso da una gravidanza che portava come U.M. il 31 maggio 2009! ...dopo il raschiamento e la prima mestruazione sono per fortuna sbito rimasta incinta di nuovo, e non è stata cercata, è capitato e basta. ...e dopo 38 settimane di iniezioni di eparina ecco arrivato il mio tesoro.
... con l'esperienza dell'aborto e le iniezioni come prima azione del mattino, sono sincera, non è stata una gravidanza serena ...tanto che per scaramanzia non ho mai scritto sul topic delle marzoline, che però andavo e vado a leggere ogni giorno!! ... che mente bacata la mia eh! ...
Ora Maja è qui con me ... tenete duro e non abbattetevi, arriverà ....

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 6 apr 2010, 15:08

:congratulations: sabides25! goditi il tuo tesoro! te lo meriti! :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

leta74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da leta74 » 6 apr 2010, 18:00

ciao sabides e tanti auguri!!! :congratulations: io ho avuto già due aborti...spero tanto di riuscire prima o poi.!!!

dede71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dede71 » 16 apr 2010, 11:00

ciao, un augurio a tutte... io sono gia' mamma di una bimba di 6 anni e sono alla ricerca del secondo. Purtroppo ho gia' all'attivo due aborti spontanei a 10 mesi di distanza uno dall'altro, ora sono nuovamente incinta ho tanta paura che possa andare male pero' cerco di pensare positivo e mi dico che andra' tutto bene... quindi in bocca al lupo a tutte.
:incrocini :incrocini :incrocini

elena1971
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena1971 » 26 apr 2010, 14:37

Ciao ragazze,
la settimana scorsa (martedi per essere esatte) il ginecologo mi dice che dove 3 settimane prima aveva visto l'embrione e sentito il battito...non c'era piu' nulla.
Ho aspettato 2 giorni e poi mi hanno fatto la revisione della cavita' (brutalmente detto raschiamento) ed ora sono qui, a casa a riposo in attesa di riprendere il lavoro. Finche' riesco a stare sola...le cose sembrano andare abbastanza bene, ma quando incontro chiunque...mi sento morire e le lacrime mi salgono senza che io possa fare niente per fermarle.
So che sono avanti con l'eta' (39 anni) e questo di sicuro aumenta la percentuale di rischio...ma uffa le mie amiche hanno tutte concepito e partorito senza problemi.
Il dottore che mi ha operato mi ha consigliato di aspettare almeno 3 mesi prima di riprovare ma onestamente la mia paura e' di ritrovarm a vivere un'esperienza come questa. Cerco di non mostrare quano giu' mi sento per non far soffrire ancora di piu' mio marito, ma veramente io mi sento cosi ... incapace!!! anche perche' era la mia prima gravidanza a lungo cercata....insomma, mi sento veramente a pezzi.

spero solo che il tempo, ottima medicina, mi aiuti ad alleviare il dolore, ma so gia' che se riusciro' ad iniziare una nuova gravidanza la vivro' con ancora piu' ansia di questa.

scusate lo sfogo.

a presto
Elena

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 26 apr 2010, 14:46

elena1971 ha scritto:Ciao ragazze,
la settimana scorsa (martedi per essere esatte) il ginecologo mi dice che dove 3 settimane prima aveva visto l'embrione e sentito il battito...non c'era piu' nulla.
Ho aspettato 2 giorni e poi mi hanno fatto la revisione della cavita' (brutalmente detto raschiamento) ed ora sono qui, a casa a riposo in attesa di riprendere il lavoro. Finche' riesco a stare sola...le cose sembrano andare abbastanza bene, ma quando incontro chiunque...mi sento morire e le lacrime mi salgono senza che io possa fare niente per fermarle.
So che sono avanti con l'eta' (39 anni) e questo di sicuro aumenta la percentuale di rischio...ma uffa le mie amiche hanno tutte concepito e partorito senza problemi.
Il dottore che mi ha operato mi ha consigliato di aspettare almeno 3 mesi prima di riprovare ma onestamente la mia paura e' di ritrovarm a vivere un'esperienza come questa. Cerco di non mostrare quano giu' mi sento per non far soffrire ancora di piu' mio marito, ma veramente io mi sento cosi ... incapace!!! anche perche' era la mia prima gravidanza a lungo cercata....insomma, mi sento veramente a pezzi.

spero solo che il tempo, ottima medicina, mi aiuti ad alleviare il dolore, ma so gia' che se riusciro' ad iniziare una nuova gravidanza la vivro' con ancora piu' ansia di questa.

scusate lo sfogo.

a presto
Elena
Elena ci sono appena passata...... So che in questo momento non ti è d'aiuto ma piano piano uscirai da questo torpore che è bruttissimo. Sfogati, parlane con chi ti sta vicino, vedrai che ti sembrerà meno pesante. Io ho fatto il raschiamento lunedì scorso..... non ti posso dire di essere la persona più felice di questo mondo ma è 3 giorni che non piango pensandoci. Faccio ancora il conto delle settimane e il ricordo non si è affievolito ma con il tempo........... io ora non vedo l'ora di ricominciare nonostante la paura. Da ieri non ho più perdite....... alle dimissioni la dottoressa mi ha detto di riprovarci appena finite le perdite..............
Ti mando un abbraccio :cuore
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 27 apr 2010, 9:13

elena1971 ha scritto:Ciao ragazze,

scusate lo sfogo.

a presto
Elena
Elena,
mi spiace per la tua brutta esperienza, anch'io ho perso un cucciolo prima, ti dirò una cosa, quando ero in ospedale per il raschiamento mi sentivo carica pronta a ricominciare, volevo avere un bambino e ci avrei riprovato il prima possibile, non sono arresa e dopo un anno di ricerca è arrivata..la paura e le para in questa gravidanza sono state tante, proprio per la prima brutta esperienza, ma ora son qui...
quindi coraggio e non mollare mai.... :bacio
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 28 apr 2010, 11:35

Care tutte,
domenica mi sono venute le rosse, successive all'aborto interno di 2 embrioni avvenuto presumibilmente all'inizio del mese. Ho appuntamento con la gine tra 10 giorni, a quel punto sapremo finalmente se potrò evitare il raschiamento; poi dovrò ripetere l'esame delle beta. Qualcuna di voi ha vissuto la mia stessa situazione? Terminate le rosse possiamo riprovare o dobbiamo attendere il risultato delle beta? Ho tanti dubbi e tenermeli fino al 7, data della eco con la ginecologa, mi sembra una tortura.. Grazie.
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 28 apr 2010, 12:59

irenere ha scritto:Care tutte,
domenica mi sono venute le rosse, successive all'aborto interno di 2 embrioni avvenuto presumibilmente all'inizio del mese. Ho appuntamento con la gine tra 10 giorni, a quel punto sapremo finalmente se potrò evitare il raschiamento; poi dovrò ripetere l'esame delle beta. Qualcuna di voi ha vissuto la mia stessa situazione? Terminate le rosse possiamo riprovare o dobbiamo attendere il risultato delle beta? Ho tanti dubbi e tenermeli fino al 7, data della eco con la ginecologa, mi sembra una tortura.. Grazie.
Quando ho abortito la seconda volta ho potuto evitare il raschiamento, dopo le rosse ho fatto le beta per controllo ed erano a 0.
Io ho dovuto aspettare prima di riprovarci, perché dopo due volte era necessraio approfondire ulteriormente la situazione.
Non è facile affrontare certe esperienze, per me, alla frustrazione e al dolore si è aggiunta la paura che tutto si potesse ripetere e dopo, quando finalmente sono rimasta incinta, non sono riuscita a godermi la gravidanza come avrei voluto e come avevo sperato.
ma ce l'ho fatta...
per cui sfogati, piangi, butta fuori il dolore e poi asoclta i consigli del tuo medico e riprendi la caccia
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 28 apr 2010, 13:04

irenere ha scritto:Care tutte,

Irene, la mie esperienza è un pò particolare, perchè ho abortito espellendo da sola, con contrazioni e dolori e tutto il resto in ospedale, poi però la revisione me l'hanno fatta lo stesso, la cosa assurda è che al controllo dal gine si è accorto che non ero completamente libera e li ho cominciato a fare le beta fino al primo ciclo dove ho eliminato tutto.
PEr riprovarci io cmq ho aspettato tre mesi per via dei residui però dipende da quel che dice o pensa il tuo gine...
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 28 apr 2010, 14:17

irene la prima volta senza rasch abbiamo aspettato un ciclo e ora il ns ometto ha appena compiuto 4 anni :-D
il secondo senza rasch mi avevano detto di attendere un paio di mese, ho atteso parecchio xchè ho iniziato a fare esami
al terzo con rasch mi hanno conisgliato di attendere 3 cicli x dare il tempo all'utero di riprendersi e.... anche a me :che_dici
nel tuo caso aspetterei 1 solo ciclo, a me ha detto bene :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 28 apr 2010, 14:25

Io ho fatto raschiamento lunedì 19. Lunedì ho mandato sms alla gine perchè ho finito le perdite. Mi ha detto di riprovarci subito senza attendere il ciclo.
Ogni ginecologo dice la sua....
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 28 apr 2010, 22:17

Grazie ragazze. Il pensiero che tante di voi abbiano subito uno, due, tre aborti mi atterrisce. E' dal 9 aprile, data della prima e rivelatrice ecografia, che sono immersa in una specie di bolla di non vita, credo che possiate capire. L'idea di poter ricominciare a provarci significa per me il ritorno alla normalità, ho bisogno di sentirmi di nuovo vuota, e non piena di qualcosa.. che non vive. In bocca al lupo a tutte, e ancora grazie.

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 28 apr 2010, 22:17

Grazie ragazze. Il pensiero che tante di voi abbiano subito uno, due, tre aborti mi atterrisce. E' dal 9 aprile, data della prima e rivelatrice ecografia, che sono immersa in una specie di bolla di non vita, credo che possiate capire. L'idea di poter ricominciare a provarci significa per me il ritorno alla normalità, ho bisogno di sentirmi di nuovo vuota, e non piena di qualcosa.. che non vive. In bocca al lupo a tutte, e ancora grazie.

Isolde
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Isolde » 28 apr 2010, 22:50

Ciao Irenere,
la mia situazione è abbstanza simile alla tua...
Ho avuto un aborto spontaneo, senza raschiamento, alla settima settimana all'inizio di Aprile. Dopo due settimane ho fatto un'eco che mi ha confermato che ero pulita e stavo pure per ovulare (e dovrebbe essere successo, in effetti, dopo qualche giorno). La gine mi ha detto di aspettare un paio di cicli, più che altro per una questione psicologica, ma che se volevo riprovarci già dal ciclo succesivo, non c'era alcuna controindicazione clinica. Io sto ancora spettando il ciclo (il ciclo vero, non le perdite dell'aborto), le beta non le ho più ripetute perchè ero pulita e la mia intenzione era quella di riprovare alla prossima ovulazione. Poi però ho sentito altre ragazze che mi hanno detto che avendo riprovato subito dopo il primo ciclo, sono rimaste subito incinte e lo hanno perso di nuovo e che la gine ha detto loro che era a causa degli ormoni che non erano ancora a posto dopo l'aborto e che avrebbero dovuto asperttare di più... Poi leggo l'esperienza di Spes, che ci ha riprovato subito e ha portato a termine la gravidanza e non ci capisco più molto... Che fare??? :domanda
Però non ho capito se le rosse di cui parli sono le perdite dovute all'espulsione dell'embrione o se è già passato un po' e quindi è un ciclo regolare...
Comunque :incrocini !!!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 29 apr 2010, 9:20

ragazze io vi faccio tante :coccola
piangete, buttatevi giù ma poi... ripartite alla grande, speranzose e fiduciose, forza! :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”