GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
depressione post aborto....?
- cinny78
- Master~GolGirl®

depressione post aborto....?
..oggi è un mese che ho perso il mio bimbo...
forse è passato troppo poco tempo...forse sono io che sono un pò in depressione ma non riesco a riprendermi...
pinago per tutto...mi sento infelice...penso sempre alla mia ex pancia...e mi sembra di andare avanti come un' automa..faccio le cose perchè le devo fare,,,
e mi sento in colpa verso il mio bimbo...perchè per quanto mi sforzi lo percepisce..e si merita la sua mamma allegra,,,,e per il compagno ..non riesco ad essere la sua dolce mogliettina..sono musona..non ho più nemmeno voglia di cucinare per lui, una cosa che ho sempre amato fare..lui buona forchetta mi da soddisfazione!!
....la mia mente lo sa che sono fortunata ad avere già un magnifico bimbo..un ottimo compagno con i suoi difetti..e che doveva andare così..che magari poi sarebbe nato con malformazioni...
ma io riesco solo a pensare al mio angioletto lassù..mi chiudo nel mio guscio..tendo a isolarmi...
e siccome di natura sono l'esatto contrario, mi chiedo se sia un principio di depressione..
voi come state ?
forse è passato troppo poco tempo...forse sono io che sono un pò in depressione ma non riesco a riprendermi...
pinago per tutto...mi sento infelice...penso sempre alla mia ex pancia...e mi sembra di andare avanti come un' automa..faccio le cose perchè le devo fare,,,
e mi sento in colpa verso il mio bimbo...perchè per quanto mi sforzi lo percepisce..e si merita la sua mamma allegra,,,,e per il compagno ..non riesco ad essere la sua dolce mogliettina..sono musona..non ho più nemmeno voglia di cucinare per lui, una cosa che ho sempre amato fare..lui buona forchetta mi da soddisfazione!!
....la mia mente lo sa che sono fortunata ad avere già un magnifico bimbo..un ottimo compagno con i suoi difetti..e che doveva andare così..che magari poi sarebbe nato con malformazioni...
ma io riesco solo a pensare al mio angioletto lassù..mi chiudo nel mio guscio..tendo a isolarmi...
e siccome di natura sono l'esatto contrario, mi chiedo se sia un principio di depressione..
voi come state ?
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®

Re: depressione post aborto....?
ciao Cinny..sai ci sono vari modi e tempi per reagire a queste cose...
le prime 2 settimane sono state toste...ma ora sia per la mia famiglia che per me stessa devo e voglio voltare pagina.
Il mio piccolino sarà sempre nel mio cuore...questa brutta cosa che ci è capitata non si cancella....ma bisogna pensare a quello che già si ha.
Io cerco di tenermi impegnata il più possibile, mercoledì sera sono anche uscita un paio di ore con le mie amiche...
Mi aggrappo alla famiglia...quando sono giù mi stringo i piccoli...organizzo qualcosa.
Mio marito è stato con me anche durante il parto, e ti devo dire che averlo li e l'aver vissuto con me tutto ci ha unito ancora di più.
Spero tanto che tu trova la forza per superare questa perdita....aggrappati alla famiglia, e pensa razionalmente al perchè se ne sia andato. Anche io devo pensare in questo modo...il cuoricino a smesso di battere perchè di sicuro c'era qualcosa che non andava....ed è stato meglio così...
ot. com'è andata la visita dal ginecologo?
le prime 2 settimane sono state toste...ma ora sia per la mia famiglia che per me stessa devo e voglio voltare pagina.
Il mio piccolino sarà sempre nel mio cuore...questa brutta cosa che ci è capitata non si cancella....ma bisogna pensare a quello che già si ha.
Io cerco di tenermi impegnata il più possibile, mercoledì sera sono anche uscita un paio di ore con le mie amiche...
Mi aggrappo alla famiglia...quando sono giù mi stringo i piccoli...organizzo qualcosa.
Mio marito è stato con me anche durante il parto, e ti devo dire che averlo li e l'aver vissuto con me tutto ci ha unito ancora di più.
Spero tanto che tu trova la forza per superare questa perdita....aggrappati alla famiglia, e pensa razionalmente al perchè se ne sia andato. Anche io devo pensare in questo modo...il cuoricino a smesso di battere perchè di sicuro c'era qualcosa che non andava....ed è stato meglio così...
ot. com'è andata la visita dal ginecologo?
- cinny78
- Master~GolGirl®

..la visita dal gine ho dovuto rimandarla prox set perchè mi sono arrivate....e questo mi rende un pelino più serena..almeno laggiù si rimette tutto a posto...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®

io invece ho appena finito lo spotting...quindi mi sa che devo pazientare per il ciclo...
anche io non vedo l'ora di verlo sto ciclo, mi hanno detto che mi "ripulira" per benino.
intanto oggi mi sono arrivati gli stick canadesi...aspetto il gine che mia dia il via libera e poi inizierò...anche se penso che prima di un paio di mesi niente.
CINNY, ti penso spesso, se ti va c'è un gruppo nelle aspiranti che mi sta aiutando tantissimo...mi hanno confortato tanto...scrivere e sapere che qualcuno ti capisce è bello. Se ti va siamo le aspiranti bis e tris.
Un abbraccio forte....
Sai qual'è la parte peggiore....Emma che ogni tanto ancora mi chiede dov'è il fratellino e quando arriva...Con il sorriso le ricordo che è in cielo e che presto tornerà
anche io non vedo l'ora di verlo sto ciclo, mi hanno detto che mi "ripulira" per benino.
intanto oggi mi sono arrivati gli stick canadesi...aspetto il gine che mia dia il via libera e poi inizierò...anche se penso che prima di un paio di mesi niente.
CINNY, ti penso spesso, se ti va c'è un gruppo nelle aspiranti che mi sta aiutando tantissimo...mi hanno confortato tanto...scrivere e sapere che qualcuno ti capisce è bello. Se ti va siamo le aspiranti bis e tris.
Un abbraccio forte....
Sai qual'è la parte peggiore....Emma che ogni tanto ancora mi chiede dov'è il fratellino e quando arriva...Con il sorriso le ricordo che è in cielo e che presto tornerà
- cookie
- Master~GolGirl®

Cinny, Susan
siete sempre nel mio cuore.
siete sempre nel mio cuore.
2006 2010 I miei lunedì fortunati...
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

ragazze compagne di sventura e io cosa devo dire? ho perso il bimbo e nn sono a posto, oggi dolori da ciclo ma nulla, è come se ci fosse qualcosa bloccato, penso sempre a quello ormai....sono sempre giù di morale, cerco di reagire x angelica ma è dura ed è dura perchè io non posso "ricominciare" non so cos'ho e quindi sono molto avvilita.....cinny susan e anche gloria frab....vi penso spesso.... 
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- frab
- Bronze~GolGirl®

eccomi all'appello
per me sono passati due mesi e mezzo e adesso comincio a stare bene, che vuol dire che non sento più un groppo alla gola quando vedo una pancia, non mi viene da piangere quando ne parlo, ma lo faccio con serenità ed un pò di distacco e non ho più momenti di tristezza e pianto; forse mi ha aiutato dare sfogo alle mie sensazioni quando le avevo, ed ovviamente avere vicino la mia famiglia. non sono più così ossessionata dalla gravidanza, ma mi sto riprendendo la mia vita.
questo per dire che secondo me il tempo aiuta, ma bisogna anche darsi il tempo per sfogare la propria tristezza, sentirsi legittimate ad essere tristi, ecchecavolo abbiamo perso un bimbo, non proprio una passeggiata!
Kylie, dai vedrai che il ciclo arriva, ne sono sicura
questo per dire che secondo me il tempo aiuta, ma bisogna anche darsi il tempo per sfogare la propria tristezza, sentirsi legittimate ad essere tristi, ecchecavolo abbiamo perso un bimbo, non proprio una passeggiata!
Kylie, dai vedrai che il ciclo arriva, ne sono sicura
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

mi spiace appropriarmi del topic di cinny ma mi sento giù di brutto, nel senso che l'avevo anche preso bene (si fa x dire) l'aborto......ma non posso andare avanti così.....sono ferma e questo mi fa sentire infelice....non riesco più a scrivere qui se non x chiedere info sulla tb o x l'ovulazione....o stacco per un pò, se no do fuori di matto....lunedì isterosonografia e poi voglio cambiare medico....
scusa cinny, ma forse come dice frab il tempo lenisce le ferite ma non le cancella, ormai abbiamo una cicatrice dentro sempre lì visibile ma col tempo vedrai che la vedrai sempre meno.....

scusa cinny, ma forse come dice frab il tempo lenisce le ferite ma non le cancella, ormai abbiamo una cicatrice dentro sempre lì visibile ma col tempo vedrai che la vedrai sempre meno.....
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®

kylie
per lunedì.

- cinny78
- Master~GolGirl®

UFFI....
KYLIE...TI CAPISCO SAI....SENTIRSI FERME..ANCHE SE HO IL CICLO..E' LA PAROLA GIUSTA ,,,MI SENTO FERMA....
VA BEH...COMPAGNE DI SVENTURA ..INTANTO VI AUGURO BUON WEEK...
VI PENSO ANCHE IO !!
UN BACIO GROSSO
KILYE PER LUNEDI'
KYLIE...TI CAPISCO SAI....SENTIRSI FERME..ANCHE SE HO IL CICLO..E' LA PAROLA GIUSTA ,,,MI SENTO FERMA....
VA BEH...COMPAGNE DI SVENTURA ..INTANTO VI AUGURO BUON WEEK...
VI PENSO ANCHE IO !!
UN BACIO GROSSO
- cinny78
- Master~GolGirl®

SUSAN...DOVE LO TROVO..ASPIRANTI BIS...NON TROVO IL GRUPPO...ANDO' STATE CHE MI UNISCO ???
- cookie
- Master~GolGirl®

2006 2010 I miei lunedì fortunati...
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

Un abbraccio forte da parte mia
Vi penso e sono certa che il sole tornerà a splendere
Vi penso e sono certa che il sole tornerà a splendere
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
- tina2005
- Expert~GolGirl®

Cinny Kylie Susan Frab Gloria

Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
- gloria
- Expert~GolGirl®

Carissime compagne...
Io sono convinta che la serenità tornerà presto...
Cinny ne abbiamo già parlato in privato... già il ciclo secondo me è un punto di ripartenza...
Kylie come già ti ho detto: il ciclo arriverà, ci sarà un modo perchè ciò avvenga
Io mi sento serena... e tutto è ripreso da quando mi è tornato il ciclo... è come se avesse lavato via tutto... certo la ferita nel cuore c'è... ma mi sento pronta per ricominciare tutto...
In realtà chissà... che qualcosa non stia già nascendo...
Ho un ritardo di tre giorni
ma i primi cicli dopo l'aborto possono essere un po' ballerini e strani... non ho fatto il test perchè con me funzionano poco (l'altra volta mi ha dato positivo dopo 10 giorni
)... quindi diciamo che al momento sto molto con i piedi per terra e faccio finta che sia un ritardo... al 10° giorno di ritardo se non vengono prima... beh a quel punto vedremo... 
Io sono convinta che la serenità tornerà presto...
Cinny ne abbiamo già parlato in privato... già il ciclo secondo me è un punto di ripartenza...
Kylie come già ti ho detto: il ciclo arriverà, ci sarà un modo perchè ciò avvenga
Io mi sento serena... e tutto è ripreso da quando mi è tornato il ciclo... è come se avesse lavato via tutto... certo la ferita nel cuore c'è... ma mi sento pronta per ricominciare tutto...
In realtà chissà... che qualcosa non stia già nascendo...
Ho un ritardo di tre giorni
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- scriciolina
- Original~GolGirl®

Passo qui per un saluto e per abbracciarvi tutte .
Presto passerà vi penso sempre
scri
Presto passerà vi penso sempre
scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- cookie
- Master~GolGirl®

- gloria
- Expert~GolGirl®

Cookie... ho letto di là del tuo ricovero, mi dispiace
Riguardati mi raccomando...
Io ti tengo aggiornata

Riguardati mi raccomando...
Io ti tengo aggiornata
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
- cinny78
- Master~GolGirl®

- Bronty
- Active~GolGirl®

Cinny, per me è un mese oggi, mi sento esattamente come te... un'automa e in depressione. Sto valutando l'ipotesi di andare dallo psicologo perchè mi sembra di non riuscire ad uscirne da sola!!!
Anch'io dovrei essere felice per Viola, ma a volte è durissima fingere di essere felici e spensierati!
Ti faccio un grosso in bocca al lupo
Anch'io dovrei essere felice per Viola, ma a volte è durissima fingere di essere felici e spensierati!
Ti faccio un grosso in bocca al lupo
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53