GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DI TOSSE, STARNUTI E OPERAZIONI I NOVEMBRINI09 NE HAN PIENI I ...... CALZONI!

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DI TOSSE, STARNUTI E OPERAZIONI I NOVEMBRINI09 NE HAN PIENI I ...... CALZONI!

Messaggio da Dubbiosa » 5 mar 2010, 12:20

claudia@ ha scritto:
barbara ha scritto:dub bisogna stare attenti con il latte artificiale perche' se gliene dai troppo rischi di fargli venire una gastroenterite :impiccata:
perdonate l'ignoranza in LA
ma in che senso viene la gastrointerite? nn è un virus? che c'entra con il fatto che mangi di più? :domanda
anche io non capisco :domanda
com'è possibile che una cosa xhe faccia bene data con qualche cc in più faccia così male?
e com'è possibile che dicano che i bambini si regolino perfettamente quando si tratta di lm ma non capiscono quando è il caso di fermarsi con il la? :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DI TOSSE, STARNUTI E OPERAZIONI I NOVEMBRINI09 NE HAN PIENI I ...... CALZONI!

Messaggio da claudia@ » 5 mar 2010, 12:29

Libellula78 ha scritto:
claudia@ ha scritto:
Libellula78 ha scritto:volevo farvi vedere dove andremo in vacanza (forse :incrocini ) http://www.uniline.hr/index.php?lang=it" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0151137490
:sorrisoo
anch'io sono stata ad Umago :ok
io sono sempre andata più in giù, Porec e Pola...Com'è lì? :sorrisoo
io non sono esperta di Croazia...ci son stata solo 2 volte...a Umago e Pola (mi sembra :ahaha ...devo chiedere conferma al socio dell'ultima)...Umago mi è piaciuta decisamente di più :ok

noi siamo stati in qs. albergo...ottimo sia come pulizia che come mangiare :ok
http://www.unitravel.com/croazia/hotel- ... go+croazia" onclick="window.open(this.href);return false;
ci siamo andati in convenzione con il club dei sub quindi non so se il trattamento sia uguale anche x i "turisti" normali

Ci siamo rimasti solo 3 giorni...ed in aprile...di fatto mi è piaciuta x la gitarella...ma non so se ci andrei con i bimbi piccoli d'estate...più che altro x il fatto delle spiagge che non sono di sabbia...almeno io non le ho viste :domanda
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 5 mar 2010, 12:48

vi dico quello che mi avevano detto sia al nido che la pediatra..
essendo piu' pesante da digerire rispetto al latte materno crea dei "disturbi" allo stomaco quindi e' per quello che bisogna tenere un intervallo di ore minime e le quantita' vanno rispettate per dargli il tempo di digerirlo.
non essendo i bambini in grado di autoregolarsi..bisogna dare loro le proporzioni se no mangerebbero sempre!!!
per quanto riguarda la gastroenterite me l'aveva detto quando era piccino alla prima visita cioe' a un mese perche' potrebbero essere intolleranti a tutto quel latte tutto qui,poi ognuno faccia come meglio crede!!!!
baby

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 5 mar 2010, 12:48

la mia esigenza era iniziare a svezzarla prima causa reflusso e latte scarso allora abbiam deciso insieme per uno svezzamento soft adesso che abbiamo visto che le piace e l'ha presa bene allora la posso passare alla cena, alle verdure passate etc...
comunque sampre gli omo all'inizio fino a 7/8 mesi circa perchè sono più digeribili altrimenti mi riaumenta il refluso
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 5 mar 2010, 13:00

Butto la cosa...ragazze secondo voi c'è un vero rischio concreto (non una possibilità su un ilione intendo) di rimanere incinta perchè ci si scorda la pillola :fischia
Io sono smemorata di secondo nome e di fatto!E lo scorso mese ho cominciato la cerazette...non ho avuto il cpaoparto,nè perdite,nulla!
però diciamo che lo scorse mese ho dimenticato più volte la pillola :martello ,dimenticandola proprio e non prendendola entro le 12ore!

Ora i rapporti non sono stati molti...anzi,però qualcuno c'è stato,ma io non mi sono preoccupata,perchè...porca miseria dopo Rebecca per ovulare di nuovo ci ho messo 20 mesi...non mi aspetto di essere fertile a 3 da Greta...

Ero quindi tranquilla fino a stamattina.che mio marito mi ha detto di aver sognato che io ero incinta :urka (e lui non sogna mai) e io sempre stanotte ho sognato di aver partorito per la 3 volta :urka :urka :urka ...a lui non l'ho detto del mio sogno...ma vi giuro che mi è venuto il pallino in testa!
Ora non saprei nemmeno come fare a togliermi il dubbio!Fare un test lo trovo ridicolo,e butterei solo soldi...magari mi prendo la TB per un po'.... :fischia

e' vero voglio il terzo ma ora proprio no...almeno 2-3 anni
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 5 mar 2010, 13:08

ciao care!
stamattina ho avuto il controllo per Andrea in ospedale ed è andato bene :sorrisoo l'ha trovato migliorato...però è ancora sotto cortisone...quindi ho paura che anche questa volta il miglioramento sia "fasullo"...vediamo come va da settimana prossima... :incrocini

di mia nonna notizia brutte purtroppo...il tumore è maligno...mò aspettiamo di parlare con l'oncologo :buuu

alessia...non voglio spaventarti ma il rischio c'è eccome...
cerasette il primo blister anche se preso correttamente non copre al 100%...se dimenticata poi non copre proprio minimo per una settimana(infatti nel foglietto c'è scritto che se viene dimenticata bisogna ricorrere a un metodo anticoncez alterntivo per i successivi 7 giorni)...
non so se ti ricordi ma io per averla presa in ritardo di 8 ore ho dovuto prendere la pillola del giorno dopo!
per carità magari non hai ovulato...ma io un test lo farei...magari prendi quello per l'ovulazione di Persona che costano meno....fanno anche da test di gravidanza....
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 5 mar 2010, 13:09

alessia26, bhe una mia amica c'è rimasta... fai un test la tb non serve molto se non sai se hai ovulato o no...
Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 5 mar 2010, 13:10

non vi ho detto che ho sentito Chi prima...le dimettono Andrea oggi...e continuano la terapia a casa. stamattina gli hanno tolto le flebo...
meglio così...e tanti :incrocini di pronta guarigione :cuore

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 5 mar 2010, 13:11

alessia...ma solitamente tu ti prendi la tb? cioè sai che valori hai dopo aver ovulato?...non vorrei poi che la pillola la modificasse...dal momento che modifica gli ormoni in circolo... :domanda

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 5 mar 2010, 13:15

LA confermo che bisogna tenere un minimo di 2 ore di distanza tra una poppata e l'altra e non bisogna esagerre con le dosi....
per chi chiedeva come mai...
bè è completamente diverso dal latte materno...quest'ultimo è altamente digeribile e fatto "apposta" per l'apparato digerente dei nostri piccoli..invece l'LA no...cerca di imitarlo a livello di sostanze principali e di reazione sul metabolismo dei bimbi, ma NON E' EQUIPARABILE al latte materno.
Infatti il bimbo ci mette molto di più a digerirlo, e può causargli problemi se assunto in quantità eccessive...
La gastroenterite che può causare non è quella da virus che tutti conosciamo, ma è un'irritazione dell'apparato digerente eccessivamente sotto sforzo.

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 5 mar 2010, 13:30

congelamento...alessia anch'io sapevo che è meglio tenere il brodo/passato in freezer piuttosto che in frigo...

sinceramente io con lo svezzamento ho fatto di testa mia invece.

Mi sono documentata su internet. mi ero fatta mandare diversi schemi di svezzamento da amiche e parenti...e poi ho deciso come fare e con che criterio introdurre gli alimenti.
L'importante è sempre introdurre un alimento per volta. Sia perchè il bimbo si possa abituare gradualmente ai sapori, sia perchè per ogni alimento è necessario "testare" se è ben tollerato o se causa allergie o intolleranze...e non è la prima volta che si assume un alimento che può causare allergie...ma dalla seconda volta.. quindi per sicurezza aspettare 3-4 giorni è l'ideale.

Poi da quando Dani riusciva a tenersi il bibe da solo e prendeva bene le cose gli ho sempre permesso di tenere in mano e succhiare pezzi di frutta o biscotti per l'infanzia.ovviamente sotto controllo...e mai dandogli pezzi piccoli....ossia o sono talmente piccoli che li può mangiare...o sono grossi tipo da tenere in mano e succhiare...(es un spicchio di mela o un biscotto intero)....

Per quanto riguarda il pane e il glutine...bè ci sono pediatri che sostengono chesia bene non intrdurlo subito non tanto perchè possa generare la celiachia, ma perchè nel caso in cui poi il bambino sia poi celiaco, i sintomi sarebbero più gravi se introdotto troppo presto....altri invece pensano sia meglio introdurlo subito in modo che sia subito evidente la malattia e si possa curare prima con una dieta apposita.....
questa cosa sul glutine era quella che mi ha messo più in crisi...ma alla fine ho aspettato il sesto mese pr introdurlo..

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 5 mar 2010, 13:33

quoto in pieno NICO
mi dispiace molto per tua nonna...ti abbraccio :cuore
baby

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 5 mar 2010, 13:42

claudia@ ha scritto:
Libellula78 ha scritto:
claudia@ ha scritto:
Libellula78 ha scritto:volevo farvi vedere dove andremo in vacanza (forse :incrocini ) http://www.uniline.hr/index.php?lang=it" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0151137490
:sorrisoo
anch'io sono stata ad Umago :ok
io sono sempre andata più in giù, Porec e Pola...Com'è lì? :sorrisoo
io non sono esperta di Croazia...ci son stata solo 2 volte...a Umago e Pola (mi sembra :ahaha ...devo chiedere conferma al socio dell'ultima)...Umago mi è piaciuta decisamente di più :ok

noi siamo stati in qs. albergo...ottimo sia come pulizia che come mangiare :ok
http://www.unitravel.com/croazia/hotel-" onclick="window.open(this.href);return false; ... go+croazia
ci siamo andati in convenzione con il club dei sub quindi non so se il trattamento sia uguale anche x i "turisti" normali

Ci siamo rimasti solo 3 giorni...ed in aprile...di fatto mi è piaciuta x la gitarella...ma non so se ci andrei con i bimbi piccoli d'estate...più che altro x il fatto delle spiagge che non sono di sabbia...almeno io non le ho viste :domanda
Esatto, non c'è spiaggia di sabbia...per quello ho optato per quel villaggio con piscine, così anche i bimbi possono giocare...In sostanza mi sa che al mare ci andrà solo il marito, lui ama "pinnarsi" e "mascherarsi" fare giri :ahaha
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 5 mar 2010, 13:43

grazie barbara :cuore

fede, katia...ho letto le vostre storie... :buuu mi dispiace molto...posso solo immaginare cosa avete passato...perdere un genitore così giovani è davvero terribile...
ma voglio raccontarvi una cosa...io ho un rapporto orribile con mio padre...me ne ha combinate e me ne combina di tutti i colori...spesso mi sembra di odiarlo...è una persona brutta, che non ammiro e che non mi ha dato nulla...
è incapace di amare e di dare qsa agli altri...ha fatto solo soffrire sia me che mio fratello che mia madre.
non voglio andare nei particolari...ma quando ho letto in fb quello che fede ha scritto su suo papà mi sono scese le lacrime...
sei stata fortunata ad avere un padre di cui puoi pensare e dire queste cose :cuore
lo so che sono passati anni per entrambe...e che ogni parola sembra inutile e vuota quando si affronta giorno per giorno una mancanza così grande...ma voglio dirvi che più è grande l'amore che ci hanno donato...più è grande il dolore che resta quando la persona non c'è....
ma la ricchezza che avete dentro...quella non ve la toglie più nessuno...

un abbraccio grande ad entrambe :cuore

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 5 mar 2010, 13:47

quindi mi consigliate di congelarlo il brodo?? perchè è una vera e propria palla farlo ogni 2 giorni
Immagine

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 5 mar 2010, 13:47

Nico :cuore :bacio

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 5 mar 2010, 13:53

Arowy ha scritto:quindi mi consigliate di congelarlo il brodo?? perchè è una vera e propria palla farlo ogni 2 giorni
io te lo consiglio :ok

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 5 mar 2010, 13:54

:yeee per gli Andrea di nico e chi :sorrisoo

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 5 mar 2010, 13:55

Nico... :bacio e :coccola
Tu sei una persona speciale :emozionee ! L'ho avvertito appena ti ho vista camminare nel prato ai Larici! :sorrisoo
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 5 mar 2010, 13:56

nico76 ha scritto:
Arowy ha scritto:quindi mi consigliate di congelarlo il brodo?? perchè è una vera e propria palla farlo ogni 2 giorni
io te lo consiglio :ok

io anche, specie perchè in concomitanza riprenderò a lavorare e il tempo libero rimasto, non mi va di passarlo tra pentolini e pentoloni come la Maga Amelia tutti i giorni!

Bloccato

Torna a “Novembre”