GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TAGLIO CAPELLI ED EXTENCION DI EMERGENZA...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: TAGLIO CAPELLI ED EXTENCION DI EMERGENZA...

Messaggio da nemo » 4 mar 2010, 16:49

Guarda posso dirti la mia esperienza...
Avevo i capelli lunghissimi....li ho tagliati un giorno ed ancora oggi sono pentita di questa scelta.
Amo i miei due figli!!!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 4 mar 2010, 17:00

ema1 ha scritto:antonella, mia nonna ha 89 anni ha i capelli mai tinti in vita sua, di un grigio argento bellissimo, i capelli morbidissimi e li ha lunghi fino a mezza schiena! :hi hi hi hi

Ovviamente li porta tutti raccolti, arrotolati dietro, credo che li ha tenuti cosi per i suoi 89 anni di vita. Ecco, credo che sei mai avro' la fortuna di arrivare a 89 anni e se avro' la fortuna di avere i suoi capelli anche i miei saranno cosi, su questo non ho un ombra di dubbio. Ecco per tutte quelle che dicono che i capelli lunghi sono fuori luogo...... ! :fischia
Quando parlo di grigio topo, parlo di tutte quelle donne anziane che vanno dal parrucchiere e si fanno mettere sui capelli bianchi quelle fialette che fanno venire i capelli di un grigio con riflessi blu, non so se avete mai visto :ahaha
Una vicina di casa di mia mamma, che avrà almeno una sessantina d'anni, ha sempre avuto (ed ha tuttora) i capelli lunghissimi, ma lunghi lunghi. Ha sempre fatto lo chignon (si scrive così?) oppure la coda. Li ha chiari e devo dire che le stanno bene, forse anche perchè l'ho sempre vista così (non so cosa possa pensare una persona che la vede per la prima volta, è ovvio che il mio giudizio è influenzato dal fatto che io l'ho sempre vista con i capelli molto lunghi).

Personalmente mi piacciono da morire lunghi, a parte qualche pazzia li ho sempre tenuti molto lunghi. Solo che non mi piace molto tenerli legati, anche perchè mi viene abbastanza in fretta mal di testa.
Da vecchietta dunque, per tenerli lunghi dovrei tenerli legati (trovo lo chignon decisamente mooolto elegante), solo che la mia testa patisce e dunque so che, fuori luogo oppure no, prima o poi dovrò tagliarli :buuu

Ma a te non viene mai voglia di cambiare? Anche solo il pensiero? A me si, solo che lo so che poi mi pento! :martello

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 4 mar 2010, 17:04

nemo ha scritto:Guarda posso dirti la mia esperienza...
Avevo i capelli lunghissimi....li ho tagliati un giorno ed ancora oggi sono pentita di questa scelta.
Ho la sensazione (diciamo certezza) che anche io mi pentirei. L'ho già fatto in passato, perchè non dovrei pentirmi questa volta?
E' solo che sul capello corto si possono fare un sacco di tagli diversi, sul lungo o è tutto uguale o è scalato (se lo sanno fare, ma io non ho mai trovato nessuno in grado). A meno che non si facciano quei tagli tutti sbilenchi molto corti sopra e lunghi sotto o cose strane del genere :x:

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 4 mar 2010, 17:11

Io li ho corti quasi un caschetto e non riesco a farli allungare...ogni volta ci provo ma subito dopo sono costretta a tagliarli nuovamente per sistemare il taglio.....
Senza contare che ho una ricrescita lenta....
Amo i miei due figli!!!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 4 mar 2010, 17:27

nemo ha scritto:Io li ho corti quasi un caschetto e non riesco a farli allungare...ogni volta ci provo ma subito dopo sono costretta a tagliarli nuovamente per sistemare il taglio.....
Senza contare che ho una ricrescita lenta....
Eh, lo so. Quando ci si taglia i capelli e poi si decide di farli ricrescere, bisogna essere in grado di superare il punto critico, ovvero quando posano sulle spalle e le punte vanno un pò dove vogliono loro.
Però se riesci a non mollare, potrai tornare ad avere i tuoi capelli lunghii. Ovvio che la ricrescita lenta non aiuta (però almeno ti fa spendere meno in tinte se hai i capelli bianchi :ahaha ).

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 4 mar 2010, 20:38

ema1 ha scritto:antonella, mia nonna ha 89 anni ha i capelli mai tinti in vita sua, di un grigio argento bellissimo, i capelli morbidissimi e li ha lunghi fino a mezza schiena! :hi hi hi hi

Ovviamente li porta tutti raccolti, arrotolati dietro, credo che li ha tenuti cosi per i suoi 89 anni di vita. Ecco, credo che sei mai avro' la fortuna di arrivare a 89 anni e se avro' la fortuna di avere i suoi capelli anche i miei saranno cosi, su questo non ho un ombra di dubbio. Ecco per tutte quelle che dicono che i capelli lunghi sono fuori luogo...... ! :fischia

Wow :-D

Certamente con una qualità di capelli del genere non ha ragione, ma SUPER ragione a mantenerli così :ok . Credo però che sia raro aver questa tinta naturale di colore andando avanti con l'età. In genere tendono al binco/grigio topo, secchi e son uribili lunghi. Bisogna saperli tenere bene i capelli lunghi, oltre il fatto che bisogna pure averli belli di natura. Io debbo dire che per anni li ho portati lunghi e per un po' mi piaceva pure...ultimamente, confesso...è la pigrizia che me li ha fatti accorciare :hi hi hi hi A parte il fatto che lunghissimi lunghissimi manco mi stanno bene. Sembro Morticia :che_dici
Più in là vedremo :hi hi hi hi
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 4 mar 2010, 21:02

Giusto ieri me li son tagliati cooorti (non che li avessi lunghissimi...sulle spalle!).
Ma io non è che disdegno i capelli lunghi...ma a me non mi stanno affatto bene. Ne ho pochini, sottiiiiili, che si sfibrano, che non crescono maiii, che si sporcano tremendamente.....insomma un disastro!!!!!!! :buuu
Ma se a te lunghi piacciono, e ti stanno bene, non per forza li devi fare corti per cambiare no? Potresti fare un taglio un pò scalato per esempio, oppure qualche riflesso, visto che li tingi..
Comunque le extention son davvero brutte e si vedono eccome secondo me!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 mar 2010, 23:04

Rugiada ha scritto:

Wow :-D

Certamente con una qualità di capelli del genere non ha ragione, ma SUPER ragione a mantenerli così :ok . Credo però che sia raro aver questa tinta naturale di colore andando avanti con l'età. In genere tendono al binco/grigio topo, secchi e son uribili lunghi. Bisogna saperli tenere bene i capelli lunghi, oltre il fatto che bisogna pure averli belli di natura. Io debbo dire che per anni li ho portati lunghi e per un po' mi piaceva pure...ultimamente, confesso...è la pigrizia che me li ha fatti accorciare :hi hi hi hi A parte il fatto che lunghissimi lunghissimi manco mi stanno bene. Sembro Morticia :che_dici
Più in là vedremo :hi hi hi hi
Rugiada, hai ragione! Io credo che capelli belli come quelli di mia nonna io non ho mai visto. Sono grigi brillantissimi ( e non sono mai stati tinti MAI) quando li scioglie per aggiustarli sono di un morbido allucinante ( e pensare che tutta la vita si e lavata con sapone) per niente rovinati... davvero e la qualita' del capello. Da giovane li ha avuto nerissimi.... e come dicono, stupendi...

dicono, dicono... che io assomiglio a lei per i capelli... io credo di no... magari!!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 5 mar 2010, 9:31

mina79 ha scritto:Giusto ieri me li son tagliati cooorti (non che li avessi lunghissimi...sulle spalle!).
Ma io non è che disdegno i capelli lunghi...ma a me non mi stanno affatto bene. Ne ho pochini, sottiiiiili, che si sfibrano, che non crescono maiii, che si sporcano tremendamente.....insomma un disastro!!!!!!! :buuu
Ma se a te lunghi piacciono, e ti stanno bene, non per forza li devi fare corti per cambiare no? Potresti fare un taglio un pò scalato per esempio, oppure qualche riflesso, visto che li tingi..
Comunque le extention son davvero brutte e si vedono eccome secondo me!
Io ci ho provato fino a tre settimane fa a farmi fare un taglio scalato. Secondo te si nota la differenza rispetto a prima? :che_dici
Forse è per questo che vorrei tagliarli di netto, perchè sul lungo non ho mai trovato nessuno in grado di farmi un taglio che facesse notare la differenza da prima a dopo. In pratica adesso si vede solo che ho un pò di ciuffo, ma la scalatura non si nota per nulla!
Forse dovrei provare questi cinesi! :fischia

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 mar 2010, 10:49

antonella74 ha scritto:Ciao ragazze, argomento assolutamente leggero e senza impegno... Anzi, è più una richiesta di consiglio frivolo...
Ho sempre portato, tranne pochi momenti della mia vita, i capelli lunghi.
Ne ho molti e belli spessi, da qualche anno sono iniziati i capelli bianchi ma li tingo e quindi nessun problema.
In genere li ho sempre in ordine: o stirati a dovere o legati con una coda.
Mi sono sempre piaciuti i capelli lunghi, però ogni tanto mi viene voglia di cambiare...

Insomma, la domanda è questa: se dovessi decidermi e tagliare i capelli... nel caso in cui non dovessi piacermi o non dovessi sentirmi a mio agio, secondo voi quanto potrebbe costarmi far le extencion? Ma soprattutto, danno allergie? Stanno su veramente o a forza di lavare i capelli e stirarli (perchè la mia base, anche con extencion lisce, è mossa) si rovinano? E l'effetto è naturale o no?
In pratica forse li taglierei se avessi la certezza di poter tornare alla mia lunghezza in caso di cambio di idea...

Cosa mi consigliate? Qualcuna di voi ha o ha fatto delle extencion in vita sua?

Grazie :sorrisoo
io li ho tagliati ieri fino alle spalle
Prima avevo un capello lungo e super scalato che portavo da una vita
ma avevo voglia di cambiare e ieri ZAC

sono contenta

tanto poi ricrescono :-D
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 mar 2010, 10:51

paola, la frase " tanto poi ricrescono" e pure vera!

Ma quanto tempo ci vuole?? :buuu Perche io non e che mi accontento dei capelli che crescono quando li taglio, io li voglio subito lunghi come prima! :ahaha :ahaha

Poi antonella, capelli scalati nooooo, sono un stress da mettere a posto!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 mar 2010, 11:10

ema1 ha scritto:paola, la frase " tanto poi ricrescono" e pure vera!

Ma quanto tempo ci vuole?? :buuu Perche io non e che mi accontento dei capelli che crescono quando li taglio, io li voglio subito lunghi come prima! :ahaha :ahaha

beh io sono contenta e vedrai che per l'estate saranno come prima

però mi sento sbrazzina ora
portavo i capelli lunghi da una vita :-D

antonella e se ti fai un bel frangettone? e dei bei colpi di luce a ciocche ben differenziate'

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 5 mar 2010, 11:53

Ma io tanto ho la piastra e sono anche bravina a stirarli.
Il problema di tagliarli corti (per capelli corti intendo sempre almeno un caschetto) è che poi non sopporto la mezza misura :impiccata:
I capelli scalati sul lungo invece mi piacciono, solo che nessun parrucchiere riesce a farli come dico io :aargh

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 5 mar 2010, 11:57

Paola67 ha scritto:

beh io sono contenta e vedrai che per l'estate saranno come prima

però mi sento sbrazzina ora
portavo i capelli lunghi da una vita :-D

antonella e se ti fai un bel frangettone? e dei bei colpi di luce a ciocche ben differenziate'

Ci stavo proprio pensando, sai? Più che franchettone, vorrei quelle frange scalatissime che si usano adesso, che sembrano quasi frangia ma che si portano un pò di lato, poi vorrei almeno uno scalato VISIBILE, insomma che si vede che sono stati tagliati, e infine mi piacerebbe schiarirli di almeno un tono. Senza colpi di luce però, perchè anche quelli me li hanno da poco sbagliati.
Il punto è: sai quanto mi costerebbe far tutto sto lavoro, senza andare da quello bravo che conosco io (perchè in quel caso dovrei chiedere un prestito in banca)? Diciamo almeno 150 euro. Sono tanti, ma li spenderei pure se il risultato finale mi piacesse. Ma poichè sono già certa che non me li sapranno fare... che pizza, arriva la primavera (forse :che_dici ) e mi piacerebbe cambiare!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 mar 2010, 12:48

io li avevo più o meno così
http://www.globelife.com/hairfashiongal" onclick="window.open(this.href);return false; ... weet_3.jpg

belli vero?
ora li ho fatti così

http://www.globelife.com/hairfashiongal ... guy_31.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
un pochino più lunghetti diciamo fino alla base del collo :-D

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 5 mar 2010, 12:55

Riesco a vedere il taglio più corto. Il primo link mi manda ad un sito ma non so capire qual è la tua vecchia acconciatura. Il taglio corto è moooolto carino. Io avevo in mente una cosa del genere. Forse, come te, un pò più lunghetti rispetto alla foto.
Mi rimandi il link dei capelli lunghi?

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 mar 2010, 12:59

http://www.globelife.com/hairfashiongal ... weet_3.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

dovrebbe vedersi il mio vecchio taglio

potrebbe essere una idea per te ora

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 5 mar 2010, 13:01

Paola67 ha scritto:http://www.globelife.com/hairfashiongal ... weet_3.jpg

dovrebbe vedersi il mio vecchio taglio

potrebbe essere una idea per te ora
Caspita, questi sono capelli scalati!!!
Certo, io li porto sempre dritti con le punte dritte, non è che me li pettini all'insù.
Però sono certa che con questo taglio si vedrebe lo stesso la differenza :-D
Forse farei solo un ciuffo meno folto.
Ma tu li portavi pettinati così?

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 5 mar 2010, 13:02

Antonella, se guardi il mio photoalbum vedi subito che taglio ho dato...
Anch'io quand'erano cortini e mezza misura andavo di piastra, adesso che sono un po' più lunghi vado di coda e forcine per tenere su il ciuffo se non ho tempo di piastrarlo...
A me crescono anche relativamente velocemente: nel 2001 li ho tagliati a spazzola e un anno dopo già riuscivo a fare la codina come quando li ho tagliati l'ultima volta (la misura che vedi nel photoalbum)
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 5 mar 2010, 13:03

Ah, e anch'io tanti capelli, folti e grossi...
Infatti prendono volume con niente... :che_dici
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”