GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

acido folico

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: acido folico

Messaggio da Zodiaco » 27 ago 2007, 9:52

Ciao Sibja, che io sappia è difficile che si riesca a prendere l'acido folico prima di essere incinta perché normalmente la gente non è sempre così "mirata" ad un immediato concepimento.
Se ne accorgono appena hanno ritardo e quindi vanno dal medico che consiglia loro di prenderlo.
Noi non facciamo testo, io ho concepito ad agosto e già da febbraio lo prendevo, infatti mi ero stufata ed ho interrotto a giugno. Ho cominciato a riprenderlo qualche giorno dopo il concepimento, non so nemmeno perché, forse dentro di me sentivo che era la volta buona.
Tranquilla dunque!
:ok

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 27 ago 2007, 10:24

sibja ha scritto:ciao a tutte, c'è qualcuna di voi che ha cominciato a prendere l'acido folico dal giorno in cui ha saputo di essere incinta e nn prima?
sapete se possono esserci problemi???

ho un po' paura!!
io ho iniziato a prendere la folina (che prendo tuttora, anche se spero non più per molto...) un mese dopo aver scoperto di essere incinta, alla prima visita dal gine, non avendo programmato la gravidanza, ed essendo in cina quando ho finalmente capito che ero incinta...
e non ho preso nessun tipo di altro integratore, la folina è stata più che sufficiente...
perchè paura?
M+J+I

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 27 ago 2007, 10:29

ariel76 ha scritto:SALVE,
IERI SERA HO PRESO LA MIA PRIMA PASTICCA DI FOLINA 15 MG PERCHE' DAL PROSSIMO MESE RICOMINCERANNO I TENTATIVI ED IL GINE MI HA DETTO CHE SAREBBE MEGLIO CHE NEL MOMENTO DEL CONCEPIMENTO NEL CORPO CI SIA GIA' DA SUBITO LA GIUSTA CONCENTRAZIONE.
SULLE MODALITA' DI ASSUNZIONE PERO' IL FOGLIETTO ILLUSTRATIVO E' ALQUANTO VAGO...DICE CHE 15 MG AL GIORNO SONO UNA DOSE PIU' CHE SUFFICIENTE, MA NON SPECIFICA LE MODALITA' DI ASSUNZIONE...CIOE' SE PRENDERLE AD INTEVALLI REGOLARI O CHE!
STANDO ALLE ISTRUZIONI POTREI ANCHE PRENDERNE 3 INSIEME E VIA! VOI CHE DITE?
GRAZIE!
:cuore
ciao io ho chiesto al medico proprio perchè non trovavo indicazioni e mi ha detto di prendere 1 pasticca al giorno in qualunque momento, dal mattino alla sera, prima dopo o durante i pasti, senza bisogno di assumerla ad intervalli regolari.
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 27 ago 2007, 10:39

lenticchia08 ha scritto:
ariel76 ha scritto:SALVE,
IERI SERA HO PRESO LA MIA PRIMA PASTICCA DI FOLINA 15 MG PERCHE' DAL PROSSIMO MESE RICOMINCERANNO I TENTATIVI ED IL GINE MI HA DETTO CHE SAREBBE MEGLIO CHE NEL MOMENTO DEL CONCEPIMENTO NEL CORPO CI SIA GIA' DA SUBITO LA GIUSTA CONCENTRAZIONE.
SULLE MODALITA' DI ASSUNZIONE PERO' IL FOGLIETTO ILLUSTRATIVO E' ALQUANTO VAGO...DICE CHE 15 MG AL GIORNO SONO UNA DOSE PIU' CHE SUFFICIENTE, MA NON SPECIFICA LE MODALITA' DI ASSUNZIONE...CIOE' SE PRENDERLE AD INTEVALLI REGOLARI O CHE!
STANDO ALLE ISTRUZIONI POTREI ANCHE PRENDERNE 3 INSIEME E VIA! VOI CHE DITE?
GRAZIE!
ciao io ho chiesto al medico proprio perchè non trovavo indicazioni e mi ha detto di prendere 1 pasticca al giorno in qualunque momento, dal mattino alla sera, prima dopo o durante i pasti, senza bisogno di assumerla ad intervalli regolari.
GRAZIE!
OTTIMO...SEMPLIFICA PARECCHIO LE COSE!!
:ok
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 27 ago 2007, 10:45

grazie mille ragazze!

in effetti ho cominciato a prendere l'acido folico solo dal giorno in cui ho scoperto di essere incinta.
ho un po' paura perchè consigliano l'assunzione di acido folico per prevedire la spina bifida ed essendo questa una malattia del sistema nervoso, ho paura che ormai sia tardi, visto che in giro ho letto che il sistema nervoso si forma già alla terza settimana.

come dice il mio medico internet in questi casi fa solo danni e ad una persona ansiosa come ma tutte queste informazioni fanno più male che bene.. stanotte mi svegliavo in preda all'ansia!

cmq grazie mille per le vostre risposte.. siete ottime compagne di viaggio!! :ok
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 27 ago 2007, 10:48

SIBJA...IN EFFETTI QUELLO CHE DICI E' "TECNICAMENTE" CORRETTO, MA NON TI FA BENE PENSARCI, AFFATTO!!!
E' ANDATA COSI'! PENSA A NOI CHE INVECE PRENDIAMO FOLINA A VUOTO E NON BECCHIAMO LA CIKA DA ANNI!!!!
NON SO QUALE RISCHIO PREFERIREI IO!
GODITI LA GRAVIDANZA, PRENDI CORRETTAMENTE LA FOLINA E CERCA DI TROVARE UN PO' DI TRANQUILLITA'!!!
DAREI QUALSIASI COSA PER POTERLO FARE ANCH'IO, FOLINA O NON FOLINA!!

:incrocini :incrocini :incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 27 ago 2007, 10:53

Folidex 400 da un mese prima del concepimento e per tutta la gravidanza. Dal 4° mese prendo anche Multicentrum Materna (che ne contiene altri 400 mg).
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 27 ago 2007, 10:56

Io ho cominciato a prendere l'acido folico circa 3 mesi prima di provare ad avere un bebé e ho continuato fino alla 20^ settimana di gravidanza, poi la gine mi ha prescritto ferro e multicentrum che prenderò fino alla fine e forse anche dopo.
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 27 ago 2007, 11:31

ariel76 ha scritto:SIBJA...IN EFFETTI QUELLO CHE DICI E' "TECNICAMENTE" CORRETTO, MA NON TI FA BENE PENSARCI, AFFATTO!!!
E' ANDATA COSI'! PENSA A NOI CHE INVECE PRENDIAMO FOLINA A VUOTO E NON BECCHIAMO LA CIKA DA ANNI!!!!
GODITI LA GRAVIDANZA, PRENDI CORRETTAMENTE LA FOLINA E CERCA DI TROVARE UN PO' DI TRANQUILLITA'!!!

grazie mille ariel, spero che arrivi presto!!

in bocca al lupo!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

selene
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da selene » 27 ago 2007, 14:24

lo sto ancora prendendo... :ok :ok

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 27 ago 2007, 19:03

sibja ha scritto:
ariel76 ha scritto:SIBJA...IN EFFETTI QUELLO CHE DICI E' "TECNICAMENTE" CORRETTO, MA NON TI FA BENE PENSARCI, AFFATTO!!!

grazie mille ariel, spero che arrivi presto!!

in bocca al lupo!
GRAZIE!!
IN BOCCA AL LUPO A TUTTE NOI...NESSUNA ESCLUSA!
ENDOMETRIOSINA...

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 27 ago 2007, 19:51

sibja ha scritto:ciao a tutte, c'è qualcuna di voi che ha cominciato a prendere l'acido folico dal giorno in cui ha saputo di essere incinta e nn prima?

ho un po' paura!!
lo sai,io ho cambiato + di un giecologo,uno dei quali mi disse addirittura che secondo lui non serve assolutamente a nullla e che è tutto un interesse a livello farmaceutico...boh và a capire!

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 27 ago 2007, 19:54

oniria ha scritto:...perchè aiuta anche molto il sangue e visto che sono leggermente anemica pure il ferro. :sorrisoo
è possibile allora che mi hanno detto che lo posso smettere alla 16° xchè le mie analisi vanno benone?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ago 2007, 20:02

ho un po' paura!!
Io ho iniziato a prenderlo alla sesta settimana, perchè la mia dott.ssa dell'asl a cui mi ero rivolta non mi aveva detto nulla...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 28 ago 2007, 7:26

A me la gine ha dato il multicentrum materna da prendere fino alla 13° settimana. Spesso meglio evitare internet se sei ansiosa segui le indicazioni del tuo medico e tanti :incrocini :incrocini
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 ago 2007, 7:40

folidex anche per me fino a fine gravidanza.

questa volta l'ho preso una volta incinta e non ci sonos tati problemi perché cmq lo assumiamo anche dai cibi...è solo prevenzione, ma nulla di più.
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 ago 2007, 9:37

biaffy72 ha scritto:
oniria ha scritto:...perchè aiuta anche molto il sangue e visto che sono leggermente anemica pure il ferro. :sorrisoo
è possibile allora che mi hanno detto che lo posso smettere alla 16° xchè le mie analisi vanno benone?
puo' essere anche se per me è stato il contrario nel senso che ad inizio gravidanza e fino alle ultime analisi del sangue (16 Ago) non ero assolutamente anemica, poi invece lo sono diventata e oltre al ferro continuerò ad assumere la folina credo fino al termine. :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

spongina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da spongina » 28 ago 2007, 10:28

stamattina sono andata in farmacia per comprare una nuova scatolina di Multifolico e la dottoressa mi ha detto che se il prodotto che assumiamo oltre all'acido folico contiene anche vitamine e minerali si può prenderlo tranquillamente per tutta la gravidanza!!! :ok
Ylenia 25/07/1977

mamma di Sarah 02/10/1995

Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 29 ago 2007, 15:20

PippaBau ha scritto:
yaya09 ha scritto:Io l'ho preso per tutta la gravidanza. Le ultime sett. , invece del normale acido folico, prendevo Multicentrum Materna, e anche dopo il parto, per i primi mesi.
anche io :ok
E anche per tutto l'allattamento! :ok
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 30 ago 2007, 9:05

ho un po' paura!!
Io per tutte e due le gravid. ho cominciato a prendere la folina DOPO aver saputo di essere incinta e comunque fino al 6 mese.Mai avuto problemi. :ok
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”