GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUL VASINO IL NOVEMBRINO(07), FORZA! VIA QUEL PANNOLINO!

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SUL VASINO IL NOVEMBRINO(07), FORZA! VIA QUEL PANNOLINO!

Messaggio da Minù » 5 mar 2010, 9:17

dove andate Sere? dai tuoi?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mar 2010, 9:35

Garden, cmq io ho chiesto quando sono stata agli open day e mi hanno detto che loro i bimbi li devono accettare anche se si fanno la pipì addosso. Al massimo li cambiano 15 volte al giorno ma di certo non li mandano a casa. La maestra mi ha detto che cmq nel giro di un mesetto tutti imparano e i cambi si riducono... non scompaiono eh ma si riducono.

Ieri sera Emma ha digiunato nuovamente e stamattina alle 5 voleva il latte, ha rotto le balle fino alle 6 e poi mi sono alzata. Stasera le faccio un blob di carboidrati e colesterolo e voglio vedere se si sveglia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 5 mar 2010, 9:38

Buon giorno a tutte!!!
Fra un po esco che vado in posta per l'ufficio e intanto mi faccio un gretto fra le vetrine....due passi non fanno male!!!
Ci leggiamo dopo!!! :bacio
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 mar 2010, 10:06

ishetta ha scritto:Garden, cmq io ho chiesto quando sono stata agli open day e mi hanno detto che loro i bimbi li devono accettare anche se si fanno la pipì addosso. Al massimo li cambiano 15 volte al giorno ma di certo non li mandano a casa. La maestra mi ha detto che cmq nel giro di un mesetto tutti imparano e i cambi si riducono... non scompaiono eh ma si riducono.
non lo so, io sapevo che se se la fanno sotto (salvo che siano casi molto sporadici) non li prendono, ma a parte questo per il tipo che sono alla prima mezza parola dell'insegnante mi sarei umiliata enormemente e sentita un'abusiva e non me la sarei sentita di mandarla più, ritenendo che non avesse i requisiti necessari. Poi magari è perchè non conosco altre mamme con i bimbi all'asilo e la vedo una regola più rigida di quel che è. :domanda
Ad ogni modo la tata dice che secondo lei è il caso di insistere perchè la gnometta è grande abbastanza, capisce tutto ed è solo pigra e quindi dovremmo insistere anche per mesi finchè non sarà pronta. Io sono un pò dubbiosa ma del resto non ho esperienze dirette per cui non saprei.
Cmq mia figlia è una furbacchiona, ora ci chiama bagnata o addirittura mentre la fa, con aria sconsolata come se non fosse arrivata ad avvertirci in tempo, tutta triste ci spiega che la pipì si fa nel vasino o gabinetto, ma l'ho guardata e le ho detto che non mi fido e le è scappato da ridere per poi fare di nuovo l'aria contrita. :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 mar 2010, 10:09

volevo poi chiedervi: ma i vostri bimbi hanno la pancia? perchè Aida è teoricamente magra, ossia pesa 12,6 KG (pari al 10°-25° percentile) nonostante sia alta circa 93 cm (75°-90° percentile) per cui teoricamente è pure fortemente sottopeso.
Eppure di corpo mi sembra perfetta ma ha una bella panzetta, naturalmente specie dopo mangiato. Mi dicono che sia normale nei bambini, ma temo abbia preso dal padre, magro con un pò di pancetta (perchè il poco grasso che ha lo mette lì).
I vostri bimbi hanno la panzetta pure loro?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 mar 2010, 10:22

garden ale non arriva nemmeno a 12,6. è alto più o meno come aida e ha la panza!!
quindi credo sia proprio conformazione fisica dei bambini.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 mar 2010, 10:40

ieri sera me ne sono andata a letto incavolata nera.
se ne esce marco dicendomi, "però dovremmo fare le cose giuste in modo che non si offenda nessuno quando partiamo.. due gg da mia mamma e due giorni dalla tua"
l'ho assalito dicendogli che se la pensa così è uno stupido.
cosa significa sballottarli di qua e di là.
ho deciso che vanno da mia mamma e stop.
anche perchè la sua li ha tenuti più volte a dormire..
e poi continuava con sta storia dei due gg a testa.
alla fine l'ho zittito dicendogli tua madre li ha curati un anno, mia madre no.
e lui: certo perchè tua madre lavorava
io: infatti ora deve recuperare. il tuo problema è che hai paura di dirlo a tua madre e della sua reazione perchè sei succube di lei. e me ne sono andata a letto.
stamattina tutto ok come se niente fosse..
mah chi lo capisce.

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 5 mar 2010, 10:40

:ahah Stanotte Jacopo con febbre! ufffffffiiiiiii! in compenso stamattina si è messo le mutande sopra il pigiama!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 mar 2010, 10:49

myriam se ti consola qui pure mio marito esige salomoniche ripartizioni tra i suoi genitori e i miei in TUTTO, e se vado a trovare mia mamma con la bimba replica "ah, allora ora dovresti andare a trovare anche mia mamma". Ma scusa, la mamma è tua, vacci tu con la bimba se hai piacere, chi ti ferma! No, sono io che me ne devo occupare e devo fare tutto uguale, dai regali per compleanno, pasqua, pensierini spontanei, telefonate... manco fossero dei gemellini da vestire uguale!
Mia mamma per fortuna se ne frega alquanto, mentre mia suocera (che sarà perchè non ha avuto altri figli) ci tiene moltissimo e probabilmente è per questo che mio marito a sua volta asseconda così tante attenzioni alla cosa.
Io ormai ci ho fatto il callo e mi sono adeguata. Però la mamma è sempre la mamma :prr

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 5 mar 2010, 10:57

Minù ha scritto:dove andate Sere? dai tuoi?
yes! :ok

simapatico jacopo!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 mar 2010, 10:58

garden ha scritto:myriam se ti consola qui pure mio marito esige salomoniche ripartizioni tra i suoi genitori e i miei in TUTTO, e se vado a trovare mia mamma con la bimba replica "ah, allora ora dovresti andare a trovare anche mia mamma". Ma scusa, la mamma è tua, vacci tu con la bimba se hai piacere, chi ti ferma! No, sono io che me ne devo occupare e devo fare tutto uguale, dai regali per compleanno, pasqua, pensierini spontanei, telefonate... manco fossero dei gemellini da vestire uguale!
Mia mamma per fortuna se ne frega alquanto, mentre mia suocera (che sarà perchè non ha avuto altri figli) ci tiene moltissimo e probabilmente è per questo che mio marito a sua volta asseconda così tante attenzioni alla cosa.
Io ormai ci ho fatto il callo e mi sono adeguata. Però la mamma è sempre la mamma
:prr

tutto uguale... però io ancora non mi ci sono adeguata e la cosa mi dà fastidio, molto fastidio.
perchè di là è solo una pretesa.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mar 2010, 11:15

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:Garden, cmq io ho chiesto quando sono stata agli open day e mi hanno detto che loro i bimbi li devono accettare anche se si fanno la pipì addosso. Al massimo li cambiano 15 volte al giorno ma di certo non li mandano a casa. La maestra mi ha detto che cmq nel giro di un mesetto tutti imparano e i cambi si riducono... non scompaiono eh ma si riducono.
non lo so, io sapevo che se se la fanno sotto (salvo che siano casi molto sporadici) non li prendono, ma a parte questo per il tipo che sono alla prima mezza parola dell'insegnante mi sarei umiliata enormemente e sentita un'abusiva e non me la sarei sentita di mandarla più, ritenendo che non avesse i requisiti necessari. Poi magari è perchè non conosco altre mamme con i bimbi all'asilo e la vedo una regola più rigida di quel che è. :domanda
Ad ogni modo la tata dice che secondo lei è il caso di insistere perchè la gnometta è grande abbastanza, capisce tutto ed è solo pigra e quindi dovremmo insistere anche per mesi finchè non sarà pronta. Io sono un pò dubbiosa ma del resto non ho esperienze dirette per cui non saprei.
Cmq mia figlia è una furbacchiona, ora ci chiama bagnata o addirittura mentre la fa, con aria sconsolata come se non fosse arrivata ad avvertirci in tempo, tutta triste ci spiega che la pipì si fa nel vasino o gabinetto, ma l'ho guardata e le ho detto che non mi fido e le è scappato da ridere per poi fare di nuovo l'aria contrita. :che_dici
Io invece non sono dell'idea della tua tata. I bambini capiscono che si fa nel vasino o sul riduttore con la logica, ma il controllo degli sfinteri è corporale non logico quindi se vedi che non è pronta lasciala stare. C'è tempo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mar 2010, 11:16

garden ha scritto:volevo poi chiedervi: ma i vostri bimbi hanno la pancia? perchè Aida è teoricamente magra, ossia pesa 12,6 KG (pari al 10°-25° percentile) nonostante sia alta circa 93 cm (75°-90° percentile) per cui teoricamente è pure fortemente sottopeso.
Eppure di corpo mi sembra perfetta ma ha una bella panzetta, naturalmente specie dopo mangiato. Mi dicono che sia normale nei bambini, ma temo abbia preso dal padre, magro con un pò di pancetta (perchè il poco grasso che ha lo mette lì).
I vostri bimbi hanno la panzetta pure loro?
Emma è sugli 11kg e ha la panza. E' conformazione dei bimbi, poi cambia perchè si irrobustisce la muscolatura.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mar 2010, 11:18

M76 ha scritto:
garden ha scritto:myriam se ti consola qui pure mio marito esige salomoniche ripartizioni tra i suoi genitori e i miei in TUTTO, e se vado a trovare mia mamma con la bimba replica "ah, allora ora dovresti andare a trovare anche mia mamma". Ma scusa, la mamma è tua, vacci tu con la bimba se hai piacere, chi ti ferma! No, sono io che me ne devo occupare e devo fare tutto uguale, dai regali per compleanno, pasqua, pensierini spontanei, telefonate... manco fossero dei gemellini da vestire uguale!
Io ormai ci ho fatto il callo e mi sono adeguata. Però la mamma è sempre la mamma
:prr

tutto uguale... però io ancora non mi ci sono adeguata e la cosa mi dà fastidio, molto fastidio.
perchè di là è solo una pretesa.
Io me ne frego e faccio ripartizioni belle e buone a mio piacimento e secondo quanto ritengo giusto e comodo. E guai se qualcuno si permette di dire bah. (a mio marito però non gliene frega nulla)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 mar 2010, 11:27

ecco vorrei un marito al quale non fregasse nulla.
ma lui ha paura di deludere i suoi, tutto qui

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 5 mar 2010, 12:03

Elisa aveva più panciotta quest'estate...addesso è bella snella...e pesa cairca 11,7...come la invidio... :ahaha
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 mar 2010, 12:40

Da noi non c'è alcuna parità di trattamento. Pulce vede i nonni paterni una volta alla settimana (o più se Fabio ce la porta la domenica mattina), mia madre, invece, ste sta nei paraggi, la vede tutti i giorni ma perché siamo io e lei a vederci tutti i giorni. Lo facevamo prima di Pulce e continuiamo adesso. Non vedo perché dovrei passare del tempo con i miei suoceri solo perché c'è mia figlia di mezzo. Mio marito lo capisce benissimo, lo sa senza che io glielo dica (d'altra parte lui stesso, dopo poco, con loro sclera).
Loro credo siano cmq contenti perché, se ho bisogno (e mia mamma sta a Roma :fischia ), li chiamo cosa che non è mai accaduta negli 8 anni dell'altro nipote
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 mar 2010, 12:53

Ciao belle.

Peso:Giancarlo è sugli 11.8 ed ha la pancia sembra un bimbo denutrito, è secchissimo ma ha sta protuberanza.
Anche Fede è magra ma ha un pò di panzella.

Noemi io come diceva Ish direi di non insistere troppo, è davvero presto, magari ci riprovi tra un paio di mesi per non spaesarla.

Il maritino ha prenotato per me e Fede lo spettacolo "Disney on ice".
Ho proprio voglia di fare qualcosa in eslusiva con la mia signorina.Non era mai successo di andare in qualche posto solo io e lei.Però non glielo dirò, le farò una sorpresa. :emozionee
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 mar 2010, 12:56

Fedezù :incrocini per Jacopo.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 5 mar 2010, 13:36

Ciao,anche Bea ha la pancia pesa sui 14 kili ma e' alta,tutti pensano che abbia gia' 3 anni.

Myriam come ti capisco anch'io ho problemi e sopratutto con mia suocera,ad esempio questa settimana ho lavorato solo lunedi' e poi sono stata a casa in ferie,quindi le ho detto che Bea me la tenevo io tranne mercoledi' mattina che avevo il corso che quindi sarebbe andata da mia mamma(notare tutti i mercoledi mattina Bea sta da mia mamma) e dovevano andarla a prendere da lei verso le 1130;ha cominciato a dire che la tenevano loro anche mercoledi' mattina perche' ormai sono abituati alla bimba e se non la vedono gli manca,a questo punto gli ho detto di no che se il mercoledi' e' deciso che la tiene mia mamma cosi' deve essere.Ogni volta che la lascio di piu' da mia mamma si lamenta,pero' se la lascio a loro di piu' la trovo sempre da mia cognata,che abita vicino a loro,e si giustifica sempre dicendomi che la bimba vuole andare di la' con il cuginetto.Meno male che mia mamma non se la prende mai e' una santa .
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Bloccato

Torna a “Novembre”