GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DI TOSSE, STARNUTI E OPERAZIONI I NOVEMBRINI09 NE HAN PIENI I ...... CALZONI!

Bloccato
topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DI TOSSE, STARNUTI E OPERAZIONI I NOVEMBRINI09 NE HAN PIENI I ...... CALZONI!

Messaggio da topina72 » 4 mar 2010, 22:34

giusto me l ero dimenticato :bomba ... pensavo all organizzazione per fare i brodi e i passati etc .. mo mi stanno facendo venire le paranoie (suocera :che_dici ) perchè io vorrei prepararlo una volta a settimana e scongelarlo di giorno in giorno .. :domanda
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DI TOSSE, STARNUTI E OPERAZIONI I NOVEMBRINI09 NE HAN PIENI I ...... CALZONI!

Messaggio da nico76 » 4 mar 2010, 22:36

topina,anch'io facevo così....preparavo prima e poi scongelavo....
mò vado davvero a nanna...mi si chiudono gli occhi...è da mezzora che devo chiudere... :martello

:bacio :bacio
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 4 mar 2010, 22:39

a me per esempio mi hanno detto che non va bene congelarlo quindid io lo faccio ogni 3 gg circa...
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 4 mar 2010, 22:46

nico grazie .. buonanotte :cuore

la suocera dice ceh lo fa prepara lei :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: piuttosto la porto al ristorante :ahah :ahah anche perchè seguirebbe le sue idee e non le mie indicazioni :x:

arowy :bacio infatti chiedevo perchè ci sono mille idee pero' tenerla congelata per un paio di giorni non dovrebbe creare troppi "guai"...

ragazze vado anch io .. oggi ho tolto il riduttore dal lettino di Elsa chissa' come si trova a dormire nel letto "da grandi" :emozionee .. spero dorma tutta la notte ... l ho messa a nanna alle 9 e 30 ..dopo un po si è svegliata e si guardava attorno ma si è riaddormentata da sola ... speriamo bene :incrocini

a domani :cuore :incrocini
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 4 mar 2010, 23:37

Sonia..se quando vai poi mi riportassi cos'ha detto mi interesserebbe davvero molto :fischia

a me il pediatra le indicazioni per la prima pappa (e anche per la seconda) me le ha già date perchè mi ha detto che, dopo il 4^, se volevo avrei potuto iniziare..vi riporto quanto scritto:

BRODO VEGETALE:
Fate bolire in un litro d'acqua olgominerale una patata, carota e zucchina; cuore per circa 30 minuti (oppure 10 minuti in pentola a pressione). Non utilizzare sale.
Il brodo può essere conservati in frigo per 48 ore. Si può congelare.

PAPPA
in 200 cc di brodo di verdura (senza usare la verdura) versare lentamente, mescolando, 4-6 cucchiai di crema di riso oppure crema di mais-tapioca
-1 cucchiaino piccolo di olio extravergine
-1 cucchiaino piccolo di parmigiano reggiano
- 1 liofilizzato di carne oppure un omogenizzato di pollo o tacchino

Offrite sempre da bere acqua durante il pasto con ilo cucchiaino o il bicchiere.

DOPO CIRCA 2 SETTIMANE E' POSSIBILE FARE ALCUNE VARIANTI

1. Nel brodo si possono aggiungere altre verdure, utilizzando sempre quelel di stagione che sono più ricche di sali minerali e vitamine. E' meglio mettere le verdure verdi a foglia larga in piccola quantità e non troppo presto. Conservatele in frigorifero a parte rispetto al brodo. Tutte le verdure, anche quelel dai sapori forti, possono piacere al bambino, meglio s egià allenato a mangiare la pappa e in grado di apprezzarne le varianti.
2. passato vegetale: incominciare aggiungendo alla pappa 1 solo cucchiaino. In seguito variare le quantità: per i mangioni anche 2-3-4 cucchiaini fanno volume e non appesantiscono. Utilissima anche per gli stitici tanta verdura, al contrario, non abbondare nei periodi in cui le scariche sono frequenti.
3. Crema di cerealis: soia, grano (cioè semolino) multicereali, orzo e avena vanno bene tutte, dipende dai gusti e dalle abitudini. Generalmente tutte queste varianti si propongono quando il bambino ha capito come si mangia la pappa. Alla prima pastina si arriva dopo il sesto mese.
4. Carne di coiglio, agnello, vitello e manzo seguono in quest'ordine il pollo e il tacchino. Ricordate che il liofilizzato è più saporito mentre l'omogenizzato più dolce. La digeribilità è paragonabile, tutto dipende dai gusti del vostro bambino.
5. Spesso la frutta, specialmente i primi tempi, va proposta lontano dal pasto. Solo i bimbi a cui piace subito il cucchiaino la accettano anche subito dopo la pappa.

CONSIGLI IMPORTANTI: Introdurre una novità nella sua dieta ogni 3-4 giorni..non fatevi prendere dalla fretta. dategli la possibilità di adattarsi gradualmente al nuovo modo di mangiare, se necessario completate il pasto con il latte
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 4 mar 2010, 23:44

ecco.la mia perplesstà con quello schema è proprio il fatto dell'introdurre, fin dalla primissima pappa, la carne..non c'è un sistema per integrarla dopo un mesetto o due?
Più che altro non vorrei comprare gli omogenizzati ma fare tutto io fresco..ma non mi fido a dagli la carne fresca per paura degli ormoni e dgeli antibiotici..per cui o mi rassegno e per qualche mese vado di cose già fatte o trovo un sistema per non darle carne..

e poi vorrei capire come integrare questo schema con l'autoscezzamento..mi piacerebbe farla fare il più possibile da sola ma se le propongo solo cose liquide non ci riuscirà mai..
quello adesso vado a leggermi il post sull'autosvezzamento e vedo se trovo qualche spunto..

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 mar 2010, 0:20

ok..ho letto il post..e sono andata a comperarmi questo:

http://www.bol.it/libri/Io-mi-svezzo-da ... 888663148/" onclick="window.open(this.href);return false;

adesso mi metto buona buonina, aspetto che arrivi..me lo leggo e poi decido il da farsi.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 mar 2010, 0:22

e mo vado a nanna..a domani :bacio

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 5 mar 2010, 8:34

Arowy ha scritto:a me per esempio mi hanno detto che non va bene congelarlo quindid io lo faccio ogni 3 gg circa...
io invece sapevo che tenerlo nel frigo mano mano perde i valori nutrizionali,mentre congelarlo restano immutati :domanda
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 5 mar 2010, 8:36

Dub...4 o 6 cucchiai di crema?????????????????
Mi rebecca a 7 mesi quando ho cominciato le pappe era tanto se me ne mangiava 2... :fischia

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 5 mar 2010, 8:36

cio dimostra che ognuno ha la sua cuola di pensiero ne va seguita una
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 5 mar 2010, 8:42

buongiorno,
ho appena finito di leggere gli arretrati di ieri e sono rimasta così :urka :urka :urka

Chi, NIco, Katia
... :coccola :coccola :coccola :incrocini :incrocini :incrocini
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 5 mar 2010, 8:44

Arowy ha scritto:cio dimostra che ognuno ha la sua cuola di pensiero ne va seguita una
vero...anche io l'ho sempre detto...ci sono mille scuole di pensiero,però poi è bene scergliene una...e non fare un "minestrone" di idee...

Io cmq preparavo il brodo a Rebecca una volta a settimana,facevo un mega pentolone e lo congelavo nei bicchieri di plastica...quando poi era più grande lo facevo con tantissime verdure e poi le omogenizzavo io un paio alla volta in modo che ogni giorno variava gusto...tipo facevo un bicchiere frullando carota e patata,uno zucca e zucchina,ecc..

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 5 mar 2010, 8:46

buongiorno

ho letto di katia urka che spavento

ragazze ci facciamo una promessa? BASTAAAAAA
questi novembrini, i loro fratellini e le loro famiglie mi sembra che abbiamo già dato abbastanza
:incrocini :incrocini

il mio primo pensiero ad andrea di CHI, ieri sera lei era prorpio triste perchè per il fatto che nn dormissero tutti insieme e immagino tutta la preoccupazione
NICO :incrocini, come operazione in sè l'appendicite è una sciocchezza, è più pericoloso (tanto ) lasciarla infiammata :incrocini
fede e katia :coccola per la perdita dei vostri amati genitori
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 5 mar 2010, 8:48

X la visita di ieri a Noemi...si so che non c'è da preoccuparsi...me l'ha detto anche la fisiatra che è una stra-scrupolosa e se non vuole rivederla vuol dire davvero che è "normale"...solo pigrizia a muoversi :ok

Lei è sul genere riflessivo...non ha reazioni "fisiche" agitate sotto stimolo...come invece faceva Giulio...che sgambettava e sbracciava molto quando eccitato...lei invece è posata...li muove ma non velocemente...xò prende gli oggetti, è entrata in pieno nel periodo del tutto in bocca a ciucciarselo, si gira da pancia sotto a pancia in su...quindi vuol dire che le cose le fa...insomma...è flemmatica :ahaha

Ho poi notato che la gamba del piedino che era "incastrato" tende a muoverla molto meno...si vede che averla tenuta ferma in pancia l'ha condizionata un pò a non usarla...xò i movimenti sono "liberi" e quindi si tratta solo di imparare a sincronizzare anche quella :ok

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 5 mar 2010, 8:55

Dub...grazie ancora...ti mando un MP con l'indirizzo :ok

Svezzamento
...il mio ped fa partire con brodo di verdure patata, carota, zucchina, olio, parmigiano + farine....poi dopo qualche settimana frullare il tutto...dopo un pò ancora aggiungere mezzo omo di carne...poi dal 9° mese il pesce (ma solo di alcuni tipi...non ricordo quali adesso) e legumi...e dall'anno in poi via libera un pò a tutto...ovvio con criterio

Congelare...io l'ho fatto con Giulio e lo farò anche x Noemi...anzi x l'occasione dobbiamo anche prendere un freezer da mettere giù in taverna xchè nella celletta normale ci sta poco...poi spero di riuscire a prendere sto benedetto Bimby così potrò variare di più la dieta :ok

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 5 mar 2010, 8:56

BUON COMPLIMESE NOEMI :congratulations:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 5 mar 2010, 8:57

terry1605 ha scritto:BUON COMPLIMESE NOEMI
Grazie...quasi quasi me ne dimenticavo :sberla:

AUGURI AI GEMELLINI NOEMI, SOPHIE E NICOLO' :cuore :cuore :cuore

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 5 mar 2010, 8:59

DUBle dosi del tuo ped mi sembrano enormi, se nn ricordo male inizavamo con 150 max di brodo, 1-2 cucchiani di creme e di verdura, mezzo lio/omo

congelareanch'io congelavo brodo e verdure separate. solo che mi sono accorta quando ho iniziato a schiacciare le verdure (invece che frullarle) che la patata scongelata fa :x:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 5 mar 2010, 8:59

terry1605 ha scritto:
claudia@ ha scritto:come macchina familiare...io consiglio l'ULISSE della Fiat...ci sta l'impossibile :ahaha ...la carrozzina la carichiamo "intera"...non piegata
anch'io ho ulisse e anche noi facciamo così :ahaha

praticamente è la nostra unica macchina (nn prendo nenahce in considerazione quella del marito, la sua pazzia :che_dici ) e la guido tutti i girni per andare al lavoro

una figata
dai dai...dicci :hi hi hi hi
xò hai la scusa x fare anche tu qualche acquisto pazzo :-D :yeee

Bloccato

Torna a “Novembre”