GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROPOSTA ACQUISTO CASA---AAA MAMME CON LA TOGA

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

PROPOSTA ACQUISTO CASA---AAA MAMME CON LA TOGA

Messaggio da syll70 » 3 mar 2010, 14:10

Buongiorno,

cercherò di spiegarmi nel modo più breve possibile: il problema è il seguente:

abbiamo messo in vendita la casa tramite un'agenzia.il contratto è scaduto a fine ottobre scorso.
dopo abbiamo contattato un'altra agenzia (che chiamerò Y) senza dargli l'esclusiva sulla vendita. ci hanno portato un cliente, il quale ci ha fatto una proposta d'acquisto che abbiamo accettata, però era vincolata al mutuo, e aveva un termine di validità di 20gg. Passati i 20 gg lavorativi, non avevamo nessun risposta per il mutuo, il cliente ci ha sempre detto che era a posto, però l'agenzia continuava a dirci che non aveva risposta. ad un certo punto noi abbiamo deciso di andare avanti per la nostra strada. e ci è arrivato un cliente dalla prima agenzia. a tale punto io ho chiamato 4 volte in una giornata per poter parlare con Y affinchè spiegargli che avevamo avuto un'altro cliente e cosa dovevamo fare, ma lui si è negato e noi abbiamo accettato la nuova proposta.
dopo una settimana il cliente dell'Y ci ha ricontattato lui direttamente e io gli ho spiegato la situazione. lui ci è rimasta male ma ha capito solo che è disposto a tutto per comprare la nostra casa. andrebbe anche direttamente al rogito perchè a dei tempi stretti.
quindi stiamo cercando una soluzione (accettando questo cliente io potrei andare via nei prox 2 mesi cosa che mi tiene tanto a cuore per vari motivi-anche di salute), la prima agenzia però sostiene che non possiamo "rompere" il contratto (la proposta fatta dal suo cliente). preciso che con questi si andrebbe a compromesso nelle proxx setti con la cifra di 5000euro (su più 200.000 euro del prezzo di vendita) e che sono vincolati alla vendita del loro appartamenti fino a ...dicembre 2010.

Mamme con la toga: mi potete dire quali sono i nostri diritti ? dobbiamo accettare cmq un cliente senza nessun garanzia anche sè abbiamo l'altro pronto a rogitare ? e comè possiamo comportarci ?

grazie in anticipo di cuore, questa storia mi fà solo star male.
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PROPOSTA ACQUISTO CASA---AAA MAMME CON LA TOGA

Messaggio da annac » 3 mar 2010, 22:09

Io non sono mamma in toga..ma + volte ho fatto compre-vendite.

Se tu vuoi vendere al cliente della seconda agenzia..puoi farlo..solo che devi restituire al cliente della prima agenzia (ke ti ha dato la caparra)..e devi restituirgli il doppio..quindi 10,000 euro.

Ora valuta tu..potresti fare altri accordi con il cliente della seconda agenzia..magari ti fai pagare di + in modo da compensare l'esborso di 10,000-

Spero di aver capito bene e di averti aiutata...e spero di aver detto una cosa giusta! Date conferma mamme in toga!!
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 4 mar 2010, 14:09

annac ha scritto:Io non sono mamma in toga..ma + volte ho fatto compre-vendite.

Se tu vuoi vendere al cliente della seconda agenzia..puoi farlo..solo che devi restituire al cliente della prima agenzia (ke ti ha dato la caparra)..e devi restituirgli il doppio..quindi 10,000 euro.

Ora valuta tu..potresti fare altri accordi con il cliente della seconda agenzia..magari ti fai pagare di + in modo da compensare l'esborso di 10,000-

Spero di aver capito bene e di averti aiutata...e spero di aver detto una cosa giusta! Date conferma mamme in toga!!
Grazie Annac di avere preso il tempo di rispondermi...stasera appuntamento con l'agenzia...vediamo cosa sbucca fuori...
:thank_you: :bacio
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 4 mar 2010, 21:06

Aspetta, il discorso di restituire il doppio di quanto versato dall'acquirente vale in caso di annullamento del compromesso, non della proposta d'acquisto!
Da quel che ne so devi solo restituirgli l'importo della caparra che ti ha lasciato il giorno della proposta d'acquisto.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 4 mar 2010, 21:22

Infatti dovresti restituire solo i soldi che ti ha dato l'acquirente nella proposta. Il problema può essere anche con l'agenzia, e cosa hai firmato in accordo con loro. C'è la possibilità che tu rifiutando la proposta del loro cliente debba comunque pagargli le provvigioni.
Avrai firmato un contratto con loro no?
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 4 mar 2010, 21:49

Ragazze, grazie :thank_you:

con l'agenzia abbiamo trovato un'accordo per la sua parcella visto che compriamo tramite loro.
e domani si occupa di gestire il secondo cliente (quello dell'agenzia Y)...
cmq vi aggiornerò anche per ringraziarVi delle vostre risposte...
speriamo bene... :incrocini :incrocini

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 4 mar 2010, 21:50

Comunque sè avete ancora dei consigli per me sono proprio ben accettati.
:thank_you:

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 5 mar 2010, 22:14

Vi faccio un'aggiornamento cosi magari potete darmi altri consigli:

con il cliente del agenzia Y dobbiamo vederci e ci fà un documento con un assegno che rimane nellla sua agenzia che dice che entro tale giorno dobbiamo confermare sè li vendiamo o meno la casa ma solo sè il cliente dell'altra agenzia accetta il fatto che non li vendiamo più casa.
e che accetta la restitutione della caparra.
c'è chi dice che potrebbe anche farci causa

voi avete consigli da darmi ?

grazie di cuore

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”