GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTA FIFA APRILINA(2010), LA META S'AVVICINA!

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: QUANTA FIFA APRILINA(2010), LA META S'AVVICINA!

Messaggio da cianci » 4 mar 2010, 18:09

GRAZIE SEA PER LA RISPOSTA!! forse in effetti essendo l'inguine sarà questione di pressione sulle mie arterie !

VALE :-D aspettiamo la data
Anche per me a 34 è stata l'ultima eco...

HO INCONTRATO LA DOULA. é oltretutto insegnante di acquaticità per neonati e per gestanti qui a Bresso !! :ok
Mi ha raccontato delle cose bellissime.
una in particolare: al Niguarda e in molti altri ospedali stanno cercando di avere la certificazione per l'accoglienza del bambino.

E stanno avviando una pratica splendida: mettono il bimbo sulla pancia della mamma, senza lavargli le manine, ma lavando il resto. Pare che il piccolo abbia una fase, di circa un'oretta, in cui sta fermo fermo e recupera la fatica del parto. Poi piano piano comincia a stiracchiarsi e con un movimento a ranocchia percorre il corpo della mamma e si attacca da solo al seno. Solo quando si sente pronto.Il movimento agevola, con le spintine delle gambette, l'uscita della placenta e il contatto la produzione di ossitocina
Sono rimasta così :-D mentre me lo raccontava! sono degli animalini !!! :emozionee spero di provare una cosa del genere!!
Per quanto riguarda noi, lei è disponibile sia per il travaglio che per l'allattamento, dipenderà dalla data perchè in marzo sarà via per un corso. Ma sinceramente a me va bene anche così, almeno avrò un riferimento per il dopo, nel caso non fosse disponibile per il travaglio.

è stato interessante!!

PICCOLA...RICETTA RICETTA RICETTA !!
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 mar 2010, 18:10

Elastygirl ha scritto:
Vale70 ha scritto:se è il fegato si fanno che esami?
transaminasi?
le faccio tutti i mesi e sono sempre a posto :domanda
Anche a me viene in mente il fegato, ma se le transaminasi sono a posto non saprei....Meglio chiedere quando vai a fare la visita.

Io invece poco ho chiamato il gine per quel dolore forte che ho avuto stanotte. Mi ha detto di controllare se mi ritorna, ma visto che è stato così breve lui pensa che sia stato dovuto alla postura notturna, mi ha tranquillizzato ancora una volta su un'eventuale colica, speriamo :incrocini
a me stanotte è venuto uguale uguale a destra, perchè ero su quel fianco...un dolore... poi è passato. Magari è davvero postura !
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 4 mar 2010, 18:11

Buonasera! :bacio
giornata fiacca eh?! :hi hi hi hi
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 mar 2010, 18:12

seahorse ha scritto:sparisco di nuovo, e mi sa questa volta fino a domani...
:bacio :bacio e buona serata!
:bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mar 2010, 18:13

cianci ha scritto:GRAZIE SEA PER LA RISPOSTA!! forse in effetti essendo l'inguine sarà questione di pressione sulle mie arterie !

VALE :-D aspettiamo la data
Anche per me a 34 è stata l'ultima eco...

HO INCONTRATO LA DOULA. é oltretutto insegnante di acquaticità per neonati e per gestanti qui a Bresso !! :ok
Mi ha raccontato delle cose bellissime.
una in particolare: al Niguarda e in molti altri ospedali stanno cercando di avere la certificazione per l'accoglienza del bambino.

E stanno avviando una pratica splendida: mettono il bimbo sulla pancia della mamma, senza lavargli le manine, ma lavando il resto. Pare che il piccolo abbia una fase, di circa un'oretta, in cui sta fermo fermo e recupera la fatica del parto. Poi piano piano comincia a stiracchiarsi e con un movimento a ranocchia percorre il corpo della mamma e si attacca da solo al seno. Solo quando si sente pronto.Il movimento agevola, con le spintine delle gambette, l'uscita della placenta e il contatto la produzione di ossitocina
Sono rimasta così :-D mentre me lo raccontava! sono degli animalini !!! :emozionee spero di provare una cosa del genere!!
Per quanto riguarda noi, lei è disponibile sia per il travaglio che per l'allattamento, dipenderà dalla data perchè in marzo sarà via per un corso. Ma sinceramente a me va bene anche così, almeno avrò un riferimento per il dopo, nel caso non fosse disponibile per il travaglio.

è stato interessante!!

PICCOLA...RICETTA RICETTA RICETTA !!
Ma che meraviglia :emozionee Ecco questo si che sarebbe una parto NATURALE :sorrisoo
Ti auguro davvero di poterlo provare :incrocini :incrocini :incrocini
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mar 2010, 18:15

cianci ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
Vale70 ha scritto:se è il fegato si fanno che esami?
transaminasi?
le faccio tutti i mesi e sono sempre a posto :domanda
Anche a me viene in mente il fegato, ma se le transaminasi sono a posto non saprei....Meglio chiedere quando vai a fare la visita.

Io invece poco ho chiamato il gine per quel dolore forte che ho avuto stanotte. Mi ha detto di controllare se mi ritorna, ma visto che è stato così breve lui pensa che sia stato dovuto alla postura notturna, mi ha tranquillizzato ancora una volta su un'eventuale colica, speriamo :incrocini
a me stanotte è venuto uguale uguale a destra, perchè ero su quel fianco...un dolore... poi è passato. Magari è davvero postura !
In effetti quando mi sono svegliata ero sul fianco sx. A 'sto ragazzino non gli piace nessuna posizione, non so più come dormire, forse in piedi come i cavalli :che_dici
♥Luca 9-4-2010♥

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 4 mar 2010, 18:15

Vale70 ha scritto:ma chi chiude il link del topic nuovo non lo mettete mai :fischia
ops.. :fischia :autopunizione: :inchino :inchino
:hi hi hi hi al prossimo... :fischia
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mar 2010, 18:17

Simo75 ha scritto:Buonasera! :bacio
Ti è andata di lusso! Oggi pochi arretrati :-D Infatti stavo giusto pensando come mai tanta latitanza oggi :perplesso :domanda
♥Luca 9-4-2010♥

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 4 mar 2010, 18:17

Vale70 ha scritto:Buongiorno
che corse stamattina
sono arrivata a padova giusta giusta in orario con la pioggia e il traffico che c'era :impiccata:
nicolò pesa 2.029 kg :domanda mi sembra tanto
sempre cefalico e dicono tutto ok

volevo rispondere a qualcosa ma non ricordo e devo andare a rileggermi indietro :martello

mattia stanotte si è svegliato 4 volte ... di cui 1 si è alzato il padre ... :urka che urla dopo 5 min è tornato a letto e ho dovuto andare io
ha mangiato un pò di riso ma scarica ancora
:-D :yeee per Nicolò!!
:coccola a Mattia..e a te che non dormi... :che_dici :bacetto

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 mar 2010, 18:18

Cianci: che bello! :-D Visto, tu che temevi!
Anche l'ostetrica del Melloni ci ha raccontato questa cosa e loro la fanno da un po' di mesi. Ci diceva che i bimbi più svegli sono i sudamericani. Loro in 15 minuti di media raggiungono la tetta mentre gli italiani ci mettono una mezz'ora.
Dicevamo che forse han già capito che essendo migranti o si dan da fare subito o la pappa la vedono a fatica!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Comunque erano tutte esterrefatte... ma io lo avevo già letto questo studio :fischia
Lì ho capito che sto davvero leggendo TROPPO! :che_dici

Che bello che faccia anche il corso di acquaticità, così poi lo potrai fare con lei!
Anzi, se mi dai i recapiti eventualmente, dato che a settembre vorrei iniziare anch'io il corso di acquaticità con Dadi! :sorrisoo
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 4 mar 2010, 18:20

Elastygirl ha scritto:
Ti è andata di lusso! Oggi pochi arretrati :-D Infatti stavo giusto pensando come mai tanta latitanza oggi :perplesso :domanda
io oggi giornata piena.. :impiccata:
stamattina ufficio e commissioni per la ditta,poi all'una corso preparto con giro alle sale parto
e incontro anestesista e pediatra..rientrata ora distrutta direi.. :x:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 mar 2010, 18:24

Simo75 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
io oggi giornata piena.. :impiccata:
stamattina ufficio e commissioni per la ditta,poi all'una corso preparto con giro alle sale parto
e incontro anestesista e pediatra..rientrata ora distrutta direi.. :x:
Bello però il giro! :-D
Come sono le sale parto? Io non vedo l'ora di vederle... ma sono sempre piene :che_dici

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 4 mar 2010, 18:24

Pottini ha scritto:Buongiorno a tutte!!!

Esami FINITI!
:congratulations: :yeee :yeee
e adesso.. :zonnen:
si vabbè...si fà per dire..se poi devi fare tesisti,recensioni,ricami e Co.. :che_dici :fischia

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mar 2010, 18:26

Io il corso di acquaticità lo consiglio sempre! Con Sonia ho cominciato quando aveva quasi 5 mesi e ho continuato fino a maggio scorso, da noi i bimbi vanno in vasca con la mamma fino ai 3 anni. Infatti a settembre (anche se non li aveva ancora compiuti) ha cominciato da sola. Ho fatto il calcolo che con Luca posso cominciare a settembre, infatti in piscina vogliono soltanto che abbia fatto il primo ciclo di vaccinazioni. I nostri bimbi, nascendo ad aprile, dovrebbero farli a luglio :ok
E' un'esperienza bellissima, vedere tutti questi bimbetti piccoli che sgambettano con naturalezza sott'acqua :emozionee E prima si comincia meglio è, visto che mantengono ancora il ricordo di quando galleggiano nella pancia della mamma :ok
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mar 2010, 18:31

Belle panzotte, io stacco, vado a preparare qualcosa da mangiare.
Domani mattina analisi e giretto in centro, compresa una ricca colazione al bar, visto che ho la scusa del prelievo :hi hi hi hi
A domani :bacio
♥Luca 9-4-2010♥

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 4 mar 2010, 18:32

Pottini ha scritto:
Simo75 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
Simo75 ha scritto:
Bello però il giro! :-D
Come sono le sale parto? Io non vedo l'ora di vederle... ma sono sempre piene :che_dici
:-D sono molto belle,accoglienti e molto attrezzate! :ok lì si fà sia il travaglio che il parto..
quindi non ti spostano per le varie stanze!
ce ne sono due "normali" nel senso con tutte le varie attrezzature tipo spalliera,pallone,sgabello
svedese,cuscinone e letto da parto completamente trasformabile in mille posizioni..e c'è anche
il bagno dove se vuoi ti fai la doccia subito in modo che vai in reparto già cambiata e pulita!! :ok
Poi c'è la sala AZZURRA dove c'è anche la vasca per il parto in acqua..però lì mancano i servizi
con la doccia :che_dici ...mi è piaciuto il posto,direi tranquillizzante..e poi non c'era nessuna
che urlava.. :hi hi hi hi :fischia

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 4 mar 2010, 18:34

Elastygirl ha scritto:Belle panzotte, io stacco, vado a preparare qualcosa da mangiare.
Domani mattina analisi e giretto in centro, compresa una ricca colazione al bar, visto che ho la scusa del prelievo :hi hi hi hi
A domani :bacio
:044-Astuta: :hi hi hi hi :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 mar 2010, 18:36

Elastygirl ha scritto:Io il corso di acquaticità lo consiglio sempre! Con Sonia ho cominciato quando aveva quasi 5 mesi e ho continuato fino a maggio scorso, da noi i bimbi vanno in vasca con la mamma fino ai 3 anni. Infatti a settembre (anche se non li aveva ancora compiuti) ha cominciato da sola. Ho fatto il calcolo che con Luca posso cominciare a settembre, infatti in piscina vogliono soltanto che abbia fatto il primo ciclo di vaccinazioni. I nostri bimbi, nascendo ad aprile, dovrebbero farli a luglio :ok
E' un'esperienza bellissima, vedere tutti questi bimbetti piccoli che sgambettano con naturalezza sott'acqua :emozionee E prima si comincia meglio è, visto che mantengono ancora il ricordo di quando galleggiano nella pancia della mamma :ok
Sì infatti non me lo voglio proprio far mancare! :ok

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 mar 2010, 18:38

Simo75 ha scritto: :-D sono molto belle,accoglienti e molto attrezzate! :ok lì si fà sia il travaglio che il parto..
ce ne sono due "normali" nel senso con tutte le varie attrezzature tipo spalliera,pallone,sgabello
svedese,cuscinone e letto da parto completamente trasformabile in mille posizioni..e c'è anche
il bagno dove se vuoi ti fai la doccia subito in modo che vai in reparto già cambiata e pulita!! :ok
Poi c'è la sala AZZURRA dove c'è anche la vasca per il parto in acqua..però lì mancano i servizi
con la doccia :che_dici ...mi è piaciuto il posto,direi tranquillizzante..e poi non c'era nessuna
Cavoli che bello!!! :-D Non credo che nel mio ospedale siano così belle... la struttura è molto vecchia... :che_dici
Raccontato così vien voglia di provarle! (si fa per dire :x: )

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 4 mar 2010, 18:44

Pottini ha scritto:
Simo75 ha scritto: :-D sono molto belle,accoglienti e molto attrezzate! :ok lì si fà sia il travaglio che il parto..
Cavoli che bello!!! :-D Non credo che nel mio ospedale siano così belle... la struttura è molto vecchia... :che_dici
Raccontato così vien voglia di provarle! (si fa per dire :x: )
la fortuna è che hanno rifatto le sale parto da poco (circa un paio d'anni) quindi sono veramente
nuove e belle!!! sul provarle però.. :x: :fischia
tutto un altro discorso è il reparto... :x:
comincieranno la ristrutturazione per giugno.. :che_dici

Bloccato

Torna a “Aprile”