GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTA FIFA APRILINA(2010), LA META S'AVVICINA!

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: QUANTA FIFA APRILINA(2010), LA META S'AVVICINA!

Messaggio da cianci » 4 mar 2010, 14:08

Vale70 ha scritto:Buongiorno
che corse stamattina
sono arrivata a padova giusta giusta in orario con la pioggia e il traffico che c'era :impiccata:
nicolò pesa 2.029 kg :domanda mi sembra tanto
sempre cefalico e dicono tutto ok

volevo rispondere a qualcosa ma non ricordo e devo andare a rileggermi indietro :martello

mattia stanotte si è svegliato 4 volte ... di cui 1 si è alzato il padre ... :urka che urla dopo 5 min è tornato a letto e ho dovuto andare io
ha mangiato un pò di riso ma scarica ancora
Il peso mi sembra perfettamente allineato con gli altri aprilini..o no?
meglio ti pare? :bacio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 mar 2010, 14:09

cianci ha scritto:CIAO!! brava simo ! :clap
stamattina esami del sangue, poi colazione e gioele all'asilo. I suoceri sono stati così gentili da accompagnarci. Almeno ho evitato di cercare parcheggio!!
Ieri sera di nuovo fatica a digerire causa bicicletta sul piloro :ahaha e poi gioele alle 4 è voluto venire nel lettone. A me scappava una pipì incredibile ma in vista degli esami ho cercato di tenerla. Non vi dico fino alle 7 con vescica piena e cosma che ci saltava sopra :urka

Domanda per SEA: è possibile che io senta il battito? Ogni tanto, con l'inguine un po' schicciato, o da pantaloni o da postura, sento un ritmico battere che non è singhiozzo, è più veloce e soprattutto non è un movimento sussultorio come il singhiozzo..è un tichettio... :perplesso

Discorso parto: a me purtroppo l'hanno appoggiato in mezzo alle gambe, era pieno di vernice caseosa ed è scivolato per cui ho stretto le gambe (non le sentivo più) e me l'hanno portato via dicendo "questa stringe le gambe anche adesso".
:pistole
L'ho rivisto 6 ore dopo... per cui mi sono persa il nostro primo sguardo. chissà se riuscirò a recuperare...
Però ripeto, il profumo me lo ricordo bene!
Anche io VALE annuso ancora gioele..tante volte sento un amore così forte che me lo rimetterei nella pancia :cuore

Ho finito di fare i biscotti al cioccolato e ovviamente me ne sono caduti 3 in bocca :hi hi hi hi

ora aspetto la doula.
Un abbraccio
:ahaha :ahaha sempre la solita sei... :bacio
Poi raccontaci tutto della doula :-D
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mar 2010, 14:11

Vale70 ha scritto:Buongiorno
che corse stamattina
sono arrivata a padova giusta giusta in orario con la pioggia e il traffico che c'era :impiccata:
nicolò pesa 2.029 kg :domanda mi sembra tanto
sempre cefalico e dicono tutto ok

volevo rispondere a qualcosa ma non ricordo e devo andare a rileggermi indietro :martello

mattia stanotte si è svegliato 4 volte ... di cui 1 si è alzato il padre ... :urka che urla dopo 5 min è tornato a letto e ho dovuto andare io
ha mangiato un pò di riso ma scarica ancora
E bravo Nicolò :-D :clap Lo avevo detto io che ci possono essere degli scatti di crescita :fischia
Per Mattia :coccola Non oso immaginare come farà il socio quando sarai in ospedale...
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 4 mar 2010, 14:27

cianci ha scritto:CIAO!! brava simo ! :clap

Discorso parto: a me purtroppo l'hanno appoggiato in mezzo alle gambe, era pieno di vernice caseosa ed è scivolato per cui ho stretto le gambe (non le sentivo più) e me l'hanno portato via dicendo "questa stringe le gambe anche adesso".
:pistole
L'ho rivisto 6 ore dopo... per cui mi sono persa il nostro primo sguardo. chissà se riuscirò a recuperare...
Però ripeto, il profumo me lo ricordo bene!
Anche io VALE annuso ancora gioele..tante volte sento un amore così forte che me lo rimetterei nella pancia :cuore

Ho finito di fare i biscotti al cioccolato e ovviamente me ne sono caduti 3 in bocca :hi hi hi hi

ora aspetto la doula.
Un abbraccio

Ma proprio in mezzo alle gambe dovevano metterlo :aargh
Io ho pregato l'ostetrica di pulire Cecilia prima di appoggiarla e era piena di capelli e il suo pianto era più un lieve pigolio che un urlo fastidioso, ancora adesso piange piano :ahaha

Raccontaci poi come va con la doula a proposito la mia torta di carote è venuta buonissima!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 4 mar 2010, 15:17

Cianci... per il battito, direi che pi'û di quello del bimbo, senti il tuo... la prossima volta prova a metterti una mano sul cuore e vedere se combaciano, la mamma ha ca 60-80 battiti al minuto, il bebè in pancia 120-140...il doppio!

mmmm biscotti al cioccolato! torta di carote! Ma sempre a parlar e cucinare cibo voi!!!!

E... :aargh :aargh all'ostetrica che ti ha messo Gioele male!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 4 mar 2010, 15:39

andiamo a fare la spesa e un giretto al parco giochi, approfittando che non piove... che hanno dato neve questo wend... :buuu :buuu :buuu
:bacio :bacio ragazze, magari riesco a passare dopo!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 mar 2010, 15:42

seahorse, :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 mar 2010, 15:43

io ho sonno ... mattia non dorme
ha voluto 50ml di latte ... ma ora la pancia che brontola :che_dici
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 mar 2010, 15:48

seahorse ha scritto:andiamo a fare la spesa e un giretto al parco giochi, approfittando che non piove... che hanno dato neve questo wend... :buuu :buuu :buuu
:bacio :bacio ragazze, magari riesco a passare dopo!
:bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 mar 2010, 16:37

ho prenotato la prossima eco per il 23 marzo

non ho proprio dormito ma almeno riposato le palpebre

ovviamente il signorino no ha sparso lego per il salotto

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mar 2010, 16:53

Rieccomi! Sono sparita, ho pulito la cucina, fatto lo shampoo e poi è arrivata l'ora di prendere Davide.
Pomeriggio fiacco vedo....Tutte a fare la pennica :fischia
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mar 2010, 16:58

Vale70 ha scritto:io ho sonno ... mattia non dorme
Ma se non dorme il pomeriggio almeno crolla prima la sera?
Per fortuna Sonia è una dormigliona....Non solo stamattina si è riaddormentata fino alle 10.30, oggi pom ha pure dormito quasi due ore. E la sera entrambi a letto alle nove max nove e un quarto. Almeno riusciamo a stare un pò accoccolati sul divano.
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 mar 2010, 17:00

Elastygirl ha scritto:
Vale70 ha scritto:io ho sonno ... mattia non dorme
Ma se non dorme il pomeriggio almeno crolla prima la sera?
Per fortuna Sonia è una dormigliona....Non solo stamattina si è riaddormentata fino alle 10.30, oggi pom ha pure dormito quasi due ore. E la sera entrambi a letto alle nove max nove e un quarto. Almeno riusciamo a stare un pò accoccolati sul divano.
alla sera sempre verso le 22
raramente prima solo se ha la febbre

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mar 2010, 17:01

Vale70 ha scritto:ho prenotato la prossima eco per il 23 marzo

Io la prossima la devo prenotare per il 17-18, la devo fare durante la 35 settimana. E sarà l'ultima.
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 mar 2010, 17:04

Elastygirl ha scritto:
Vale70 ha scritto:ho prenotato la prossima eco per il 23 marzo

Io la prossima la devo prenotare per il 17-18, la devo fare durante la 35 settimana. E sarà l'ultima.
anche la mia sarà a 35+4 ma non so se sarà l'ultima
forse anche no martedì devo tornare a padova e mi diranno, data cesareo compresa spero :incrocini

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 mar 2010, 17:09

Buongiorno a tutte!!!

Esami FINITI! :yeee Definitivamente, almeno fino a settembre! :-D Non mi par vero, quest'anno è stato un tormento!
Dovrò seguire i tesisti ma ne avrò 4 o 5 e seguirò le tesi da casa correggendole a computer.
Però la giornata è iniziata bene, la prima studentessa alla fine dell'esame mi ha detto: "Volevo ringraziarla e dirle che il suo corso è stato il più bello che ho seguito in questi anni di studi" :emozionee :emozionee
Ero imbarazzatissima ma ovviamente molto felice!

Sea: le cose che scrivi sull'essere mamma sono bellissime. Per non dire dei racconti del parto... Che commozione! :emozionee A legger quello che scrivi mi viene una voglia di stringerlo a me e vedere le sue reazioni.
Che cosa magica la maternità ragazze... come siamo fortunate! :emozionee

E a proposito di Sea: tu chiedevi consigli per un libro da portare in ospedale che fosse a capitoli brevi, facile ma divertente... Ho trovato "Stranalandia" di Stefano Benni. Non so se ti piace Benni, è molto particolare come umorismo, un po' surreale (questo poi altro che surreale! :ahaha ) però Stranalandia è bellissimo. Sono mini-descrizioni della flora e fauna di quest'isola, ovviamente inventata... quindi pagine singole con disegni, divertentissimi e demenziali. Puoi anche leggere una o due pagine e smettere e riprendere, tanto non perdi il filo. Il problema è che se ti fanno un TC poi rideresti troppo e la ferita potrebbe dar fastidio! :ahaha
Comunque io sto resistendo a leggerlo e me lo metto in valigia! Almeno mi tirerà su il morale quando sarò sola in H!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 mar 2010, 17:11

piccolapisolina ha scritto: Se sei in università per tutte queste ore non sarai con noi...certo meglio essere qua che in università... :fischia
Fai una cosa, liquidali tutti con un bel 30 e via di corsa a casa..

Non strappazzarti troppo e mi raccomando non lavorare fino alla fine è rischioso! :coccola
Due amiche l'hanno fatto e non hanno certo partorito nella migliori condizioni...e una di queste è la mia super G ho detto tutto!
Sai che l'altra volta ci avevo pensato a un certo punto? Volevo proporre un 28 politico a tutti... tanto per non rischiare che qualcuno volesse un voto più alto e insistesse per farsi interrogare! :ahaha

Ora sono spaparanzata sul divano e presto inforcherò i miei ferri e dai che ci do con la copertina :spiteful:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 mar 2010, 17:12

tatai ha scritto:Chi mi sà dire se esistono in commercio dei portatili a poco poco?tipo 150-200 euro...?? :buuu non riesco a rassegnarmi all'idea che da domani non avrò più la connessione...e non potrò più ne leggervi, nè scrivervi... :buuu :buuu
Come ti han detto le altre, i notebook tipo gli Acer, dovresti trovarne sui 200 euro.
Tanto se non ti servono programmi di grafica particolari ma solo il pacchetto word e la connessione van più che bene! :ok

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 mar 2010, 17:14

Elastygirl ha scritto:Sea, che parole, davvero commoventi :emozionee
Mi ricordo come se fosse ieri quando è nato Davide e me lo hanno messo attaccato alla faccia....Non piangeva e mi guardava con i suoi occhioni curiosi....e chi se lo dimentica quello sguardo :cuore
Di Sonia invece ricordo che appena uscita piangeva come un acquilotta e appena messa guancia a guancia con me, smise immediatamente e iniziò a ciucciarsi la bocca :cuore
Adesso piango :buuu :emozionee
Mamma mia...che bello! :emozionee io spero davvero di vivermelo quel momento... la mia amica dopo il TC è svenuta e la bimba l'ha rivista più di 24 ore dopo. Che brutto così :buuu

Be', anche l'ostetrica genio di Cianci c'è da dire che ci ha messo del suo... :che_dici

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mar 2010, 17:24

Pottini ha scritto:Buongiorno a tutte!!!

Esami FINITI! :yeee Definitivamente, almeno fino a settembre! :-D Non mi par vero, quest'anno è stato un tormento!
Dovrò seguire i tesisti ma ne avrò 4 o 5 e seguirò le tesi da casa correggendole a computer.
Però la giornata è iniziata bene, la prima studentessa alla fine dell'esame mi ha detto: "Volevo ringraziarla e dirle che il suo corso è stato il più bello che ho seguito in questi anni di studi" :emozionee :emozionee
Ero imbarazzatissima ma ovviamente molto felice!

Sea: le cose che scrivi sull'essere mamma sono bellissime. Per non dire dei racconti del parto... Che commozione! :emozionee A legger quello che scrivi mi viene una voglia di stringerlo a me e vedere le sue reazioni.
Che cosa magica la maternità ragazze... come siamo fortunate! :emozionee

E a proposito di Sea: tu chiedevi consigli per un libro da portare in ospedale che fosse a capitoli brevi, facile ma divertente... Ho trovato "Stranalandia" di Stefano Benni. Non so se ti piace Benni, è molto particolare come umorismo, un po' surreale (questo poi altro che surreale! :ahaha ) però Stranalandia è bellissimo. Sono mini-descrizioni della flora e fauna di quest'isola, ovviamente inventata... quindi pagine singole con disegni, divertentissimi e demenziali. Puoi anche leggere una o due pagine e smettere e riprendere, tanto non perdi il filo. Il problema è che se ti fanno un TC poi rideresti troppo e la ferita potrebbe dar fastidio! :ahaha
Comunque io sto resistendo a leggerlo e me lo metto in valigia! Almeno mi tirerà su il morale quando sarò sola in H!
Potti, che soddisfazione, è bello vedere che gli altri apprezzano il tuo lavoro. Si vede che lo fai con passione :clap
Stefano Benni....Mi hai dato una buona idea, a me piace il suo stile :ok Anche se a dirla tutta le altre volte non ho avuto molto tempo per leggere, ero troppo presa dall'occuparmi dei bimbini e dalle chiacchiere con le altre mammine :fischia
L'unico momento buono per leggere un pò era la sera, ma appena mi sdraiavo mi sentivo così stanca che alla fine :buonanotte
♥Luca 9-4-2010♥

Bloccato

Torna a “Aprile”