GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Passione FOTOGRAFIA - 16
-
- Bronze~GolGirl®
Re: Passione FOTOGRAFIA - 16
Mi sa che prendo il flipside... ci sta pure il cavalletto... 

Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
- i8aaq
- BigDaddy
...certe volte mi soprendi per come indovini le cose...Martenka ha scritto:si, per i 18 anni di Luca

Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- meimi75
- Master~GolGirl®
ISA ma per me devi capire cosa portare in giro...uno zaino troppo grande se lo carichi di tutto alla fine ti spari perchè pesa una tonnellata ..in quello troppo piccolo tutto non sta
o lo zaino ti serve per le uscite domenicali e allora opterei per il pccolo (in quanto ti scegli di volta in volta cosa portare senza appesantirti troppo)..se invece ti serve per trasportare TUTTO allora prendi quello grosso
io vorrei prendere un monospalla per le mini gite

o lo zaino ti serve per le uscite domenicali e allora opterei per il pccolo (in quanto ti scegli di volta in volta cosa portare senza appesantirti troppo)..se invece ti serve per trasportare TUTTO allora prendi quello grosso
io vorrei prendere un monospalla per le mini gite
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Ragazze/i se domani nevica sappiate che è colpa mia!!!! Prima ho chiesto ad Andrea se si faceva fare delle foto e ha detto SIIIIII!!!!!!!!
Ovviamente le condizioni di luce erano pessime..... in casa a quest'ora con la giornata grigia vi lascio immaginare....... ho usato una super mega apertura.... 2.0 per la maggior parte, quindi di sicuro saranno poco nitide.....
, inoltre farlo stare fermo.........
MISSION IMPOSSIBLE!!!!!!!!!! Dopo le scarico e vedo come sono venute....... probabilmente la maggior parte sarà da cestinare...... 

Ovviamente le condizioni di luce erano pessime..... in casa a quest'ora con la giornata grigia vi lascio immaginare....... ho usato una super mega apertura.... 2.0 per la maggior parte, quindi di sicuro saranno poco nitide.....

Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- i8aaq
- BigDaddy
non disperare...magari anche no e sono tutte perfette! 

Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
-
- Master~GolGirl®
Ettore mi dice sempre di si
...anche se la domanda è "vuoi mangiare le verdure?" "vuoi la suppostina per la febbre?" "vuoi metterti i vestiti?"...
Mi risponde di no solo quando gli chiedo se deve fare la pipí, e tre secondi dopo al fa sul tappeto.
Se ho tempo questa sera faccio un giro su flickr, è tanto che non vedo le vostre foto

...anche se la domanda è "vuoi mangiare le verdure?" "vuoi la suppostina per la febbre?" "vuoi metterti i vestiti?"...
Mi risponde di no solo quando gli chiedo se deve fare la pipí, e tre secondi dopo al fa sul tappeto.

Se ho tempo questa sera faccio un giro su flickr, è tanto che non vedo le vostre foto

Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
-
- Master~GolGirl®
Non partecipo al discorso sullo zaino perché vado ancora in giro con la borsa chiusa a metà e il flash in mano
Un giorno lo comprerò anche io, ma fino ad allora mi tocca esercitarmi ancora un pochino sul sesso selvaggio o la Renna non la convinco...

Un giorno lo comprerò anche io, ma fino ad allora mi tocca esercitarmi ancora un pochino sul sesso selvaggio o la Renna non la convinco...
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Ti dice si per la suppostina per la febbre???????????? Il mio diventa un indemoniato............ le medicine le prende senza alcun problema ma le supposte non le vuole proprio vedere........Muumimamma ha scritto:Ettore mi dice sempre di si![]()
Mi risponde di no solo quando gli chiedo se deve fare la pipí, e tre secondi dopo al fa sul tappeto.![]()
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Ne ho lavorata e caricata una.................... http://www.flickr.com/photos/28675043@N05/?saved=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi date pareri spassionati, sincerissimi al massimo???? E' una delle rare occasioni in cui Andrea si è messo in "posa" e in una posa pure carina......... ma la foto com'è venuta????? Migliorabile???? E come???? Ce l'ho anche senza lo sfondo texturato...... se ci sta male ve la faccio vedere...... Scusatemi se vi stresso con sta foto, ma dato che è una delle poche "collaborate" vorrei migliorarla al massimo....
Mi date pareri spassionati, sincerissimi al massimo???? E' una delle rare occasioni in cui Andrea si è messo in "posa" e in una posa pure carina......... ma la foto com'è venuta????? Migliorabile???? E come???? Ce l'ho anche senza lo sfondo texturato...... se ci sta male ve la faccio vedere...... Scusatemi se vi stresso con sta foto, ma dato che è una delle poche "collaborate" vorrei migliorarla al massimo....
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Alice a proposito..... come stai? Va meglio? Avevo letto che avevi un pò gli esami sballati......
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Ahhhhhhhhhh brutti cattivi ve ne siete andati tutti!!!!!!!!!!! 

*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Saretta, mi spiegheresti come si mette una texture? Fai finta che lo stai spiegando a tuo figlio, ok?Saretta&Andrea ha scritto:Ne ho lavorata e caricata una.................... http://www.flickr.com/photos/28675043@N05/?saved=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Proprio dai primi passi...per es. come diamine si fa a selezionare l'immagine

Ovviamente se ti và...

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."
-
- Master~GolGirl®
Ma perché, secondo te Ettore di fa vestire o mangia le verdure?Saretta&Andrea ha scritto:Ti dice si per la suppostina per la febbre???????????? Il mio diventa un indemoniato............ le medicine le prende senza alcun problema ma le supposte non le vuole proprio vedere........Muumimamma ha scritto:Ettore mi dice sempre di si![]()
Mi risponde di no solo quando gli chiedo se deve fare la pipí, e tre secondi dopo al fa sul tappeto.![]()

Lui dice sempre si, solo perché non è ancora entrato nel periodo del NO ad oltranza. Ma in effetti non ha la piú pallida idea di che cosa voglia dire...
La foto mi piace tantissimo, solo che trovo abbia troppo spazio nella parte superiore e, qui lo dico e qui lo nego, a me le texture come sfondo piacciono proprio poco. In generale...
Secondo me tagliando come è segnato nella nota, la foto è valorizzata ma esprime cose diverse. A me piace anche cosí, con la macchina, perché sembra che tu abbia rubato un attimo alla giornata di Andrea. Come se stesse giocando e si fosse voltato un secondo quando lo hai chiamato.
Insomma, mi piacerebbero entrambi i tagli ma mi darebbero sensazioni diverse.
-
- Master~GolGirl®
Ma perché, secondo te Ettore di fa vestire o mangia le verdure?Saretta&Andrea ha scritto:Ti dice si per la suppostina per la febbre???????????? Il mio diventa un indemoniato............ le medicine le prende senza alcun problema ma le supposte non le vuole proprio vedere........Muumimamma ha scritto:Ettore mi dice sempre di si![]()

Lui dice sempre si, solo perché non è ancora entrato nel periodo del NO ad oltranza. Ma in effetti non ha la piú pallida idea di che cosa voglia dire...
La foto mi piace tantissimo, solo che trovo abbia troppo spazio nella parte superiore e, qui lo dico e qui lo nego, a me le texture come sfondo piacciono proprio poco. In generale...
Secondo me tagliando come è segnato nella nota, la foto è valorizzata ma esprime cose diverse. A me piace anche cosí, con la macchina, perché sembra che tu abbia rubato un attimo alla giornata di Andrea. Come se stesse giocando e si fosse voltato un secondo quando lo hai chiamato.
Insomma, mi piacerebbero entrambi i tagli ma mi darebbero sensazioni diverse.
-
- Bronze~GolGirl®
In realtà io voglio una borsa per le uscite, per portare gli obiettivi che penso servano alla giornata, se per esempio vado a fare foto per la danza o a una gita. Un borsone grande ce lo ha mio marito, di quelli lunghi e con gli scomparti, ma io ne vorrei uno pratico da usare anche tutti i giorni, che non sia una miniborsa perché più di un obiettivo non ci va.
-
- Bronze~GolGirl®
muuumi sei messa meglio di me; a me Giulio risponde sempre NO! 

- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Ragazze grazie mille dei consigli!
Entrambi i tagli proposti mi piacciono!! Ed anche quel che dice Alice è vero.... ho deciso di includere la macchinina proprio per il motivo che dice Alice. Cmq sono riuscita a fargli diversi scatti in quella posizione, anche più stretti, e quindi sfrutterò i vostri tagli per le altre. Vorrei provare a farla anche monocromatica.... poi mi cimenterò.
Dolceviola disponibilissima a spiegarti le texture!! Tu sei su facebook? ci potremmo beccare in chat e ti spiego i passaggi di photoshop in diretta.....
Cmq a grandi linee funziona cosi:
1. scegli la texture
2. la apri e la trascini sopra la tua foto.
3. apri livelli e col menu a tendina scegli le varie opzioni: scurisci, schiarisci, sovrapponi, luce soffusa, luce intensa...... etcccc - devi fare delle provare e trovare quella che fa più al caso della foto, perchè i risultati a secondo delle texture e delle foto cambiano
4. regoli eventualmente l'opacità (sempre dai livelli....)
5. se decidi che in alcuni punti non vuoi la texture (esempio nel volto del soggetto...) vai sul menu in alto e scegli livello - maschera di livello - mostra tutto e con il pennello spennelli dove non la vuoi. ovviamente devi stare attenta ai contorni e prenderci un pò la mano..... anche in questo caso puoi usare l'opacità come meglio credi
E' semplice ma devi prenderci un pò la mano...... ma vedrai che col tempo otterrai buoni risultati. Per me le texture sono una salvezza..... soprattutto per sfondi poco felici e per cieli bianchicci.......
Entrambi i tagli proposti mi piacciono!! Ed anche quel che dice Alice è vero.... ho deciso di includere la macchinina proprio per il motivo che dice Alice. Cmq sono riuscita a fargli diversi scatti in quella posizione, anche più stretti, e quindi sfrutterò i vostri tagli per le altre. Vorrei provare a farla anche monocromatica.... poi mi cimenterò.
Dolceviola disponibilissima a spiegarti le texture!! Tu sei su facebook? ci potremmo beccare in chat e ti spiego i passaggi di photoshop in diretta.....
Cmq a grandi linee funziona cosi:
1. scegli la texture
2. la apri e la trascini sopra la tua foto.
3. apri livelli e col menu a tendina scegli le varie opzioni: scurisci, schiarisci, sovrapponi, luce soffusa, luce intensa...... etcccc - devi fare delle provare e trovare quella che fa più al caso della foto, perchè i risultati a secondo delle texture e delle foto cambiano
4. regoli eventualmente l'opacità (sempre dai livelli....)
5. se decidi che in alcuni punti non vuoi la texture (esempio nel volto del soggetto...) vai sul menu in alto e scegli livello - maschera di livello - mostra tutto e con il pennello spennelli dove non la vuoi. ovviamente devi stare attenta ai contorni e prenderci un pò la mano..... anche in questo caso puoi usare l'opacità come meglio credi
E' semplice ma devi prenderci un pò la mano...... ma vedrai che col tempo otterrai buoni risultati. Per me le texture sono una salvezza..... soprattutto per sfondi poco felici e per cieli bianchicci.......
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Spero di esserti stata un pò d'aiuto, se hai bisogno fammi sapere!! 

*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
-
- Master~GolGirl®
Dimenticavo di rispondere sulla mia salute. Posso mica perdermi l'occasione di lamentarmi
Ho finito la cura ieri ma ancora ho contrazioni.
al momento rimango ancora in pseudo riposo (pseudo perché ho sempre Ettore da controllare) in ogni caso martedì ho la morfologica e vediamo che cosa mi raccontano.
Tra nausee (ancora presenti) emicranee (che non diminuiscono) e contrazioni, questa gravidanza è moooooolto piú impegnativa di quella precedente. Con Ettore le contrazioni me le dava solo la suocera, mi è bastato evitarla per nove mesi per recuperare la salute e il buon umore

Ho finito la cura ieri ma ancora ho contrazioni.

Tra nausee (ancora presenti) emicranee (che non diminuiscono) e contrazioni, questa gravidanza è moooooolto piú impegnativa di quella precedente. Con Ettore le contrazioni me le dava solo la suocera, mi è bastato evitarla per nove mesi per recuperare la salute e il buon umore

- meimi75
- Master~GolGirl®
ISA allora prendi quello che ho preso io!
ha lo scomparto macchina sotto..sopra invece puoi mettere ciò che vuoi..io ho bibe,pannolini,portafoglio ecc...
orion trekker II della Lowepro
non è assolutamente ingombrante... e ci sta cmq parecchia roba...macchina e 2\3 ob
MUUMI anche la mia seconda gravidanza è stata traumatica rispetto alla prima ...
nausee sino alla 18esima ..contrazioni di continuo ma dolorose!!! non potevo stare in piedi
senti maaaaaa...femmina o maschietto????
ha lo scomparto macchina sotto..sopra invece puoi mettere ciò che vuoi..io ho bibe,pannolini,portafoglio ecc...
orion trekker II della Lowepro

non è assolutamente ingombrante... e ci sta cmq parecchia roba...macchina e 2\3 ob

MUUMI anche la mia seconda gravidanza è stata traumatica rispetto alla prima ...

nausee sino alla 18esima ..contrazioni di continuo ma dolorose!!! non potevo stare in piedi

senti maaaaaa...femmina o maschietto????

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*