GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CHI HA GIA' SFORNATO E A CHI ANCORA MANCA,FORZA MARZOLINO(10) LA MAMMA E' STANCA
- saretta1978
 - Expert~GolGirl®

Re: CHI HA GIA' SFORNATO E A CHI ANCORA MANCA,FORZA MARZOLINO(10) LA MAMMA E' STANCA
sunnygirl,  come al solito arriviamo in contemporanea....  

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- valeeeee86
 - Original~GolGirl®

Re: CHI HA GIA' SFORNATO E A CHI ANCORA MANCA,FORZA MARZOLINO(10) LA MAMMA E' STANCA
Buongiorno a tutte!!!
Lela ho appena letto del piccolo Riki vedrai che lo avrai presto a casa e potrai coccolarlo quanto vuoi...e ti raccomando facci sapere oggi quando avrai notizie!!!

Lela ho appena letto del piccolo Riki vedrai che lo avrai presto a casa e potrai coccolarlo quanto vuoi...e ti raccomando facci sapere oggi quando avrai notizie!!!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
						- valeeeee86
 - Original~GolGirl®

Hai proprio ragione ... :ahah :ahah sarebbe bellissimo ....43210 SFORNATO/Asunnygirl ha scritto:buondì ragazze, mi son letta gli arretrati, siete proprio chiaccherone![]()
Quì tutto regolare, ma alla fine ieri non è nato nessuno?? oggi sarebbe una bella data 04-03-2010 il maritino mi ha fatto notare che togliendo gli zeri esce 43210forza Micol esci da questo corpooooo :ahah
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
						- sweet
 - Master~GolGirl®

ma t'immagini che tra poco avrai un frugoletto tutto rosa tra le braccia???sunnygirl ha scritto:ragazze mi è arrivato ora un sms di FRANCY dice che il monitoraggio e il tracciato sono ok, che ha ancora tanto liquido e che dovrà tornare il 10 perchè il gine sarà di turno!!![]()
![]()
MAMMAVIOLINISTA son contenta che Luigi sia tranquillo e vedrai che pian piano anche Claudio si abituerà alla nuova gestione familiare, tu fai benissimo a renderlo partecipe, così non si setirà messo da parte, ma sappi che le sue reazioni sono normali, è ancora piccino![]()
Anch'io penso a come srà quando arriverà Micol perchè quando è nato Filippo, Jacopo era talmente piccolo che non ha mai dimostrato gelosia, credo non sapeva neanche cosa fosse, invece adesso sono entrambe più grandi e chissà come reagiranno!!!
Le reazioni di gelosia saranno fisiologiche .. anche Alice nonostante i suoi 4 anni e il suo bel carattere a momenti manifesta segni di gelosia e rabbia, soprattutto nei miei confronti.. il tempo va diviso e questo le va giù a fatica .. bisogna dare il tempo necessario per ritrovare equilibrio a 4!
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200 
Felicemente Bis Mamma
						Felicemente Bis Mamma
- sweet
 - Master~GolGirl®

tra una ventina di minuti trasferisco Isabel nell'ovetto e andiamo a prendere Alice all asilo. Poi oggi voglio provare a portarla a danza con dietro Isabel, speriamo non piova!  

CONSIGLIO ALLATTAMENTO per chi ha allattato ... ci sono delle restrizioni alimentari che deve osservare la mamma per non far venire mal di pancia al cucciolo?

CONSIGLIO ALLATTAMENTO per chi ha allattato ... ci sono delle restrizioni alimentari che deve osservare la mamma per non far venire mal di pancia al cucciolo?
Felicemente Bis Mamma
						Felicemente Bis Mamma
- mamminaviolinista
 - Expert~GolGirl®

DA EVITARE:verdura a foglie larga,carciofi,peperonisweet ha scritto:CONSIGLIO ALLATTAMENTO per chi ha allattato ... ci sono delle restrizioni alimentari che deve osservare la mamma per non far venire mal di pancia al cucciolo?
limitare i legumi
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
						- mamminaviolinista
 - Expert~GolGirl®

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
						- kikadream
 - Basic~GolGirl®

Io parlo da inesperta, ma stando a quanto mi e' stato insegnato al corso puoi solo fare delle prove ed osservare il risultato: ogni mamma ed ogni bimbo sono diversi, quindi quello che puo' far male ad uno puo' far bene ad un altro.sweet ha scritto: CONSIGLIO ALLATTAMENTO per chi ha allattato ... ci sono delle restrizioni alimentari che deve osservare la mamma per non far venire mal di pancia al cucciolo?
E' brutto non avere certezze su queste cose, ma e' sensato che ogni corpo reagisca diversamente.
Kika: mamma di Gabriele (31/03/2010) in attesa di Giorgia

- Enjoy
 - Original~GolGirl®

Ciao a tutte, 
vi aggiorno sul mio controllo di questa mattina.
Tutto ok e 2 cm di dilatazione

Il gine mi ha scollato le membrane, ha detto che così accorciamo i tempi.
Ho qualche dubbio però che la manovra sia riuscita perchè non sentito male, invece ho letto che è piuttosto dolorosa.
Se non succede niente prima, giovedì prox mi ricovereranno per indurre il parto...

Lela,
 per entrambi i tuoi bimbi!!
Sweet, mi ricordo che l'ostetrica al corso ci aveva detto che il problema è la quantità.
Certo che se uno mangia un cavolo intero o un kilo di peperonata magari il latte poi non è dei migliori.
Io, con Manu, non ho mai evitato niente e lui non ha mai sofferto di colichette.
Ma ogni bimbo è diverso dall'altro, magari c'è chi è più predisposto e allora la mamma deve fare più attenzione all'alimentazione.

vi aggiorno sul mio controllo di questa mattina.
Tutto ok e 2 cm di dilatazione
Il gine mi ha scollato le membrane, ha detto che così accorciamo i tempi.
Ho qualche dubbio però che la manovra sia riuscita perchè non sentito male, invece ho letto che è piuttosto dolorosa.
Se non succede niente prima, giovedì prox mi ricovereranno per indurre il parto...
Lela,
Sweet, mi ricordo che l'ostetrica al corso ci aveva detto che il problema è la quantità.
Certo che se uno mangia un cavolo intero o un kilo di peperonata magari il latte poi non è dei migliori.
Io, con Manu, non ho mai evitato niente e lui non ha mai sofferto di colichette.
Ma ogni bimbo è diverso dall'altro, magari c'è chi è più predisposto e allora la mamma deve fare più attenzione all'alimentazione.
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia     11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
						Marzolina 2010
- Enjoy
 - Original~GolGirl®

Kika,  la tua ricetta è sfiziosissima!!!! La proverò sicuramente  

Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia     11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
						Marzolina 2010
- sunnygirl
 - Expert~GolGirl®

LISA essì dovremmo tutti riorganizzarci per la vita a 5, non mi sembra vero che avremo una femminucia 

per L'ALLATTAMENTO io non ho mai seguito restrizioni particolari, ricordo che anche a me la pediatra mi disse di osservare il bimbo perchè non a tutti gli stessi alimenti possono dare fastidio, magari se ti sembra che qualcosa che mangi dia fastidio a Isabel prova a toglierlo e al max reintrodurlo pian piano tra qualche settimana

buon pomeriggio!!!
ENJOY anch'io non sò come funzioni lo scollamento delle membrane quindi non sò se sia doloroso, cmq dai 2cm di dilatazione son già un buon inizio
 e  

di non arrivare all'induzione!!
SARA si siamo arrivate assieme a scrivere l'sms

per L'ALLATTAMENTO io non ho mai seguito restrizioni particolari, ricordo che anche a me la pediatra mi disse di osservare il bimbo perchè non a tutti gli stessi alimenti possono dare fastidio, magari se ti sembra che qualcosa che mangi dia fastidio a Isabel prova a toglierlo e al max reintrodurlo pian piano tra qualche settimana
buon pomeriggio!!!
ENJOY anch'io non sò come funzioni lo scollamento delle membrane quindi non sò se sia doloroso, cmq dai 2cm di dilatazione son già un buon inizio
SARA si siamo arrivate assieme a scrivere l'sms
JACOPO nato il 10/10/2005  3350kg 53cm  FILIPPO nato il 19/05/2007  3320kg  50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
- sweet
 - Master~GolGirl®

Grazie per i consigli ragazze!  

Alice recuperata .. Isabel dorme ancora nell'ovetto, max mezz'ora e la sveglio per la poppata cosi poi riesco a preparare Alice per danza e ripartire.

Sono rientrata nei miei jean's!

Alice recuperata .. Isabel dorme ancora nell'ovetto, max mezz'ora e la sveglio per la poppata cosi poi riesco a preparare Alice per danza e ripartire.
Sono rientrata nei miei jean's!
Felicemente Bis Mamma
						Felicemente Bis Mamma
- Karen
 - Expert~GolGirl®

Re: CHI HA GIA' SFORNATO E A CHI ANCORA MANCA,FORZA MARZOLINO(10
Ciao siamo a casa fra un po' arriverà anche Emma chissà come andrà?
Un bacione
Karen

Un bacione
Karen
 Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza 
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
						Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- Chica74it
 - Expert~GolGirl®

LELA  

siamo in attesa di buone notizie...  

Alex come sta?
anchio perdite di muco a gogo...
questa mattina ho rotto uno specchio..mio marito allarmato: "NOOOO 7 ANNI DI sf**a!!!!"
e io: "non ci credo, ne ho rotti tanti..." vado in cucina a prendere la scopa quando scivolo su un gioco con le rotelle di Alessio e rovino a terra.....meno male che ero in cucina e mi sono aggrappata ai mobili da entrambe le parti però mi sono spaventata ugualmente...
cmq tutto OK qualche contrazione non dolorosa e sporadica nulla di più

Alex come sta?
anchio perdite di muco a gogo...
questa mattina ho rotto uno specchio..mio marito allarmato: "NOOOO 7 ANNI DI sf**a!!!!"
e io: "non ci credo, ne ho rotti tanti..." vado in cucina a prendere la scopa quando scivolo su un gioco con le rotelle di Alessio e rovino a terra.....meno male che ero in cucina e mi sono aggrappata ai mobili da entrambe le parti però mi sono spaventata ugualmente...
cmq tutto OK qualche contrazione non dolorosa e sporadica nulla di più
AliceAlessioGiulia i miei amori
						- mamminaviolinista
 - Expert~GolGirl®

anche iosweet ha scritto: Sono rientrata nei miei jean's!![]()
						- sunnygirl
 - Expert~GolGirl®

che bello, anch'io non vedo l'ora di rientrare nei miei pantaloni, ora stò sempre in tuta 

CHICA forse più che lo specchio te l'ha buttata tuo marito
 cmq l'importante è che non ti sei fatta nulla 

KAREN bentornata a casa, faci sapere che dirà Emma

LISA è bello riprendere in mano le redini e riuscire a riorganizzarsi vero

Io questa mttina ho pulito per bene i bagni e adesso ho appena finito di fare tutta la polvere...mi mancherebbe di stirare e fare i pavimenti...ma questi ultimi credo che me li risparmierò perchè faccio davvero fatica per via della panza e della sciatica mentre stirare..me lo terò per domani...adesso che faccio??? spunta un raggio di sole, potrei fare due passi, altrimenti mi svacco sul divano e vado a prendere i bimbi a piedi verso le 17.30, solo andata, poi mi raggiungerebbe mio marito per il ritorno altrimenti

CHICA forse più che lo specchio te l'ha buttata tuo marito
KAREN bentornata a casa, faci sapere che dirà Emma
LISA è bello riprendere in mano le redini e riuscire a riorganizzarsi vero
Io questa mttina ho pulito per bene i bagni e adesso ho appena finito di fare tutta la polvere...mi mancherebbe di stirare e fare i pavimenti...ma questi ultimi credo che me li risparmierò perchè faccio davvero fatica per via della panza e della sciatica mentre stirare..me lo terò per domani...adesso che faccio??? spunta un raggio di sole, potrei fare due passi, altrimenti mi svacco sul divano e vado a prendere i bimbi a piedi verso le 17.30, solo andata, poi mi raggiungerebbe mio marito per il ritorno altrimenti
JACOPO nato il 10/10/2005  3350kg 53cm  FILIPPO nato il 19/05/2007  3320kg  50cm
- saretta1978
 - Expert~GolGirl®

guarda sweet io parlando con la pediatra perchè And al'inizio, complice anche la sua immaturità intestinale, ha avuto svariati problemi tra gonfiori e stitichezze, ho scoperto che c'è una vera e propria alimentazione da seguire durante l'allattamento.
Se ti interessa guarda qua:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... lattamento" onclick="window.open(this.href);return false;
e qua
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... lattamento" onclick="window.open(this.href);return false;

Se ti interessa guarda qua:
e qua
- saretta1978
 - Expert~GolGirl®

lisa e carmela  
  per essere rientrate velocemente nei vostri jeans, speriamo di fare altrettanto!!
chica mi dispiace per la caduta!

enjoy
  per la visita e la dilatazione....non te lo voglio ricordare ma valina è un tot di tempo che è dilatata di 2 cm  

A proposito Valina novità????

chica mi dispiace per la caduta!
enjoy
A proposito Valina novità????
- kikadream
 - Basic~GolGirl®

Anch'io non vedo l'ora di rimettermi i miei vestiti! 
... per il momento pero' mi sto consolando con i preparativi per il bimbo: mi e' appena arrivato il cuscino per l'allattamento che avevo acquistato via internet ... e' bellissimo!!!

... per il momento pero' mi sto consolando con i preparativi per il bimbo: mi e' appena arrivato il cuscino per l'allattamento che avevo acquistato via internet ... e' bellissimo!!!
Kika: mamma di Gabriele (31/03/2010) in attesa di Giorgia

- 05maggio
 - Master~GolGirl®

Buon giorno....
Mi sono appensa seduta...stamattina tra tamponi, analisi, spesa etc sono arrivata a casa alle 11.30....che bello
 ho la casa bella pulita...mia sorella ha fatto proprio un bel lavoro...
Oggi non sono informa, ho pure vomitato...
 spero sia poi l'ultima volta...in più ho un bruciore di stomaco allucinante...
Domani ho la visita dal gine per vedere come procede la situazione....

Mi sono appensa seduta...stamattina tra tamponi, analisi, spesa etc sono arrivata a casa alle 11.30....che bello
Oggi non sono informa, ho pure vomitato...
Domani ho la visita dal gine per vedere come procede la situazione....
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
						Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"