GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Bloccato
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Messaggio da Terry1978 » 3 mar 2010, 16:04

buon pomeriggio,amichette mie! :sorrisoo
noi pian piano stiamo uscendo dal tunnel.. :x: ma solo dopo aerosol e..bentelan! :urka
adesso alessio sta guarendo :bacio ..era un virus :coccola (trasmesso dalla sorella o nei centri commerciali :bomba )!
è superfluo dire che sono stanchissima :impiccata: e che..voglio la primaveraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :aargh

mi fate un riassunto :fischia ..che mi sono persa? :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 3 mar 2010, 19:31

basta tempo brutto!Emma sente il tempo e m fa impazzire!rugna sempre e fatica a prendere sonno!
Ieri era una giornata stupenda e continuava a ridere,oggi un disastro!

BODY:io le metto solo quelli in cotone maniche corte e le tutine in ciniglia le stiam accantonado xusare più qlle in cotone...al max sopra le metto golfino in lana se vedo che ha freddo.Non voglio più tenere i termo tanto caldi!Per uscire però l'imbottito lo usiamo ancora e anche la cuffia naturalmente!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 3 mar 2010, 20:29

ciao fanciulle,

oggi grande giorno, abbiamo fatto il battesimo della frutta e devo dire che è andato piuttosto bene, il nanetto s'è fatto fuori mezza pera :thank_you: e penso che ne avrebbe mangiata ancora ma ho preferito non esagerare come prima prova. Non me l'ha nemmeno vomitata dopo a tradimento, quindi lo considero un successo :hi hi hi hi

In compenso ho il socio con la gastroenterite, nottata in bianco e svomitazzi vari :che_dici

Invece da qualche giorno Mattia mi salta la poppata notturna, cioè, lui verso le 2/3 inizia a piagnucolare ma con gli occhi chiusi, io gli metto il ciuccio e lui kaputt, quindi niente tetta. Io non mi lamento proprio, mi chiedo solo se quattro poppate al dì (e da oggi uno spuntino di frutta fra la poppata del pranzo e quella pomeridiana) sono sufficienti o se per comodità mia sto denutrendo mio figlio :domanda
Posso godermi la novità tranquillamente o sono una madre degenere, che dite?

Terry: :ok finalmente in via di guarigione, ci voleva
De: :incrocini pe la michy
abbigliamento: io gli ho sempre messo body di cotone a manica lunga e tutine in ciniglia (solo alcune volte le ho messe di cotone) come base, poi se c'era bisogno aggiungevo un golfino (di lana o cotone a seconda della necessità) e soprattutto copertine per uscire, in modo da poterlo coprire e scoprire facilmente passando dal freddo della strada al caldo dei negozi o delle case. Per ora continuo così, anche perché il tempo è molto altalenante, l'altro giorno c'erano 25 gradi e un sole che spaccava le pietre, oggi siamo a 20 e un po' di vento freddo...

Marianna: anch'io non vedo l'ora che arrivi definitivamente il bel tempo, Mattia a casa dopo un po' si innervosisce, mentre fuori si diverte un mondo
Barby: un :bacio e facci sapere se ci sono novità

a domani :sorrisoo
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempr

Messaggio da gin » 3 mar 2010, 23:51

Buonasera ragazze! oggi faccio una sortita notturna :sorrisoo
Elevia accipicchia! già il secondo dentino?!!! E bravo il nostro luca!!!!!! :clap
Io per ora thomas lo vesto ancora come prima: body in bimaglia a maniche corte, tutina di ciniglia e gilet di lana leggera sopra, e mi sa che dove abito io ci sono parecchi gradi in più rispetto al piemonte :perplesso

Il nano piange disperato, se riesco passo domani e finisco di aggiornarmi sulle ultime novità

Buona notte!!!!!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 4 mar 2010, 12:18

Buongiorno :sorrisoo
ieri pomeriggio la belva ha lagnato per più di 5 ore, non sapevo più cosa fare e pensare si è calmata solo quando le ho messo una tachipirina e mio marito le ha dato due quadratini di cioccolata, probabilmente era in crisi glicemica visto che aveva vomitato sia il pranzo che il latte. però è una bella testa, non so quante volte le avrò chiesto se voleva qualcosa da mangiare ma lei no a tutto :che_dici :martello poi è arrivato mio marito le ha dato la cioccolata ed è passato tutto :che_diciaverlo saputo prima mi evitavo 5 ore di capricci che mi hanno stressata non poco :impiccata:
Stanotte l'avrei strozzata, dopo aver impiegato più di mezzora per addormentarla nel suo lettino, ed era già mezzanotte, dopo 10 minuti di orologio si sveglia urlando come una matta riuscendo a svegliare suo fratello che a sua volta era inconsolabile e per riuscire a riaddormentarlo alla fine gli ho dovuto dare la santa tetta :che_dici
oggi è il mio compleanno e quest'anno sono 33 :urka sto invecchiando! :ahaha
Chloe ma di che ti preoccupi, magari Matteo dormisse tutta la notte senza mangiare. Anche io provo a dargli il ciuccio ma quello si incaxxa di brutto e finchè non gli do il latte urla come un matto :che_dici
scappo che è ora di pranzo :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 4 mar 2010, 14:59

Passo solo per un saluto veloce e per fare tanti auguroni di buon compleanno all'amica De: buon 33esimo compleanno!!!!!!!!!!!!! :festa

Se riesco passo stasera con calma :hi hi hi hi
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 4 mar 2010, 15:04

buonpomeriggio ragazze :sorrisoo

De povera! che nottataccia ti sei fatta! ma MIcky non aveva febbre? magari sente la primavera ed è più nervosetta. ma principalmente....
:festa BUON COMPLEANNO!!! :festa
come festeggerai oggi? ti cucini una bella torta ? :hi hi hi hi o sbatti i bimbi da qualcuno per qualche oretta e vai a farti fare un bel massaggio rilassante?

Gin mi sgridano sempre che copro troppo luca e quindi sulla ciniglia non metto altro, tranne quando si esce che ha la sua bella tuta ibmottita. Io per ora tengo il bod maniche corte cotone sotto, e la tutina o spezzato in ciniglia.

ho messo due foto del battesimo! :emozionee
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 4 mar 2010, 15:57

ciao a tutte! è tanto che non vengo a trovarvi!!!!! Spero di trovare un attimo per leggere gli arretrati, per essere sicura che anche per voi vada tutto bene e che i vostri pargoli siano sempre più paciocconi!!!!
Riccardino ha compiuto quattro mesi la settimana scorsa, è 6.7 kg, ha passato un infezione alle vie respiratorie con febbre alta ma è passata senza problemi, HA DUE DENTINI messi senza nemmeno accorgercene e domani facciamo il secondo vaccino!!!!! Niente più coliche da un mese, niente reflusso, ha imparato ad addormentarsi in culla e dorme tutta la notte...insomma VA TUTTO BENISSIMO!!!!!!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 4 mar 2010, 17:41

buon pomeriggio,

tanti auguri De :congratulations: :congratulations: :festa

ciao Ecca, complimenti per Riccardino, anche lui come Luca un precursore dei dentini :hi hi hi hi

Per il sonno di Mattia non mi faccio problemi, anzi non mi pare vero, è per il fatto che salta la poppata riducendole a 4 al giorno mentre la peddy mi ha detto che fino all'introduzione delle pappe ne deve fare 5, mi sembra più naturale seguire i suoi ritmi ma non vorrei fare cavolate influenzata dal fatto che per me è mooolto meglio così :perplesso

Comunque, dato che non mi pare deperito, che se volesse più tetta durante il giorno nessuno gliela negherebbe (nemmeno se riprendesse a svegliarsi la notte ovviamente) e che pure oggi si è mangiato la sua mezza pera, continuo così fino al prossimo tagliando dalla peddy e poi si sente che ci dice.

Oggi c'è un vento pazzesco, con mia mamma vorremmo andare dal fotografo a far stampare un po' di foto selezionate fra le centinaia scattate con le varie macchine digitali, ma non so se è il caso di portare fuori il nanetto, boh, intanto vediamo quando si sveglia poi decidiamo.

Sempre oggi ho messo via un'altra tutina ormai troppo piccola, esplodevano i bottoni del cavallo ogni volta che lo prendevamo in braccio :hi hi hi hi :yeee

ciao, se posso ripasso stasera :bacio
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 4 mar 2010, 19:25

Ciao ragazze!!!!!
Finalmente qualcosa si sta smuovendo: ieri e oggi siamo andati in giro in cerca di sanitari e piastrelle per la casa nuova. Sono FELICISSIMA :yeee :yeee :yeee :yeee
Non vedo l'ora di andare a vivere in una casa MIA.
ciao ecca!!!!!! :sorrisoo
Finalmente ho visto le vostre foto: che belli che sono i nostri ottobrini! :cuore
complimenti davvero a tutte quante!!!!
in particolare, elevia lo sai che il tuo gatto sembra il gemello della mia agata? è impressionante, ti giuro! devo mettere una foto!
de certo che a vedere le foto la michy è proprio piccina!!!! tra l'altro, come sta oggi? meglio?
chiara che bella ragazza che sei!!!! complimenti!!!!! :ok
pepe anch'io ho una ginger: è la mia adorata gattina, quella che avevo come avatar :cuore
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 4 mar 2010, 19:27

TANTI AUGURI DE!!!!!!!!!!!!

:happy_birthady:
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 4 mar 2010, 21:17

buona seraaaa.... :sorrisoo

Gin che bello il nome Agata! allora hai anche tu una norvegese per casa? il mio tolomeo è un incrocio però ha tutte le caratteristiche del norvegese, soprattutto il carattere mansueto e la forza di arrampicarsi su tutti gli alberi con una agilità spaventosa!
che ansia scegliere piastrelle e sanitari! io e mio marito ci mettiamo una vita a fare queste scelte! infatti alla fine abbiamo comperato una casa in vendita, già abitata e ora, piano pianino cambiamo le cose che non ci piacciono o che si rompono.

Ecca complimenti a Riccardino è proprio bravo!!

Chloe, sono d'accordo con te, anche se MAttia fa solo 4 pasti ma non si lamenta, sta bene, fa popò e pipì regolarmente, io no mi preoccuperei! si sanno regolare benissimo da soli!
Anch'io sto mettendo via tutine quasi ogni giorno! ora sto impazzendo nell'uso di quelle con scrtito 3-6 mesi perchè alcune solo giuste altre solo larghe e anche a me non stanno chiusi i bottoncini nel cavallo!
anch'io domani stampo un po di foto da natale al battesimo! :ok che bei ricordi!!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 5 mar 2010, 14:06

Buongiorno
la Michy sta meglio anche se ha sempre un po' di tosse ed è piena di catarro. Ovviamente stanotte ad avere la febbre era Matteo, 38.3 :x: Stamattina ha dormito fino a mezzogiorno poi l'ho svegliato perchè ero in pensiero, gli ho misurato la febbre ma non ne aveva. E' un po' raffreddato, starnutisce e gli gocciola un po' il nasino :che_dici
che due pallllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllle! lo posso dire vero? :che_dici
Grazie a tutte per gli auguri :cuore :cuore :cuore
alla fine in qualche modo sono riuscita a farmi la torta, ho anche provato il pdz ed è venuto bene :ok ora lo voglio rifare perchè mi sta passando per la testa di fare la torta per il battesimo e voglio provare a fare dei fiorellini o qualcosa da metterci sopra. Ieri ho fatto una culla e all'uso è venuta abbastanza bene, ma devo esercitarmi :sorrisoo
Elena che belle le foto del battesimo :emozionee la tua maglia mi è piaciuta tantissimo, sia la lavorazione che il colore, complimenti eri elegantissima!
Winnie dove sei finita? :domanda
la mia fascia ancora non si vede, l'ho ordinata lunedì pomeriggio...altro che due giorni! Il solito kiul! :che_dici
Ecca bene per Riccardino :ok
gin bene per la casa e per l'arredamento :clap
chloe con il vento è meglio stare attenti, se si poò evitare di uscire è meglio :sorrisoo
vado a controllare la belva, quando non la sento è pericolosa :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 5 mar 2010, 15:08

buongiorno ottobrine :sorrisoo

De grazie dei complimenti :emozionee la maglia l'ho scelta lunga per coprire i fianchi :fischia e poi la sciarpina dello stesso colore perchè sono molto delicata di gola e qui fa ancora ben freddino!
con cosa misuri la febbre ai piccoli? io mi sono fatta regalare il termometro a infrarossi della Chicco ma non l'ho ancora usato.

qui c'è molto vento oggi, ma il sole anche e non so se uscire a fare una passeggiata. luca è un po nervosetto, forse per i denti, aveva aria nel pancino stanotte ed è da ieri che fa le pernacchiette e bollicine con la bocca :ahaha

ora decido se uscire... a dopo! :bacio

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 5 mar 2010, 18:18

tutte in sciopero? :domanda
appena è arrivato mio marito sono scappata a fare 4 passi a piedi altrimenti facevo fuori qualcuno :fischia peccato ci fosse un vento pauroso e non me la sono goduta più di tanto :che_dici
la febbre la misuro col termometro digitale sotto l'ascella come mi ha detto la pediatra, se ho qualche dubbio prendo il vecchio fidato termomentro a mercurio pediatrico e vado di culetto :ok il termometro a ultrasuoni non ce l'ho ma ne ho sentito parlare male, nel senso che se prendi la temperatura tre volte nel giro di 5 minuti spesso da risultati molto diversi tra loro. Ripeto che è solo per sentito dire perchè non l'ho mai avuto :sorrisoo

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 5 mar 2010, 20:12

Buona sera mammine, :sorrisoo

scusate la latitanza ma abbiamo avuto 2 giorni pieni. :urka
Giovedì tagliando per la Carolina dal pediatra:6 kg 63,5 di lunghezza. :yeee Per le scariche mi ha detto di darle da bere tra una poppata e l'altra.In caso in cui peggiorasse, e che non funzionasse neanche il sondino mi ha consigliato delle bustine di fibre (è come se mangiasse il brodo).
Poi ho dovuto portare Edoardo a fare un controllo da mio papà, perchè mercoledì sera è caduto di faccia e gli è uscito un sacco di sangue.Ha il labbro gonfio ma alla fine niente di grave. :che_dici

Insomma giornate belle intense. :perplesso

Intanto:
De:AUGURI IN RITARDO! :festa :coccola Come sta la Michi?

Ele: anche Carolina fa le pernacchiete e le bolle con la bocca. :ahaha :ahah

Ecca: bentornata! :yeee e complimenti per Riccardo!

Gin: che emozione la casa immagino sarete stra presi. :ok

Terry: bene dai che state meglio. :sorrisoo

E' tornato il freddo e domani danno neve. :martello
Uffa qua la primavera proprio non arriva.

Un :bacio a tutte
Ps: domani mattina nuotata in piscina con la mia vicina! :yeee
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 5 mar 2010, 20:15

chloe74 ha scritto:buon pomeriggio,

Per il sonno di Mattia non mi faccio problemi, anzi non mi pare vero, è per il fatto che salta la poppata riducendole a 4 al giorno mentre la peddy mi ha detto che fino all'introduzione delle pappe ne deve fare 5, mi sembra più naturale seguire i suoi ritmi ma non vorrei fare cavolate influenzata dal fatto che per me è mooolto meglio così :perplesso

Chloe stai tranquilla anche Carolina fa 4 poppate. :yeee L'importante è che siano 4 e non tre!Non preoccuparti! :ok Certo che ogni pediatra dice la sua.
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 5 mar 2010, 21:24

Buona sera!!!!! :sorrisoo
oggi giornata da paura: non sono potuta uscire a causa di un vento da paura (ho letto che soffiava un po' dappertutto), mi sentivo super-fiacca e thomas è stato terribilmente capriccioso e pesante :argh
ora dorme beato fra le braccia dl suo papi :sonno
Però sono contenta perchè piano piano sto dimagrendo :che_dici
certo che di kili ne ho ancora una marea, ma ora va molto meglio
elevia agata non è un norvegese, ma solo una bellissima gatta di padre ignoto :ahaha
anche a dolcezza......beh, noi la chiamiamo tikriti, da tigre..... :frusta:
però sia chiaro, è pur sempre la mia adorata principessa
winnie bene per il tagliando di carolina!!!! :yeee
che acqua ti ha consigliato di darle?
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 5 mar 2010, 21:26

per il sederino perennemente arrossato del nano stavo pensando di comprare una crema all'aloe: qualcuna di voi l'ha mai provata?
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 5 mar 2010, 22:53

buona sera :sorrisoo

De, anch'io ero contraria al termomentro Chicco a infrarossi, ma mio marito ha insistito a metterlo in lista nascita e così alla fine qualcuno ce l'ho regalato. penso che farò anch'io la prova sotto l'ascella con il digitale quando sarò nel dubbio. quelli a mercurio li ho rotti tutti prendendo la tb :fischia

Winnie bene per il tagliando a carolina! :clap e speriamo che Edo guarisca infretta dalla caduta! se no per strada la gente pensa che lo maltrattate! :ahaha buona nuotata domani!

Anhe qui tutt'ora vento Gin ma io sono uscita ugualemnte con luca, gli ho messo il parapioggia al passeggino ed è stato benissimo lui!! una bella ronfata! mentre io venivo portata via dal vento! :ahaha
per il sederino arrossato io uso bepanthenol, ma con moderazione, per lo più pulisco solo con latte detergene Wedela e acqua.

domani dicono sole qui e domenica neve :x: speriamo si sbaglino!!!! io pensavo di mettere a posto un po il giardino in questo we!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”