GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (III)

Bloccato
ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (III)

Messaggio da ValeriaGP » 4 mar 2010, 10:43

Buongiorno a tutte!

Ma...e non si può mai stare tranquille!!!! ma che noia... già ieri sera non è che mi sentissi un fiore, stamattina mi sveglio e mi sento la gola riarsa e la sensazione di avere uno gnocco enorme a metà gola... M'è venuto il MAL DI GOLA!! Ho pure 36.9 di temperatura, se non sto attenta mi viene la febbre... uffiiii
Mi sono imbacuccata tutta e sono uscita a fare una spesa al volo per pranzo e cena, ed ora mi tappo in casa fino a domattina!
Speriamo non mi salga la febbre, domani devo x forza andare all'ispettorato per portare il nuovo certificato.... uuufff che pizzaaaa :aargh
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 4 mar 2010, 10:44

Approposito.... Phoebe quando hai un momento aggiungi alle visite la mia MORFOLOGICA il 9 APRILE? merci cara :ok
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 4 mar 2010, 10:45

OOhhhh... vedo ora il mio ticker... 15 settimane :-D :cuore :emozionee
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 4 mar 2010, 11:03

Dunque letti un pò di arretrati...
Filom e pollon benissimo per le TN... ed un evviva per gli ecografisti che si sbilanciano e vi hanno detto una percentuale per il sesso... quella che ha fatto la TN a me mi ha scaricato dicendo NAHHH è presto :x:
Uaina ho riletto il tuo messaggio e la felicità che trasmetti con quello che hai scritto è contagiosa!!!! :cuore :cuore :cuore
Età giusta per avere un bimbo: secondo me l'età giusta è quella in cui senti di essere pronta... può arrivare a 20 anni come a 40, come non arrivare mai... non esistono più canoni ormai, di questi tempi!
Riguardo i nomi... io e mio marito fino a pochi mesi fa volevamo chiamare una eventuale figlia Keira... nome che adoro davvero (non è per via dell'attrice però eh)... ma al momento di doverci pensare sul serio, non ce l'abbiamo fatta... credo che i nostri genitori ci diserederebbero :ahah
Quindi ci siamo accordati con Emma se è femmina (che comunque non è un nome italianissimo, né comune), e probabilmente Francesco se è maschio (per continuare la tradizione di famiglia di Federico per cui tutti i maschi da generazioni si chiamano con la "F" :sorrisoo )

Vi lancio un argomento di discussione: qualcuna di voi ha animali domestici? Noi abbiamo due miciotti bellissimi (che vivono solo in casa senza uscire mai, quindi sto anche tranquilla per la toxo visto che so che non la hanno), e devo dire che siamo molto curiosi di come prenderanno il nuovo arrivo!!
Settembrina 2010

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 4 mar 2010, 11:14

vale se ti consola anche a me hanno detto che è troppo presto per il sesso...
animali domestici,noi abbiamo un gatto che è come un figlio per noi.... è rimasto senza mamma ad 1 giorno di vita e l'ho allattato io con la siringa ogni 2 ore anche di notte per un bel pò (aveva 2 fratellini che non ce l'hanno fatta)... all'inizio era geloso, si vedeva, ed era arrabbiato con me.... adesso gioca con Damiano come fosse un "fratello" e si lascia pure tirare la coda :urka
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 4 mar 2010, 11:19

Buon giorno panzette :sorrisoo

Grazie ancora del benvenuto :emozionee

Scusate se scrivo a sprazzi ma mi collego col cellulare e finché leggo tutto non mi ricordo più i vostri nick :ahaha vabbè c'è tanto tempo x conoscerci :sorrisoo

Phoebe grazie di avermi aggiunta :sorrisoo

Sandreli ma tua mamma si è trasferita in Messico o tu sei di lì? :sorrisoo Capisco che non è semplice :coccola

Ieri ho fatto una sbriciolata ma è talmente bona che me la sto spazzolando :prr

Amoredibimba io ti consiglierei di rimandare, non è propriamente da donne incinte :ok Penso che un certificato che attesta la gravidanza sia più che sufficiente x rimandare senza problemi!

Valeria quella temperatura secondo me più che febbre secondo me è debolezza :coccola puoi prendere una tachi :ok
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 4 mar 2010, 11:25

Tulipano ricordo l'avatar del tuo gatto sullo stendino :ahaha
Io non ho animali domestici ma credo dipenda da come li si trattano. Io non vado da mia suocera da più di un anno per motivi che vi racconterò, ma quand'ero incinta cercavo di evitare il più possibile, perché loro trattano il gatto in un modo che io proprio non condivido. Lettiera in cucina (e mentre stai mangiando non è un bel vedere), gatto che passeggia sul tavolo, sul cesto della frutta e sul top della cucina, oltre che sotto le coperte :x: non sono malata delle pulizie ma queste cose, è solo una mia fissa, non le tollero
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 4 mar 2010, 11:29

Babbala ha scritto:Tulipano ricordo l'avatar del tuo gatto sullo stendino :ahaha
:hi hi hi hi hai buona memoria... bhè la lettiera in cucina dove si mangia nemmeno io :x:
anche se devo dire che se sono ben abituati, i gatti sono animali molto puliti... il mio fa il bisogno grosso e poi viene a chiamarmi per toglierlo :hi hi hi hi
e sulla tavola se c'è cibo... maiiiiiiiiiiiii
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 4 mar 2010, 11:30

vale ho visto adesso che sei a 15 sett.... ti hanno ridatato o sbaglio? eri ai primi di settembre prima?

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 4 mar 2010, 11:34

vale e tulipano: in effetti all'eco della 12° settimana è presto per vedere il sesso.
Questa volta il medico che mi ha visitata si è sbilanciata, con Manuel ho dovuto aspettare la morfologia perché l'ecografista mi disse che le probabilità di errore a 12° sono alte e che quindi non voleva dare false illusioni.
Infatti, ripeto, io prendo la notizia con le pinze e non la divulgo.

Vale :incrocini per il mal di gola e la febbre.

Animali: io avevo un gatto che, quando sono andata a vivere con il mio compagno, è rimasto a casa dei miei per non cambiargli la vita.
Purtroppo è morto (si è lasciato morire) 3 settimane fa. Io ho sofferto tantissimo per questa cosa (uno strazio portalo dal veterinario per dirgli addio) :buuu
E' sempre stato molto selvatico, non era sicuramente da pensare come il classico gatto coccolone che stava in braccio a farsi accarezzare, anzi....
Con Manuel però è sempre stato splendido, nonostante la peste + di una volta gli abbia tirato peli, coda, ecc.
Mio suocero invece ha un cane (boxer adottata, quando ero incinta di Manuel, dopo essere stata abbandonata sulla tangenziale di Roma).
E' scatenatissima, ma anche lei con Manuel è favolosa.
E' la sua ombra, naturalmente si fanno i dispetti a vicenda, ma per giocare.
Ho foto di quando Manuel era piccolino seduto nella sdraietta con lei con il muso appoggiato alla sdraietta a guardarlo.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 4 mar 2010, 11:38

nicoleb5 : oggi sono in ufficio e non ho con me nè indirizzo nè num di telefono delle studio, ma stasera ti mando un messa con tutto! :sorrisoo Io andrò a fare il bi-test il 15 marzo, lì puoi telefonare anche una settimana prima che ti prendono!

nomi : Emma l'ho scelto io, mio marito era un po' scettico ma poi ha lasciato scegliere a me e ora è molto contento! Se il fagiolino fosse femmina mi piacerebbe moltissimo NINA (ma questo non credo me lo passerebbe), altrimenti ANGELICA. Se fosse maschio....problema!!!! GREGORIO mi piace...ma anche LUDOVICO...

nausea : terribile!!!! di giorno mangerei il mondo ma poi mangio, in realtà pochissimo, alla sera sto veramnete male e, o non mangio proprio, o lascio poi tutto in bagno :aargh ... Infatti ho perso 1,5 Kg.... Altro che vedersi la pancia....
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 mar 2010, 11:42

Rieccomi! :sorrisoo

Mi leggo i nuovi arretrati.

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 4 mar 2010, 11:42

tulipano77 ha scritto:vale ho visto adesso che sei a 15 sett.... ti hanno ridatato o sbaglio? eri ai primi di settembre prima?
Già... alla prima eco (3 febbraio) mi hanno ridatata al 26 agosto, il fagiolo era grossetto per la settimana a cui ero... anche se al bitest mi hanno riaggiunto 3 gg, ora sarebbe 29/08 ma ormai lascio il 26... tanto è indicativissima la data no? se ad ogni eco dovessi cambiare il ticker non farei altro mi sa ehehehe
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 4 mar 2010, 11:44

Pennetta ha scritto:nicoleb5 : oggi sono in ufficio e non ho con me nè indirizzo nè num di telefono delle studio, ma stasera ti mando un messa con tutto! :sorrisoo Io andrò a fare il bi-test il 15 marzo, lì puoi telefonare anche una settimana prima che ti prendono!

nomi : Emma l'ho scelto io, mio marito era un po' scettico ma poi ha lasciato scegliere a me e ora è molto contento! Se il fagiolino fosse femmina mi piacerebbe moltissimo NINA (ma questo non credo me lo passerebbe), altrimenti ANGELICA. Se fosse maschio....problema!!!! GREGORIO mi piace...ma anche LUDOVICO...
Eccoti! eri tu che hai una bimba che si chiama Emma... bellissimo nome complimenti :clap Anche Angelica mi piace, Nina non molto devo dire... ma perché per i maschietti è sempre più complicato? :domanda
Settembrina 2010

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 4 mar 2010, 11:46

ValeriaGP ha scritto:
tulipano77 ha scritto:vale ho visto adesso che sei a 15 sett.... ti hanno ridatato o sbaglio? eri ai primi di settembre prima?
Già... alla prima eco (3 febbraio) mi hanno ridatata al 26 agosto, il fagiolo era grossetto per la settimana a cui ero... anche se al bitest mi hanno riaggiunto 3 gg, ora sarebbe 29/08 ma ormai lascio il 26... tanto è indicativissima la data no? se ad ogni eco dovessi cambiare il ticker non farei altro mi sa ehehehe

in effetti è indicativissima siiiiiii.... io spero solo di non partorire ad agosto... anzi spererei di tardare anche un pochino (causa lavoro) ... anche se so già che l'ultimo mese è pesante e quindi invocherò che il piccolino/a esca da questo corpo :hi hi hi hi
mammetris.... il secondogenito di solito anticipa o posticipa? che esperienze avete avuto?

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 4 mar 2010, 11:50

Ciao a tutte, quando finisco di leggere gli arretrati non ho più la forza di rispondere! Non so nemmeno se ho letto tutto!
Filom e Pollon congratulazioni per la TN!
Uaina complimenti per i risultati della villo e per la bimba :-D
Io sono sempre in preda alle nausee, ma devo farmi forza e lavorare... la sera sono uno straccio. Spero che passino presto...
Lunedì ho la visita dal ginecologo e sono contenta perché mi farà l'eco e rivedrò il bimbo/la bimba... ma ho ancora tanto tempo da apettare prima dell'amnio e non faccio che pensarci. L'altra volta la traslucenza nucale me l'aveva fatta il mio ginecologo, ma questa volta non so... credo che le visite programmate non siano nel periodo giusto per farla, a meno che non anticipi la prossima visita. Anche se farò l'amnio, vorrei comunque fare anche questo controllo...
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...

Immagine

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 4 mar 2010, 11:53

neve se farai l'amnio la TN serve a poco, se non a tranquillizzarti un pò prima... in effetti per l'amnio devi aspettare ancora un bel pò... non riesci a farti fare una visitina nelle settimane giuste? :fischia

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 4 mar 2010, 11:56

Io in casa ho un pappagallo allevato a mano, per cui molto domestico, che svolazza da una spalla all'altra. Fuori due cani da caccia, nonostante nessuno la pratichi, dolcissimi con i bambini, un po' di tartarughe terrestri autoctone, e un laghetto con ninfee, fior di loto,pesci e tartarughe palustri, sempre autoctone.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 4 mar 2010, 11:58

Ragazze buongiorno...
non ho letto gli arretrati (sarei dovuta partire da pagina 16!!!) però mi sono più o meno aggiornata leggendo quest'ultima pagina.

Innanzitutto BENVENUTA a Babbala :congratulations:

e poi passiamo a quel che ho letto...

Nomi credo non ci sia argomento più soggettivo in proposito... a me alcuni nomi sembrano assurdi e orrendi e ad altri sembrano talmente belli da metterli ai propri figli per cui non giudico mai. l'unica cosa su cui mi sbilancio è su quanto il nome sia in "uso" oppure no, ma anche quello va a momenti. La mia prima figlia si chiama Viola e 8 anni e passa fa non era un nome tanto usato...ora mi guardo in giro e sembra un prato fiorito a primavera: Viole da tutte le parti. così come Emma, non era un nome tanto gettonato, poi (credo dal telefilm Friends) ha iniziato a tornare di moda...ma se uno si dovesse far condizionare da questo non ci sarebbe più scelta!!!

Animali noi abbiamo lo zoo in casa: un cane (femmina, ma dire cagna mi sembra offensivo :fischia ) di 2 anni e 1/2..taglia gigante e superaffettuosa, l'unica cosa che mi preoccupa è che le possa venire una gravidanza isterica (alla cagnetta che avevamo quando è nata Viola era venuta perchè ogni volta che la piccola piangeva lei cercava il modo di consolarla...tenerissima, da lì abbiamo dovuto sterilizzarla...), poi abbiamo 2 pesci rossi e una coniglietta nana che vive in braccio alle mie figlie :emozionee

età per la gravidanza la prima figlia l'ho avuta a 27 anni e una settimana e la seconda a 29 e 10 mesi. Col senno di poi, se tornassi indietro le farei anche prima per viverle più a lungo ed essere ancora più giovane quando saranno adolescenti. Per questa terza gravidanza mi sento "vecchia" ma non in maniera totalmente negativa, il fatto è che mi spaventa pensare che quanto lui/lei avrà 20 anni io ne avrò già 55 e il distacco sarà veramente grande!Avrei voluto essere una mamma giovane...ma vabbè, sarà quel che sarà.
Personalmente anche io penso che sia una cosa del tutto soggettiva. Una mia carissima amica ha avuto il primo figlio a 17 anni e per giunta con un lieve ritardo mentale, lei non si è mai persa d'animo e ora che ha 34 anni, ha 5 figli, ne ha perso uno poco dopo la nascita, ma vi giuro che una persona più solare e sorridente di lei io non l'ho mai incontrata. Se penso a lei penso ad un sorriso...è meravigliosa!!!
Di contro un'altra mia amica ha 34 anni e penso che mamma non lo sarà mai perchè lei non è proprio in grado di fare delle rinunce.

di che altro parlavate?
ah sì...

tiramisù ma non ho argomenti di discussione perchè non sono golosa e se non c'è non mi manca :hi hi hi hi

per il resto...faccio tantissimi :incrocini a chi ha visite, eco, TN, amniocentesi e analisi varie ...
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 4 mar 2010, 12:03

Riguardo al nome io sono una di quella che pensa che il nome lo posso pensare ma che la decisione la prendo quando lo-la vedo in faccia. A noi piace Caterina (per la canzone di De Gregori -Caterina sopra i tetti di Firenze ti vorrei veder volare...-), Margherita (ma l'altra figlia si chiama Rosa...) e se è un maschio Diego o Luca...
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”