Vorrei sapere se la pelle ne ha risentito oppure no, insomma se qualcuno vuole farli può farli tranquillamente oppure è meglio evitarli ?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tatuaggi (si o no?)
- skyblue
- Expert~GolGirl®

tatuaggi (si o no?)
Qualcuna di voi ha fatto tatuaggi ? Parlo di quelli permanenti.
Vorrei sapere se la pelle ne ha risentito oppure no, insomma se qualcuno vuole farli può farli tranquillamente oppure è meglio evitarli ?

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- chi069
- Master~GolGirl®

Re: tatuaggi (si o no?)
io ne ho fatto uno molto piccolo tanti anni fa,premetto che non mi piacciono le cose pacchiane, inoltre avevo paura che con gli anni mi potessi stufare, devo dire che non mi sono pentita per niente e non mi ha dato nessun problema! 
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Io ne ho 3 e sto aspettando di diventare mamma per fare il quarto!
Nessun problema di pelle!
Nessun problema di pelle!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- akane
- Gold~GolGirl®

io ne avevo fatto una da sola con ago e inchiostro a china... dopo una decina d anni ci ho fatto fare sopra un altro tatuaggio molto carino per coprirlo. Nessuna controindicazione, la pelle non si rovina, il tatuaggio rimane gonfio per alcuni giorni ma poi passa.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- roxy
- Master~GolGirl®

Io ne ho fatto uno piccolo sulla spalla destra a 17 anni, non ho sentito particolare dolore, ricordo che mi hanno fatto applicare della vaselina per una decina di giorni dopo e poi basta. Ti si forma una leggera crosticina intorno al disegno ma è normale e basta tenerla morbida con la vaselina appunto e poi va via da sola. Io l'ho fatto tutto nero, non l'ho voluto colorato per paura che si scolorisse troppo e anche perchè mi piace di più nero. A distanza di 9 anni non mi stufato e si è un pochino sbiadito, dovrei forse ripassarlo ma vedremo.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

io ne ho due e nessun problema.. però per una settimana circa da quando l'hai fatto lo devi curare per bene e lavare onde evitare infezioni.. 
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- pucciola
- Expert~GolGirl®

Ciao Barbara! Come va??
Io ne ho due e sto pensando di fare il terzo...... Sai già da chi andare? Io vorrei cambiare..... il mio era (è) a Chiasso... e sinc. se trovo qualcuno di bravo(issimo!!!!) più vicino... è meglio!!
Io ne ho due e sto pensando di fare il terzo...... Sai già da chi andare? Io vorrei cambiare..... il mio era (è) a Chiasso... e sinc. se trovo qualcuno di bravo(issimo!!!!) più vicino... è meglio!!
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)
- esse
- Expert~GolGirl®

io ne ho due ... in attesa di fare il terzo.
uno l'ho fatto da sola con ago e inchiostro e l'altro l'avevo iniziato ma poi l'ho fatto continuare xchè troppo lungo.
nessun problema di pelle. ce li ho da + di 10 anni e non ho mai avuto nessun problema.
l'importante è che cmq chi te li fa sia una persona seria e pulita. aghi usa e getta e ambiente pulito!
uno l'ho fatto da sola con ago e inchiostro e l'altro l'avevo iniziato ma poi l'ho fatto continuare xchè troppo lungo.
nessun problema di pelle. ce li ho da + di 10 anni e non ho mai avuto nessun problema.
l'importante è che cmq chi te li fa sia una persona seria e pulita. aghi usa e getta e ambiente pulito!
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |
- esse
- Expert~GolGirl®

io ne ho due ... in attesa di fare il terzo.
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Ciaopucciola ha scritto:Ciao Barbara! Come va??![]()
si volevo farmi un tatuaggio e credo che lo farò, viste le risposte tutte positive, devo ancora scegliere il disegno
Io andrò a Bellinzona, mi hanno consigliato uno che è bravo. Se vuoi ti mando in mp l'indirizzo.
- skyblue
- Expert~GolGirl®

esse ha scritto:io ne ho due ... in attesa di fare il terzo.
- perla70
- New~GolGirl®

anche io ne ho uno fatto dieci anni fa e ancora oggi sono contenta di averlo fatto!!!
vai barbara lanciati tranquilla!!!!

vai barbara lanciati tranquilla!!!!
- pina71
- New~GolGirl®

il mio compagno fa tattoo da una vita e ti assicuro che se c'è igiene e serietà non corri nessun pericolo!
la pelle si arrossa leggermente e, variabile da persona a persona, c'è una minima fuoriuscita di sangue.
poi si formerà una crosticina che dovrai tener sempre abbastanza morbida con un velo di vaselina o altro,andrà via da sola e a te rimarrà una piccola opera d'arte con un (si spera) grande significato personale!
la pelle si arrossa leggermente e, variabile da persona a persona, c'è una minima fuoriuscita di sangue.
poi si formerà una crosticina che dovrai tener sempre abbastanza morbida con un velo di vaselina o altro,andrà via da sola e a te rimarrà una piccola opera d'arte con un (si spera) grande significato personale!
- shai
- Basic~GolGirl®

ciao Pina! io e mio marito siamo due ipertatuati, spesso siamo in zona finale ligure, se vuoi mandami in mp i contatti di tuo marito che vieniamo a trovarlo e magari potrò vantare un tatuaggio fatto dal marito di una gollina!!
La piccola Martina è nata il 3/10/2005 alle 19.43, 3150 kg per 49 cm
Dietolina°Invisibile*Om tare tuttare ture mama ayurjnana punye pushting svaha
- funnylove
- Original~GolGirl®

anche in allattamento si può fare? volevo farlo dopo il parto, qualcosa per la mia bambina.
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm
- pina71
- New~GolGirl®

Ciao Funnylove.
Io ti consiglio di aspettare un pochino per il tattoo...
credo infatti che se si allatta, il tempo indicativo di prudenza sia di circa 12 mesi:
con il tattoo si iniettano sottocute vari pigmenti che, se passati nel latte, possono provocare reazioni o allergie indesiderate al pupetto che non riesce a rigettarli contrariamente al corpo della mamma che è già ben "scafato"...
insomma, aspettare un pochino non è un gran sacrificio, considerati i rischi a cui si può andare incontro!
un abbraccio.
Io ti consiglio di aspettare un pochino per il tattoo...
credo infatti che se si allatta, il tempo indicativo di prudenza sia di circa 12 mesi:
con il tattoo si iniettano sottocute vari pigmenti che, se passati nel latte, possono provocare reazioni o allergie indesiderate al pupetto che non riesce a rigettarli contrariamente al corpo della mamma che è già ben "scafato"...
insomma, aspettare un pochino non è un gran sacrificio, considerati i rischi a cui si può andare incontro!
un abbraccio.
- shai
- Basic~GolGirl®

Pina, io so per certo che i pigmenti che passano nella pelle non possono in alcun modo passare nel latte, l'ho chiesto a vari medici e tatuatori prima di fare la carpa sul braccio, che poi ho fatto in allattamento. La precauzione sarebbe solo per evitare infezioni o malattie che si potrebbero prendere, ma come sempre vale il discorso del rivolgersi solo a professionisti seri, con tutto sterile e monouso ecc.
La piccola Martina è nata il 3/10/2005 alle 19.43, 3150 kg per 49 cm
- funnylove
- Original~GolGirl®

NON VORREI FARE MALE AL PICCOLO.. AL MASSIMO ASPETTO, COME HO FATTO FIN'ORA.. 
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm
- pem
- Silver~GolGirl®

io ne ho uno, e ...dopo aver smesso di allattare la piccola... farò il secondo.
ovviamnte anche io mi aggiungo al coro del "stai attenta, vai in un posto pulito e sicuro"
e aggiungo un altro consiglio:
un tatuaggio è un disegno sulla tua pelle. devi essere ben convitna di quello che stai disegnando, deve avere un valore per te...altrimenti prima o poi ti stufi.
ovviamnte anche io mi aggiungo al coro del "stai attenta, vai in un posto pulito e sicuro"
e aggiungo un altro consiglio:
un tatuaggio è un disegno sulla tua pelle. devi essere ben convitna di quello che stai disegnando, deve avere un valore per te...altrimenti prima o poi ti stufi.
M06 E07 amori di mamma
- pina71
- New~GolGirl®

Ciao Shai!
Boh, forse hai ragione tu..però credo che il periodo della gravidanza sia parecchio particolare e in giro si sente sempre dire tutto e il contrario di tutto (la tinta è da evitare/no solo nei primi 3 mesi/si può fare senza problemi...).
insomma...se dipendesse da me, mi armerei di un pò di pazienza e farei passare qualche mese...
poi ogniuno è libero di fare quello che si sente, ovviamente!
Boh, forse hai ragione tu..però credo che il periodo della gravidanza sia parecchio particolare e in giro si sente sempre dire tutto e il contrario di tutto (la tinta è da evitare/no solo nei primi 3 mesi/si può fare senza problemi...).
insomma...se dipendesse da me, mi armerei di un pò di pazienza e farei passare qualche mese...
poi ogniuno è libero di fare quello che si sente, ovviamente!