GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino

Messaggio da Minù » 4 mar 2010, 9:00

Tweetie, come stai?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mar 2010, 9:19

Buongiorno ragazze,
ieri sera le comiche. Emma da 15 giorni vuole dormire nel lettone e non vuole più avvicinarsi al lettino :perplesso . Non abbiamo capito il motivo così ieri sera me la sono presa in disparte e insieme a papà le ho chiesto come mai non volesse più il lettino e lei mi risponde "Culla piccoli, Emma glande". Io le spiego che il lettino non è da piccoli, ma non c'è verso e così le chiedo se vuole un lettino più grande, la porto in sala sul divano e le faccio vedere il catalogo Ikea con i lettini :spiteful: . Intanto papà in camera smonta la sponda e lo fa diventare a mo di divanetto, mette lenzuola fashion ikea rosa confetto, paracolpi con i dinosauri e due adesivi di Dora (anzi due immagini messe su con il patafix :ahaha ). La faccio tornare in camera e lei esaltatissima perchè ha il suo lettino da grandi... ha dormito lì fino alle 5, salvo poi svegliarsi per la fame perchè ieri sera non ha cenato :impiccata: . Ovviamente ho fatto alzare il socio. :spiteful:
Stamattina tutta esaltata è entrata al nido urlando EMMA GLANDE LETTO GLANDI. :ahaha

Ho deciso che di ritorno dalla Svezia togliamo il pannolino di notte, lo sto trovando sempre asciutto.

Per il pannolino. Io non ho tolto niente, giusto il primo giorno quando si è seduta sul divano ho messo un asciugamano sotto. Tanto hanno pantaloni e mutandine e assorbono mica fanno litri di pipì. Poi se all'inizio li si abitua ad andare sul vasino spesso svuotano la vescica.

KK evviva il pisellino monello! :congratulations:

Prin no comment per il marito. Speriamo che si rivelino meno stronzi di quanto sembrano. :incrocini :incrocini :incrocini

Tweetie :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 4 mar 2010, 9:22

Buongiorno!

anche qui piove.......non se ne può più!!!!

KK evviva per il maschietto !!!!

print è una vergogna.....sono sicura che la perseveranza pagherà...

spannolinamento credo che rimanderò all'estate, con l'arrivo di Matteo Tommaso aveva iniziaro a non volersi + togliere il pannolino, adesso siamo tornati alla normalità, ma qualsiasi cosa lo renda "grande" rispetto al fratello lo infastidisce ancora :che_dici

Io non faccio mai i biscotti, ma ogni 2-3 gg faccio questa tortache mangiamo a colazione....e Tommaso mi aiuta è facilissima e buona: 150 gr farina, 150gr zucchero, 150 gr burro fuso e lasciato raffreddare, si uniscono 3 tuorli e 1 un uovo intero, 1/2 buccia di limone grattugiato e pinole, alla fine si incorporano anche i 3 albumi montati a neve. In forno x circa 30 minuti a 180 gradi e poi spolverizzo con zucchero a velo!!! E mooooooooooolto buona!!!!

la ricetta dei biscotti oltretutto me la sono persa.... :buuu a mi potreste dire chi l'ha postata e a che pagina è?!!?!? :domanda
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 4 mar 2010, 9:30

argomento lavoro ................come tutte le volte che sono in maternità ricevo la telefonata dal mio capo che mi dice che stanno cercando per una posizione manageriale all'interno del nostro stabilimento di produzione una figura che a suo avviso potrei essere proprio io (vi ricordo che quando sono andata in maternità dovevo cambiare incarico xchè avevo terminato il precedente assignment)
si tratta oltretutto di un lavoro che mi piace molto, riguardante la metodologia del lavoro, tipo una consulenza che si basa su diversi sistemi di lavoro divisi in pilastri quali manutenzione, educazione e training, qualità, sicurezza e che nella precedente società avevo già fatto in qualità di assistente al manager che ne era responsabile.....questa volta non sarei l'assistente ma il manager e la cosa non mi sembrerebbe male :sorrisoo
c'è solo un punto che mi frena nel candidarmi alla posizione....volevo rientare a fine luglio a lavoro anche x problemi gestionali dei bambini....in questo caso mi sa deovrei anticipare a giugno....lo so che il lavoro è lavoro.....ma caspita tutte le volte che sono in maternità deve accadere!!!!! sono un po' confusa ............ :perplesso
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 4 mar 2010, 9:35

Buongiorno,
anche qui pioggia , tantissima pioggia ma mi sa che la situazione è generale.

Alice :coccola

Brava Emma che chiede le cose da " Glande" :clap :clap
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 4 mar 2010, 9:37

stamani mi sfogo con voi ............. :ok

:domanda :domanda ragazze x dormire sono 2 notti che tengo Matteo nel lettone... lo attacco alla puppa alle 3 e alle 6 si fa una ciucciata di circa 10 minuti e ripiomba nel sonno (se cerco di rimetterlo nella culla si sveglia :che_dici )

sarebbe perfetto.....ma poi sarà un problema togliergli questo vizio???

con Tommaso non potevo farlo xchè lui da piccolo non si attaccava al seno, prendeva il mio latte con il bibe e dunque mi alzavo x scaldarlo.....insomma x me è una novità....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mar 2010, 9:49

sissyby74 ha scritto:stamani mi sfogo con voi ............. :ok

:domanda :domanda ragazze x dormire sono 2 notti che tengo Matteo nel lettone... lo attacco alla puppa alle 3 e alle 6 si fa una ciucciata di circa 10 minuti e ripiomba nel sonno (se cerco di rimetterlo nella culla si sveglia :che_dici )

sarebbe perfetto.....ma poi sarà un problema togliergli questo vizio???
ma va, Emma ha dormito nel lettone per mesi quando era piccola, poi è andata nel lettino senza storie a 10 mesi. Fino a 15 giorni fa. Ora è ancora nel lettino ma da GLANDI. Hanno bisogno di contenimento e di coccole. :emozionee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 mar 2010, 10:00

hai visto Emma come si fa capire?! :ok ormai le si è proprio sciolat la lingua, complimenti :clap

pannolino: ieri le ho preso il riduttore della disney, è molto bello e lei è subito stata entusiasta e l'ha voluto provare. Allora mi son detta: ma sì, togliamoci questo dente e iniziamo il calvario dello spannolinamento. :fischia
Così stamattina ho iniziato a togliere tappeto puzzle dalla sua stanza e tappeti persiani e le ho messo le mutandine. Era tutta entusiasta e così l'ho portata sul riduttore, dove effettivamente ha fatto pipì dopo una decina di minuti.
La rivesto, 15 minuti e a terra trovo una pozza di circa 40 cm di diametro, questo perchè i bambini non fanno litri di pipì...Ishetta si vede che non conosci Aida. L'abbiamo cambiata e direi che iniziano giorni di passione col secchio sempre vicino e mutandine a quintali. Francamente dubito che arriveremo da qualche parte e dovremo rimandare all'estate, però è anche vero che tentar non nuoce per cui visto che in questo periodo non ho problemi particolari, direi che è il caso di crearne di nuovi. :fischia

argomento dieta: su sky fanno una trasmissione, dimagrire con gusto, che spiega appunto come mangiare i propri piatti preferiti semplicemente modificando metodologie di cottura e sostituendo alcuni alimenti con altri equivalenti.
Sulla scorta di vari libri di dietetica, ormai devo dire che son diventata davvero brava a cucinare in modo saporito e poco calorico ma il mio vero tallone di Achille restano i dolci, ne sento proprio il bisogno, non mi accontento di dosi misere e quelli light non mi piacciono. Così nella trasmissione di ieri dicevano di usare le barbabietole per ridurre il contenuto di zucchero e di farina, e facevano una ricetta davvero invitante con poche calorie. Purtroppo non danno dosi, così mi devo arrangiare cercando online, ma sono intenzionata a sperimentarla.

Per la cronaca: la tata è venuta ad informarmi che Aida se l'è fatta di nuovo addosso, e siamo alla terza pipì (abbondante!) in 1 ora. Ora esco e vado a comprare altre mutandine. :che_dici

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 mar 2010, 10:15

Mannaggia Garden mi ricordo anche io che quando ho iniziato con Ale faceva anche 5 pipì in un'ora!!! Ma come è possibile???? Sono tremendi!! :ahaha
Io di mutande ne avevo 20 :fischia più 3 mutande training cioè di spugna spessa... ma anche quelle si inzuppavano dopo poco :che_dici

Dolci A me in quest'anno un po' difficile mi è presa la mania di mangiare dopo cena o dopo pranzo qualche (si fa per dire) caramella o cioccolatino, e non mi fermerei mai! Come si fa??? Lo zucchero è davvero una droga...

Alice Come stai? Hai consegnato le domande di Maia? Ora ci tocca aspettare la graduatoria il 19 marzo, speriamo bene :incrocini
Dai vieni a raccontarci un po' qualcosa...
sai mia cugina quella che doveva partorire a Moncalieri? Beh ancora niente, domani fa 41+5 e la ricoverano, poverina spero che faccia in fretta :incrocini
Printemps e i suoi Ciccetti

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 4 mar 2010, 10:17

Che tenerezza Emma :cuore :clap

argomento dieta: ho appena mangiato un cornetto caldo con marmellata di albicocche. Ottimo. peccato che mi abbia aperto lo stomaco :hi hi hi hi
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 4 mar 2010, 10:21

buongiorno!

kk
bene x la morfo, hai lottato un pò ma che soddisfazione!

Print
, non ho parole, però speriamo che si rendano conto di come lavora tuo marito e successivamente gli prolunghino il contratto. di questo periodo mè meglio accettare tutto.

Minù che sucede... su su cci siamo noi!

Brava Emma nel letto da GLANDI!!

Sissy, sinceramente per un mese di differenza io accetterei. capisco se ti avessero detto di rientrare subito...

Garden Alessandro è come Aida, non c'è verso. lui la fa dove capita. s elo metto sul vasino o ci va la sorella la fa anche lui, altrimenti in giro. ieri sera facevano a gara chi ne faceva di più sul lettone.
sono diventata nera!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 4 mar 2010, 10:21

buondi!

anche quì piove!

sissyby per la questione lavoro, pensa se e come ti puoi organizzare in caso di rientro a giugno e inoltre hai domandato se questo nuovo ruolo puoi ricorpirlo quando rientri? sai a volte si dice per es. giugno, ma poi tra organizzazione e altro si ritarda un pò!

garden forse aida non è ancora pronta? che dice quando fa la pipì sotto?

evviva il letto da glandi di emma :clap
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 4 mar 2010, 10:22

vado a fare gli gnocchi e cambiare il lettone..

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 mar 2010, 10:37

Myriam Non credo che per il lavoro possano prolungare più di tanto, perchè deve sostituire un tale che è caduto dalla moto, e gli avevano detto che stava via 3 mesi, invece mi sa che torna proprio il 19 :che_dici loro dicono tre mesi perchè la gente se non non ci va.
Però secondo me sto metodo è controproducente anche per la ditta, nel senso che il lavoratore è demotivato, perchè dovrebbe mettersi di buona lena ad imparare il lavoro come si deve quando sa che dura 15 gg?

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 4 mar 2010, 10:40

serena73 ha scritto: garden forse aida non è ancora pronta? che dice quando fa la pipì sotto?
Claudia quando l'ha fatta sotto 2 sere fà mi ha detto " che bello mamma! è fresco" :domanda :ahaha

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 4 mar 2010, 10:43

ragazze titoli? :fischia

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 4 mar 2010, 10:44

Minù ha scritto:
serena73 ha scritto: garden forse aida non è ancora pronta? che dice quando fa la pipì sotto?
Claudia quando l'ha fatta sotto 2 sere fà mi ha detto " che bello mamma! è fresco" :domanda :ahaha
Tommaso inizia adesso a dirmi, ogni tanto, "Mamma mi cambi, ho il pannolino piscioso!" ma lo dice non alla prima volta che ci fa pipì, bensì quando è un po' + pieno.....ed io aspetto con calma :ok

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 4 mar 2010, 10:45

print ma scusa a loro conviene prendere una persona per 15 gg...
bo mi sa tanto di cretinata.
per me hanno bisogno, iniziano a fargli fare 155 gg e poi magari prolungano

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 4 mar 2010, 10:45

biscotti e pasticcini regalan sorrisi ai novembrini (07)

nel frattempo sto scannerizzando un libro!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 mar 2010, 10:52

M76 ha scritto:print ma scusa a loro conviene prendere una persona per 15 gg...
bo mi sa tanto di cretinata.
per me hanno bisogno, iniziano a fargli fare 155 gg e poi magari prolungano
Ma, non lo so, magari prolungano pure.. chissà.. però col fatto dell'interinale le ditte possono avere lavoratori anche per tempi brevissimi, tanto non li assumono loro ma l'interinale, quindi molti usano questo metodo, 15 gg o poco più, o anche meno... per coprire picchi di lavoro.
Cmq a proposito dell'interinale, bisogna stare attenti perchè alcuni sono molto seri e lavorano benissimo, mentre altri non mettono veri annunci, o solo in minima parte, ma principalmente raccolgono i dati dai curriculum (tipo numeri di telefono eccetera) e poi li vendono a chi magari fa pubblicità o altre cose tipo indagini di mercato eccetera.

Bloccato

Torna a “Novembre”