GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)
Macalina inanzitutto congratulazioni per i gusti (sembrano i miei) tranne Alice mi viene in mente il pesce.
Sicuramente Sveva, è nella mia classifica come Greta.
credo che se sarà femmina:
Sveva
Greta (anche se ho paura del diminutivo gretina)
Alessandra
Desiree
se è maschio:
Michael
Alessandro
Andrea
Sicuramente Sveva, è nella mia classifica come Greta.
credo che se sarà femmina:
Sveva
Greta (anche se ho paura del diminutivo gretina)
Alessandra
Desiree
se è maschio:
Michael
Alessandro
Andrea
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
Macalina congratulazioni pure per il tuo di nome, lo preferisco con la k e non posso inserirlo nella classifica perchè un mio amico avrà una bimba a giugno e la chiamerà Marika ed inoltre io mi chiamo Maruska e questi due nomi nella stessa famiglia farebbero a pugni.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
-
- New~GolGirl®
Ciao Silviat, Elisa ed Elena (insieme ad Alice e Greta) sono due nomi che mio marito adora, a me non colpiscono come a lui ma li trovo comunque dei nomi molto fini..
Tra Andrea e Matteo...perchè non Mattia?! Lo preferisco personalmente..meglio ancora Mathias!
Grazie a tutte per i complimenti: amore di bimba, il mio nome doveva essere originariamente con la "k", ma l'ostetrica suggerì a mia madre di usare la "c" altrimenti la pronuncia sarebbe cambiata in Marìka con l'accento sulla "i"...non so se ciò corrisponda a verità...
Tra Andrea e Matteo...perchè non Mattia?! Lo preferisco personalmente..meglio ancora Mathias!
Grazie a tutte per i complimenti: amore di bimba, il mio nome doveva essere originariamente con la "k", ma l'ostetrica suggerì a mia madre di usare la "c" altrimenti la pronuncia sarebbe cambiata in Marìka con l'accento sulla "i"...non so se ciò corrisponda a verità...
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
io conosco una Marika con pronuncia accento sulla "a" (si dice così?) e una marica con l'accento sulla "i"... dipende molto da cosa decidono i genitori credo.... io ho la k perchè mio padre con la signora dell'anagrafe non sapeva cosa decidersi inquanto non ne aveva mai parlato con mia madre di questo dilemma e così per cambiare un pò ha pensato alla k (teniamo conto che 34 anni fa di bambine con un nome straniero non ne giaravamo molte come ora diversamente).
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- fragola11
- New~GolGirl®
io per il mio bimbo avevo pensato a jacopo se maschio e beatrice se è femmina che ne pensate ? 

- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Beatrice mi piace tantissimo
; se il mio Leo fosse stato una bimba era una dei miei papabili. Jacopo non è male, ma non mi fa nemmeno impazzire.
Macalina il mio preferito tra quelli che hai postato è Alice; è diffuso, ma se piace non vedo perché escluderlo solo per questo. Anche Sveva non è male

Macalina il mio preferito tra quelli che hai postato è Alice; è diffuso, ma se piace non vedo perché escluderlo solo per questo. Anche Sveva non è male

Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze io ho già due bimbi Daniele e Simone e ora aspetto il terzo. Se fosse una bimba (come spero) ci piacerebbe Amira o Valentina ma a mio figlio grande (4 anni e mezzo
)non piacciono e lui tifa per Elisa che a me non dispiace ma a mio marito proprio non piace. Anche Sara a me ispira.
Per il maschietto invece sono in crisi completa ......
A me piace Andrea ma non posso usarlo perchè è il nome di mio cognato, Matteo ma è mio nipote, Davide sempre mio nipote....forse Niccolò
Suggerimenti?

Per il maschietto invece sono in crisi completa ......

A me piace Andrea ma non posso usarlo perchè è il nome di mio cognato, Matteo ma è mio nipote, Davide sempre mio nipote....forse Niccolò

Suggerimenti?
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- stè
- Platinum~GolGirl®
fragola11, Jacopo mi piace ma preferisco Giacomo
Beatrice è molto bello
Gabrina74, tra i femminili io ci vedo bene Sara. Amira e Valentina non mi piacciono. Per un eventuale maschietto Mattia al posto di Matteo? Nicolò mi piace tantissimo, ma lo preferisco con una sola c, lo trovo più semplice da pronunciare

Gabrina74, tra i femminili io ci vedo bene Sara. Amira e Valentina non mi piacciono. Per un eventuale maschietto Mattia al posto di Matteo? Nicolò mi piace tantissimo, ma lo preferisco con una sola c, lo trovo più semplice da pronunciare

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Sissi78
- Master~GolGirl®
fragola11, bello Jacopo, non mi attrae Beatrice.
Gabrina74, sicuramente Valentina!!!
Gabrina74, sicuramente Valentina!!!
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
Re: Nome primogenita..
InnnanzituttoMacalina ha scritto:Buongiorno a tutte le mamme del forum, sono Marica, in attesa della mia prima bimba, sesto mese di gravidanza. Certo ho ancora tempo, ma mi trovo già indecisa sul nome da attribuire alla mia "Puffetta"! Per questo motivo chiedo a tutte voi un parere: i due nomi che preferisco sono Alice e Greta, per me belli entrambi, il primo dolce e delicato, il secondo più tosto ed esotico...Insomma, indecisione cronica, mi frena anche il fatto che credo siano entrambi piuttosto diffusi.. !! Mi aiutereste esprimendo un voto o stilando una classifica? Aggiungo anche i seguenti Sveva, Alissa e Amelie... accetto volentieri anche altre proposte...
Hola a todos!!
Mari

Personalmente fra tutti, così d'istinto, senza troppe ricerche etimologiche e non conoscendo il cognome, in ordine preferisco:
Sveva, Greta, Alice e dopo seguono Amélie e Alissa che non mi emozionano eccessivamente.

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
Trovo siano dei bei nomi nell'insieme. Elisa è molto dolce e carino, ma anche Sara lo è secondo me (il significato lo preferisco di gran lunga a quello di Elisa), e considera che non apprezzo particolarmente i nomi di origine ebraica in genere. Valentina pure è molto carino. Amira invece non mi emoziona particolarmente.Gabrina74 ha scritto:Ciao ragazze io ho già due bimbi Daniele e Simone e ora aspetto il terzo. Se fosse una bimba (come spero) ci piacerebbe Amira o Valentina ma a mio figlio grande (4 anni e mezzo)non piacciono e lui tifa per Elisa che a me non dispiace ma a mio marito proprio non piace. Anche Sara a me ispira.
Per il maschietto invece sono in crisi completa ......![]()
A me piace Andrea ma non posso usarlo perchè è il nome di mio cognato, Matteo ma è mio nipote, Davide sempre mio nipote....forse Niccolò![]()
Suggerimenti?
Di nomi maschili Andrea piace anche a me e lo preferisco a Davide e se un nome piace perchè precluderlo solo perchè qualcun altro lo porta?... io ad esempio adoro Marco ed Alexander (come scrissi qualche pagina fa sarebbero stati i nomi che avrei dato o darei ad un bimbo, Alexander Marco o viceversa...). Marco è il nome di mio fratello, premesso, ma è un nome che adoro e lo terrei comunque in considerazione.
Niccolò ... non mi piace particolarmente.

Buona ricerca

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- stefi80
- Original~GolGirl®
Stefi83... GIOELE per me è bellissimo.... Se questo in arrivo sarà maschio si chiamerà sicuramente così!!! se invece sarà femmina non sappiamo ancora.... a me piacciono nomi brevi, senza "R" e possibilmente poco diffusi
vado a nanna ora!!!! torno a leggervi la prossima volta che mi collego!!!
buona notte e buona ricerca!!!!
vado a nanna ora!!!! torno a leggervi la prossima volta che mi collego!!!
buona notte e buona ricerca!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
ho bisogno di un parere sul nome Anna.
secondo voi stonerebbe un nome coì semplice con un nome della sorella (Valentina) così lungo?
mi stò facendo delle paranoie che non esistono vero?
secondo voi stonerebbe un nome coì semplice con un nome della sorella (Valentina) così lungo?
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- dorydory
- Active~GolGirl®
direi proprio di siamoredibimba ha scritto:ho bisogno di un parere sul nome Anna.
Anna è un nome bellissimo e sta pure bene con Valentina

la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Come previsto i miei hanno espresso il loro parere contrario a Gioele
Ovviamente, come per Angela, hanno detto che la scelta è nostra e a loro non importa, ci faranno l'abitudine.
Angelica non mi piace perchè non mi piacciono gli "aggettivi" dati come nome

Angelica non mi piace perchè non mi piacciono gli "aggettivi" dati come nome

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Anna non mi piaceva, perchè una mia vecchia prozia si chiama così e mi sa di vecchio. poi mia cugina si chiama così, adesso ha 9 anni, ci ho fatto l'abitudine e non mi dispiace.
Valentina è il nome di mia sorella
Elisa e Sara: ne conosco una marea della mia età... non mi entusiasmano. Alice: anche io penso al pesce
Greta: non lo sceglierei ma non mi dispiace
Amira no.
Valentina è il nome di mia sorella

Elisa e Sara: ne conosco una marea della mia età... non mi entusiasmano. Alice: anche io penso al pesce

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Anna secondo me è un nome bellissimo e dolce 

Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
dorydory ha scritto:direi proprio di siamoredibimba ha scritto:ho bisogno di un parere sul nome Anna.
Anche secondo me Anna è un nome bellissimo

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
Anche secondo me stanno bene insiemedorydory ha scritto:direi proprio di siamoredibimba ha scritto:ho bisogno di un parere sul nome Anna.

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
silviat ha scritto:Ma lo sapete, forse perchè ci faccio più caso, che ci sono tanti fratelli che si chiamano Andrea e Matteo?
Anche io conosco 2 fratellini con questi nomi!

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019