GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE OCHETTE PIOVE A DIROTTO,STIAM SU GOL A FAR CASOTTO

Bloccato
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GENNARINE OCHETTE PIOVE A DIROTTO,STIAM SU GOL A FAR CASOTTO

Messaggio da www » 7 nov 2007, 11:08

Buongiorno...sono di corsissima!!!
Sì..i lavori sono finiti,ieri ho pulito ma deve venire il ragazzo a montarmi il mobile ke ho ancora in mezzo alla sal...dovrebbe venire nel pm :incrocini

x Cristian :incrocini :incrocini e x la visita di Elisa e Ilaria :incrocini :incrocini

Ragazze...scappo...devo andare in ospedale...oggi nasce un mio cuginetto,è il 1° nipotino maschio ke prende il nome e cognome del mio caro nonno,ormai defunto.... :cuore

a dopo... :bacio
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 7 nov 2007, 11:17

Ciao Bianca :bacio che bello leggerti... per un pò ti sei assentata dal forum e ci mancavi...
Per lo spannolinamento sono anche io in alto mare.
Per l'asilo mi dispiace non mandarlo, anche perchè quando va alla sera mi sembra più brillante...mangia da solo, dice un sacco di parole, canta insomma si comporta in modo diverso.
Invece quando rimane dalla nonna è più bambascione. :prrrr
Immagine

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 7 nov 2007, 11:18

Anto facci sapere quando nasce :incrocini anche alla sua mamma :yeee
Immagine

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 7 nov 2007, 11:32

vigor ha scritto:Ciao Bianca :bacio che bello leggerti... per un pò ti sei assentata dal forum e ci mancavi...
Per lo spannolinamento sono anche io in alto mare.
Per l'asilo mi dispiace non mandarlo, anche perchè quando va alla sera mi sembra più brillante...mangia da solo, dice un sacco di parole, canta insomma si comporta in modo diverso.
Invece quando rimane dalla nonna è più bambascione. :prrrr
Grazie cara :sorrisoo
Io però mi riferivo ad Asilo/nido, nel senso che non ho idea se Cri sarà pronta per entrare alla materna a settembre, al nido ci va già.

Anto :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo cuginetto!!!

Elisa grazie! Noi non siamo nemmeno lontanamente a quel punto . . . Cri non ha idea di cosa sia il Natale, ecc.
Poi volevo dirti che sei bravissima a fare tutte queste cose con Matilde, io non saprei dove trovare il tempo :buuu
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 7 nov 2007, 11:32

Ciao Elisa non ti avevo vista :hi hi hi hi che forza la Titi che gioca con te...
Christian mi distruggerebbe tutto e si impossesserebbe delle forbici in un battibaleno...
Però mi hai dato un'idea per stasera... Magari posso coinvolgerlo a costruire degli aereoplanini di carta colorata...
:ok
Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 7 nov 2007, 11:34

Ecco gli ho montato la casetta e stanno giocando dentro lì con bambole, cuscini e pentolini.
Speriamo duri un po'.

E mentre montavo la casetta ho detto loro di non entrare finchè non era finita. Ovviamente è stato fiato sprecato. Elisa è entrata tre volte facendo crollare tutto. Allora le ho detto "guarda che ti metto sulla poltrona!" Sapete cosa ha fatto? C'è andata da sola. :urka Aveva la faccia seria, ma ho il dubbio che non abbia ancora capito. E poi avanti di questo passo passa tutto il giorno sullla poltrona!

Laura, non è che Ilaria sia una santa. E' anche lei nella fase, "faccio quello che voglio", ma lo fa diversamente. Sostanzialmente dice no a tutto. Andiamo a cambiare il pannolino? "No!" Vuoi la merenda? "No!" ma poi riesci a farle fare quello che è proprio irrinunciabile (tipo cambiare il pannolino) e magari chiudi un occhio se non vuole fare merenda. Però preferisco una che dice che non vuol fare merenda a una che dice che vuole farla e rovescia yogurt dappertutto!
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 7 nov 2007, 11:44

lelisa76 ha scritto: Virna :coccola se vuoi posso consigliarti un gioco che abbiamo fatto ieri sera io e la Titi...non so...te lo dico solo perché lei era felicissima e abbiamo giocato a lungo: ho ritagliato dei fiori con la carta, poi insieme li abbiamo colorati, poi con la graffettatrice ho attaccato delle cannucce per fare i gambi; alla fine abbiamo attaccato con lo scotch i fiori completi a un gradino della scala (ma anche a una sedia o altro) e lei fingeva di annaffiarli; infine abbiamo ritagliato delle farfalline e le abbiamo attaccate a dei fili per farle svolazzare sui fiori
Grazie! E' una bella idea che terrò in considerazione. E' che dopo un po' loro si stufano di fare giochi che richiedono una certa attenzione, iniziano a fare pasticci e io mi stresso.

Lunedì abbiamo costruito la tombola e ci abbiamo giocato un bel po', anche se non si può dire che abbiano capito bene come funziona!
Ieri abbiamo fatto le collane con la pasta e abbiamo continuato questa mattina.
Appena ho un po' di tempo gli faccio il didò, che finalmente ho tutti gli ingredienti...
Però più di una/due cose al giorno non riesco a fargli fare e mi sembra di assillarle troppo.

Poi comunque non hanno mai la mia attenzione esclusiva. Anche le collane con la pasta, mentre aiutavo una l'altra doveva fare da sola ed è ovvio che così si stufano prima e fanno più disastri.

Tra un po' iniziamo anche noi con gli addobbi di Natale. Però anche loro non sanno neanche cos'è il Natale. Non possono certo ricordarselo dall'anno scorso! Non hanno mai visto niente in tv sull'argomento, ne su libretti o giornali. Lo capiranno strada facendo! :ok
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 7 nov 2007, 11:46

vigor ha scritto:Sonia sono rimasta un pò così per l'asilo... ma se non te lo prendono all'asilo e al nido è troppo grande... per un annetto/qualche mese come si fa?
Cri, ma se non lo prendono alla scuola materna può continuare ad andare al nido per un altro anno. :ok
Sarà uno dei più grandi, ma non sarà troppo grande!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 7 nov 2007, 11:50

Vado a pensare al pranzo, che ho il frigo vuoto e sarà ardua mettere insieme qualche cosa.
Va be' che ho il pesce. E magari gli faccio un risotto con 4 carciofi surgelati :fischia

A dopo!

BellaIsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da BellaIsa » 7 nov 2007, 12:03

Buongiorno :bacio
Grazie Sonia per avermi cercata :bacio
E' più di mezz'ora che scrivo cerco di mandare il messaggio e si cancella :aargh
Anch'io sono giù il nostro ponte è andato bene per metà, a parte che eravamo in 7 in una stanza, Sofia è venuta la febbre e l'indomani dovevamo affrontare il viaggio di ritorno in macchina. Il viaggio è stato lungo con Sofia che ha dormito in braccio a me per tutto il tempo e per finire sono stata male pure io. Nonostante aerosol, sciroppo, anticorpi e "spruzzini" sembra peggiorata, stanotte non ha fatto altro che tossire e ha un brutto respiro così anche noi oggi giretto dalla pediatra :incrocini

Per Christian, Luca, Elisa :incrocini

Che bello Elisa la letterina di babbo Natale, i fiori le farfalle e la Titi che non ti distrugge niente?

Virna :coccola anche Sofia fà tutto quello che le diciamo di non fare e la cosa che mi dà più fastidio e quando si togliele calze e cammina scalza col pavimento freddo, più le dici mettile vedi che mamma e papà hanno calze e scarpe, e più ti dice no! Ci sfida e le punizioni e le sculacciate per lei non servono a niente :buuu
Che bello il didò, mi dici gli ingredienti?

Per l'asilo non dovremmo avere problemi visto che è nata a dicembre, in questi pomeriggi mio marito andrà a chiedere info, le iscrizioni sono a gennaio. Sapete che mi dispiace per lei che debba cambiare e lasciare il nido..

Ops, non posso continuare, mi chiamano....

A dopo
Isabella mamma di Sofia 18/12/2005 36+2 ed Emma 24/12/2011 38+2
♥papà mi manchi♥ ♥12/10/2010 vola piccola mia♥

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 7 nov 2007, 12:03

buongiorno!
comincio riprendendo il messaggio che volevo scrivere ieri sera e poi non sono riuscita:

sonia si oggi piscina.. sono tramortita come sempre :)

per la "divisione" dei gemelli neanche io la capivo tanto ma l'ultima spiegazione di virna mi ha chiarito le idee. credo ancora che non ci sia senso a dividerle ma credo che si renda necessario soprattutto dal fatto che gli ALTRI le considerano come un'unica persona. se gli ALTRI -maestre, ecc- le considerassero ben diostinte secondo me sarebbe molto più indicato tenerle unite.
per le birichinate di elisa posso dirti che micol ha passato una fase simile un annetto fa. oltre a disobbidire e sfidarmi continuamente, si ficcava proprio la roba nel naso e nelle orecchie. mi ha fatto prendere certi spaventi!! e poi rideva e se le dicevo "guarda che se non metti via ti butto via quella cosa oppure la do a un altro bimno" lei rispondeva "va bene" insomma proprio come elisa.
io -come faccio sempre d'altronde, davanti alle loro birichinate- ho sempre sgridato e cercato di spiegare la pericolosità della cosa. quando fanno una cosa che non mi piace davvero li mando in punizione o nel pensatoio. basta dire "vai in punizione" che comincia il pianto.

ecco questo l'avevo scritto ieri.
dopo forse riesco a finire di leggervi e a scrivervi qualcosa .. (ora piange cloe.. pappa!)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 7 nov 2007, 12:04

Anch'io non so bene cosa fare con la questione della materna.
Essendo nata nel 2005, magari potrei tentarci...
boh...vediamo un po'.

per i giochi con la matilde, devo ammettere che alla sera mi sbizzarrisco...mario ride un sacco e dice che sono troppo una bambina anch'io e per questo ci divertiamo tanto...però non voglio lodarmi...assolutamente...mi invento tutte queste cose solo perché così oltre a pasasre il tempo con lei, trovo giochi che la distarggono per un bel po' (quindi servono anche a me :fischia ).

se volete, tanto per...., vi elenco le mie ultime trovate:

- abbiamo preso un foglio di carta grosso, grosso, grosso; lo abbiamo attaccato per terra e abbiamo fatto finta fosse il mare. sopra ci abbiamo disegnato onde e pesciolini e poi abbiamo giocato sopra con le barchette

- abbiamo ritagliato pesciolini di carta, li abbiamo colorati e con lo scotch li abbiamo appesi alla porta per fare un acquario. con la cartastagnola abbiamo fatto le bollicine

-oppure facile facile....stampo e coloro delle figure/disegni che trovo in internet (Cenerentola, Bambi, topolino, paperino, minnie...) e alla sera ci giochiamo

- oppure si possono usare spaghi o fili di lana per colorare...basta coprirli di colore (tempera, colori a dita) e poi metterli sul foglio e ripiegare il foglio di modo che il colore resti stampato. Come timbri si possono usare anche le foglie o le spugnette....

insomma...ultimamente le sere (e il we visto che eravamo a casa) li abbiamo passati così :ahaha

certo che anche la Titi non rimanne sempre attenta e concentrata come vorrei, ma basta capire qual è il suo punto debole e puntare a quello...tipo a lei paice poasticciare con i pennarelli e allora scarabocchia lei con i colori e io coloro solo un pezzo, oppure io attacco le cose con lo scotch e glie ne do un pezzetto a lei che attacca ovunque ma tutta soddisfatta per aver contribuito...

delle volet però finiamo a litigare perché magari mi distrugge quello che avevo appena fatto... :ahah ...insomma io sono peggio di lei.... :ahah
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 7 nov 2007, 12:10

ah...dimenticavo...domenica abbiamo giocato agli indiani...dipingendoci la faccia con il rossetto e facendo la capanna con le tovaglie che coprivano completamente il tavolo.

beh...alla fine io mi sono messa a litigare con leiperché non voleva mettersi la penna in testa :ahah :ahah :ahah

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 7 nov 2007, 12:24

Elisa :ahah ma guarda che la Titi è più seria di te :ahah
Immagine

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 7 nov 2007, 12:28

Ciao Isabella povera Sofia :incrocini e anche alla sua mami :incrocini
ciao Marzia :bacio cos'è il pensatoio?

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 7 nov 2007, 12:34

uffff...avete vogli di sopportarmi ancora un po'.... :che_dici

premessa: sta mattina ho portato il Titus al nido. lei era contenta. Mia mamma è anadata a prenderla prima, alle 11 e 30 perchè doveva andare a portarla dalla pediatra per controllare la tosse (che per inciso oggi proprio non ha). all'uscita dal nido le maestre hanno detto che è stata benissimo e lei era tutta allegra e contenta.

ora mi ha appena chiamato mia madre per darmi il responso della pediatra (di cui io in genere mi fido molto): secondo lei la Titi non è ancora guarita, ha ancora broncospasmo (notare che io che sono una pignola su questo non me ne ero accorta) e devo farle 4 aerosol con broncodilatatore al giorno (e io proprio oggi avevo detto alla pediatra che secondo me il broncodilatatore non fa più nessun effetto alla Matilde!!!!), lunedì la vuole rivedere e nel frattempo niente nido perché se no non guarisce (perché un bimbo con il raffreddore potrebbe riattaccarle qualcosa, etc... )...

insomma ci sono rimasta così :urka :urka :urka

non so cosa pensare. Io non volevo più darle il broncovaleas perché secondo me non faceva effetto e lei me lo prescrive 4 volte al giorno, volevo mandarla al nido perché ne aveva voglia e mi dice di stare a casa tutta la settimana...

però scusate non posso mica tenerla sotto una teca di vetro...
e nemmeno farla vivere attaccata agli aerosol...

ha detto che poi proverà a darle qualcosa per prevenire...
speriamo...

e magari fare test allergologici... ma secondo me è un broncospasmo da raffreddore...ne sono sicura...

insomma sono indecisa tra il pensare che la pediatra questa volta abbia preso una mega cantonata e il dire va beh...proviamo...magari stando a casa e sottocura guarisce del tutto...

insomma scusate ma sono in crisi nera di dubbi e doimande... :domanda :x: :che_dici

se avete voglia, datemi un parere

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 7 nov 2007, 12:53

anzitutto parere all'elisa:
asilo e magari aerosol mattina e sera ? (ma se credi che non abbia effetto -e forse ti do ragione non credo moltissimo nell'aerosol.. anche niente aerosol)
questo è quello che farei IO :D

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 7 nov 2007, 12:54

brava la titi che ha dormito da sola e non ha tossito!
cesare non far disperare troppo la nostra mamma ammerigana!
anto1 finiti i lavori?
anto2 mi spiace per la litigata... anche a me a volte è successo di voler mettere giacca e chiavi e filarmela per una po'... ma ancora non l'ho mai fatto. comunque apprezziamo la mossa del chiederti scusa!
christian mannaggia no vorrai mica passare un altro mese a casa eh!!! guarisci che ti aspetta il nido!!
virna al nido mi hanno mdetto che l'attenzione che hanno i bimbi così piccoli per i giochi non dura più di 15 minuti.. poi con la preparazione e ma "messa a posto" si arriva a far durare il tutto 30-40 minuti..
elisa complimenti per le idee e per la voglia di fare che hai!! bravissima! (e io me le copio vediamo se riesco a fare qualcos.a.. stampare da internet e ecolorare ce la posso fare pure io eheheheh)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 7 nov 2007, 12:59

la ragazza delle pulizie è andata benissimo. è in gamba, svelta e pignola. anche massimo ne è contento!! wow!! anche se non ha passato la "prova-caserma"....
cristiana il pensatoio è il posto della punizione dove i bimbi devono andare a pensare sulla malefatta compiuta (lo chiamano così al nido) e può essere la poltrona, l'angolo, ecc...
cloe oggi in piscina avrà fatto una decina di tuffi (o meglio io glieli ho fatti fare) e non ha detto pè! poi la tenevo a pancia in su giusto con un dito la testa praticamente galleggiava da sola!! bravissima!!
e anche micol ieri in piscina faceva il granchio al bordo con la testa sotto.. praticamente si muoveva lungo il bordo ma con la testa sott'acqua!! quando sono uscita dalla mia vasca per andare a prenderli la maestra mi ha fatto vedere.. bravissima!!
gioele vabbè non ha problemi a andare sotto. lui devo tenerlo mentre aspettiamo le maestre perchè mi si butterebbe nella vasca olimpionica...
riguardo il natale: ieri mia mamma mi ha regalato 2 calendari dell'avvento bellissimi fatti col feltro. appena riesco li fotografo e ve li faccio vedere perchè sono molto semplici da rifare: in prativca un grosso quadrato a cui sono attaccati ai bordi 25 quadratiniche fanno da tasche e dove io metterò caramelle cioccolatini ecc. e poi sempre col feltro, disegnati babbo natale con le renne e la neve.. insomma non mi sembrano difficili da rifare. poi hanno un bastone in cima e il filo per legarli..

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 7 nov 2007, 13:00

scusate i messaggi che sicuramente conterranno errori e sembrano magari sconclusionati ma ho pochissimo tempo e scrivo di corsa e di getto...
a proposito.. lella dove sei finita?? ;))

Bloccato

Torna a “Gennaio”