GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (III)
- laurajjj
 - Expert~GolGirl®

- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (III)
Rieccomi!  

Sono finalmente ritornata a casa dopo la visita dall'INCA, ci sono stata per un'ora e mezza!

Riguardo la mia situazione abbiamo trovato una soluzione ma vi giuro che da sola sarebbe stata molto difficile, la loro assistenza mi ha salvata, quella donna era un angelo!

Vado a leggere gli arretrati...

Sono finalmente ritornata a casa dopo la visita dall'INCA, ci sono stata per un'ora e mezza!
Riguardo la mia situazione abbiamo trovato una soluzione ma vi giuro che da sola sarebbe stata molto difficile, la loro assistenza mi ha salvata, quella donna era un angelo!
 Vado a leggere gli arretrati...
- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

tulipano77
Dunque hai concepito uno sportivo!

Babbala
Anch'io ti faccio il mio benvenuto e tante congratulazioni!

nicoleb5
Grazie, sono molto pignola anche se questa non è solo merito mio perché ho presso pari pari la spiegazione che mi hanno fatto al corso. Invece riguardo alle tempistiche dell'ecografia morfologica anche a me hanno detto che il sesso si poteva vedere se la posizione del bimbo lo permetteva se non bisogna attendere all'ultima ecografia nel mi caso visto che al SSN sono tre di protocollo.
Pennetta
Secondo il tuo ticker mi torna che il 15 Marzo ti facciano sia il Bi Test come l'ecografia genetica. Alla Consulenza Prenatale ci hanno spiegato che l'ecografia è più affidabile alla 12a. settimana anche se poi il periodo per fare il Test Combinato va dalla 11a. alla 13a. mentre il prelievo a me l'hanno fatto prima della 10a. Comunque a Aprile mi sembra che tu rientri nei termini.
Età giusta per avere figli
Nomi ai figli, giusti o sbagliati?
Anche questo un altro argomento "soggettivo" ma soprattutto personale. Solo quando i nostri figli saranno in grado di confrontarci con noi, lo sapremo!

Dunque hai concepito uno sportivo!
Babbala
Anch'io ti faccio il mio benvenuto e tante congratulazioni!
nicoleb5
Grazie, sono molto pignola anche se questa non è solo merito mio perché ho presso pari pari la spiegazione che mi hanno fatto al corso. Invece riguardo alle tempistiche dell'ecografia morfologica anche a me hanno detto che il sesso si poteva vedere se la posizione del bimbo lo permetteva se non bisogna attendere all'ultima ecografia nel mi caso visto che al SSN sono tre di protocollo.
Pennetta
Secondo il tuo ticker mi torna che il 15 Marzo ti facciano sia il Bi Test come l'ecografia genetica. Alla Consulenza Prenatale ci hanno spiegato che l'ecografia è più affidabile alla 12a. settimana anche se poi il periodo per fare il Test Combinato va dalla 11a. alla 13a. mentre il prelievo a me l'hanno fatto prima della 10a. Comunque a Aprile mi sembra che tu rientri nei termini.
Età giusta per avere figli
Quando è venuto fuori questo discorso (pagina 17) almeno da parte mia, ho puntualizzato si trattasse di un discorso molto "discutibile", adesso aggiungerei anche "soggettivo" pure ritenendo che fare figli durante l'adolescenza sia troppo presto anche se si possa essere in grado di farlo. Ho parenti che hanno partorito a 14 anni, vi pare un'età giusta? Credo che noi ci siamo limitate a esprimere un parere piuttosto personale basato sulle proprie esperienze di vita. Attualmente, molto donne sono in grado di portare avanti una gravidanza anche a 50 anni, vi pare un'età giusta? 'E molto soggettivo!garden ha scritto:non esiste un'età perfetta, bensì una maturità individuale e di coppia, una stabilità di unione, di sentimenti ed anche economica e lavorativa, che statisticamente è più frequente raggiungere a 30 o 40 anni che a 20. Poi naturalmente ci sono rari casi in cui si raggiunge invece a 20 e altri in cui non si raggiungerà mai.
Nomi ai figli, giusti o sbagliati?
Anche questo un altro argomento "soggettivo" ma soprattutto personale. Solo quando i nostri figli saranno in grado di confrontarci con noi, lo sapremo!
- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

Nonostante la lunghezza del messaggio scorso, ho dimenticato dire ancora la mia sul tiramisù...
Ci fanno diventare matte!

C'è a chi dicono di no, c'è a chi dicono di sì! Ma chi ha ragione?! Mia nonna diceva sempre: "Noi ignoranti non soffriamo perché non sappiamo."
Credo che dipende molto dai nostri sensi di colpa, se facciamo una cosa e la viviamo con serenità, ben venga! Anche se nel peggiore dei casi fossimo proprio quelle sfortunate che beccano qualche batterio.

Ci fanno diventare matte!
C'è a chi dicono di no, c'è a chi dicono di sì! Ma chi ha ragione?! Mia nonna diceva sempre: "Noi ignoranti non soffriamo perché non sappiamo."
Credo che dipende molto dai nostri sensi di colpa, se facciamo una cosa e la viviamo con serenità, ben venga! Anche se nel peggiore dei casi fossimo proprio quelle sfortunate che beccano qualche batterio.
- pollon1975
 - Expert~GolGirl®

passo a darvi un saluto veloce, perchè dall'ufficio mi riesce sempre un po' difficile "starvi dietro" e leggere gli arretrati.
Io sto abbastanza bene (forse pensavo in un rientro + traumatico).
Non vedo l'ora arrivino le 17.00 per fare la TN.
Cos'altro dirvi?

Che Manuel è un gran pettegolo.
Ormai da settimane non fa altro che dire in giro (a chiunque) "la mia mamma ha mal di pancia.........la mia mamma ha una ragazzina nella pancia"
Insomma di sto passo lo sapranno tutti!!!!

Babbala benvenuta

tulipano77

ora scappo
 a tutte

Io sto abbastanza bene (forse pensavo in un rientro + traumatico).
Non vedo l'ora arrivino le 17.00 per fare la TN.
Cos'altro dirvi?
Che Manuel è un gran pettegolo.
Ormai da settimane non fa altro che dire in giro (a chiunque) "la mia mamma ha mal di pancia.........la mia mamma ha una ragazzina nella pancia"
Insomma di sto passo lo sapranno tutti!!!!
Babbala benvenuta
tulipano77
ora scappo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
						Samuele 07/09/2010
- uaina
 - Expert~GolGirl®

Ragazze non sto nella pelle !!!!!!! 

Mi hanno chiamato dall'ospedale e mi hanno detto i risultati della villo!!!!!!!!!!!!
I CROMOSOMI VANNE BENE ed è.......UNA FEMMINA

Hopianto tantissimo mentre l'ostetrica me lo diceva , non sono nemmeno riuscita a salutarla!!!
Non potete sapere la gioia...volevo proprio una femmina, era una cosa piùdi una preferenza..era un cosa molto profonda e sono ancora adesso sconvolta in positivo!!!
Non sono ancora riuscita a dirlo ai miei figli tutti e due al lavoro ora, l'ho detto alla mia carissima amica/cognata, mio marito che era qui ovviamente e ci tenevo tanto a dirlo a VOI care compagne di viaggio!

Ovviamente non ho letto gli arretrati e ora devo scappare a prendere zahi all'asilo, ma più tardi leggerò!!
SONO FELICE!!!!

Mi hanno chiamato dall'ospedale e mi hanno detto i risultati della villo!!!!!!!!!!!!
I CROMOSOMI VANNE BENE ed è.......UNA FEMMINA
Hopianto tantissimo mentre l'ostetrica me lo diceva , non sono nemmeno riuscita a salutarla!!!
Non potete sapere la gioia...volevo proprio una femmina, era una cosa piùdi una preferenza..era un cosa molto profonda e sono ancora adesso sconvolta in positivo!!!
Non sono ancora riuscita a dirlo ai miei figli tutti e due al lavoro ora, l'ho detto alla mia carissima amica/cognata, mio marito che era qui ovviamente e ci tenevo tanto a dirlo a VOI care compagne di viaggio!
Ovviamente non ho letto gli arretrati e ora devo scappare a prendere zahi all'asilo, ma più tardi leggerò!!
SONO FELICE!!!!
 L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87  
						- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

uaina
Guarda mi hai trasmesso la tua felicità! Auguri, auguri e auguri per la tua femminuccia!

Guarda mi hai trasmesso la tua felicità! Auguri, auguri e auguri per la tua femminuccia!
- amoredibimba
 - Active~GolGirl®

uaina congratulazione per la villo e ovviamente per la femmina. da una parte vorrei tanto una femmina anche se il maschietto mi incuriosisce.
all'asilo le maestre e le suore sanno che sono incinta come? durante un "intervista" a mia figlia, alla domanda tua mamma è grassa o magra, lei ha risposto:"non te lo posso dire ora è magra ma ha un bimbo nella pancia"?! cara 5 anni di limpidezza, sembra la pubblicità dell'acqua minerale.

all'asilo le maestre e le suore sanno che sono incinta come? durante un "intervista" a mia figlia, alla domanda tua mamma è grassa o magra, lei ha risposto:"non te lo posso dire ora è magra ma ha un bimbo nella pancia"?! cara 5 anni di limpidezza, sembra la pubblicità dell'acqua minerale.
Valentina 08.04.04 
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
						...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

pollon1975
Che amore Manuel!
 La spontaneità dei bambini mi intenerisci!

Che amore Manuel!
- laurajjj
 - Expert~GolGirl®

Uaina sono felicissima per te e per la tua nuova bambina. 
Io ieri sera l'ho detto ai figli, la piccola subito entusiasta, il grande ha avuto un attacco di panico al pensiero i quando lo saprà suo padre. Ovviamente rassicurato felice anche lui che si è sentito "fratello grande".

Io ieri sera l'ho detto ai figli, la piccola subito entusiasta, il grande ha avuto un attacco di panico al pensiero i quando lo saprà suo padre. Ovviamente rassicurato felice anche lui che si è sentito "fratello grande".
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01, 
Luca 4/9/10
						Luca 4/9/10
- Demetta
 - Master~GolGirl®

uaina,  mi sono venuti i brividi leggendo il tuo messaggio... che bello e che invidia per la femminuccia... 

Ma i nomi dei tuoi figli non ce li dici?!? Mi hai messo curiosità nel messagio che hai scritto dove parlavi dei nomi...

Ma i nomi dei tuoi figli non ce li dici?!? Mi hai messo curiosità nel messagio che hai scritto dove parlavi dei nomi...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
						♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
- tulipano77
 - Expert~GolGirl®

uaina  

che bella la femminuccia che sta beneeeeeeee.... 
son proprio contenta per te.... e come demetta un pò d'invidia per la femminuccia c'è, ma noi lo sapremo più avanti

pollon :ahah la mia mamma ha una ragazzina nella pancia è bellissimoooooo :ahah

son proprio contenta per te.... e come demetta un pò d'invidia per la femminuccia c'è, ma noi lo sapremo più avanti
pollon :ahah la mia mamma ha una ragazzina nella pancia è bellissimoooooo :ahah
D. 7-11-2008 ore 9:14  kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50  mamma e papà vi adoranoScontrinata dop  {MD con bollino blu}
						- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

PENNETTA ma è a Voghera che ti hanno proposto di fare il bi test in questo modo?
Qui al san matteo a pavia fanno tutto lo stesso giorno (colloquio + prelievo + ecografia) però le liste d'attesa sono lunghissime e io sono rimasta fuori prenotando a sei settimana
 Io andrò a Rozzano: l'11 marzo ho l'appuntamento per il colloquio diagnosi prenatale mentre il 18 marzo farò ecografia e prelievo.
L'ecografia è gratuita ma il bi test si paga 73 euro circa
POLLON anche Desirée lo ha detto a tutti!!!!!
All'asilo mi hanno chiesto se era vero o se la bimba si era inventata tutto!!!!
UAINA

per la femmina....bellissimo...chissà com'è contenta zahira dell'arrivo di una sorellina

Qui al san matteo a pavia fanno tutto lo stesso giorno (colloquio + prelievo + ecografia) però le liste d'attesa sono lunghissime e io sono rimasta fuori prenotando a sei settimana
L'ecografia è gratuita ma il bi test si paga 73 euro circa
POLLON anche Desirée lo ha detto a tutti!!!!!
All'asilo mi hanno chiesto se era vero o se la bimba si era inventata tutto!!!!
UAINA
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
						- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

Buona serata a tutte! A domani!

- Babbala
 - Master~GolGirl®

Eccomi di nuovo 
Grazie a tutte x il benvenuto
Uaina complimenti x la femminuccia
 ma soprattutto x la villo andata beneee 
Pennetta che io sappia il prelievo e l'eco vanno fatti a distanza di massimo qualche giorno perché nel duo test i valori vengono combinati tra loro. E cmq la misurazione della tn va fatta entro la 13 settimana altrimenti il valore potrebbe risultare sballato.
Io come per le altre gravidanze non farò il bitest ma solo la tn, se risulta buona e si visualizzano osso nasale, cuoricino e cervello trovo inutile un test che tra l'altro costa 98 euro (ma non è per i soldi) solo x un calcolo probabilistico. Piuttosto investo quella cifra in un'ottima eco di secondo livello

Pollon che tenero il tuo bimbo

Grazie a tutte x il benvenuto
Uaina complimenti x la femminuccia
Pennetta che io sappia il prelievo e l'eco vanno fatti a distanza di massimo qualche giorno perché nel duo test i valori vengono combinati tra loro. E cmq la misurazione della tn va fatta entro la 13 settimana altrimenti il valore potrebbe risultare sballato.
Io come per le altre gravidanze non farò il bitest ma solo la tn, se risulta buona e si visualizzano osso nasale, cuoricino e cervello trovo inutile un test che tra l'altro costa 98 euro (ma non è per i soldi) solo x un calcolo probabilistico. Piuttosto investo quella cifra in un'ottima eco di secondo livello
Pollon che tenero il tuo bimbo
 G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10)   M (21/09/2011)
						- Babbala
 - Master~GolGirl®

Sandreli sul discorso dell'età giusta x fare figli sono perfettamente daccordo con te 
Secondo me non è giusto avere figli in adolescenza (ciò non toglie che ci siano delle ottime mamme giovanissime) come secondo me non è giusto farli oltre una certa età. Mia mamma mi ha avuta a 39 anni, ora non è più con me, nonostante siano passati quasi 10 anni mi manca molto. Mia mamma era una persona con un'energia assurda, credo che le somiglio in molte cose. Al giorno d'oggi credo che diciamo 40 anni sia il limite massimo, 50 proprio no. Senza nulla togliere ovviamente alle mamme 50enni, per carità
Io per il mio modo di pensare e per l'educazione che ho ricevuto ho sempre creduto che la vita di una donna dovesse seguire un certo ordine. Prima di tutto gli studi (io PURTROPPO ho dovuto rinunciare all'università perché 5 giorni dopo l'esame di maturità è morta mamma e mi sono trovata con un "figlio" di 52 anni, ero l'unica figlia di 4 non sposata) poi il lavoro, casa, matrimonio, figli.
Io mi sono sposata a maggio 2005, al primo anniversario di matrimonio come regalo abbiamo avuto quello che più desideravamo, un test positivo e di lì siamo arrivati fin qui

Per i nomi sinceramente credo che ci siano dei nomi stranieri bellissimi...al loro paese. Ovvio che è una scelta personale e ognuno fa quel che vuole ed io non sono nessuno per giudicare, ma almeno qui i nomi stranieri sono tipici di persone non propriamente "eleganti". Un tizio che conosco ha chiamato il figlio Brian Valeriano
 non so a voi ma a me specie unito al cognome sembra il nome di una purga :ahah

Secondo me non è giusto avere figli in adolescenza (ciò non toglie che ci siano delle ottime mamme giovanissime) come secondo me non è giusto farli oltre una certa età. Mia mamma mi ha avuta a 39 anni, ora non è più con me, nonostante siano passati quasi 10 anni mi manca molto. Mia mamma era una persona con un'energia assurda, credo che le somiglio in molte cose. Al giorno d'oggi credo che diciamo 40 anni sia il limite massimo, 50 proprio no. Senza nulla togliere ovviamente alle mamme 50enni, per carità
Io per il mio modo di pensare e per l'educazione che ho ricevuto ho sempre creduto che la vita di una donna dovesse seguire un certo ordine. Prima di tutto gli studi (io PURTROPPO ho dovuto rinunciare all'università perché 5 giorni dopo l'esame di maturità è morta mamma e mi sono trovata con un "figlio" di 52 anni, ero l'unica figlia di 4 non sposata) poi il lavoro, casa, matrimonio, figli.
Io mi sono sposata a maggio 2005, al primo anniversario di matrimonio come regalo abbiamo avuto quello che più desideravamo, un test positivo e di lì siamo arrivati fin qui
Per i nomi sinceramente credo che ci siano dei nomi stranieri bellissimi...al loro paese. Ovvio che è una scelta personale e ognuno fa quel che vuole ed io non sono nessuno per giudicare, ma almeno qui i nomi stranieri sono tipici di persone non propriamente "eleganti". Un tizio che conosco ha chiamato il figlio Brian Valeriano
						- filom71
 - Expert~GolGirl®

Eccomi qui!
Grazie a tutte per gli incrocini che sono stati utili!
Sarà stato perchè è stata la prima eco esterna, sarà perchè l'ho visto completamente formato, ma la TN è davvero l'eco più bella!
Cmq l'osso del naso si è visto benissimo, la TN è 1,8, e il liquido dietro la nuca è perfettamente nella norma, e dotto venoso perfetto.
Rischio per trisomia 21 1:456 e per Trisomia 13/18 1: 4364
Sono contenta, e non farò nè la villocentesi nè l'amnio, cosa che mi terrorizzava molto.
Il fagiolino aveva una mano sulla fronte a mò di pensatore e un braccino piegato come per fare vedere i muscoli, e le gambine accavallate, ma l'ecografista si è sbilanciato lo stesso... 75% maschio.
Il 30/03 ho poi la prox eco dal mio gine e vedremo se conferma!
Ora vado a preparare cena!
Un bacione a tutte!

Grazie a tutte per gli incrocini che sono stati utili!
Sarà stato perchè è stata la prima eco esterna, sarà perchè l'ho visto completamente formato, ma la TN è davvero l'eco più bella!
Cmq l'osso del naso si è visto benissimo, la TN è 1,8, e il liquido dietro la nuca è perfettamente nella norma, e dotto venoso perfetto.
Rischio per trisomia 21 1:456 e per Trisomia 13/18 1: 4364
Sono contenta, e non farò nè la villocentesi nè l'amnio, cosa che mi terrorizzava molto.
Il fagiolino aveva una mano sulla fronte a mò di pensatore e un braccino piegato come per fare vedere i muscoli, e le gambine accavallate, ma l'ecografista si è sbilanciato lo stesso... 75% maschio.
Il 30/03 ho poi la prox eco dal mio gine e vedremo se conferma!
Ora vado a preparare cena!
Un bacione a tutte!
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*
						*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*
- tulipano77
 - Expert~GolGirl®

filom  

per la TN... ma a tutte stanno dicendo il sesso, solo a me dicono che è troppo presto.......... ufffffffffff  

D. 7-11-2008 ore 9:14  kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50  mamma e papà vi adoranoScontrinata dop  {MD con bollino blu}
						- Babbala
 - Master~GolGirl®

Beh a sto punto speriamo che anche a me dicano...che è maschio
						- 
				asia979
 - New~GolGirl®

ciao a tutte ragazze...peccato che nn riesco a collegarmi sempre e nn riesco a seguire tutti i discorsi..
DEMETTA si ci scambiamo i numeri cosi ci vediamo!!!ma tu vai a fare il test combinato??cavolo a me e capitato che ho l 11 eco tn e il 12 il ricovero cosi nn posso andare a fare gli esami del sangue e li dovro fare il lunedi dopo....andra bene??

tante
 a chi ha visto il fagiolino e soprattutto a chi ha saputo gia il sesso...spero lo dicano anche a me perche gia sono curiosissima come persona...IO VOGLIO SAPEREEEEEEEEEEE!!!  :)
per i nomi mio marito nn lo so ma io al maschietto ho gia scelto...

la femminuccia ci sono piu nomi...vedremo!!

DEMETTA si ci scambiamo i numeri cosi ci vediamo!!!ma tu vai a fare il test combinato??cavolo a me e capitato che ho l 11 eco tn e il 12 il ricovero cosi nn posso andare a fare gli esami del sangue e li dovro fare il lunedi dopo....andra bene??
tante
per i nomi mio marito nn lo so ma io al maschietto ho gia scelto...
la femminuccia ci sono piu nomi...vedremo!!

Elisa 10/01/2003
Erika 19/01/2006
Evelyne in arrivo...