GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando fare i buchi nelle orecchie? e chi li fa? CONSIGLI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Quando fare i buchi nelle orecchie? e chi li fa? CONSIGLI

Messaggio da caracalla » 3 mar 2010, 10:16

MaMMaSiLVia ha scritto:ho notato che tutte quelle che hanno detto non prima di 12/15/18 anni hanno figlie piccole piccole.......... :fischia :fischia

ci rivediamo qui tra qualche anno......... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

io ci sarò!
ah le mie hanno 4 e anni e mezzo e non solo non si parla di orecchini (bah son le prime a dire che son brutti per ora! :prr )...ma si possono scordare pure lo smalto alle dita! che sia gioco o vanità! :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 mar 2010, 10:54

mariangelac ha scritto:
MaMMaSiLVia ha scritto:ho notato che tutte quelle che hanno detto non prima di 12/15/18 anni hanno figlie piccole piccole.......... :fischia :fischia

ci rivediamo qui tra qualche anno......... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:domanda le mie hanno 2 anni e mezzo :domanda cmq nn capisco che vuoi dire?
Penso che intenda che e' anche possibile che la bambina voglia i buchi prima di quando pensa la mamma.

Quando ho fatto i buchi alle orecchie avevo 9 anni. ero convintissima, mia nonna mi aveva regalato un paio di orecchini e io li adoravo e volevo assolutamente metterli
Ricordo che eravamo in gioiellieria, e ricordo il dolore immane, tanto che mia mamma dopo il primo buco mi ha portato nella pasticcieria di fronte a prendere un dolce per consolarmi... E poi non vi dico il terrore per fare il buco all'altro orecchio.
e da adolescente non avevo il coraggio di farmi altri buchi nonostante me ne piacessero due per lobo, perche' avevo il terrore di riprovare quel dolore. Mi sono convinta dopo che ho parlato con un gioielliere che spruzzava uno spray anestetizzante sul lobo, e avevo 21 anni.
Se mia figlia vorra' i buchi, spero che abbia gia' almeno 7-8 anni, ma se sara' convinta la accontentero' (certo cerchero' prima un gioielliere che non sia un macellaio come quello che li fece a me!) e in ogni caso assolutamente no ad orecchini pendenti che reputo pericolosi nei bimbi piccoli.
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

saab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saab » 3 mar 2010, 10:58

Biancaneve ha scritto:A me li feci mia nonna quando avevo 3 mesi, direttamente con la punta dell'orecchino.

:urka .........
Nonostante fossimo circondati da amici e parenti che tutti l'avevano fatto alle loro figlie (sono nata e vissuta alcuni anni a Napoli :sorrisoo ) per fortuna mia mamma non me li ha fatti. Per fortuna perchè a me proprio non piacciono e poi per la stana conformazione dei miei lobi che vanno all'insù :x: e quindi dell'orecchino a perlina o a brillantino si sarebbe visto ben poco, al limite la farfallina dietro............ :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2010, 11:26

scusa ma se ti chiedessero un tatuaggio? per me è NO adesso e sarà NO anche a 12 anni. Dipende quanto si crede in quello che si dice. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

simi.r
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simi.r » 3 mar 2010, 12:18

Muumimamma ha scritto:Il post di Simi.r mi ha fatto venire in mente che fino agli anni 70 in America, dove la circoncisione è una prassi comune, si circoncidevano i neonati di pochi giorni senza anestesia perché si credeva che cosí piccoli non potevano provare dolore.
Mi sembra lo stesso ragionamento.

Per la cronaca, i lobi sono sempre fatti di cartilagine, anche da adulti.

Mi sembra che qui si sti esagerando! Vuoi mettere i buchi alle orecchie, con la circoncisione? è un paragone assurdo!!!!!
Prima mi chiedevo: può un individuo provare tanto amore da non poterlo descrivere? Ora so la risposta!
Marta 17/10/05
Anna 03/07/09

simi.r
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simi.r » 3 mar 2010, 12:26

Ma sapete come si fanno? si disinfetta il lobo e mettono degli orecchini sterili di plastica morbida,il perno posteriore è dritto,non punge e non rimane impigliato da nessuna parte. Dopo circa um mese si può cambiare l'orecchino perchè il "disinfettante" non ha più effetto, siccome mia figlia aveva meno di un anno ho ricomprato quelli sterili.
Non mi sento così carnefice!!!!!!
Ah, quegli orecchini mia figlia li usa ancora adesso che ha 4 anni("mamma, sono morbidi")
Il tatuaggio è un'altra cosa: se vuoi toglierlo sono guai, i buchi ai lobi dopo un pò si richiudono naturalmente!
Prima mi chiedevo: può un individuo provare tanto amore da non poterlo descrivere? Ora so la risposta!
Marta 17/10/05
Anna 03/07/09

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 mar 2010, 12:31

mai e poi mai.
sarà lei a chiedermeli e non prima dei 12 anni circa...prima è troppo pericoloso per i miei gusti.
e anche da noi all'asilo è fatto assoluto divieto di portare orecchini, collane e braccialetti.

e per cho scrive che la circoncisione e i buchi alle orecchie non sono paragonabili.....dico che è vero. Perchè la circoncisione a volte è una pratica necessaria dal punto di vista medico, bucare le orecchie a una neonata è invecesempre e solo un gesto crudele voluto dai genitori.
E ribadisco, crudele, perchè fa male. e non mi interessa se passa in poco tempo (sempre se non si infetta), ècomunque un dolore inutile che voi provocate su vostra figlia con una superficialità incredibile.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 mar 2010, 12:33

simi.r ha scritto:Ma sapete come si fanno? si disinfetta il lobo e mettono degli orecchini sterili di plastica morbida,il perno posteriore è dritto,non punge e non rimane impigliato da nessuna parte. Dopo circa um mese si può cambiare l'orecchino perchè il "disinfettante" non ha più effetto, siccome mia figlia aveva meno di un anno ho ricomprato quelli sterili.
Non mi sento così carnefice!!!!!!
Ah, quegli orecchini mia figlia li usa ancora adesso che ha 4 anni("mamma, sono morbidi")
Il tatuaggio è un'altra cosa: se vuoi toglierlo sono guai, i buchi ai lobi dopo un pò si richiudono naturalmente!
scusa simir ma 'sti orecchini passano da una parte all'altra dell'orecchio? certamente si. e quindi in un modo o in un latro, il lobo è stato bucato.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 mar 2010, 12:37

simi.r ha scritto: i buchi ai lobi dopo un pò si richiudono naturalmente!
Qui sei male informata. Ti racconto di me: mi fecero i buchi poco dopo la nascita (all'epoca lo facevano le ostetriche su richiesta) e da piccola me li facevano portare (e io non li sopportavo), crescendo li ho tolti appena ho potuto. Non ho mai perdonato i miei per questo scempio (e vabbé erano altri tempi), non uso orecchini perchè tutt'ora li odio: i miei lobi sono ancora perfettamente forati! E io che faccio? La plastica ai lobi? :bomba
24.10.2007 - Per aspera ad astra

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 3 mar 2010, 13:04

R2D2 ha scritto:
simi.r ha scritto: i buchi ai lobi dopo un pò si richiudono naturalmente!
Qui sei male informata. Ti racconto di me: mi fecero i buchi poco dopo la nascita (all'epoca lo facevano le ostetriche su richiesta) e da piccola me li facevano portare (e io non li sopportavo), crescendo li ho tolti appena ho potuto. Non ho mai perdonato i miei per questo scempio (e vabbé erano altri tempi), non uso orecchini perchè tutt'ora li odio: i miei lobi sono ancora perfettamente forati! E io che faccio? La plastica ai lobi? :bomba
A me si sono chiusi, forse x' li ho messi solo x pochi mesi dopo aver fatto i buchi a 12 anni.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 mar 2010, 13:17

simi.r ha scritto:
Muumimamma ha scritto:Il post di Simi.r mi ha fatto venire in mente che fino agli anni 70 in America, dove la circoncisione è una prassi comune, si circoncidevano i neonati di pochi giorni senza anestesia perché si credeva che cosí piccoli non potevano provare dolore.
Mi sembra lo stesso ragionamento.

Per la cronaca, i lobi sono sempre fatti di cartilagine, anche da adulti.

Mi sembra che qui si sti esagerando! Vuoi mettere i buchi alle orecchie, con la circoncisione? è un paragone assurdo!!!!!
quoto floddi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 mar 2010, 13:21

simi.r ha scritto:Il tatuaggio è un'altra cosa: se vuoi toglierlo sono guai, i buchi ai lobi dopo un pò si richiudono naturalmente!
A me li hanno fatti a tre mesi direttamente con l'orecchino, ora ne ho 38 e sono ancora lì nonostante io non porti orecchini da almeno 15 anni.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2010, 13:27

simi.r ha scritto: Ah, quegli orecchini mia figlia li usa ancora adesso che ha 4 anni("mamma, sono morbidi")
Ok allora mi dice perchè dopo 15 anni di inutilizzo i miei buchi sono ancora totalmente aperti?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 mar 2010, 13:59

Mi accodo, mai richiusi i miei primi buchi alle orecchie.... oh però c'è chi è convinto del contrario, nn sia mai a mettersi in discussione eh, ne va del proprio orgoglio! :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 3 mar 2010, 14:04

Solo a me allora si sono richiusi? :domanda Cmq richiusi o no alle mie bimbe non ci penso proprio a farli... fino alle medie almeno!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 mar 2010, 14:10

jordan ha scritto:Solo a me allora si sono richiusi? :domanda Cmq richiusi o no alle mie bimbe non ci penso proprio a farli... fino alle medie almeno!
sicura sicura che sono richiusi? anche a me sembravo chiusi, poi dopo 25 anni che nn mettevo orecchini, per il mio matrimonio ho voluto indossarli e spingendo un po di piu la punta è passata
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 mar 2010, 14:14

jordan ha scritto:Solo a me allora si sono richiusi? :domanda Cmq richiusi o no alle mie bimbe non ci penso proprio a farli... fino alle medie almeno!
Ti si son richiusi perchè li hai indossati per pochi mesi. Se si portano almeno un paio d'anni non si richiudono punto.

E sì l'ho già detto mia figlia quando sarà adulta farà ciò che vorrà, finchè è sotto la tutela di noi genitori nein! :hi hi hi hi

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 3 mar 2010, 14:15

mariangelac ha scritto:
sicura sicura che sono richiusi? anche a me sembravo chiusi, poi dopo 25 anni che nn mettevo orecchini, per il mio matrimonio ho voluto indossarli e spingendo un po di piu la punta è passata
Diciamo che se tocco il lobo sento il buchino, soprattutto a destra, a sinistra quasi non si sente, xò c'è da dire che io, come ho scritto prima, dopo averli fatti a 12 anni li ho messi solo x pochi mesi con orecchini piccoli e leggeri. Quindi non hanno fatto in tempo ad allargarsi molto.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 3 mar 2010, 14:16

R2D2 ha scritto:
Ti si son richiusi perchè li hai indossati per pochi mesi. Se si portano almeno un paio d'anni non si richiudono punto.

E sì l'ho già detto mia figlia quando sarà adulta farà ciò che vorrà, finchè è sotto la tutela di noi genitori nein! :hi hi hi hi
Infatti :ok

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 mar 2010, 14:18

Ho letto chi ha paragonato i buchi nei lobi ai tatuaggi, chi alla circoncisione. Per me sono nè più nè meno che dei piercing. Tecnicamente sono proprio piercing.
Piercing al naso a tre mesi? Ed all'ombelico dopo lo svezzamento? :ahaha

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”