GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

problema dentini: heeeelpppp!!!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

problema dentini: heeeelpppp!!!!!

Messaggio da deddola23 » 7 nov 2007, 10:02

Camilla, proprio ieri sera, si è addormentata al solito verso le 21.15 per svegliarsi improvvisamente alle 22.45 urlando a squarciagola. Dal momento che situazioni di qs tipo sono accadute di rado io e mio marito ci siamo anche un pò allarmati ma in ogni caso abbiamo subito pensato ai denti.
Purtroppo però il dentinale non faceva effetto, la camomilla non la voleva, ninnarla non è servito a nulla e vederla piangere in quel modo mi faceva stringere il cuore. Mi sono sentita impotente ma alla fine ho aspettato che passasse perché ad un certo punto ha cominciato a mordersi il dito e lo faceva in zona premolari.
Perciò, ho avuto la conferma che il suo pianto disperato fosse causato appunto da 'sti cavoli di dentini.
Ho notato che piangeva a intervalli di qualche minuto per poi calmarsi, per poi di nuovo riattaccare con il pianto.
Il tutto è durato circa mezz'ora (fortunatamente è capitato in un orario ancora fattibile..) poi grazie al cielo si è addormentata.
Detto questo, volevo chiedervi se anche voi siete nell'occhio del ciclone e se anche i vostri bimbi hanno qs reazioni. In più, oltre ai metodi sopra elencati quali soluzioni alternative adottate.

Consigli, urgono grooossi consigli :bacio
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: problema dentini: heeeelpppp!!!!!

Messaggio da floddi » 7 nov 2007, 10:10

tachipirina!

Poveri, loro stanno veramente male. I premolari sono larghi e lunghi ad uscire, inoltre ogni loro tentativo di alleviare il dolore non fa che peggiorare la situazione, perchè il toccarsi la gengiva la infiamma ancora di più, il succhiare idem!

dalle la dose minima di tachpirina e vedrai la differenza! :bacio
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 7 nov 2007, 10:25

[quote="deddola23"]Camilla, proprio ieri sera, si è addormentata al solito verso le 21.15 per svegliarsi improvvisamente alle 22.45 urlando a squarciagola.

:urka :urka
non mi è ancora capitato che si metta ad urlare, anche se spesso si mordicchia il ditino!!

Floddi: quale è la dose minima di tachipirina? io conosco solo la dose per abbassare la temperatura!

:bacio
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 nov 2007, 10:31

La dose minima per chilo.

Io uso la tachpirina liquida, e ci sono le indicazioni in base al peso.
Sinceramente il dosaggio non lo ricordo: mi sembra 2.5 ml.

Quando Miki aveva quelle crisi (soprattutto di giorno, durante il pisolino), bastava la tachpirina e in mezz'ora era un altro bambino!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 7 nov 2007, 10:38

deddola23 ha scritto: Detto questo, volevo chiedervi se anche voi siete nell'occhio del ciclone e se anche i vostri bimbi hanno qs reazioni. In più, oltre ai metodi sopra elencati quali soluzioni alternative adottate.

Consigli, urgono grooossi consigli :bacio [/color]
presenti! Sono tre giorni che di notte va avanti così, da due giorni ha anche un po' di febbre e siccome ieri una gollina mi ha fatto riflettere sul fatto che potessero essere i denti e non le orecchie come avevo pensato io, ieri sera le ho messo la supposta di tachipirina anche se aveva solo 37.5 di temperatura. Dopo 6 ore eravamo punto a capo, in mezzo a noi nel lettone e urla a squarciagola nel pieno del sonno suo e nostro, da infarto insomma! :urka

Noi aspettiamo i canini :buuu con i molari non ha avuto nulla, forse solo un pochino di nervoso.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Melissa76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melissa76 » 7 nov 2007, 10:40

Quoto Floddi...anche noi nel periodo dei premolari abbiamo usato la tachipirina che era l'unica cosa in grado di sfiammare le gengive e tranquillizzare Caterina !!!
Questa fase non è davvero per nulla simpatica e piuttosto lunghetta!! In bocca la lupo :incrocini e un bacino a Camilla :bacio
Melissa mamma felice di CATERINA - nata alle 14.57 del 4 APRILE 2006 e di MARTINA - nata alle 22.28 del 21 MARZO 2010

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 7 nov 2007, 10:44

Melissa76 ha scritto:Quoto Floddi...anche noi nel periodo dei premolari abbiamo usato la tachipirina che era l'unica cosa in grado di sfiammare le gengive e tranquillizzare Caterina !!!
Questa fase non è davvero per nulla simpatica e piuttosto lunghetta!! In bocca la lupo :incrocini e un bacino a Camilla :bacio

la tachipirina si può somministrare anche senza febbre?

grazie per la solidarietà... :sorrisoo

Cristiana dobbiamo continuare a festeggiare Halloween per tutto il resto dell'anno e magari ci danno il premio miglior interpretazione del morto vivente :ahah

Floddina ma quanto è "gnocco" Michi? :emozionee
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 7 nov 2007, 10:48

deddola23 ha scritto:
la tachipirina si può somministrare anche senza febbre?

si la puoi usare come antidolorifico anche se non c'è febbre.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 nov 2007, 10:58

Quoto cristiana, la tachpirina è anche un antinfiammatorio. :sorrisoo

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 7 nov 2007, 11:00

Ciao cara confermo anche io, nei momenti di sofferenza ho somministrato la suppostina di tachipirina. Come dice floddi andrebbe bene una dose minima, con Davide sono già passata alle suppostine da 250 togliendone un pezzettino, ma nel caso di dolorini vari metto quella da 125 e davide si è riaddormenatto tranquillo nel giro di un quarto d'ora.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 7 nov 2007, 11:20

LONARID SUPPOSTE.....anche nicolò è in una fase mooooolto critica...siamo alle prese con i canini e mal di orecchie.....! ora dorme ma ha pianto 1 ora di fila e si dimenava tutto...ho le braccia a pezzi non riuscivo piu a tenerlo...con quella suppostina si e calmato dopo 5 minuti...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 nov 2007, 11:37

[quote deddola23]

Floddina ma quanto è "gnocco" Michi? :emozionee [/color][/quote]

mo grassie........ :emozionee :emozionee
ricordato che è promesso alla cami eh? :fischia

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 7 nov 2007, 11:43

Io di Tachipirina uso le gocce, 3 per ogni kg di peso :ok
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 nov 2007, 11:51

Gerbera ha scritto:Io di Tachipirina uso le gocce, 3 per ogni kg di peso :ok

Gerbera, ma come fai a dargli le gocce? Miki vomita! sono cattivissime!!

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 7 nov 2007, 11:54

floddi ha scritto:

Floddina ma quanto è "gnocco" Michi? :emozionee [/color]
mo grassie........ :emozionee :emozionee
ricordato che è promesso alla cami eh? :fischia
guai a te se non mantieni la promessa :pistole :hi hi hi hi
ma ora che ci penso bisogna che metta una fotina della Cami al posto del mio amato argonauta de "Il Signore degli anelli" altrimenti Michi si prende tutto a scatola chiusa.. :ahah

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 7 nov 2007, 11:55

Si è vero FLODDI, però la suppostina il più delle volte la rifà nel pannolino, allora purtroppo devo prenderlo a tradimento e gliele butto giu e poi gli do qualcosa di buono tipo tisana al finocchio che gli piace tanto e allora si calma subito... una tortura lo so però almeno la tiene :coccola
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 nov 2007, 11:56

Gerbera ha scritto:Si è vero FLODDI, però la suppostina il più delle volte la rifà nel pannolino, allora purtroppo devo prenderlo a tradimento e gliele butto giu e poi gli do qualcosa di buono tipo tisana al finocchio che gli piace tanto e allora si calma subito... una tortura lo so però almeno la tiene :coccola
perchè non usi lo sciroppo? E' buonissimo.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 nov 2007, 11:58

Deddi, sai cosa dicono dalle mie parti?
beli in fase, bruti in piasa.....(belli in fascia, brutti in piazza....belli da piccoli, brutti fa grandi...).....una mia cara collega (un pochino ma solo un pochino invidiosetta :pistole ) me lo ricorda spesso.

Quindi......Miki da grande potrebbe essere una ciofeca!!!

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 7 nov 2007, 11:58

floddi ha scritto:
Gerbera ha scritto:Io di Tachipirina uso le gocce, 3 per ogni kg di peso :ok

Gerbera, ma come fai a dargli le gocce? Miki vomita! sono cattivissime!!

Anche io dò le gocce e, volete ridere???

Lei le prende con gusto, poi si mette l'indice sulla guanciotta e mi fa segno che è buono :urka
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 nov 2007, 11:59

E' proprio vero che sui gusti non si discute..... :ahaha

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”