GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ogni quanto lavate i vetri?
- lalat
- Silver~GolGirl®

Re: ogni quanto lavate i vetri?
Non ho una regola fissa. In sala per esempio ho una vetrata larga e alta fino a soffitto, che mi piace lasciare libera dalle tende e quindi lavo i vetri ogni 2 o 3 mesi .. e devo usare la scala
Uso acqua, alcol o detergente multiuso e asciugo con l'ageggio lavavetri .. quelo che usano gli zingari ai semafori ... per intenderci. Eventuali righe le tolgo passando una vecchia maglietta. I vetri del bagno non lavo mai, quelli della camera dei bambini e nostra nemmeno perché tanto ci sono davanti pesanti tende di cotone. IN cucina li lavo spesso.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- clizia
- Silver~GolGirl®

Lo avevo messo ma ho schizzato più in la. sono maldestra io...Muumimamma ha scritto:hem... forse è l'uovo di colombo, ma io metto uno straccio sotto le finestre, cosí non ho problemi.clizia ha scritto:ho provato con quelle spazzole per pulire i vetri della macchina. Perfetto, un poco d'acqua e detersivo e dove rimaneva la righina ho passato subito un panno morbido. Solo che quando levi le gocce molte cadono sul pavimento quindi mi è toccato passare di nuovo lo straccio sotto le finestre. vabbuò...
Streghettasaetta
- MARITA
- Expert~GolGirl®

aleba uso il clasico vetril e panni di cotone.. però ho notato che restano dei pelucchi..
diciamo che i vetri sono vecchi e singoli e quindi non verranno mai bene...
e non li lavo con il sole... piuttosto...
devo imparare a lavare le controfinestre.. ho preso le spazzole con la calamita ma mi cadono di continuo...
in primavera devo lavare per bene tutte le tapparelle ed il terrazzino che fanno schifo... ho tanto di quello smog attaccato...
devo imparare a lavare le controfinestre.. ho preso le spazzole con la calamita ma mi cadono di continuo...
in primavera devo lavare per bene tutte le tapparelle ed il terrazzino che fanno schifo... ho tanto di quello smog attaccato...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- aleba
- Expert~GolGirl®

MARITA ha scritto:aleba uso il clasico vetril e panni di cotone.. però ho notato che restano dei pelucchi..
mmm... forse è proprio lo smog che li lascia così alonati. prova aggiungendo un pò di alcool per sgrassare o magari fai una prima passata con acqua e pochissimo sgrassatore e poi ripassi con il solito prodotto per i vetri.
per i pelucchi ti consiglio la spatola tira-acqua che riduce al minimo l'uso di panni o straccetti (che sono quelli che lasciano i peletti), ma in questo caso dovresti usare qualche detergente da diluire in acqua e non il vetril.
in alternativa... delle belle tende spesse... così non vedi più gli aloni!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- witch
- Bronze~GolGirl®

io uso uno spray che si chiama quasar, eccezionale
però non è che li lavo io...lo faccio fare una volta ogni 3 mesi circa alla signora che mi aiuta in casa
io detesto lavare i vetri e pulire il forno, quindi delego
un altro modo x farli perfetti è acqua ammoniaca e uno zic di borotalco...vengono lucidissimi
però non è che li lavo io...lo faccio fare una volta ogni 3 mesi circa alla signora che mi aiuta in casa
io detesto lavare i vetri e pulire il forno, quindi delego
un altro modo x farli perfetti è acqua ammoniaca e uno zic di borotalco...vengono lucidissimi
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- newmamy
- Gold~GolGirl®

dove si comprawitch ha scritto:io uso uno spray che si chiama quasar, eccezionale
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Anch'io avevo provato il quasar, ma me l'aveva comprato la suocera...
Ho notato che lo vendono in qualunque negozio di casalinghi e detersivi, comunque...
Ho notato che lo vendono in qualunque negozio di casalinghi e detersivi, comunque...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Asia
- Original~GolGirl®

Si, è ottimo, anch'io lo usavo ma non si trova sempre...io lo trovo nei negozi tipo acqua&sapone.
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Io li lavo una volta all'anno internamente (quando lavo anche le tende!
) e due volte l'anno quelli esterni che danno sul giardinetto.
Li lavo tutti con il vetril verde e mi trovo benissimo!
Veramente lavo tutto quello che si può lavare con il vetril verde
pure le antine della cucina
(come casalinga faccio un pochetto schifio!!!!!!!!!) 
Li lavo tutti con il vetril verde e mi trovo benissimo!
Veramente lavo tutto quello che si può lavare con il vetril verde
pure le antine della cucina
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- susanita
- Original~GolGirl®

io li lavo quando non vedo più fuori!

- Jadore
- Expert~GolGirl®

Ogni volta che lavo le tende quindi 2\3 volte all'anno.
Le porte finestre nella parte bassa anche 1 volta a settimana, visto che la Ele le smanazza tutte...
Dopo aver provato tanti prodotti mi trovo bene col bref vetri e superfici che uso anche per gli specchi (visto che ho una casa piena di specchi)
Le porte finestre nella parte bassa anche 1 volta a settimana, visto che la Ele le smanazza tutte...
Dopo aver provato tanti prodotti mi trovo bene col bref vetri e superfici che uso anche per gli specchi (visto che ho una casa piena di specchi)
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- printemps
- Master~GolGirl®

Li laverò 2/3 volte l'anno, a parte quando vedo manate luride sopra tipo resti di nutella eccetera...
Printemps e i suoi Ciccetti
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

Io non ho una regola fissa...li lavo quando mi sembrano sporchi ( cmq 3/4 volte max all'anno ).
Uso quotidiani e acqua con ammoniaca, una spruzzata di borotalco e tanto olio di gomito
Anch'io ne approfitto delle acrobazie sulle scale per smontare/lavare/riappendere le tende!
Uso quotidiani e acqua con ammoniaca, una spruzzata di borotalco e tanto olio di gomito
Anch'io ne approfitto delle acrobazie sulle scale per smontare/lavare/riappendere le tende!
♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- Molly78
- Basic~GolGirl®

io li lavo, o meglio li faccio lavare alla signora che mi da una mano in caso, quando li vedo parecchio sporchi...cmq credo 3/4 volte l'anno
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

2 volte.
Una in inverno.
una in estate: io passo in giardino con la canna dell'acqua e spruzzo vetri e persiane. Poi mio marito fa il lavoro di fino con lo straccio
Una in inverno.
una in estate: io passo in giardino con la canna dell'acqua e spruzzo vetri e persiane. Poi mio marito fa il lavoro di fino con lo straccio
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Una volta al mese ... gli infissi bianchi sulla strada diventano neri per via dello smog, quelli interni che danno sul cortile sono pieni di zampate della mia micia 
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012