siamo andati ed è stato un pomeriggio a dir poco stressante...
Pasquale col cuginetto più piccolo (quasi 2 anni) era un continuo litigare per i giochini (eppure, mi dico, vanno al nido insieme
insomma, uno stress totale!!!
tant'è che stanotte Pasquale, mi dovete credere, aveva gli incubi, si svegliava di continuo dicendo, a modo suo, 'Riccardo ha preso le costruzioniiiiii', 'riccardo mi ha preso il treninooooooo' piangendo e agitandosi nervosamente ....
finchè non ho acceso la luce, l'ho svegliato, gli ho detto 'amore vedi?siamo a casa, nel nostre letto, Riccardo non c'è, è notte tutti fanno la ninna.....' e così via....piano piano si è calmato......e si è addormentato....
povero cucciolo che brutto periodo sta passando....
io non so più cosa fare, di certo col fatto che ho iniziato a lavorare è peggiorato, ma è sempre isterico, testardo, prepotente e aggressivo....
io provo a prenderlo con le buone ma poi cedo al castigo perchè è l'unico modo per distoglierlo da quello che sta facendo.....
forse è la fase acuta dei Terribili Due Anni ma davvero non lo riconosco più e mi sento una cacca perchè mi sembra di non saperlo proprio prendere....
ogni cosa che gli propongo dice 'no', qualsiasi gioco che voglio fare non vuole farlo, se si cambia canale è una tragedia, le cose devono stare dove le ha messe lui altrimenti tragedia, se la sorella gioca per i fatti suoi ecco che arriva lui e le fa i dispetti, insomma,......AIUTO!!!!
mi sento inadeguata e vorrei consigli per riuscire a tranquillizzarlo senza riccorrere al castigo....