GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DI TOSSE, STARNUTI E OPERAZIONI I NOVEMBRINI09 NE HAN PIENI I ...... CALZONI!

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DI TOSSE, STARNUTI E OPERAZIONI I NOVEMBRINI09 NE HAN PIENI I ...... CALZONI!

Messaggio da la.piccola.mamma » 2 mar 2010, 22:50

Dubbiosa ha scritto:buondi!

noi abbiamo approfittato della bella giornata e siamo andati a farci un giro a Bellinzona :yeee

sono stata anche brava...non ho comperato assolutamente nulla :fischia ..però sono tornata lo stesso con due sacchettoni stracolmi di roba perchè sono passata a trovare mio zio che ha un negozio di vestiti/borse lì e mi ha voluto a tutti i costi regalare un pò di roba per Sophie della napapijri (fra cui due giacche a vento favolose)..peccato che la taglia più piccola che aveva era i 6 anni :ahah :ahah
vabbè, metto via..prima o poi tornerann buoni :ahah
Ma che brava! :-D
Non è che settimana prossima ti va di andare a fare un giro a Lissone?
Apre la Prenatal nuova (il negozio di Seregno che si è spostato) e non ci sono ancora stata :fischia
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DI TOSSE, STARNUTI E OPERAZIONI I NOVEMBRINI09 NE HAN PIENI I ...... CALZONI!

Messaggio da Dubbiosa » 2 mar 2010, 23:03

apre un'altra prenatal??? e l'altra di lissone che fine fa? :domanda

certo che mi va di andarci..che domande :-D
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 mar 2010, 23:05

ah maestrina ho letto che chiedevi della circonferenza cranica..noi non siamo di grande aiuto perchè ci troviamo nella situazione diametralmente opposta: Sophie dalla nascita ha avuto sempre la testa decisamente piccola. E' nata con una cc di 33 cm e all'ultima visita pediatrica fatta a 2 mesi e 23 giorni aveva un cc di 37.5 (fra il 3° e il 10° percentile)
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 2 mar 2010, 23:51

Dubbiosa ha scritto:apre un'altra prenatal??? e l'altra di lissone che fine fa? :domanda

certo che mi va di andarci..che domande :-D
Non sapevo ce ne fosse già una.. a me è arrivato settimana scorsa il mess che il mio homestore (seregno) si trasferiva a Lissone...
Comunque dai, se ti va mi fa piacere.. se poi qualcuna vuole aggiungersi..

Ora vi saluto davvero... mi si chiudono gli occhi..

'Notte!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 3 mar 2010, 1:29

...ed eccoci qua svegli.... :aargh
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 3 mar 2010, 7:28

Ragazze ho bisogno di qualche coccolina...non sono ancora andata a dormire da ieri sera...alle 11 porto su Serena e sento Lorenzo che sta male, ha iniziato a vomitare e ha smesso alle 2, alle 2.30 sento Andrea che piange, ha iniziato a vomitare e ha smesso alle 4.30, alle 5 ha poppato Serena e alle 6.20 si sono svegliati loro due...ovviamente dalle 7 mio marito è al lavoro...è la terza volta che becchiamo il virus intestinale...
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 3 mar 2010, 7:29

Nico :coccola :coccola anche per te!!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 3 mar 2010, 8:19

buongiorno,
oggi nuvolo e freddino quindi mi sa che resteremo in casa :che_dici

Domani mattina ho la visita x il piede di Noemi :incrocini :incrocini :incrocini

Stanotte non ho dormito molto x la questione eventuale rientro al lavoro :buuu ...più che altro stavo cercando di vedere come incastrare i pupi...anche se è solo mezza giornata è lo stesso un casotto :aargh

Domandina alle BIS-mamme LAVORATRICI con bimbi alla materna-elementari
...come vi organizzate quando la scuola chiude? specialmente x periodi tipo vacanze di Natale o peggio ancora vacanze estive? a chi li mollate x 3 mesi? :perplesso
Con il nido non avevo avuto qs. problemi xchè erano aperti 350 giorni l'anno :-D ...ma adesso...con la materna...ogni scusa è buona x chiudere :pistole
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 3 mar 2010, 8:28

Maestrina...mannaggia...pure questa...dai che si sistema...se fosse grave avrebbero trattenuto Lorenzo in H... :incrocini x il controllo di oggi

:clap x le misure...un gigantone...ma proporzionato :ok

x le misure della testa...Noemi a 3 mesi e 1 settimana era 39,8 (alla nascita 35,2) ...x 61 cm x 5.3 di peso

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 3 mar 2010, 8:32

Nico... :coccola

Chi
...anche a voi :coccola ...basta virus intestinali eh? anche noi ce lo siamo fatti 2 volte...e non dirmi che sta girando di nuovo :impiccata:

acquisti....ieri è passata la suocera a portarmi le giacche...quella rossa...secondo me è da maschietto... :ahaha ...quella rosa è carina ma ha un tessuto un pò duretto...col cavolo che se la fa mettere Noemi :che_dici

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 3 mar 2010, 8:33

Ragazze ci sonooooooooooooooooooooooooooo

Sono stati giorni un po' intensi...A Greta è toccato cominciare l'antibiotico,poichè il cortisone migliorava ma momentaneamente...poveretta le vengono certi attacchi di tosse che durano un paio di minuti buoni...poi vorrebbe piangere,ma cucciolina le fa male la gola e dopo un paio di gue gue smette e rimane col musino tutto triste e la bocca all'ingiù...fa una tenerezza :cuore

Però devo dire che sembra andare meglio con l'antibiotico... :incrocini
Febbre per fortuna non ne ha ma così piccoli ha detto la pediatra che non compare sempre!!!

Domenica battesimo,è stato il giorno in cui greta stava peggio,povera stella,ma è stata bravissima,poi le avevo dato il cortisone prima di uscire di casa e per il pranzo si è un po' ripresa...

PESO A 3 MESI 5580g...non vi sembra un po' pochino,non tanto il peso fine a se stesso ma la crescita???
Il 3 febbraio pesava 5170g, il 1 marzo 5580....in quasi un mese non ha preso nepure mezzo kg....va bhe che febbraio è corto...però mi sembra poco...
Sono andata a confrontare con Rebecca ma di questo periodo eravamo al mare e non la pesavo :S!!!
Oggi di nuovo controllo dalla ped.speriamo bene :incrocini
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 3 mar 2010, 8:38

terry1605 ha scritto:buongiorno

sono appena tornata.

siamo state dalla ped, controllo di anna 93 cm per 13 chili :urka, la lingua lunga è chiacchierina l'ha subito notata anche la dott. ma noi invece nn mi ci siamo accorti che ha la patatina chiusa :martello, proviamo con una cremina e vediamo se riusciamo a fare qualcosa
Anche diverse maggioline avevano questo "problemino"....dopo lavata,le mettevano la crema e con tanta pazienza gliela spalmavano delicatamente con un coton fiok...piano piano hanno risolto!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 3 mar 2010, 8:40

diementicavo oggi è il nostro anniversario di nozze...sorpresina al maritino...stasera bimbe da mia mamma e cena nel ristorante dove ci siamo sposati

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 3 mar 2010, 8:48

terry....povera la tua anna :coccola ...ma...cos'ha il marito da ridere??? è una cosa fastidiosa e non tanto piacevole :domanda fosse stato un bimbo con il pisellino chiuso...avrebbe riso lo stesso?? (vd il mio Dani)...sti uomini! :fischia

maestrina...infinite coccole al tuo Lorenzo e a te..speriamo che si risolva tutto presto :incrocini :incrocini ...chissà che spavento che ti sei presa... :coccola

chi...hai tutta la mia comprensione.. :bacio :bacio
come fai a reggere tutta la giornata ora??? :urka
anche Dani ha preso due volte il virus...speriamo che sia l'ultimo quest'anno :incrocini

claudia...ci penso spesso a questa cosa...finchè può mia mamma staranno sicuramente con lei...ma mi rendo conto che è un impegno enorme e lei inizia ad invecchiare...non so proprio...
anche perchè non mi fido molto a mandarli nè in oratorio nè a campus estivi privati (che poi hanno anche dei costi incredibili)...soprattutto dopo una cosa terribile che è successa al figlio di una mia collega/amica...

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 3 mar 2010, 8:51

alessia...che tenera la tua Greta...povera cucciola... :coccola

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 3 mar 2010, 8:52

scusatemi tantissimo... non ce la faccio a leggervi... ormai sono fuori dal gruppo :buuu :buuu

ieri tagliando dei 5 mesi:
Kg 7
cm 60

una nanetta tutta ciccietta... ho telefonato al professore che si occuperà di noi a Bologna e mi ha dato l'appuntamento per domenica 7 quindi ci siamo quasi... sono emozionata!!!!!!

vi mando un grosso pacione!!!!!!!!! vi amo
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 3 mar 2010, 9:00

volevo raccontarvi com'è andata ieri dalla ped...
Andrea non ha fatto miglioramenti...ha sempre il fischio e respira male..creando delle "fossette" sul torace...
quindi la diagnosi è sempre la stessa e mi ha dato di nuovo Bentelan (per 5 giorni sta volta) e inalazioni da fare con applicatore Espace di ventolin e cortisonico... :buuu :buuu
Secondo lei è problabilmente predisposto a forme asmatiche e quindi fa fatica ad uscire da questo "tunnel"...probabilmente gli durerà per tutto il periodo freddo per risolversi verso l'estate... :buuu :buuu

In compenso questa notte non abbiamo dormito ancora, ovviamente... :che_dici
Ha mangiato all'una ed è stato sveglio fino alle 2...poi si è svegliato alle 3...mangiato alle 3 e mezza....poi mi ha richiamato alle 4 e mezza, poi alle 5 e un quarto....alla fine l'ho portato nel lettone e abbiamo dormito dalle 5 e mezza alle 7...poi altra poppata...
in tutto avrò dormito si e no 4 ore... :congratulations:

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 3 mar 2010, 9:01

alessia26 ha scritto:diementicavo oggi è il nostro anniversario di nozze...sorpresina al maritino...stasera bimbe da mia mamma e cena nel ristorante dove ci siamo sposati
AUGURI!!
che bella idea!! buona cenetta e buona serata! :cuore

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 3 mar 2010, 9:11

Alessia... :congratulations: x l'anniversario ed il battesimo...povera cucciolina che non era in forma :coccola ...che antibiotico ti ha dato?

x la crescita...se è stata ammalata è anche normale che sia cresciuta meno...anche Noemi è ferma da 2 settimane con il peso...speriamo qs. settimana ricominci a crescere :incrocini

Nico...cavolicchi...che rottura :coccola ...speriamo davvero non sia predisposto ma solo una brutto episodio ma isolato :incrocini

cosa è successo al figlio della collega/amica? :urka ...ho il terrore di "certe" cose :x:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 3 mar 2010, 9:13

Arowy...ammappate che morbidona Emma :emozionee ...da strucare :cuore

:incrocini x Bologna

Bloccato

Torna a “Novembre”