GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER (14° POST)

Bloccato
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (14° POST)

Messaggio da giremy » 2 mar 2010, 17:15

Andrea che emozione andare a vivere a casa nuova :-D
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 2 mar 2010, 19:48

Ciaoooo :sorrisoo
Mammina, una :coccola per il tuo papà! e :congratulations: per Luigi
Golden .... situazione similare con Vittorio :che_dici Fondamentalmente è timido e tende a dissociarsi almeno inizialmente, poi prende confidenza e si "lascia andare" anche nei giochi con i coetanei all'asilo dove subisce gli attacchi dei più prepotenti, ma a sua volta fa il prepotente con chi è più debole di lui (e questa non so come fargliela passare :aargh ) ovviamente imitando tutto quello che lui stesso subisce. E questo lo fa poi anche a casa soprattutto con Federico: lo allontana in malo modo spingendolo, lo schiaccia, graffia, insomma è sempre un po' manesco ma senza dare delle vere e proprie botte (per intenderci schiaffi o calci), ma cose più soft che però fanno male lo stesso. Ora che Federico si difende discretamente la cosa sta cambiando perchè a furia di prenderle adesso Federico parte all'attacco per primo :che_dici e quindi devo rimproverare entrambi allo stesso modo e con lo stesso metro e spesso non è facile per la differenza d'età.
Spiegargli che è più piccolo non ha sortito alcun effetto, credo perchè lo vede comunque come suo pari, quindi spesso lascio che se la sbrighino un po' da soli ed intervengo se esagerano, ma di norma dopo un paio di spintoni reciproci e/o tirate di capelli si placano. Questo comportamento l'ha tirato fuori solo dopo l'asilo, prima non è mai stato manesco o brusco e questo associato alla naturale gelosia tra fratelli fa si che tiri fuori il meglio di sè :che_dici
Il castigo lo uso (anche se sempre meno onestamente) ed ha sempre funzionato come calmante: quando esagera lo mando a sedersi su una sedia piccolina appositamente messa in una stanza attigua alla cucina da dove mi può vedere e gli metto un timer a 2/3 minuti. Lui sa che quando suona può uscire e mi viene a parlare e cerco di spiegargli cosa ha sbagliato. Mi sono resa conto che ha capito correttamente il funzionamento della cosa, tanto che una volta si è messo in castigo da solo dopo uno spintone un po' troppo forte a Federico poi è uscito, ha chiesto scusa con tanto di bacino ed è andato a giocare. :che_dici Questo mi ha fatto capire che sa perfettamente cosa è giusto e cosa è sbagliato, ma non gliene frega più di tanto e lo fa lo stesso accettandone le conseguenze (castigo) ........ e la cosa mi preoccupa e non poco :fischia
Con lui ignorarlo ha l'effetto contrario.... si infuria ancora di più :x:
Se gli dico che a me piace Vittorio quando è bravo, si gira di spalle e mi dice "io sono monello" :urka

Non vorrei però che apparisse come il picchiatore del fratello e basta ..... sono momenti (quotidiani) che si alternano a giochi, dolcezza e coccole da far sciogliere :emozionee ed ha anche iniziato a difenderlo: ieri ad una signora che non conosceva e che gli ha fatto una carezza ha detto "signora non lo toccare, è mio fratello!" l'ha preso per mano e l'ha allontanato .... m'ha fatto una tenerezza infinita :cuore (la signora invece c'è rimasta malissimo :ahah )
Andrea :congratulations: x la casa

un bacio a tutte!
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 2 mar 2010, 21:28

Andrea che bello!!! Aspettiamo le foto! :-D
Mi sa che ad Aprilini timidi/teneroni stiamo allora quasi tutte nella stessa barca :ahaha
:bacio a tutte!
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 mar 2010, 9:30

GOLDEN in castigo ci ho rpovato qualche volta, ma non c'è verso... per quanto gli ringhi contro di starsene in camera sua finchè non lo chiamo lui mi segue piangendo disperato (dallo sguardo secondo me ha proprio paura che on lo voglio più) e non c'è verso di farcelo rimanere. le sculacciate preferisco evitarle, quindi finiesce che sbraito ed urlo mentre lui piange, ma il castigo non ci riesce.

ANDREA :incrocini per il trasloco
sara75 ha scritto: Se gli dico che a me piace Vittorio quando è bravo, si gira di spalle e mi dice "io sono monello"
ommamma lo fa anche il mio nano!
chissà cosa vorrà dire?
forse quando gli dico che è bravo si sente sotto pressione, che le mie aspettative da lui sono troppo alte?

tra fratelli un po' di botte ci stanno, se non c'è troppa differenza di età
io ho sempre odiato dovermi controllare e sopportare e subire "perchè sei la più grande", anche se avevo quasi 10 anni di più e quindi avrei dovuto capire
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 3 mar 2010, 12:18

ciao a tutte!

latito purtroppo, ma questo periodaccio proprio non vuole finire. valerio ha di nuovo la febbre, non si capisce provocata da cosa, perchè ha l'intestino un po' in subbuglio ma nemmeno tanto e non ha nuovi sintomi...ancora virus influenzali?? io chiaramanete sono agitata e vigilo...speriamo passi presto :incrocini , sto bambino mi sta diventando un fungo a forza di stare chiuso in casa!

benevenuto a luigi!!! :congratulations: e :incrocini per tuo padre

scusate, ma non ce la faccio a scrivere di più...spero di ripassare presto.
un bacio a tutte
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 3 mar 2010, 14:22

luvemi mannaggia ancora febbre... :incrocini speriamo non sia nulla di che...
Ragazze grazie :cuore mi piace molto il confronto che abbiamo su questi temi. Mi ritrovo tantissimo (praticamente in tutto) in ciò che scrive Sara, sembra che abbia potuto scrivere io quello che fa Vittorio con Federico, uguale uguale a Valentino con Michela. E pure il castigo, anche io l'ho sempre usato, in pratica funziona così (anche se ora succede raramente) se Vale fa una cosa che non voglio allora glielo dico aggiungendo che voglio che smetta entro il tre, altrimenti succede qualcosa (levo il gioco in questione, va in castigo, non esce...), all'inizio era il finimondo ed arrivavo a togliere TUTTI i giochi, ora arrivo massimo a contare fino a 2 e poi riga dritto! :ahaha
anche nei giochi con i coetanei all'asilo dove subisce gli attacchi dei più prepotenti, ma a sua volta fa il prepotente con chi è più debole di lui (e questa non so come fargliela passare :aargh ) ovviamente imitando tutto quello che lui stesso subisce. E questo lo fa poi anche a casa soprattutto con Federico: lo allontana in malo modo spingendolo, lo schiaccia, graffia, insomma è sempre un po' manesco ma senza dare delle vere e proprie botte (per intenderci schiaffi o calci), ma cose più soft che però fanno male lo stesso.
SITUAZIONE IDENTICA! Se trovi una soluzione dimmela!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 3 mar 2010, 15:28

Luvemi :coccola e :incrocini
Mammina notizie di tuo papà? :incrocini
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 3 mar 2010, 17:52

CIAO a tutte! passo velocemente perchè ho dieci miliardi di cose da fare.

Stamattina finalmente abbiamo registrato l'associazione culturale che abbiamo creato per fare la ludoteca, e io sono diventata presidente.... (mi faccio i :congratulations: da sola!)

Abbiamo aperto il conto in banca, e domani FOOOORSE ci daranno le chiavi del locale che abbiamo preso in affitto. Non vedo l'ora! Dopodichè dovremo metterci sotto a fare tutti i lavori: bisogna dipingere, mettere il parque finto (quello dell'Ikea) e varie cose, che faremo tutto da sole. Anche il trasloco lo facciamo da sole, dalla scuola materna.

Nel frattempo sto preparando il materiale pubblicitario, etc etc. insomma, sto lavorando come una matta.

LUVEMI mannaggia, 'sto periodo proprio non vuol passsare, eh? Povero Valerio-funghetto! :cuore

DIDI la ragazza che ha aperto l'associazione con me ha un diploma Montessori, ma non so bene come si chiami, comunque per una ludoteca non serve alcun diploma. Lo ha preso lei per scrupolo, ma le ludoteche non sono tenute ad avere personale qualificato.

Noi mettiamo Lorenzo in punizione quando la fa davvero grossa, e anche lui a volte si 'punisce' da solo: quando fa qualche marachella mi guarda e poi corre verso l'angolino dove lo faccio stare in piedi per qualche minuto, e si dice da solo: 'in the corner!' è anche tenero quando fa così, :emozionee e io devo stare attenta a non sorridere sennò poi non mi prende più sul serio.

Lorenzo non è manesco, però mi hanno detto all'asilo che non gioca tanto con gli altri bambini, e si isola molto.
ora scappo, un bacio al volo
Immagine

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 3 mar 2010, 18:21

75ANDREA :yeee che bello la nuova casa!!!

LIGHTS :congratulations:

LUVEMI :coccola e :incrocini per il piccolo Valerio!
Mila75 ha scritto: Mi sa che ad Aprilini timidi/teneroni stiamo allora quasi tutte nella stessa barca :ahaha
Quasi tutti sì... la mia è una "bronza coverta" come diciamo noi (brace coperta)

Oggi tagliando dei 3 mesi di Raffaele: 6,520 kg e 62 cm :emozionee il mio ometto sta crescendo!!!
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 3 mar 2010, 23:45

Lights sei un vulcano e continuo a chiedermi come tu faccia :urka
Lietta foro president :congratulations:

Luvemi mi dispiace molto per Valerio ma sono anche sicura che appena arriverà la primavera (ormai pmanca pochissimo) le cose si sitemeranno. Tieni duro

Didi ma Raffaele ha già tre mesi! :-D Incredibile!
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 4 mar 2010, 11:01

Buondì :sorrisoo
Qui tutto bene a parte questo tempo di c@cc@ :che_dici
Il piccolo è un amore:mangia e dorme e anche la notte mi fa dormire abbasanza :spiteful:
Claudio invece è sempre nervoso...
nonostante facciamo di tutto per renderlo partecipe di tanto in tanto ha le sue crisi di nervi e io non so proprio come fare :buuu
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 4 mar 2010, 11:03

lights, :congratulations:
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 4 mar 2010, 11:05

Mila75 ha scritto: Mammina notizie di tuo papà? :incrocini
ancora niente:aspettiamo che chiamino per l'intervento :incrocini

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 4 mar 2010, 15:47

Mammina io credo sia normale.
Dovrete essere moooooooooooooooolto pazienti.
Per lui è uno sconvolgimento incredibile

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 mar 2010, 16:00

LIGHTS :congratulations: :congratulations: :congratulations:

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 5 mar 2010, 10:02

Buongiorno apriline :sorrisoo
Qui tutto bene:Gigi è sempre molto buono :emozionee
Stamattina mi sono pesata:-800 gr dal peso di inizio gravidanza
Mi sa che ne approfitto per perdere qualche chilo di troppo :fischia

Lunedì mio papà ha la visita con l'anestesista:non vedo l'ora :incrocini

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 mar 2010, 13:08

LIETTA, non ho potuto non pensare a te quando ho sentito parlare della nuova trasmissione di LA7 "mamma ha preso l'aereo" :cuore
http://www.la7.it/intrattenimento/detta ... ideo=36302" onclick="window.open(this.href);return false;

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 5 mar 2010, 13:59

mamminaviolinista ha scritto:Buongiorno apriline :sorrisoo
Qui tutto bene:Gigi è sempre molto buono :emozionee
Stamattina mi sono pesata:-800 gr dal peso di inizio gravidanza
Mi sa che ne approfitto per perdere qualche chilo di troppo :fischia

Lunedì mio papà ha la visita con l'anestesista:non vedo l'ora :incrocini
:ok Bravissima!!! :clap
:incrocini per tuo papà!!!!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 6 mar 2010, 14:01

farfalla ha scritto:LIETTA, non ho potuto non pensare a te quando ho sentito parlare della nuova trasmissione di LA7 "mamma ha preso l'aereo" :cuore
http://www.la7.it/intrattenimento/detta" onclick="window.open(this.href);return false; ... ideo=36302
:cuore ma che meraviglia!
Buon sabato amiche, e.... BRRRRRRRRRRRRRRRR che freddo
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 7 mar 2010, 13:01

Buongiorno e buona domenica a tutte! :sorrisoo
Ieri giornata campale.. siamo andati all'Ikea a prendere la cassettiera da mettere nell'armadio (visto che il letto con i CASSETTONI chissà quando arriverà :bomba ) e al pomeriggio ce la siamo montata.. per fortuna è venuto a trovarci il mio migliore amico (padrino di Marco) e ci ha velocizzato.. poi però la sera ero stracotta e non riuscivo a stare in piedi dai dolori alla sciatica e all'inguine :x: almeno stamattina io e Marco ci siamo svegliati alle 11.00 :clap in realtà lui s'è alzato alle 9, ha fatto colazione col papà e poi è tornato nel lettone :cuore se non avessi avuto la vescica a palloncino avrei dormito ancora :fischia
E poi.. UDITE UDITE!!!!!!!! :svegliaaa STANOTTE MARCO HA DORMITO SENZA PANNOLINO ED E' ANDATA BENISSIMO!!!!!!!!!!! :yeaa: :fonzie2:
:egitto: Era già qualche tempo che al mattino si svegliava asciutto così abbiamo provato.. speriamo continui così :incrocini

Bloccato

Torna a “Aprile”