GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ho appena avuto una notizia tremenda

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ho appena avuto una notizia tremenda

Messaggio da lagatta » 6 nov 2007, 20:30

...adesso ho paura per i miei figli....era meglio che non ci venivo qui....
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 6 nov 2007, 20:55

premamma ale ha scritto:Neanche 10 mesi...
ma come cavolo ha fatto a prendere questo virus? andava al nido? come si sono accorti? che brutto....e lui che non poteva parlare, spiegarsi...fosse stato solo un pochino più grande...

MI VIENE VOGLIA DI BESTEMMIARE...."siamo nelle mani di Dio"...sì....come no! :che_dici
premamamma,non andava al nido..in ospedale gli hanno detto che puo' averla presa ovunque...è stata una forma fulminante e in 12-24 ore un bimbo muore..e cosi è stato..ha iniziato domenica mattina con febbre vomito e dissenteria..portato dapprima in un ospedale vicino gli hanno fatto anche gli esami ematici ma non è emerso nulla, anzi alla mamma hanno detto che probabilmente era la 6 malattia..tornati a casa il bimbo a cominciato a perdere i sensi...caricato in macchina e portato agli ospedali civili di brescia (il numero 1 per i bimbi)..subito l'hanno intubato ma purtroppo era troppo tardi..ho sentito mia cognata proprio 30 minuti fa e mi ha raccontato queste cose,oggi hanno gia' fatto il funerale...:sighsigh :sighsigh questo è quanto..purtroppo..pensa che io da due giorni non esco di casa...fai tu..
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 6 nov 2007, 20:58

Io queste cose non riesco a leggerle...sono notizie tremende che mi angosciano...povero cucciolo...
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 6 nov 2007, 21:08

Chi....non volevo scrivere nulla perchè non ho parole, povero piccolo e povera mamma che dovrà vivere per sempre solo col ricordo di suo figlio :buuu
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 6 nov 2007, 21:57

ragazze sto' anche io come voi..non ho parole,continuo a pensare alla sua mamma e al suo papa' ho la testa che anche se cerca di non pensare,ogni volta che guardo la mia cucciola mi torna in mente :buuu queste sono le vere e peggiori disgrazie che possano capitare nella vita..
ale -------------------
Immagine

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 6 nov 2007, 22:39

Mi sento come una morsa al cuore...non so cosa dire...è una tragedia questa, un dolore infinito!
Mi dispiace Chi :cuore è un dolore questo che prende tutti indistintamente.Avere fra le braccia il proprio figlio e subito dopo non c'è più...è devastante, tremendo, inaccettabile.
Un abbraccio Chi, vorrei poterti scrivere le parole giuste ma...non mi riesce affatto, sono addolorata pensando a te che parli con la madre di quel povero cucciolo, il tuo dolore, quello di quei poveri genitori...Un bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 6 nov 2007, 22:42

luisaluisa ha scritto:Mi sento come una morsa al cuore...non so cosa dire...è una tragedia questa, un dolore infinito!
Mi dispiace Chi :cuore è un dolore questo che prende tutti indistintamente.Avere fra le braccia il proprio figlio e subito dopo non c'è più...è devastante, tremendo, inaccettabile.
Un abbraccio Chi, vorrei poterti scrivere le parole giuste ma...non mi riesce affatto, sono addolorata pensando a te che parli con la madre di quel povero cucciolo, il tuo dolore, quello di quei poveri genitori...Un bacio
:bacio grazie lui'..
ale -------------------
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 6 nov 2007, 23:53

un pensiero speciale per quel piccolo angioletto volato in cielo troppo presto!!! :cuore
mamma mia che ingiustiziiieeeeeeeee :buuu
Immagine

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 7 nov 2007, 9:37

chi069 ha scritto:
ma come cavolo ha fatto a prendere questo virus? andava al nido? come si sono accorti? che brutto....e lui che non poteva parlare, spiegarsi...fosse stato solo un pochino più grande...

MI VIENE VOGLIA DI BESTEMMIARE...."siamo nelle mani di Dio"...sì....come no! :che_dici
premamamma,non andava al nido..in ospedale gli hanno detto che puo' averla presa ovunque...è stata una forma fulminante e in 12-24 ore un bimbo muore..e cosi è stato..ha iniziato domenica mattina con febbre vomito e dissenteria..portato dapprima in un ospedale vicino gli hanno fatto anche gli esami ematici ma non è emerso nulla, anzi alla mamma hanno detto che probabilmente era la 6 malattia..tornati a casa il bimbo a cominciato a perdere i sensi...caricato in macchina e portato agli ospedali civili di brescia (il numero 1 per i bimbi)..subito l'hanno intubato ma purtroppo era troppo tardi..ho sentito mia cognata proprio 30 minuti fa e mi ha raccontato queste cose,oggi hanno gia' fatto il funerale...:sighsigh :sighsigh questo è quanto..purtroppo..pensa che io da due giorni non esco di casa...fai tu..

ma come, può averla presa ovunque...quali sono le cause?
100 ceppi e noi facciamo vaccinare i nostri figli solo per tre???
siamo davvero delle misere pedine...personalmente quando ho portato Camilla a fare il vaccino non vi dico le paure...e poi in ogni caso lei i suoi rischi li corre.
Nonsense.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 7 nov 2007, 9:44

E' una tragedia, non oso immaginare il dolore di quella povera mamma...
Anche qui da noi ultimamente c'è stato un altro caso (a Genova e provincia purtroppo ogni anno c'è qualche caso :buuu )

Per quanto riguarda la malattia io ho trovato questo sito molto interessante in cui spiegano molte cose (ma qui parlano dei principali 3 ceppi che colpiscono e non di un centinaio :domanda )
http://www.meningite.it/Chiron_Meningite/index.cfm
:coccola
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 7 nov 2007, 9:55

matooooooooo..........
che dire!!!!!!!!!!
NIENTE....
rimango in silenzio......
un abbraccio a questa famiglia che credo in questo momento abbia bisogno di tanto amore ....
.... ancora un angelo veglierà sui nostri bimbi....
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 7 nov 2007, 10:37

deddola23 ha scritto:
chi069 ha scritto:

ma come, può averla presa ovunque...quali sono le cause?
100 ceppi e noi facciamo vaccinare i nostri figli solo per tre???
siamo davvero delle misere pedine...personalmente quando ho portato Camilla a fare il vaccino non vi dico le paure...e poi in ogni caso lei i suoi rischi li corre.
Nonsense.
deddola eppure cosi hanno detto alla mamma...anche lei ovvio si è chiesta dove il bimbo puo avere preso una cosa del genere..tant'è che al paese di mia cognata (dove è successo il fatto) adesso le mamme sono allarmate perchè non sanno se far fare il vaccino ai propri figli o meno dato che anche il pediatra di mia cognata contattato da lei ieri glielo ha sconsigliato :domanda (il vaccino) cavolo è un bel problema...anche con il vaccino si corrono rischi.. :x: cmq da quello che mi risulta non mi pare che chi contrae questo tipo di malattia abbia frequentato posti a rischio (da che?) o che sia predisposto..a voi risulta?
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 7 nov 2007, 10:40

scusa ho dimenticato di spiegarti dei ceppi...ieri ho chiamato la mia ped e gli ho raccontato la cosa, ho chiesto anche del vaccino e lei mi ha fatto capire in pratica che se si prendono queste malattie si è anche un po' sfortunati (siamo nelle mani del signore)..perchè anche il vaccino non copre tutti i ceppi di questa tremenda malattia..cosi mi ha detto.. :x:
ale -------------------
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 nov 2007, 10:52

SCUSATEMI EH...

Qua si fanno raccolte per sovvenzionare la ricerca sul cancro, sulla sclerosi multipla, sulla distrofia muscolare e chi ne ha più ne metta, che, per l'amore di Dio, sono malattie gravi ed incurabili, nessuno ne trova il vaccino o la cura...e poi i nostri bambini muoiono ancora di Meningite perchè sono vaccinati solo per tre ceppi invece che 100???!!!

MA CHE MONDO DI m***a!!!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 7 nov 2007, 11:14

premamma ale ha scritto:SCUSATEMI EH...

Qua si fanno raccolte per sovvenzionare la ricerca sul cancro, sulla sclerosi multipla, sulla distrofia muscolare e chi ne ha più ne metta, che, per l'amore di Dio, sono malattie gravi ed incurabili, nessuno ne trova il vaccino o la cura...e poi i nostri bambini muoiono ancora di Meningite perchè sono vaccinati solo per tre ceppi invece che 100???!!!

MA CHE MONDO DI m***a!!!
Scusate però!!! Cerchiamo di mantenere la calma e di andare a leggere bene le info!!! Farsi prendere dal panico o dall'ansia lo trovo estremamente controproducente... inoltre fare allarmismo così su un forum pubblico lo trovo fuori luogo.....
Esistono 3 tipi di vaccini: 1 obbligatorio e due facoltativi che coprono alcuni ceppi (e non solo 3).
Purtroppo non tutti i ceppi sono contemplati, ma finora da nessuna parte ho letto che sono 100!!! Ed i vaccini solo per 3....
Se andate a vedere su questi due siti potete avere una serie di informazioni interessanti...
http://www.prevenzionemeningite.it/home.asp?sotto=10
http://www.meningite.it/CHIRON_MENINGITE/index.cfm

Purtroppo è vero che anche il vaccino non garantisce al 100%, ma da qui a parlare di essere solo nelle mani del Signore ce ne passa......
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 7 nov 2007, 13:05

Igdrasil ha scritto:
premamma ale ha scritto:SCUSATEMI EH...

MA CHE MONDO DI m***a!!!
Scusate però!!! Cerchiamo di mantenere la calma e di andare a leggere bene le info!!! Farsi prendere dal panico o dall'ansia lo trovo estremamente controproducente... inoltre fare allarmismo così su un forum pubblico lo trovo fuori luogo.....Esistono 3 tipi di vaccini: 1 obbligatorio e due facoltativi che coprono alcuni ceppi (e non solo 3).
Purtroppo non tutti i ceppi sono contemplati, ma finora da nessuna parte ho letto che sono 100!!! Ed i vaccini solo per 3....
Se andate a vedere su questi due siti potete avere una serie di informazioni interessanti...
http://www.prevenzionemeningite.it/home.asp?sotto=10
http://www.meningite.it/CHIRON_MENINGITE/index.cfm

Purtroppo è vero che anche il vaccino non garantisce al 100%, ma da qui a parlare di essere solo nelle mani del Signore ce ne passa......

chi è che starebbe facendo allarmismo??? ti riferisci a mè per caso? se cosi fosse,ti dico subito che PURTROPPO non si tratta di allarmismo ma di un piccolo angelo che è morto nel giro di 12 ore senza alcun particolare motivo se non il fatto che chissa' dove e come si è beccato questa malattia..secondo,io non so' se tu sei un medico,di certo la mia pediatra lo è e se mi ha detto queste cose non credo sia frutto della sua fantasia non credi? :che_dici
poi che ogni medico o pediatra abbia la sua teoria...questo è vero..purtroppo..
ale -------------------
Immagine

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 7 nov 2007, 13:36

oltre al dolore per questo piccola anima innocente,oltre a parlare di vaccini,perchè non cerchiamo di raccogliere info sui posti a rischio,se ce ne sono,o su qualsiasi cos'altro si possa fare?
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 7 nov 2007, 13:41

CHI69 non credo che ti stiano attaccando, stanno semplicemente tentando di smorzare un po' i toni "allarmistici" che si sono creati.....nel senso che, anche se è accaduta una cosa così terribile al bimbo della tua amica, non significa che gli altri bambini si debbano chiudere dentro casa x sempre x non prendere la malattia o vivere x questo motivo sotto una campana di vetro....
Inoltre credo che le altre abbiano tenuto a sottolineare che, nonostante la gravità dell'evento, non è una cosa che si verifica poi così spesso...
Rimane cmq il fatto che queste cose nel 21° secolo no dovrebbero assolutamente accadere!! :buuu

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 7 nov 2007, 13:44

grafab2001 ha scritto:CHI69 non credo che ti stiano attaccando, stanno semplicemente tentando di smorzare un po' i toni "allarmistici" che si sono creati.....nel senso che, anche se è accaduta una cosa così terribile al bimbo della tua amica, non significa che gli altri bambini si debbano chiudere dentro casa x sempre x non prendere la malattia o vivere x questo motivo sotto una campana di vetro....
Inoltre credo che le altre abbiano tenuto a sottolineare che, nonostante la gravità dell'evento, non è una cosa che si verifica poi così spesso...
Rimane cmq il fatto che queste cose nel 21° secolo no dovrebbero assolutamente accadere!! :buuu
e ci mancherebbe pure :x:
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 7 nov 2007, 13:49

grafab2001 ha scritto:CHI69 non credo che ti stiano attaccando, stanno semplicemente tentando di smorzare un po' i toni "allarmistici" che si sono creati.....nel senso che, anche se è accaduta una cosa così terribile al bimbo della tua amica, non significa che gli altri bambini si debbano chiudere dentro casa x sempre x non prendere la malattia o vivere x questo motivo sotto una campana di vetro....

grafab, nessuno ha detto che gli altri bimbi si devono chiudere in casa :domanda quando capita di leggere questo tipo di notizie sul giornale dispiace sempre perchè i bimbi non sarebbero mai da toccare(nemmeno con le malattie) ma quando queste evenienze ti toccano da vicino (nonostante non fosse mia parente) credimi..sono batoste..e non è questione di allarmismo ma è semplcemente e maledettamente la triste realta' di quello che è successo.. :aargh :aargh
ale -------------------
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”