GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE NOTE

Messaggio da snake » 2 mar 2010, 13:59

secondo me non e' da sottovalutare la cosa...non solo per le domande che si sara' posta la bimba e per gli eventuali cali di zucchero...la scarsa attenzione nella giornata etc etc...ma soprattutto per una domanda che sicuramente si sara' posta: "perche' la mamma non mi ha preparato lo zaino e ha delegato questo compito fondamentale per la mia crescita equilibrata alla nonna????"
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 2 mar 2010, 14:04

Lalat...mia madre di apzienza mna ha avuta con me..anzi per molte cose è proprio il mio modello di genitorialità (e lavorava eh)

ma dico forse ti sfugge la differenza tra adulti e bambini..un conto è discutere tra noi un conto è sgridare in modo abalgiato i figli che magari lo vivrebbero come un aggressione

però scusa davvero tu cosa avresti fatto di fronte a u episodio simile ( tuo figli aa scuola digiuno) ma è prio il gesto simbolico..di andare a scavare nello zaino speranzosi fino all'ultimo che qualcosa ci sia e invece...NIENTE.. :please: :noncipossocredere: :slinguazza: vuoto metre tutti addentano soddisfatti le loro gustose merende, amgari preaprate a casa amorevoelemnte..guà non mi ci fa ripensà..che risocppioa pingere davanti alla collega.. :mi_sale_nervoso:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 mar 2010, 14:05

Iswara a parte gli scherzi, seriamente ... ti prego ... tu da bambina, non sei mai andata a scuola senza merenda? E' stato un dramma? ... non credo ... Le suorine non possono darle dalla cucina una fetta di pane e olio? Perfino nella scuola statale dove andavo io me lo avrebbero dato.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 2 mar 2010, 14:08

Iswara ha scritto:Pita perdere la pazienza secondo me per un genitore è un difetto..quasi imperdonabile
dipende da cosa fai quando perdi la pazienza
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 mar 2010, 14:10

Nella scuola dove vanno i miei bambini la merenda la da la scuola ... così io non devo ricordarmi niente . Non definirei a digiuno un bambino che non ha la merenda ,... anzi riguardo la merenda il mio pediatra sostiene ceh sia un di più inutile ... Io stessa da bambina l'ho barattata tante volte in cambio di qualceh decina di figurine ... :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 mar 2010, 14:10

lalat ha scritto:Iswara a parte gli scherzi, seriamente ... ti prego ... tu da bambina, non sei mai andata a scuola senza merenda? E' stato un dramma? ... non credo ... Le suorine non possono darle dalla cucina una fetta di pane e olio? Perfino nella scuola statale dove andavo io me lo avrebbero dato.

LALAT non fare troppe domande, perchè scoprirai che iswara è stata una bimba come tanti, è dopo che è diventata cosi... paziente, onniscente, e premurante! (si l'ho inventato mò mò)

come dice julia roberts in pretty women: il problema non è solo come si è trattati da piccoli, ma come si viene MAL trattati da grandi... :perplesso ....

Vma per voi è tutto normale..no dico non vi sarebbe passato davanti all mente lo stesso film che ho visto io...che colpa aveva la mia piccola della nostra sciatteria..nessuna? cosa avòà pensateo..perchè tutti hanno la merenda e io no? ..la amma si ricorderà almeno di venirmi a prendere oggi ?
io confido nella capacità di ingegnarsi di mia figlia...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 2 mar 2010, 14:16

se però pita non si perdesse ami la pazienza ( cosa impossibile d'accordo) non riescrebbe di strillare e rimproverare troppo i figli..cioè dare le regole, i no..ma smepre in modo calmo, ragionato..sarebbe meglio, non credi?

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 2 mar 2010, 14:16

Scusate, io non sono mai intervenuta in questo argomento, ma ho seguito tutto il post, solo cha dopo le utlime affermazioni di Isaara mi prudevano le dita e non ce l'ho fatta a tenermi... Piangere per una merenda dimenticata???? Ma scherziamo?? Ma se succedesse qualcosa di veramente grave ai tuoi figli come reagisci???
Beh, certo, d'altra parte secondo i tuoi canoni di giudizio, io mi sono autocatagolata "Madre Degenere"... :congratulations:
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 2 mar 2010, 14:17

Ma si è chiaro..mi sembra poi gli diedero dei crakers..d'accordo ma è l'azione in sè che avevo paura potesse far dispiacere la bimba

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 2 mar 2010, 14:18

Ok direi che è il caso di chiuderla qua. L'OT è durato anche troppo e mi ci metto anch'io :martello.

STE????
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 2 mar 2010, 14:19

in che senso degenere... racconta, racconta :spiteful:

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 2 mar 2010, 14:20

Iswara ha scritto:in che senso degenere... racconta, racconta :spiteful:
Guarda, a te non racconto proprio un bel niente, non ho voglia di farmi giudicare...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 2 mar 2010, 14:21

HO DETTO BASTA.
NON SONO STATA ABBASTANZA CHIARA?
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 2 mar 2010, 14:23

no, non ricordo che sis iano dimenticati la mia merenda..ancxche se sarà senz'altro accaduto...però spesso non mi paiceva :aargh ...quando mia amadre..capì l'antifona..e mi accontentò ero ben felice :ahaha ..quindi vedi che anche una merenda ( come è prearata se incontra i suoi gusti ecc.)per un bambino piccolo è importante

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 mar 2010, 14:30

lalat ha scritto:Nella scuola dove vanno i miei bambini la merenda la da la scuola ... così io non devo ricordarmi niente . Non definirei a digiuno un bambino che non ha la merenda ,... anzi riguardo la merenda il mio pediatra sostiene ceh sia un di più inutile ... Io stessa da bambina l'ho barattata tante volte in cambio di qualceh decina di figurine ... :fischia

ma adesso però vi focalizzate sulla merenda! il problema è la mancanza materna!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 2 mar 2010, 14:33

Iswara ha scritto:se però pita non si perdesse ami la pazienza ( cosa impossibile d'accordo) non riescrebbe di strillare e rimproverare troppo i figli..cioè dare le regole, i no..ma smepre in modo calmo, ragionato..sarebbe meglio, non credi?
Iswara ma che diciiiiiiiiiiiiiiiiiii
ti rendi conto che stiamo parlando di esseri umani?
Una cosa è starnazzare continuamente a mille decibel , altra cosa è alzare la voce quando è necessario.
Insomma, la madre monotonale a 1000 decibel è una gran bella rottura di balle, te credo che i figli non l'ascoltano
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 2 mar 2010, 14:35

ho usato l'aggettivo "troppo" e ho detto che è impossibile non alzare mai la voce con i aprgoli :che_dici ma una utocritca ci deve essere secondo me..

fine TO

Ste,siamo qui in attesa di news :ok

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 mar 2010, 14:36

Iswara ha scritto:se però pita non si perdesse ami la pazienza ( cosa impossibile d'accordo) non riescrebbe di strillare e rimproverare troppo i figli..cioè dare le regole, i no..ma smepre in modo calmo, ragionato..sarebbe meglio, non credi?

non ho capito un acca! :congratulations: :congratulations:

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 2 mar 2010, 14:36

:impiccata: :impiccata:
ed ecco che fine fa un topic interessante e utile...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 2 mar 2010, 14:37

calavera ha scritto:
lalat ha scritto:Nella scuola dove vanno i miei bambini la merenda la da la scuola ... così io non devo ricordarmi niente . Non definirei a digiuno un bambino che non ha la merenda ,... anzi riguardo la merenda il mio pediatra sostiene ceh sia un di più inutile ... Io stessa da bambina l'ho barattata tante volte in cambio di qualceh decina di figurine ... :fischia

ma adesso però vi focalizzate sulla merenda! il problema è la mancanza materna!
CALAAAA, hai capito tutto :-D :yeee ..meno male qualcuno che mi capisce :clap

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”