GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Bloccato
babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Messaggio da babymom » 2 mar 2010, 12:05

LADY: :thank_you: vuoi farmi arrossire.....Anch'io non vedevo l'ora di iniziare i pomeriggi con le mie amiche mamme comari, ho già detto a l'unica che per ora lo sa (preferisco dirlo di persona) che fra una Chemio e l'altra dovranno farmi il Bignami delle ciacole al parco!
Sono felice di avere diverse amiche mamme perchè so che oltre a stare vicino a me saranno di grande aiuto con Francecso (i genitori del suo migliore amico si sono trasferiti da un mese a 20 metri da casa mia :ok )!

PEFFA: bello Axel pescatore :clap ! Ma i tuoi la varicella l'hanno già fatta? La pediatra per la febbre cosa ti ha detto? Solo Tachipirina?
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 2 mar 2010, 12:28

gia' baby vuol dire molto sapere di poter contare su persone amiche...perche' immagino che ora per te, sia importante sapere che i bimbi si accorgino il meno possibile della tua assenza....e sapere che continuera' afrequentare gli amichetti e che verra' ""coccolato" dalle tue amiche (ltre che dai nonni) e' per te motivo di sollievo!
Vedrai che avrai tempo anche tu da dedicarti alle ciacole come lo scorso...e sicuramente non ti perderai alcuna novita'! :sorrisoo
ascolta, ma perche' il tuo medico ti ha detto di smettere di lavorare?
ti dico questa cosa perche' a 2 persone a cui e' successo (mia zia e alla zia di mio marito) il medico ha espressamente loro detto di impegnarsi la mente e di cercare di fare la vita piu' normale possibile...hanno fatto anche loro la chemio, ma poi ha consigliato loro di dedicarsi ad hobbies, lavoro, casa, nipoti...

PEFFA caspita che epidemia nella scuola di Alex! Da Riccardo le epidemie non sono ancora iniziate....ma in genere questo e' il periodo delle malattie quindi mi metto seduta ed aspetto... :hi hi hi hi ...si aspetto che passino e non ci tocchino! :prr :incrocini
Che bello Alex vestito da pescatore... :cuore
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARA

Messaggio da printemps » 2 mar 2010, 12:50

Peffaaaaaaaaaaaa Vuoi mica dirmi che quel visino d'angelo è un monello?????? :fischia :-D E' bellissimo, lui, e la sorella pure, due bijoux :emozionee

Baby Anche io mi sono domandata questa cosa del lavoro, come Lady... ma tu come la vedi? Pensi che ti farebbe bene andarci? Secondo me, se pensi che ti faccia bene e di salute te la sentirai, magari qualche ora al lavoro potrebbe essere utile... cmq è bene che tu decida via via passo dopo passo... come ti senti :ok
Sei molto fortunata ad avere tante mamme amiche, mi associo a Lady, secondo me col fatto che sarai tanto tempo a casa avrai tante visite e poi uscirai e alla fine le ciacole si sprecheranno :sorrisoo
Mi chiedevi dell'asilo, non ve l'avevo ancora detto ma mio marito ha trovato lavoro in "zona cesarini", proprio l'ultimo giorno... per cui abbiamo preso due piccioni con una fava, un punto in più all'asilo (domanda consegnata) e anche un impiego nuovo (sebbene sempre a tempo det, noi siamo contenti perchè in questo periodo qualsiasi lavoro è oro).

Qualcuna delle valenti cuoche qui in mezzo mi suggerisce come fare la polenta che si compra a blocconi e poi si affetta?? Io ci metto sempre il formaggio e poi in forno ma volevo cambiare un po'.

Un bacio a tutte, uno più grande a Barbara scusa ma il momento richiede un surplus di coccole tutte per te, e poi ... un richiamo formale a Lacla Cecil e Chry... dove sieteeeeeeeeeeeeee???????????????????????
Printemps e i suoi Ciccetti

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 2 mar 2010, 13:11

LAVORO: io spero di rietrare fra una Chemio e l'altra o a fine stagione riordinare tutto sarà un'impresa, il chirurgo mi ha detto così perchè gli interventi a cui mi devo sottoporre saranno tre intervallati dalla Chemio, l'effetto di questo trattamento è molto soggettivo: ci sono persone che la sopportano meglio e persone che ci mettono giorni a riprendersi, mi ha detto che avrò la nausea, ecc. però se sarò fra quelle che la sopportano mi leggerete di certo dall'ufficio :fischia

PRINTEMPS: :yeee bene il lavoro, meglio tardi che mai!!! :yeee

Ragazze vado a mangiare polenta e cotechino come ogni martedì :spiteful:
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 2 mar 2010, 13:21

Allora credo proprio ti leggeremo dall'ufficio :fischia :hi hi hi hi
Ciao buon appetito! GNAMMMMMMM il cotechino non lo magno da un secolo che bontà :gnamm:

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 2 mar 2010, 13:46

Printemps: che bella notizia. Almeno uno!!!
Guarda tanto i contratti ormai sono tutti a tempo determinato quindi ha fatto bene ad accettare e poi :incrocini
ma scusa dov'è zona cesarini?
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 2 mar 2010, 14:08

delfi ha scritto:Printemps: che bella notizia. Almeno uno!!!
Guarda tanto i contratti ormai sono tutti a tempo determinato quindi ha fatto bene ad accettare e poi :incrocini
Uhuhuuhhhh che ridere Delfi :ahah , si in effetti "zona cesarini" è un modo di dire assurdo! Non è una vera zona, significa "all'ultimo", oppure "per un pelo, per il rotto della cuffia", è un modo di dire che io ho sentito per la prima volta anni fa alla ruota della fortuna :hi hi hi hi ... credo derivi dal calcio perchè un certo Cesarini faceva sempre gol al 90° minuto, quindi praticamente quando tutti ritenevano la partita ormai finita! In pratica volevo dire che l'ultimo giorno della domanda dell'asilo lui è stato chiamato e noi ormai non ce l'aspettavamo più...
cmq il lavoro non è in zona cesarini :prr ma a Rivoli... a Torino non c'è proprio più niente, cmq meglio Rivoli del lavoro prima che era pratcamente ad Ivrea :che_dici

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 2 mar 2010, 14:27

printemps ha scritto:
delfi ha scritto:Printemps: che bella notizia. Almeno uno!!!
Uhuhuuhhhh che ridere Delfi :ahah , si in effetti "zona cesarini" è un modo di dire assurdo! Non è una vera zona, significa "all'ultimo", oppure "per un pelo, per il rotto della cuffia", è un modo di dire che io ho sentito per la prima volta anni fa alla ruota della fortuna :hi hi hi hi ... credo derivi dal calcio perchè un certo Cesarini faceva sempre gol al 90° minuto, quindi praticamente quando tutti ritenevano la partita ormai finita! In pratica volevo dire che l'ultimo giorno della domanda dell'asilo lui è stato chiamato e noi ormai non ce l'aspettavamo più...
cmq il lavoro non è in zona cesarini :prr ma a Rivoli... a Torino non c'è proprio più niente, cmq meglio Rivoli del lavoro prima che era pratcamente ad Ivrea :che_dici
Quante cose che s'imparano qui su gol! :hi hi hi hi
Manco io sapevo di questo detto....
A parte che io non faccio testo...a volte mi escono di quei starfalcioni che sebbene sia in compagnia di amiche che oramai ci hanno fatto il calloe mi conoscono, beh, a dirvi il vero arrisisco un po' per la vergogna pure io! :hi hi hi hi Che ignurant che sono! :sberla:

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 2 mar 2010, 14:32

Baby, anche io spero che riuscirai a fare una vita il più normale possibile tra una cura e l'altra. In effetti, la tolleranza alle cure è molto soggettiva, quindi speriamo bene
Printemps, :yeee :yeee per il lavoro del marito!
Axel è una lampante dimostrazione del detto "L'apparenza inganna!" :che_dici Di faccia è proprio un angioletto, ma appena lo contraddici diventa una sirena ambulante dalla tonalità isterica :che_dici
Per la polenta, se vi piace, potresti alternare fetta di polenta a fette di zucca cotte al forno. Oppure l'hai mai fatta dolce con lo zucchero sopra? IO faccio così quando mi avanza (prima della dieta, ovviamente)
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 2 mar 2010, 14:33

PRINTEMPS :yeee evviva il lavoro del maritino ed evviva per la domanda dia missione all'asilo per Giacomo!
Per la polenta, personalmente la scotto finoa che non compare la crosticina (sulla padella antiaderente) e poi la mangiamo accompagnata da salumi, formaggi o luccio in salsa.
Mentre mie amche la passano in forno: la tagliano a fette, ci mettono sopra o il formaggio (che poi si sciogliera') o il sughetto con pomodoro-capperi ed olive.
A volte per i bimbi la taglio a pezzetti piccoli(1cm per 1cm) e la passo in padella con un po' di burro, fino a che non e' ben rosolata.......a loro piace molto, me la faceva mia nonna da piccola! :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 2 mar 2010, 14:37

PEFFA quella della polenta con sopra lo zucchero, mi giunge nuova! non l'avevo mai sentita........ma come si fa? s'inforna a fette con lo zucchero sopra? :domanda

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 2 mar 2010, 15:43

ciao ragazze,

PRINTEMPS evviva per il lavoro di tuo marito!!! immagino che siate un pochino piu' tranquilli adesso.

BABY anch'io spero di leggerti connessa dall'ufficio!! ma anche da casa eh :sorrisoo insomma credo che mai come adesso tu debba fare quello che ti senti e che ti va!
per gli effetti della chemio, io e il socio ci eravamo informati e avevamo letto tanto e pare che l'ALOE ARBORENSCENS (non l'aloe vera) aiuti un pochetto. in pratica devi prepararti una specie di pappina con le foglie di questa pianta ed è un ricostituente naturale (quindi senza effetti collaterali) che aiuta un po' a depurare dalle scorie dei medicinali e dare piu' energie, stimolare il sistema immunitario ecc. l'ho provata ed e' amarissima, pero' per invogliarti ti dico che una buona percentuale di questa pappina è costituita da GRAPPA :hi hi hi hi se ti interessa ti posso dare piu' info...

PARCO a proposito di parco, oggi ho litigato con mio papa', perché tramite mia mamma gli ho detto che preferisco portare io anita al parco e di non portarcela lui. il problema è che in questo periodo sono molto apprensiva con le bimbe e mio papa' a volte è un po' leggerino. tipo una volta anita si è ritrovata una bella leccata di cane in faccia (e io ho immaginato: se fosse stato un morso invece che una leccata?) oppure lui non usa il passeggino e sinceramente ho paura quando attraversano la strada ecc.
forse sono io esagerata, ma stanotte non ci ho dormito, mio marito sostiene che alla fine mio papa' ha cresciuto 4 figli e che bisogna dargli fiducia seppure con dei paletti...io in sti giorni sono in ansia a manetta e non riesco a capire fino a che punto le mie paure siano razionali o no.
insomma domani sarà il caso che parlo con mio papa', in fin dei conti mi dispiace che ci sia rimasto male, mi fa piacere che faccia il nonno ed è anche bravino....solo che io ho questa fifa blu e dobbiamo giungerne a una.

bacio a tutte :bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 2 mar 2010, 16:09

A proposito di nonni, anche io stamane ho dovuto lasciare Giacomo con mio papà e non lo faccio praticamente mai, non perchè non mi fidi ma mi sa che è un po' come il papà di Sun :fischia cmq io li ho lasciati in casa convintissima che ci restassero perchè dovevo portare Ale dalla pediatra, insomma ad un certo punto mi telefona mio papà dicendomi SIAMO VENUTI A PRENDERVI! E' UN'ORA CHE GIRELLIAMO QUI SOTTO LA PED. e AL MERCATO! A me mi è preso un colpo e soprattutto ho pensato ODDIO MA COME l'AVRA' VESTITO??? perchè io l'avevo lasciato in pigiama e mio papà non sa mica dove sono i vestitini dei bimbi...
insomma è stata una cosa buffissima, li vedo arrivare, Giacomo tutto imbardato manco partisse per la campagna di Russia, per di più con tutti vestiti di Ale rimboccati in fondo!
Vabbeh però era contentissimo di essere uscito!! :ahaha Quindi son contenta lo stesso!
Mio papà in seguito mi fa EEHH DOVEVO VESTIRLO IO, SI, ERO UN PO' PREOCCUPATO MA POI MI SON DETTO INSOMMA HO CRESCIUTO 3 FIGLI!!!
Mi sa che ha ragione e anche tuo papà Sun, dai parlagli per dargli delle regole chiare ma poi lasciamoli fare un pochino questi nonni pasticcioni (non troppo però... :hi hi hi hi )

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 2 mar 2010, 16:19

Peffa Mi dispiace tanto non essere stata presente quel giorno del seminario ma era proprio il periodo in cui mio marito faceva un colloquio dietro l'altro e le provava tutte, non c'era mai, io ero stanca e con la testa altrove, per fortuna la cosa ha sortito un bell'effetto dato che poi in un posto l'hanno preso, ma che fatica... spero di incontrarci in un altro momento, magari il raduno di primavera o anche estate di cui parlava Barbara...

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 2 mar 2010, 16:32

Che carini questi nonni! Tuo papà è stato molto simpatico, Vale!
Io dal 16 marzo dovrò affidarmi per una decina di giorni a mio papà per tenermi Lisa, perché mia madre andrà ad aiutare mio fratello. Lui è molto volentoroso, come i vostri :sorrisoo , ma speriamo bene...
Vale, non ti preoccupare. Io non so ancora niente del lavoro a Torino, mi sa che va male, però le occasioni non mancheranno. Appena il tempo si stabilizza un po', si può sempre organizzare.
Io alle Cornelle ancora non ci sono andata :fischia e so che ce un posto simile anche verso Novara

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 2 mar 2010, 16:33

Vi saluto, a domani, vado a fare la spesa e a recuperare i piccoli
:bacio

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 2 mar 2010, 16:41

CIAO!!
intanto intervengo e poi vedo se riesco a leggervi .. sorry sorry ma qui al lavoro non ho mai un attimo, non so che sta succedendo!!! speriamo sia solo il periodo di assestamento!!!

intanto sono nera con mio marito: doveva amdare a prenderlo la babysitter invece mi chiama lui e mi dice: no vado io a prendere i bimbi
poi mi richiama e mi dice che non ce l'ha fatta ... (era gia' passata l'ora)
non erano le 18, erano le 16 saranno andati in ritardo al doposcuola ma io dico vi sembra normale che i bimbi saranno stati portati insieme a quelli che escono prima e saranno stati li' ad aspettare i genitori che MANNAGGIA NON SONO ARRIVATI
SONO NERA perch'e coi bimbi non si fa cosi'
lui non e' preciso ma coi bimbi non si fa
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 2 mar 2010, 16:48

ciao Barbara, ho letto tutto di un colpo e non posso che unirmi anch'io al coro unanime e di dirti tieni duro e andra' tutto benissimo!!
due mie colleghe l'hanno avuto ed una e' ancora sotto fasi di chemioterapia, tiene duro, vieni qui ed e' sempre bellissima e fortissima!!!! e tu farai lo stesso per te, i tuoi bimbi e tuo marito!!!!! io ti sono vicinissima!!!!!!!!!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 2 mar 2010, 18:05

Baby ti mando un forte abbraccio, pieno di certezze perchè supererai anche questo momento, sicura che l'amore dei tuoi bambini è la medicina che arriva dritta al cuore. Le loro voci che ti chiamano "mamma " è il suono più dolce che ci... "perseguita".. anche se non sono con noi! Ci conosciamo solo virtualmente, ma ti considero una persona molto dinamica, piene di energie.........quindi
"DAIE TUTTA!!!"

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 2 mar 2010, 20:35

Ciao ragazze :sorrisoo !!
BABY: mi aggrego al "Daje tutta" di DIDL!! Domani saremo tutte lì con te :sorrisoo !!!
SUN: capisco il tuo discorso che fai su tuo papà, il mio è uguale: è bravo e tutto quanto ma alle volte mi fa letteralmente saltare i nervi con i suoi comportamenti con le bambina!! Ti faccio un esempio: mio papà è un super caloroso, quindi di rimando secondo lui quando fuori ci sono 13 gradi è da sc**i mettere la giacca alle bambine e quando vanno a spasso mi arrivano a casa sempre senza giacca e senza sciarpa ecc eccc!! Poi chi se le smazza a casa con la bronchite?? IO già ..... però con mio papà non si puo' discutere, è un permaloso .... tu magari con il tuo riesci a trovare un compromesso :sorrisoo
PRINTEMPS: come va con la mestra di ciccetto? Mi è dispiaciuto un sacco leggere del tuo stato d'animo a proposito dello scontento di ciccetto per l'asilo e concordo con le altre che tu più di così non puoi fare, dovrebbe essere compito delle maestre far sì che i bambini giochino tranquilli!!
BULLISIMO: ragazze sono scioccatissima, ho saputo di una storia di bullismo nell ASILO 8sì sì avete letto bene: A S I L O) vicino al mio paese, due bambinetti "abusavano" di altri due durante la ricreazione in giardino ... sono troppo turbata!! Ma voi affrontate già certi discorsi con i vostri figli? Tipo pedofilia, abusi ecc ecc? Io mi sa che inizio, la mia Aurora è talmente ingenua che sarà meglio che le apra gli occhi, anche se mi spiace un sacco mettterle addosso ansie di questo genere!!!

Vi saluto belle.
Buona serata ed un abbraccio speciale a BARBARE :bacio
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Bloccato

Torna a “Novembre”