GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dorme male di notte...e frigna di giorno!!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dorme male di notte...e frigna di giorno!!!!

Messaggio da farfalla » 31 ott 2007, 19:32

ma se il reflusso è delicato come nel nostro caso non conviene nemmeno fare esami invasivi per vedere se davvero è lui
se si limita a un po' di rigurgiti che non danno fastidio alla bambina (e se le danno fastidio te ne accorgi di sicuro) è praticamente solo un problema di lavatrici e di avere sempre a portata di mano qualcosa per pulire
neanche ciucciolo la notte rigurgita, mentre di giorno era un continuo, sia subito dopo il pasto che a distanza di ore. e il latte AR gli peggiorava la cosa perchè era più difficile da digerire.
ora con le pappe più solide gli torna solo un po' di acido ogni tanto e rigurgita solo dopo aver bevuto il mio latte
in casi come questi non servono medicine nè terapie, solo qualche accorgimento, tipo tenere il materasso del lettino inclinato e non agitarli tropo o farli sdraiare subito dopo mangiato
poi col tempo migliora da solo fino a sparire
ah, di solito tende a peggiorare un pochino oion concomitanza con altri disturbi (tipo dentini, raffreddore, ...)

x la pediatra: se non vi fidate meglio che la cambiate. è la persona cui affidate la salute di vostra figlia per i prossimi 13 anni e mezzo, che senso ha continuare a tenerla se non vi piace?

:incrocini
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

pigidos
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da pigidos » 6 nov 2007, 8:43

Ciao,
eccoci qua dopo un paio di notti cosi cosi...mentre nelle notti tra giovedi e venerdi e venerdi su sabato ha dormito discretamente bene.

Rispondendo a Farfalla: su questa cosa del rigurgito non so piu che pensare. Piu che farlo presente alla pdf...che siano lievi o no dipende dai giorni. Domenica per esempio a rigurgitato tutto il giorno (del suo battesimo...povera) e addirittura ieri pomeriggio si è svegliata spaventatissima perche le uscito del latte dal naso mentre dormiva! Altri giorni invece non rigurgita affatto...tra poco si inizia con lo svezzamento e vediamo come va. Magari stanotte proviamo ad inclinare un po il lettino...

Mercoledi abbiamo la visita dalla pdf sentiamo un po cosa ci dice.

A proposito di pdf: da noi (piccolo paese di 10000 anime) di pdf ce n'è solo una; quindi c'è poco da scegliere. Abbiamo il contatto di un paio di pediatri privati ma, essendo che bimba -rigurgiti a parte- sta bene non ne abbiamo mai avuto bisogno :incrocini
grazie a tutti da parte mia e di pampurino per la solidarietà ed i consigli :ok

papà della mia ranocchietta "Emma!" nata il 20/06/2007

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 7 nov 2007, 11:04

i rigurgiti non sono sempre uguali, soprattutto con l'rge
a volte capitano giorni di tregua in cui viene persino da pensare che stia passando, poi basta un niente e il giorno dopo rigurgiti e vomiti tutto il giorno
però è normale così
il giorno del battesimo ci credo che ha rigurgitato tutto il giorno, lo stress peggiora la cosa e quel giorno non credo sia stato uguale a tutti gli altri. avrà avuto tante persone sconosciute e poco conosciute intorno, sarà atata in posti che non aveva mai visto o che comunque non vede tutti i giorni (la chiesa, ad esempio).

:incrocini
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

pigidos
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da pigidos » 8 nov 2007, 8:51

Ciao Farfalla; ti do ragione sul rigurgito...a volte sembra passato altre peggiora. Cmq, per inciso, il giorno del battesimo il rigurgito insistente lo ha avuto dalla mattinata, mentre il battesimo è stato pomeriggio. Che si sia stressata non c'è dubbio. Domenica sera e lunedi era tutto scombussolata poverina.
In realtà piu che la chiesa (dove non ha mai pianto, nemmeno quando è stata pucciata bagnandosi anche il colletto del vestito, ed era come incantantata dalle parole del parroco) lo stress è venuto dopo: 2 ore di rinfresco e 35 parenti che la volevano prendere in braccio...

Ieri siamo andati dalla pdf: per lei il reflusso e fisiologico e non deve preoccuparci. Ci dice che passerà entro l'anno. Non l'ha collegato nemmeno ai risvegli notturni. Secondo lei fanno parte dello sviluppo, ha citato un periodo particolare di cui non ricordo il nome che attraversano tutti i bambini tra il 4 ed il 7 mese, e passeranno come sono venuti...poi ci ha dato uno sconfortante schema di svezzamento. Ancora non l'ho letto bene, lo farò stasera ma, se paragonato a quelli che ho letto qui e quantomeno un povero di contenuti...

ciao
PS: grazie per le tue risposte!
:ok

papà della mia ranocchietta "Emma!" nata il 20/06/2007

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 nov 2007, 14:12

Pampurino ha scritto: A qualcuna di voi è capitato? E come avete fatto a uscirne?
Noi a 18 mesi compiuti ci siamo ancora dentro fino al collo...
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”