GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE NOTE

Messaggio da caracalla » 2 mar 2010, 12:08

CLA....hai visto si glia dolescenti intervistati ad annozero :urka :urka ..da brivido spaventosi e anche pericolosi pericolosi..anch'io mi sono chiesta.dove fossero i genitori mentre stavano fuori tutta la notte ecc...ma bisognerebbe anche vedre che tipo di infanzia di cure e di attnzioni hanno ricevuto da piccoli...a volte è difficile correggere una situazione le cui radici affondano nel passato...
ISWà quelli i gentiroi ce li avevano a casa!!!! a fare le milleeuna lavatrici, a preparare le pizzette per le festicciole dei fratellini, a legegre il giornale con in sottofondo alda d'eucanio!!! e non girarci intorno all'argomento!!

ma ti sei letta un pò in giro? GOL non è lo specchio dell'italia, ma solo una piccolissima rappresentazione e manco tanto uniforme anzi mi verrebbe da dire a cuor sereno che te invece sei proprio il luogo comune del pensiero popolare..purtropppo mi vedo in giro tantissime donen ch ela pensano come te, che appena figliato si stiracchiano su un part itme che si annientano per ddedicarsi ai figli e basta (eh si il marito dove lo emttiamo?) e tu questa la chiami perfezione? io no...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 mar 2010, 12:11

clizia ha scritto:ummarò scassauallera pure qquàà? :ahah

:ahah :ahah :ahah ma ch eè ? stai facendo un corso propedeutico di napoletano? :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 2 mar 2010, 12:11

Citami pita il passaggio in cui ho detto che TU mi insulti..e smentiscimi quandoa ffermo che ho comunque INSULTI da PARTE di un più di un utente

A leggervi , credimi, non sembra che abbiate opinioni molto diffiormi..ma non dico che questo sia un male per carità..solo lo noto.

Mi sembra dia ver detto che mi pongo sempre domande e faccio a utocritica...non ho mai detto di essere perfetta..scusa s emi permetto innvece io ho la sensazione che molte di voi si pongano POCHE domande.

Se per te fare il part.time o voleraccomapagnare i figli e in classe senza lasciarli davanti al cancello è soffocarli, seguirli troppo..liberissima di pensarlo...per me no.

Anch'io credo debbano usare la loro testa per questo in più di un post mi sono detta contraria a riempirli di tropi impegni extrascolastici propioio perchè seocnod eè importante che abbiano momenti vuoti, anche di noia ..

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 mar 2010, 12:13

Chicca6 ha scritto:Iswara senza polemica, ma a questo punto mi chiedo che tipo di persone frequenti tu.
Perché io tutti questi genitori che pensano solo alla carriera, che nemmeno si ricordano di essere padri o madri, non ne vedo. Io conosco genitori che fanno i salti mortali e cercano di fare sempre e comunque del proprio meglio; parlo anche di persone con lavori di responsabilità.
A volte posso non condividerne le scelte educative, come loro le mie, ma tutto viene fatto per amore e non per menefreghismo.
Ne deduco che evidentemente abbiamo frequentazioni molto diverse.

chicca dai! ma è palese!!! iswara purtroppo è vittima di quella malattia infettiva che colpisce ahimè la maggior parte della popolazione!! la vista superficiale!!!
basta andare a prendere i figli a scuola e notare ch eci sono solo 8 mamme e 10 bimbi pe rgiudicare subito i genitori assenti di negligenza!!! essù...

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 2 mar 2010, 12:17

Vedi Cala..forse ti sfugge, che appena "figliato" come dici tu con disprezzo iniziano molti impegni che esulano dal lavoro...e che non sempre è possibile conciliare con quest'ultimo. efammi capire quindi fare al caslinga o il part-timeper te è uguale non far nulla? Solo il lavoro fuoti casa è ammesso come impegno nella vita?

Lalalt e tu che en sai se la mia amica si fa aiutare o meno, della sua vita, del suo carattere..hai solo sparato un giudizio su un parsona che non conosci

non eri tu che dicevi a me che giudicavo troppo? :perplesso

certamente che tutti ri mproveriamo qualcosa ai nostri genitori perchè nessuno è perfetto..ma non è che tu puoi Ordinare a qualcuno l'elaborazioen del rancore, dei problemi..ognuno reagisce a modo proprio

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 2 mar 2010, 12:22

Chicca..come no anch'io consoco genitori eccellenti, a cui vorrei somigliare anche solo un pò--che prendo anche a modello..per come afrontano le cose, crescono i figli ecc...

ma conosco anche altre situazioni dia dulti e bambini..poi ripeto basta entrare in una scuola..da noi anzi il problema è minimo..i bamibni mi sembrano equilibrati, seguiti, ..ma so che nelal scuola statale di zona ( che è enomre) sono stti già sengalati molti casi di bambini all'equipe psico-pedagogica della ASL...e più di qaulcuno si è lementato di bmaibni problematici, maneschi, non scolarizzati in classe..poi perchè siano così io non lo so, ma sicuramente bene non stanno..

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 mar 2010, 12:25

calavera ha scritto:
clizia ha scritto:ummarò scassauallera pure qquàà? :ahah

:ahah :ahah :ahah ma ch eè ? stai facendo un corso propedeutico di napoletano? :ahah :ahah
no anni fa avevo un amichetto napoletano e poi ho letto molto Eduardo :ahah

Streghettasaetta

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 mar 2010, 12:41

Iswara ha scritto:Vedi Cala..forse ti sfugge, che appena "figliato" come dici tu con disprezzo iniziano molti impegni che esulano dal lavoro...e che non sempre è possibile conciliare con quest'ultimo. efammi capire quindi fare al caslinga o il part-timeper te è uguale non far nulla? Solo il lavoro fuoti casa è ammesso come impegno nella vita?

Lalalt e tu che en sai se la mia amica si fa aiutare o meno, della sua vita, del suo carattere..hai solo sparato un giudizio su un parsona che non conosci

non eri tu che dicevi a me che giudicavo troppo? :perplesso

certamente che tutti ri mproveriamo qualcosa ai nostri genitori perchè nessuno è perfetto..ma non è che tu puoi Ordinare a qualcuno l'elaborazioen del rancore, dei problemi..ognuno reagisce a modo proprio

:ahah :ahah :ahah

iswara, molte donne appena figliato pare raggiungano l'estasi una luce si impadronisce dle loro corpo e della loro mente, ee per loro il mondo appare grigio, e insignificante, solo guardando quelal culal con il loro pil si sentono colme di gratudine e li a pensare che il mondo si muove solo pgrazie a loro!!! non sia mai un uomo si peremtat di cambiare un pannolino, prepare un biberon o fare un bagnetto al pargolo...men che mai portarlo a fare una passeggiata o prendersi un congedo di paternità...ooo lo strumento del diavolo!!!

dimmi o mia cara cosa ti impedisce di avere uan vita di essere donna di lavorare di essere amante amica fidanzata moglie mamma anche dopo aver figliato?

io nn lo dico con disprezzo, ma è un atto quello di far figli, quindi fgliare...che è ti disturba? a me no :perplesso

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 2 mar 2010, 12:44

Iswara ha scritto:Citami pita il passaggio in cui ho detto che TU mi insulti..e smentiscimi quandoa ffermo che ho comunque INSULTI da PARTE di un più di un utente

A leggervi , credimi, non sembra che abbiate opinioni molto diffiormi..ma non dico che questo sia un male per carità..solo lo noto.

Mi sembra dia ver detto che mi pongo sempre domande e faccio a utocritica...non ho mai detto di essere perfetta..scusa s emi permetto innvece io ho la sensazione che molte di voi si pongano POCHE domande.

Se per te fare il part.time o voleraccomapagnare i figli e in classe senza lasciarli davanti al cancello è soffocarli, seguirli troppo..liberissima di pensarlo...per me no.

Anch'io credo debbano usare la loro testa per questo in più di un post mi sono detta contraria a riempirli di tropi impegni extrascolastici propioio perchè seocnod eè importante che abbiano momenti vuoti, anche di noia ..
Quanto agli insulti, mi hai semplicemente messa nel calderone.
Ricorda, ognuna parla per sè e risponde per ciò che dice . E' più semplice accorpare/catalogare ma non è corretto fare di tutta un'erba un fascio.
Quando ho detto di lasciar usare la testa ai bambini, mi riferivo a lasciargli degli spazi ( ma non liberi dallo sport che, invece, ritengo valissimo socialmente e fisicamente ) per potersi mettere alla prova senza avere sempre il genitore attaccato ai calcagni, insomma , un genitore che lo lasci respirare , che gli lasci la possibilità di mettersi alla prova , che gli lasci lo spazio per costruirsi la SUA personalità che è ALTRA rispetto a quella dei genitori, un genitore che indirizzi argomentando ma senza imporre.
Infine, fammi un solo esempio di tua autocritica, sinora non ne ho letti.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 2 mar 2010, 12:51

Su questo orgomento abbiamo sicuramente parecchie affinità, ma questo mi farebbe riflettere. Io non lo considerei un attacco in massa, anzi mi porrei delle domane; dici di farlo, ma su questa precisa discussione non sembrerebbe.
Mi viene in mente una barzelletta vecchissima, quella del pazzo in autostrada:
Un uomo imbocca l'autostrada del sole con la sua auto, accende l'autoradio, ascolta un po' di musica, ma il programma viene bruscamente interrotto da un notiziario:
"Avviso a tutti gli automobilisti che stanno percorrendo l'autostrada del sole: fate attenzione, c'è un pazzo che sta guidando contromano!"
L'uomo spegne l'autoradio e pensa tra se e se "Uno? Saranno almeno un cento ...
Chicca..come no anch'io consoco genitori eccellenti, a cui vorrei somigliare anche solo un pò--che prendo anche a modello..per come afrontano le cose, crescono i figli ecc...
Io non conosco genitori eccellenti, conosco genitori e basta. Ai genitori perfetti non ho mai creduto.
Parli di bambini problematici, ma messa lì così trovo che sia solo un esempio sterile; spesso questi bambini vivono situazioni molto particolari. Quante volte sentiamo di madri o padri che picchiano l'insegnate perché ha richiamato il figlio o gli ha dato un'insufficienza, ecc... Il problema in questo caso non è se i genitori lavorino o meno; queste sono persone incivili. E' solo un esempio, ma ci possono essere molteplici altre ragioni di questi comportamenti problematici; vanno sempre approfondite, non ci si può limitare a gettare l'amo e far intendere che potrebbe essere tutta colpa del genitore che lavora.

:mi_arrendo:
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 mar 2010, 12:56

io nn ci credo che dalle suorine ci vanno bimbi che sono segnalati alle asl.. :perplesso

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 2 mar 2010, 13:00

calavera ha scritto:io nn ci credo che dalle suorine ci vanno bimbi che sono segnalati alle asl.. :perplesso
no cala, quelli della statale sono stati segnalati alle asl, quelli delle suorine sono tutti bravi, tranne quella madre che non è andata a ritirare le pagelle e per la quale la suora ha chiesto l'intervento di Iswy
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 2 mar 2010, 13:01

:martello [Quanto agli insulti, mi hai semplicemente messa nel calderone.
Ricorda, ognuna parla per sè e risponde per ciò che dice . E' più semplice accorpare/catalogare ma non è corretto fare di tutta un'erba un fascio.
Quando ho detto di lasciar usare la testa ai bambini, mi riferivo a lasciargli degli spazi ( ma non liberi dallo sport che, invece, ritengo valissimo socialmente e fisicamente ) per potersi mettere alla prova senza avere sempre il genitore attaccato ai calcagni, insomma , un genitore che lo lasci respirare , che gli lasci la possibilità di mettersi alla prova , che gli lasci lo spazio per costruirsi la SUA personalità che è ALTRA rispetto a quella dei genitori, un genitore che indirizzi argomentando ma senza imporre.
Infine, fammi un solo esempio di tua autocritica, sinora non ne ho letti.[/quote]

Concordo..ma non mi sembra di aver detto di essere contraria a tutto ciò...Pita tu mi chiedi in che modo io faccia autocritica..ma come ami lo chiedi solo a em..in questo post di autocritica non ne sentita affatto...anzi la maggior parte di voi mi è sembrato avesse certezze granitiche :x:

Allora io coem mi faccio quotidianamente un esame di coscienza..sugli errori che ho coememsso nella giornatafatto su quello che ceh poteva fare in modo diverso o milgiore? Ad esempio a volte strillo con mia figlia...perchè molto peperina e enon vuole ubbidire. scpap per farsi vestire, butta le cose a terra ecc...sono alcune esempi insomma i capricci normali..che però se sono troppi e reiterati a volte fanno perdere la apzienza..d aun pò di tmepo imi sono imposta di nona rrabbiarmi più e di non alzare mai la voce.....la pazienza bisonga trovarla c'è poco da far

Poi . volgio fare outing.... :buuu
Avolte per emrgenza ai bambini ho adato un kinder brioss..un pò perchè aloro piace tanto un pò per pigrizia e disorganizzazione mia..ma ora ho bandito simili merendine :yeee e la mattina pane burro e marmellata biologica nello zaino ,o pane e prosciutto cotto..e loro gradiscono molto di più e io sono tranquilla che non ingurgitino conservanti e coloranti :-D :yeee

capitolo compitio: quanto insitere e quando invece farlgi fare la pausa..concederla ogni volta che la chiede o mantenere il punto e farli finire prima almeno al metà dei compiti?

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 2 mar 2010, 13:03

Dalle suorine grossi problemi non ci sono..ma bisogna dire che siamo anche mooolte meno famiglie

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 mar 2010, 13:04

e la mattina pane burro e marmellata biologica nello zaino ,o pane e prosciutto cotto..e loro gradiscono molto di più
:che_dici :che_dici :che_dici

io invece non le metto niente di niente nello zainetto, tranne i quaderni e i fazzoletti di carta.

STE??????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 mar 2010, 13:05

iswà ma tu lo sai che i kinder brioss fanno malissimo? sai quanta gente si spara un kinder dopo aver fumato marjuana!?????

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 2 mar 2010, 13:05

Chicca..apprezzo la tua onestà intelluettuale..e comunque chi ti dice che io domande non me ne faccia :domanda

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 mar 2010, 13:06

Iswara ha scritto:Dalle suorine grossi problemi non ci sono..ma bisogna dire che siamo anche mooolte meno famiglie

mi spiace se siete in pochi, significa niente missioni di pace x le suorine... :perplesso

ma te almeno sai cos'è un disagio sociale? :perplesso

ely te ed io nn possiamo proprio paragonarci secondo me...azz pure i fazzoletti ci metti? io nn lo so manco, lo zaino ce lo prepara la nonna...

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 2 mar 2010, 13:07

PITA ha scritto:
calavera ha scritto:io nn ci credo che dalle suorine ci vanno bimbi che sono segnalati alle asl.. :perplesso
no cala, quelli della statale sono stati segnalati alle asl, quelli delle suorine sono tutti bravi, tranne quella madre che non è andata a ritirare le pagelle e per la quale la suora ha chiesto l'intervento di Iswy

Pita :-D complimenti per la memoria

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 mar 2010, 13:08

Iswara ha scritto:Chicca..apprezzo la tua onestà intelluettuale..e comunque chi ti dice che io domande non me ne faccia :domanda

beh ma chiedersi se è meglio portare ciambelline o pizzette alle festicciole non è proprio come farsi domande sul senso della vita he... :prr :prr

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”