GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostini(07) coi capricci avanti tutta...e la mamma è alla frutta!

Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Agostini(07) coi capricci avanti tutta...e la mamma è alla frutta!

Messaggio da francybf » 2 mar 2010, 9:39

BABY :coccola per la nottata :bacio

SARA :ok per Nat...non conosco nessun bimbo che vuole i colliri o le pomate antibiotiche :fischia

PAO :incrocini per Emilio :bacio

FED :incrocini rinnovati anche da qui :ok Speriamo nella casa, se non andasse in porto il co-housing allora :fischia ma voi non pensate proprio più ad un bisssssssssss? :prr

Stamattina vado a fare spese varie alimentari, poi dalla mia amica che ha partorito Cecilia il 21/2 (non poteva almeno chiamarla con un altro nome :buuu ), poi a pranzo con 2 amiche...roberto stamattina mi ha chiesto se ho paura di partorire già domani :ahaha

Bimbi tranquillissimi di notte da 2 gg...li lascio sfogare bene in casini vari pre e post bagnetto serale...poi racconto le 2 storie del momento e pare si addormentino meglio :fischia :incrocini

Mi auguro di passare ancora oggi :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 mar 2010, 9:49

Sono in ufficio da sola anche oggi...latiterò parecchio :bacio

Ma almeno proverò a leggervi
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 mar 2010, 9:56

francy ma non hai risposto: hai paura ono del parto? :-D
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 2 mar 2010, 10:39

Ciao, sono distrutta raffreddore e tosse fortissima non riesco a dormire esono un pezzo di dolore, tommy dal ped ha detto che i bronchi sono liberi e ok anche naso e gola ma se continua febbre mi ha dato l ' anti biotico perchè dice che è un virus meta batterico e metà virale che se non ci portimao la tosse per un mese... :x: però non mi ha dato aereosol, io invece continuo con goccie di argotone che è l' unica cosa che posso prendere e non fanno un tuboooo e per la tosse rimedi in gravidanza?^????? aiutooooo
e vai e anche marzo inizia senza nido.... :x:
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 mar 2010, 10:58

lucia io il rimedio per la tosse in gravidanza e pure per tommy ce l'ho eccome almeno si risparmia l'antibiotico che non è mai una cosa bella. Praticamente è come alzare bandiera bianca di fronte al malanno; il sistema immunitario non si fà gli anticorpi per quel batterio/virus e se ritorna siamo di nuovo punto e a capo.
Scusate la polemica ma non capisco come mai il mio dottore ad esempio non si sognerebbe mai di dare antibiotico per la febbre se non dopo 3,5 giorni mentre per altri è scontato :domanda

dicevo: se tosse grassa tartephedreel gocce 10 4,5 volte al giorno (sia per te che per tommy)
altrimenti omeotox della guna per tosse sia secca che grassa.
Se tommy ha i bronchi puliti e tossisce solo appena alzato la mattina gli dari l'omeotox.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 mar 2010, 11:00

...sempre per fare polemica: vedi la suina ad esempio.
Emilio ha avuto 6 giorni di febbre alta.
Tosse, raffreddore. Ma poi è passata. Era un virus. Si è fatto gli anticorpi e immagino che alla prossima epidemia la reazione sarà meno forte.
E' vero che c'è la palla che dopo 3 giorni di febbre uno deve portarli dal medico a far auscultare, ma se i bronchi sono puliti e le orecchie pure non vedo perchè dare l'antibiotico.
Davvero.
Non capisco.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 mar 2010, 11:07

Per dire: TEo ha avuto lo spasmo della laringe.
In ospedale l'hanno visitato ed aveva laringite ma gola nemmeno tanto rossa.
La pediatra della notte oltre al cortisone e aerosol di adrenalina e cortisone voleva dargli pure l'antibiotico.
Io ho detto di no, tanto il giorno dopo vedevo il mio pediatra.
Anche lui mi ha confermato che dare l'antibiotico in forma preventiva non è mai indicato.
Inoltre mi avevano consigliato aerosol di cortisone e cortisone per 3,4 giorni che non ho fatto, sempre su consiglio del mio pediatra.
Questo perchè era preventivo e non ci salvava da un eventuale ripetersi dell'episodio dopo aver interrotto la cura.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 mar 2010, 11:15

finisco il monologo
Dimenticavo di festeggiare per il colloquio di Topo che andato bene :clap :fischia :incrocini
sperando porti qualcosa presto :ok

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 2 mar 2010, 11:22

pao anche il mio ped la pensa come il tuo... se dai antibiotico con tanta facilità, rischi di selezionare tutta una flora resistente, poi sono c@cchi amari!!
anche leo ha avuto suina, in forma lieve (ero io quella con 40 di febbre!), un pò di c@gotto, un pò di stordimento, sonno a volontà e in 3 giorni stava bene... alla faccia del vaccino che me lo poteva paralizzare a vita :fuck:
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 2 mar 2010, 11:27

ciao
alceste ha scritto:Ciao, sono distrutta raffreddore e tosse fortissima non riesco a dormire esono un pezzo di dolore, tommy dal ped ha detto che i bronchi sono liberi e ok anche naso e gola ma se continua febbre mi ha dato l ' anti biotico perchè dice che è un virus meta batterico e metà virale che se non ci portimao la tosse per un mese... :x: però non mi ha dato aereosol, io invece continuo con goccie di argotone che è l' unica cosa che posso prendere e non fanno un tuboooo e per la tosse rimedi in gravidanza?^????? aiutooooo
e vai e anche marzo inizia senza nido.... :x:
Ciao, sta storia del mezzo batterio mezzo virus non si può proprio sentire :x: cioè secondo il tuo pediatra siamo difronte a un nuovo essere vivente?
sono d'accordo con Pao l'antiibiotico va dato solo se veramente necessario e solo se c'è un'infezione batterica, ma se brochi solo liberi gola ok e orechie ok te lo da solo in via preventiva? :domanda mah... anche mia figlia ha tosse da un mese, mi ha dato inizialmente areosol, ieri l'ho portata dal ped l'ha visitata e mi ha detto che è tutta libera, la tosse? sicuramente dovuta al muco che dal nasino scende il gola e da fastidio quindi unico rimedio taaanti lavaggi nasali e basta
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 2 mar 2010, 11:30

per chi è interessata ho trovato questo sito molto interessante, soprattutto la sezione Mondo Bimballegri
http://biodetersivi.altervista.org/homepage.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 mar 2010, 11:34

bravo Leo! virus suina?! tie! :fuck:

ho parlato col mio omeopata di quell'episodio di Teo ed il fatto che fosse seguito dopo solo 10 giorni dal vaccino. Pure lui non ha escluso che possa esserci un nesso.
CAlcolate che Teo aveva avuto un episodio simile ma che non avevo colto perchè sconosciuto per me dopo il primo vaccino..forse era un caso :domanda
Mi ha intimato di non fare la terza dose di vaccino (quella dell'anno di vita)
tanto più che al 99.9% i bambin si immunizzano già con la prima dose, quella dei 3 mesi :che_dici

Kyoko :ok fà sempre piacere sapere che non sono così rari i pediatra così :sorrisoo
Infatti quando emilio si ammala per più di 3 giorni e c'è il sostituto mi viene sempre male :impiccata:
perchè giùà sò che scatta automatica la prescrizione di antibiotico

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 2 mar 2010, 11:53

paopao ha scritto: Mi ha intimato di non fare la terza dose di vaccino (quella dell'anno di vita)
tanto più che al 99.9% i bambin si immunizzano già con la prima dose, quella dei 3 mesi :che_dici
ecco ti stavo x dire la stessa cosa... troppo rischioso!
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 mar 2010, 12:04

A momenti mi mangio un mio collega.....fortunato che era per telefono.... :bomba :bomba :bomba

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 mar 2010, 12:23

Vado a fare un pò di spesa.. :sorrisoo

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 mar 2010, 12:31

Buongiorno
già di ritorno da padova
mattia è da mia mamma
non ha più vomitato ma stamattina altra scarica liquida
dopo sento come sta e deciso per domani che fare se tenerlo ancora a casa o portarlo al nido
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 mar 2010, 12:31

topo :incrocini :incrocini per il colloquio che salti fuori qualcosa
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 mar 2010, 13:31

mia mamma ha detto che mattia è tutto mogio mogio
forse ha un pò di febbre, mangiato pochissimo :coccola :coccola

lo tengo a casa anche domani ... chiamerò la suocera sta volta :impiccata: :impiccata: io devo andare in ufficio per forza

ho sonno ma è meglio se non mi addormento che alle 15.30 devo essere a bassano al negozio di sci di fondo

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 mar 2010, 13:34

stamattina ho fatto la visita dall'infettivologa sempre per questo sospetto di reinfezione da CMV
dice che va tutto bene e mi hanno dato una carta da consegnare al nido dell'ospedale quando nascerà nicolò con le indicazioni degli esami da fargli
penso ci fosse stato qualcosa me l'avrebbero detto
c'era pure un ginecologo (che avevo già visto) fighissimo :-D che è specializzato in gravidanze con questi problemi

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 2 mar 2010, 13:53

:yeee la visita di vale
e :coccola a mattia che non si è ancora rimesso

ancora :coccola per tommy e alceste
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Agosto”