GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL GENERICO DELLA PILLOLA
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
IL GENERICO DELLA PILLOLA
Salve
,secondo voi IL GENERICO della pillola è sicuro all 100% come l originale? Ora io sto prendendo quello visto che non si deve aggiungere manco 1 euro con questo,ma posso essere tranquilla secondo voi??

Ultima modifica di kik il 20 mar 2010, 10:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal Generico
Motivazione: spostato dal Generico
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
-
- Original~GolGirl®
Re: IL GENERICO DELLA PILLOLA
Io per la pillola prendo sempre l'originale, ovvero voglio star sicura.......e non prendo principi attivi.......
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Io non sapevo nemmeno che esisteva il generico della pillola... 

♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
-
- Original~GolGirl®
Gabrina74 ha scritto:Io non sapevo nemmeno che esisteva il generico della pillola...
esiste ma io non mi fido......il quarto non lo voglio....
-
- Original~GolGirl®
Fino al mese scorso prendevo Yasminelle.
Ma visto che ultimamente mi creava dei problemi (perdite ematiche durante l'assunzione, ciclo scarsissimo, ecc.) ho fatto una visita dalla mia ginecologa che mi ha prescritto un'altra pillola: Estinette.
Quando sulla scatola ho letto "medicinale equivalente" sono rimasta un attimino sbalordita ..
Per ora mi trovo bene, sono a metà della prima scatola e non ho perdite.
Se poi è una "pillola col buco" (come dice il mio pediatra) pace amen.
Ma credo che, come le altre, sia sicura.
Ma questa pillola quindi la passa la mutua?? Io ho pagato per 3 confezioni 20,09 euro (che già rispetto alla Yasminelle, non mutuabile, mi sembra un buon prezzo).
Se fosse mutuabile la prox volta me la faccio prescrivere dal mio medico di base e assegno un altro punto a favore dell'Estinette!

Ma visto che ultimamente mi creava dei problemi (perdite ematiche durante l'assunzione, ciclo scarsissimo, ecc.) ho fatto una visita dalla mia ginecologa che mi ha prescritto un'altra pillola: Estinette.
Quando sulla scatola ho letto "medicinale equivalente" sono rimasta un attimino sbalordita ..
Per ora mi trovo bene, sono a metà della prima scatola e non ho perdite.
Se poi è una "pillola col buco" (come dice il mio pediatra) pace amen.
Ma credo che, come le altre, sia sicura.
Ma questa pillola quindi la passa la mutua?? Io ho pagato per 3 confezioni 20,09 euro (che già rispetto alla Yasminelle, non mutuabile, mi sembra un buon prezzo).
Se fosse mutuabile la prox volta me la faccio prescrivere dal mio medico di base e assegno un altro punto a favore dell'Estinette!

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
i generici non sono farmaci farlocchi o 'col buco' come dice qualcosa simpatico dottorino.
i farmaci funzionano tramite un determinato principio attivo che viene solitamente studiato e quindi brevettato da una casa farmaceutica.
Dopo un tot di anni questo brevetto scade e le altre case sono libere di 'copiarlo' e mettere sul commercio farmaci che hanno lo stesso principio attivo e quindi gli stessi effetti.
Ad esmpio io non acquisto la Tachipirina ma il Paracetamolo. Dentro nella compressa c'è solo paracetamolo, come la tachipirina. Cambia solo il marchio di fabbrica e il prezzo, ovviamente.
Se sai che i biscotti marchio Esselunga sono uguali spiccicati identici a quelli del mulino bianco, usano gli stessi ingredienti ed escono dallo stesso forno voi comprate quelli del Mulino bianco che costano 3 euro o quelli dell'Esselunga che ne costano 2?
i farmaci funzionano tramite un determinato principio attivo che viene solitamente studiato e quindi brevettato da una casa farmaceutica.
Dopo un tot di anni questo brevetto scade e le altre case sono libere di 'copiarlo' e mettere sul commercio farmaci che hanno lo stesso principio attivo e quindi gli stessi effetti.
Ad esmpio io non acquisto la Tachipirina ma il Paracetamolo. Dentro nella compressa c'è solo paracetamolo, come la tachipirina. Cambia solo il marchio di fabbrica e il prezzo, ovviamente.
Se sai che i biscotti marchio Esselunga sono uguali spiccicati identici a quelli del mulino bianco, usano gli stessi ingredienti ed escono dallo stesso forno voi comprate quelli del Mulino bianco che costano 3 euro o quelli dell'Esselunga che ne costano 2?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
Io prendevo e ho sempre preso MINULET gratis! ora non so perchè devo aggiungere sui 2.50e oddio non e tanto però visto che nel generico non devo aggiungere nient'altro l ho preso....però ho un po di fifa.................................
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- sbu
- Bronze~GolGirl®
pikolastellina probabilmente il Minulet è la pillola che viene passata dal SSN, per quello che è gratis
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- valigia
- Expert~GolGirl®
pikolastellina, secondo me i generici sono affidabili, vai tranquilla e risparmia se si può

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
idem.Gabrina74 ha scritto:Io non sapevo nemmeno che esisteva il generico della pillola...
e poi è il generico di quale pillola?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
-
- Original~GolGirl®
pikolastellina ha scritto:Io prendevo e ho sempre preso MINULET gratis! ora non so perchè devo aggiungere sui 2.50e oddio non e tanto però visto che nel generico non devo aggiungere nient'altro l ho preso....però ho un po di fifa.................................
idem, anche io prendo Minulet e pago 2,52 euro su ogni ricetta.......la farmacista mi chiede sempre se voglio il generico su cui non pago nulla ma non mi fido.
-
- Original~GolGirl®
sbu ha scritto:pikolastellina probabilmente il Minulet è la pillola che viene passata dal SSN, per quello che è gratis
prima era gratis, ora fanno pagare il ticket sulla ricetta rossa mutuabile.....
- Ilary81
- Master~GolGirl®
PIKO devi stare tranquilla, il farmaco generico non e' altro che un farmaco come quello "di marca" solo che al posto di avere un nome di fantasia o quant'altro ha il nome del principio attivo!!!per cui stai tranquilla che e' la stessa cosa!!!!

Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
- mare143
- Master~GolGirl®
QuotoIlary81 ha scritto:PIKO devi stare tranquilla, il farmaco generico non e' altro che un farmaco come quello "di marca" solo che al posto di avere un nome di fantasia o quant'altro ha il nome del principio attivo!!!per cui stai tranquilla che e' la stessa cosa!!!!![]()

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- Savina
- Bronze~GolGirl®
Ferme, scusate... ho sempre usato la pillola pagandola a prezzo pieno... come faccio a richiedere il "generico"?? Servono condizioni particolari?
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
-
- Original~GolGirl®
Savina ha scritto:Ferme, scusate... ho sempre usato la pillola pagandola a prezzo pieno... come faccio a richiedere il "generico"?? Servono condizioni particolari?
no, basta chiedere in farmacia se esiste di quella pillola il generico.......che pillola usi?
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
ah ma per ogni pillola dovrebbe esserci il corrispettivo?
non sapevo!
diffonderò il verbo
non sapevo!
diffonderò il verbo

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
...Allora mi fido dai,....poi certo se non funzionano me ne accorgerò

- Elenita
- Bronze~GolGirl®
sbu ha scritto:i generici non sono farmaci farlocchi o 'col buco' come dice qualcosa simpatico dottorino.
QUOTO in tutto

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- laura s
- Gold~GolGirl®
Il generico per legge può contenere fino al 10% in più o in meno di principio attivo rispetto a quanto dichiara in foglio illustrativo. Vi lascio immaginare quante case farmaceutiche decidono di metterne il 10% in più...
Comunque, il minulet come pillola non è a basso dosaggio, quindi anche col 10% di differenza dovrebbe andare bene lo stesso, in caso di vomito/diarrea/dimenticanza pillole però considera altre precauzioni!

Comunque, il minulet come pillola non è a basso dosaggio, quindi anche col 10% di differenza dovrebbe andare bene lo stesso, in caso di vomito/diarrea/dimenticanza pillole però considera altre precauzioni!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN