GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (III)

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (III)

Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2010, 20:19

Eccomi.
Un saluto al volo perchè dall'ufficio non sono riuscita a seguirvi molto.
Il mio ritorno al lavoro è andato abbastanza bene, ma faticoso.
Ho avuto qualche dolorino alla pancia dopo un po' che ero seduta alla scrivania e così sono uscita 1 ora prima del previsto.
Spero domani vada meglio.

In compenso il mio fagiolo si è fatto sentire ben 2 volte nell'arco della giornata :yeee

Demetta sono felice che Jacopo stia meglio

Asia :incrocini

Lily condivido: il mondo è bello perchè è vario............o forse meglio avariato? :ahaha

Ireale :yeee

buona serata a tutte :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 mar 2010, 20:23

laurajjj ha scritto:Il diretto in massimo una settimana è pronto( 3 gg in realtà) e chiamano solo se ci sono problemi sia di cromosomi sia di errori di prelievo. Se non chiamano al 98% non ci sono problemi. Il definitivo dopo un mese. Danno i risultati dopo entrambi i tests per motivi medico legali: non rischiare denunce da quel 2% di errore, evitare gli aborti di feti sani di sesso femminile da parte di alcuni (incredibile ma è ancora così) entro il termine dell'IVG. Se ci sono problemi chiamano immediatamente, anche dopo 2 giorni. Tranquilla.
Ti abbraccio :cuore
anch'io so che se ci son problemi ti avvisano subito, anche con l'amnio i cui risultati poi arrivano molto dopo. Per l'abortire i feti femminili non capisco, ma l'interruzione volontaria di gravidanza non si fa a circa 10 settimane massimo? dopo non si può fare solo se ci sono gravi motivi di salute del bimbo? anche se poi i problemi di salute son relativi... ad esempio il figlio di amici di famiglia con la propria moglie hanno deciso di abortire dopo la morfologica che ha evidenziato problemi a mio parere assolutamente sciocchi, tipo il labbro leporino e cose simili, tutte cose ormai risolvibili chirurgicamente e quindi per nulla invalidanti per cui io non avrei mai abortito.
Però c'è da dire che entrambi sono sordi e il fatto che loro che sono portatori di un handicap abbiano scelto di non portare avanti una gravidanza in cui gli handicap erano davvero lievi, mi fa pensare a quanto debbano aver sofferto nella loro vita di ciò. Dopo l'aborto hanno deciso poi di separarsi per sempre, forse temendo una esperienza di nuovo simile o perchè non erano in realtà d'accordo come hanno detto, chissà.
Però non vi dispiacete troppo per questa storia perchè lui è una persona splendida (e pure un bel ragazzo) mentre lei era una che gli ha fatto le corna con mezzo mondo, era aggressiva e pure violenta, quindi alla fin fine speriamo che da questa bruttissima storia lui trovi la serenità e felicità che merita.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 mar 2010, 20:24

complimenti Irene :ok

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 mar 2010, 21:14

L'IVG ha come termine la fine della dodicesima settimana
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 mar 2010, 6:24

SANDRELI però cosi mi spaventi!!!!
Con Desirée il tiramisù lo mangiavo.
Mi fido di mio marito e del supermercato dove compro i prodotti...

ho guardato i tuoi valori....mi sembrano ottimi
Il valore di free beta dovrebbe essere compreso dentro questo range 0,00-150 ng/ml invece le pappa 0,3-10,0 mUI/ml quindi i tuoi valori ,guardando questi range,vanno bene. stai tranquilla
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 mar 2010, 10:02

Buon giorno a tutte! A Firenze cè il Sole! :sole_splendente:

Vado a leggere gli arretrati.

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 2 mar 2010, 10:18

anche da me c'è il :sole: e io sono a casa in malattia..... la solita fortunata. però negli orari di non visita una scappata fuori me la faccio....
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 mar 2010, 10:37

nicoleb5
Evidentemente mi sono espressa male, la mia intenzione era rassicurarti non spaventarti. :ahaha
Ti spiego, in Italia è obbligatorio per chi produce alimenti redigere un piano HACCP, ovvero un controllo degli alimenti che garantisce che siano esenti di qualsiasi contaminante e pure di l'assenza di qualsiasi malattia ( es. corpi estranei, batteri pericolosi, contaminanti biologici, contaminanti di natura chimica, ecc). Dunque chi come me lavora in questo settore ha l'obbligo di fare un corso a riguardo che ogni quanto va rinnovato. Ho imparato che proprio a casa si è più a rischio che al ristorante spesso e volentieri perché non si hanno i controlli e ad esempio l'immagazzinamento giusto alle temperature giuste. Perciò se proprio non ne puoi fare a meno di mangiare uova crude, oltre a comprare quelle controllatissime bisogna consumare le preparazioni inmediatamente, evitando gli avanzi perché lo sbalzo di temperatura è molto dannoso. In un ristorante preferiscono buttare via una teglia piuttosto di rischiare che i clienti si possano ammalare e poi magari prendere una multa o peggio ancora, rischiare che le autorità chiudano il ristorante.

Grazie per il valori, non ero riuscita a trovarli.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 mar 2010, 10:47

amoredibimba
Se ti può consolare anch'io sono a casa perché ancora devo essere a riposo ma il Sole filtra lo stesso dai lucernari che ho e mi da una bella sensazione. Domani dovrei andare alla Direzione Provinciale del Lavoro spero che ci sarà pure il Sole, purtroppo non posso disdire perché mi ci ha voluto un mese avere questo appuntamento quindi domani esco giusto per un'ora.

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 2 mar 2010, 11:19

Buongiorno a tutte carissime,
come state?!?
Non ho ancora letto tutto... io sto abbastanza bene, anche se ho ancora un po' di nausea di tanto in tanto e sta cominciando a venirmi anche l'acidità... :buuu

Ireale (sì, mi sembra che sia tu) ma abbiamo la stessa epoca gestazionale... uguale uguale... :hi hi hi hi
asia979 ha scritto:demetta cavolo io ho l eco 11 ma nn al sant anna poi ho il ricovero il 12 al sant anna ma se tu mi dici quando sei li e hai voglia possiamo prendere un caffe insieme volentieri vengo tanto nn abito neanche lontano da li... :sorrisoo

per chi ha fatto i test e le amnio e via dicendo sono felice :emozionee che siano andate tutte bene!!
Wow, volentierissimo... io sono al Sant'Anna, per il secondo prelievo il 10 marzo alle 9,40, possiamo scambiarci i numeri di cell, così magari puoi raggiungermi anche un po' dopo quell'ora, tanto non credo di arrivare e passare subito... siamo in un ospedale pubblico, eh... :che_dici fammi sapere, mi farebbe veramente tanto piacere!!!
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 mar 2010, 11:31

Demetta
Dai, speriamo che l'acidità sia un falso allarme!
:consolato:

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 2 mar 2010, 11:34

Sandreli ha scritto:Demetta
Dai, speriamo che l'acidità sia un falso allarme!
:consolato:
Falso allarme di cosa?!? Purtroppo è un sintomo della gravidanza... anche per Jacopo ne avevo... :bomba
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 mar 2010, 11:55

Demetta ha scritto:Falso allarme di cosa?!? Purtroppo è un sintomo della gravidanza... anche per Jacopo ne avevo... :bomba
Beh, io non potevo saperlo! A questo punto saprai bene cosa fare per contrastarli, ti posso solo augurare che quello che tu possa fare funzione.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 mar 2010, 11:58

Ciao a tutte!

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 2 mar 2010, 12:14

Ragazze, buongiorno a tutte...
oggi non riesco a smettere di sbadigliare e ho l'orecchio sinistro tappato.
è una sensazione stranissima e soprattutto fastidiosa :impiccata:
ma vabbè...sopravvivo!

questa notte ho sognato di sentire il bimbo muoversi nella pancia e sognavo di vederne il profilo della manina muoversi sotto la pancia...era solo un sogno, ma mi ha lasciata una sensazione di meravgliosa pace :emozionee

Le mie bimbe lo sanno già dalla prima ecografia... e ne sono felicissime!!
In realtà ormai lo sa tutta la famiglia e gli amici più stretti. Dire che non vedevamo l'ora di dirlo a tutti è dir poco!!!

aciditàio per fortuna, nelle altre gravidanze, ne ho sofferto solo alla fine, per questa non mi pronuncio perchè solitamente dopo che canto vittoria per qualcosa mi do la zappa sui piedi e poi sto male come un cane :fischia
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 mar 2010, 12:27

per l'acidità a me è venuta praticamente subito, per poi diminuire intorno a 10 settimane, come aveva detto il medico. Mi era sicuramente utile il gaviscon per tamponare, ti senti sempre male ma fa proprio da tappo per evitare di stare ancora peggio.

Qui invece ho il marito a letto...all'improvviso si è sentito sbiancare, dolori al fianco e vomito. Abbiamo chiamato il dottore il quale ci ha assicurato che è l'influenza che sta circolando in questi giorni, che è proprio fulminante e ci sono ospedali pieni. Infatti ha anche un pò di febbre. Mio marito però dice che le fitte sono secondo lui troppo forti, ma anche un altro medico, amico dei miei suoceri, ha confermato che la sintomatologia è proprio quella, gli ha dato delle bustine per ridurre il vomito ma per il resto deve fare il suo corso. Speriamo si senta meglio a breve :incrocini

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 2 mar 2010, 12:42

garden, :incrocini :incrocini :incrocini per tuo marito che guarisca presto!!!

Acidità, anche a me per Jacopo era venuta verso la fine, invece questa volta ha cominciato a farsi sentire verso l'inizio del 3° mese, in alternanza alla nausea :che_dici ma fortunatamente sporadicamente...

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 mar 2010, 13:05

Rieccomi! :sorrisoo

Mio marito oggi ha lavorato vicino a casa e dunque mi ha portato il pollo arrosto con i fagiolini in umido, buono! Il bello è che abbiamo passato un po' di tempo insieme. Ogni giorno non vedo l'ora che arrivi a casa!
:coppia
Lily74
Che bel sogno il tuo! La sera quando vado a letto mi viene da parlare con la mia pancina ma purtroppo ancora oltre a sentire solo un palloncino non sento nessun movimento.
garden
Auguro pronta guarigione a tuo marito!
:incrocini

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 2 mar 2010, 13:17

ciao ragazze, scusate ho letto pochissimi arretrati perchè oggi sono di corsa...
stamattina vaccino per Damiano ed ho perso tutta la mattinata e pomeriggio ho la visita dalla gine... e così rivedo il fagiolino/a.... quasi quasi, dato che vado da sola le chiedo se si vede già se è femminuccia o maschietto :fischia (se no mio marito dice che ho troppa fretta)
io ieri ero in ansia, perchè se gli esami del sangue relativi al bitest fossero andati male, ieri il telefono sarebbe squillato e oggi in automatico villocentesi.... ma l'ho scampata!
lascio incrocini a chi ne ha bisogno :incrocini :incrocini :incrocini e congratulazioni a chi ha sentito e visto i fagiolini...
Demetta ho letto delle convulsioni, chissà che ansia.... :coccola
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 mar 2010, 13:23

tulipano77
Complimenti per il Bi Test! :clap
E in bocca al lupo per la visita! :incrocini
Scusa ma non sarebbe presto per vedere il sesso? :dubbio

Bloccato

Torna a “Settembre”