GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...
- frab
- Bronze~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...
Perlina guarda che il canadese blu è un test di gravidanza, non ne serve un altro
. piuttosto di spendere soldi per il test fai le beta, almeno sei sicura sicura
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- serena73
- Expert~GolGirl®

buongiorno!
è da un mese che ho cominciato a rilevare la TB in unione con gli stick persona, ho bisogno di un chiarimento:
il 15° giorno PM ho l'ovulazione, fin qui tutto da manuale!
a distanza di 15 giorni dalla prima ovulazione ho uno sbalzo della TB, tanto che il mio Fertility non mi capisce più! lo stick fatto in quell'occasione mi rileva due line parallele ben decise, la sinistra di colere azzurro e la destra più sul blu, quindi una ipotetica gravidanza!?
in quella settimana la mia TB è rimasta costante sui 37/37,2 mentre gli stick ritornavano alla normalità, sinistra più blu e desta meno forte.
domanda: una gravidanza? oppure una doppia ovulazione nello stesso ciclo?
oggi 1° giorno di rosse
grazie!
è da un mese che ho cominciato a rilevare la TB in unione con gli stick persona, ho bisogno di un chiarimento:
il 15° giorno PM ho l'ovulazione, fin qui tutto da manuale!
a distanza di 15 giorni dalla prima ovulazione ho uno sbalzo della TB, tanto che il mio Fertility non mi capisce più! lo stick fatto in quell'occasione mi rileva due line parallele ben decise, la sinistra di colere azzurro e la destra più sul blu, quindi una ipotetica gravidanza!?
in quella settimana la mia TB è rimasta costante sui 37/37,2 mentre gli stick ritornavano alla normalità, sinistra più blu e desta meno forte.
domanda: una gravidanza? oppure una doppia ovulazione nello stesso ciclo?
oggi 1° giorno di rosse
grazie!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
-
otta2
- New~GolGirl®

buongiorno a tutte.. ringrazio x le vs risposte siete state preziosissime. Volevo solo informarvi che ho trovato la differenza tra gli stik confiedelle e persona. quelli confidelle che ho utilizzato come test precoce di gravidanza hanno la finestra di dx (tenendo lo stik dalla parte opposta del tapone assorbente)dove deve sempre comparire la linea a conferma che è stato fatto correttamente, mentre la finestra di sx è quella del test... vi ricordate la mia linetta debole debole?? oggi ho fatto un test di gravidanza confidelle, sono al 14po... E' POSITIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono al settimo cielo....
sono al settimo cielo....
- terry27
- New~GolGirl®

- terry27
- New~GolGirl®

Aggiornamento...allora canadese verde linea sx presente ma + chiara di quella di controllo....avendo un persona ho fatto anche quello e dx cicciotta e + marcata della sx...a questo punto credo di essere in procinto di ovulazione voi che dite?avendo dx>sx quando dovrei ovulare?Compitato ieir sera...stasera salto?Aiutooooooooo ce mancavano solo i canadesi a mandarmi in tilttttt....a proposito di canadesi, ma nel pm la sx deve essere sempre assente o si presenta cmq?ufffffffffiiii.... 

TERESA
- teacher
- Bronze~GolGirl®

terry stasera dacci dentro

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

serena73, la doppia ovulazione può avvenire al massimo a distanza di 24 ore dalla prima, quindi direi che è scartata. Potrebbe essere stato un mancato impianto.
Alle altre ricordo che questo non è un topic di attesa ma è riservato a una domanda una risposta. Potete usare gli mp
Alle altre ricordo che questo non è un topic di attesa ma è riservato a una domanda una risposta. Potete usare gli mp
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- Bravissima
- Active~GolGirl®

C'è modo di riconoscere l'ovulazione che precede il capoparto?
Nel senso, ci sono anche in questo caso dei segnali come il muco?
O indicatori come gli stick?
GRAZIE
Nel senso, ci sono anche in questo caso dei segnali come il muco?
O indicatori come gli stick?
GRAZIE
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Bravissima, gli stick sono inaffidabili durante l'allattamento, ma il muco dovresti riuscire a vederlo 
- Bravissima
- Active~GolGirl®

Ok, grazie!dreamyeyes ha scritto:Bravissima, gli stick sono inaffidabili durante l'allattamento, ma il muco dovresti riuscire a vederlo
Allora mi sa che ci siamo quasi... Sarò pazza, ma a 2 mesi dal parto, mi piacerebbe averne un altro...
Ciao Ciao
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...

- Kylie
- Bronze~GolGirl®

dreamy, esperte....
ieri arrivate perditine rosse ma poche (secondo ciclo post raschiamento) ma oggi la tb era a 37,2 è normale
u.m. 10/02 ho ovulato dopo 1 settimana e infatti il ciclo è giusto anche se in anticipo.....ma come mai sta tb alta???
ieri arrivate perditine rosse ma poche (secondo ciclo post raschiamento) ma oggi la tb era a 37,2 è normale
u.m. 10/02 ho ovulato dopo 1 settimana e infatti il ciclo è giusto anche se in anticipo.....ma come mai sta tb alta???
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- Sissi78
- Master~GolGirl®

Domanda:
il muco definito eggwhite può essere rilevato solo nel giorno dell'ovulazione o anche nei giorni precedenti e successivi? e per quanti giorni? grazie.
il muco definito eggwhite può essere rilevato solo nel giorno dell'ovulazione o anche nei giorni precedenti e successivi? e per quanti giorni? grazie.
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Kylie, sei sicura dell'ovulazione? hai un grafico da postare?
Sissi78, il muco egg può essere rilevato in tutti i giorni vicini all'ovulazione, ma non dopo, quindi se vedi muco egg vuol dire che non hai ancora ovulato. Non c'è un numero di giorni nei quali c'è la comparsa del muco egg, ci sono mesi in cui non lo vedi, mesi in cui ce l'hai solo in un giorno e mesi in cui ce l'hai anche per una settimana
Sissi78, il muco egg può essere rilevato in tutti i giorni vicini all'ovulazione, ma non dopo, quindi se vedi muco egg vuol dire che non hai ancora ovulato. Non c'è un numero di giorni nei quali c'è la comparsa del muco egg, ci sono mesi in cui non lo vedi, mesi in cui ce l'hai solo in un giorno e mesi in cui ce l'hai anche per una settimana
- Sissi78
- Master~GolGirl®

Quindi finchè c'è muco egg significa che non ho ancora ovulato e quando non lo avverto più è perchè l'ovulazione è già avvunuta?
Ops sono un po' di coccio!!
Ops sono un po' di coccio!!
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
- frab
- Bronze~GolGirl®

scusa Dreamy, anch'io una domandina sul muco: io di solito ne ho anche troppo, tanto e per diversi giorni, tanto che faccio fatica a vedere la differenza tra egg e watery... questo mese pochissimo, dire quasi sempre dry,a parte un pò di creamy e forse forse un episodio egg ieri.
la quantità di muco visibile incide sull'ovulazione? oppure è solo un "dettaglio"?
grazie
la quantità di muco visibile incide sull'ovulazione? oppure è solo un "dettaglio"?
grazie
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

frab, è impossibile confondere il muco egg dal watery. Il muco watery, per intenderci, è quello che è di consistenza simile all'acqua, ti può capitare ad esempio di vedere una macchia di bagnato sulle mutandine oppure di avvertire come qualcosa che scivola giu', come quando hai le mestruazioni.
Il muco egg, spesso lo vedi quando fai degli sforzi, quindi quando spingi sui muscoli interni per andare di corpo o fai la pipì. Certo può capitare benissimo di vederlo in altri momenti ma in questi in particolare non sbagli.
Il muco egg è uguale identico al bianco dell'uovo e al muco del naso quando sei molto raffreddata (stamattina sono imbattibile quanto a esempi eh!
), io lo vedo luccicare sulla carta igienica e muovendo tra le dita la carta riesco a vedere l'elasticità, come una pasta adesiva.
La qualità del muco visibile dipende da diversissimi fattori, tra i quali quello ormonale e quello della quantità di liquidi che assumi, quindi dall'idratazione ed incide non tanto sull'ovulazione quanto sulla capacità di mantenere in vita gli spermatozoi per il tempo necessario.
Tieni però conto che non tutte e non sempre riusciamo a vedere il muco, questo perchè il sistema ormonale può cambiare da un mese all'altro e questo non vuol dire che all'interno il muco giusto non ci sia.
Per concludere Frab, è importante saper riconoscere il muco per riuscire a piazzare bene i rapporti, ma non andrei a cercare il pelo nel muco o nell'ovulazione
Il muco egg, spesso lo vedi quando fai degli sforzi, quindi quando spingi sui muscoli interni per andare di corpo o fai la pipì. Certo può capitare benissimo di vederlo in altri momenti ma in questi in particolare non sbagli.
Il muco egg è uguale identico al bianco dell'uovo e al muco del naso quando sei molto raffreddata (stamattina sono imbattibile quanto a esempi eh!
La qualità del muco visibile dipende da diversissimi fattori, tra i quali quello ormonale e quello della quantità di liquidi che assumi, quindi dall'idratazione ed incide non tanto sull'ovulazione quanto sulla capacità di mantenere in vita gli spermatozoi per il tempo necessario.
Tieni però conto che non tutte e non sempre riusciamo a vedere il muco, questo perchè il sistema ormonale può cambiare da un mese all'altro e questo non vuol dire che all'interno il muco giusto non ci sia.
Per concludere Frab, è importante saper riconoscere il muco per riuscire a piazzare bene i rapporti, ma non andrei a cercare il pelo nel muco o nell'ovulazione
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Sissi78, leggi il topic in rilievo che si chiama ABC e troverai molte informazioni utili 
- terry27
- New~GolGirl®

stamattina ulteriore stick canadese con due linee ma la sx + sbiadita della dx ....ora mi chiedo dal picco che ho avuto l'altro ieri e ieri(ovvero due linee cicciotte e scure con una > dell'altra) quando si ovula?e quando considero 1° po? 

TERESA
- frab
- Bronze~GolGirl®

Dreamy grazie! finalmente mi hai chiarito con ottimi esempi
la differenza tra egg e watery. poi per carità, nel dubbio i rapporti li piazzo spesso, comunque questo mese è un pò anomalo .... vabbè speriamo anche perchè non ho ancora visto stick ovo positivi 
Terry secondo me il picco può essere considerato ieri
Terry secondo me il picco può essere considerato ieri
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

ce l'ho ma nn so come postarlo adesso leggo di là come si fadreamyeyes ha scritto:Kylie, sei sicura dell'ovulazione? hai un grafico da postare?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥