GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline '10 Non e' un miraggio, siamo proprio a meta' viaggio!!!
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

Re: Luglioline '10 Non e' un miraggio, siamo proprio a meta' viaggio!!!
SISSY non fidarti dell'elenco di prenatal o altri negozi, prendi il volantino nell'ospedale dove partorirai. Il mio è un consiglio.. poi vedi tu 
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
- scriciolina
- Original~GolGirl®

Muzzi mi raccomando vogliamo le foto della eco tridimensionale .
Per l'elenco della prenatal a me chiedevano esattamente quello che è segnato li .Poi ovvio se si può chiedere è meglio ma di solito quel sito è sicuro
per domani
e bacioni ai bimbi malati
Scri
Per l'elenco della prenatal a me chiedevano esattamente quello che è segnato li .Poi ovvio se si può chiedere è meglio ma di solito quel sito è sicuro
e bacioni ai bimbi malati
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- tina2005
- Expert~GolGirl®

Ciao bellezze!!! E ben arrivate alle nuove luglioline!!!
Raccontateci qualcosa di più di voi così facciamo conoscenza!!
Raccontateci qualcosa di più di voi così facciamo conoscenza!!
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
- mammaluna
- Original~GolGirl®

GRAZIE MUZZY, CHE BELLO DOMANI LA TRIDIMENSIONALE!!!!!!!!!!!!!!!!
ho letto i post e mi sono segnata scrupolosamente tutto!!!!
SISSI il corso pre parto da che mese si può iniziare??? io volevo informarmi per iscrivermi, ma siccome il maritozzo c'è a singhiozzo, sicuramente seguirò meno lezioni, alcune di quelle fondamentali preferisco che ci sia anche lui!!!
come la morfo, ancora devo prenotarla, ma voglio sapere prima quando lui potrà essere con me, altrimenti aspetto a farla!!! DA SOLA NON C'E' GUSTO
io nell'eco non ho scritto nulla riguardo la placenta, domani vado per le analisi e le chiedo DELUCIDAZIONI, comunque lo sento parecchie volte al giorno, come se da dentro mi tirasse pugni, i famosi PICCOTTI.... credo che vada girando ad appoggiarsi qua e la!!!
LA SORELLA DI MIO PAPA' HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA PER ENTRAMBE LE GRAVIDANZE, ADDIRITTURA PER IL PRIMO L'HANNO RICOVERATA PRIMA DEL PARTO PER UN MESE PERCHE' IL MIO SIMPATICO CUGINO SI ERA COMODAMENTE SISTEMATO SUL FEGATO!!!!
.....MIA MAMMA HA ESCLAMATO CHE SONO IDENTICA A LEI!!!!
CHUKY EVVIVA IL GIRO DI BOA....E TANTI
PER LA BIMBA
ho letto i post e mi sono segnata scrupolosamente tutto!!!!
SISSI il corso pre parto da che mese si può iniziare??? io volevo informarmi per iscrivermi, ma siccome il maritozzo c'è a singhiozzo, sicuramente seguirò meno lezioni, alcune di quelle fondamentali preferisco che ci sia anche lui!!!
io nell'eco non ho scritto nulla riguardo la placenta, domani vado per le analisi e le chiedo DELUCIDAZIONI, comunque lo sento parecchie volte al giorno, come se da dentro mi tirasse pugni, i famosi PICCOTTI.... credo che vada girando ad appoggiarsi qua e la!!!
CHUKY EVVIVA IL GIRO DI BOA....E TANTI
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- tina2005
- Expert~GolGirl®

Elenita ha scritto:Eccomi di ritorno dalla visita e ... dal pranzo!!
La ginecologa mi ha visitata e mi sgridata ... mi sono fatta un'abrasione vicino alle grandi labbra, devo disinfettare per 3-4 giorni con betadine e portare pazienza se avrò bruciore.
L'emoglobina bassa mi ha detto che è normale in questo periodo perchè il sangue è più diluito ... comunque oggi inizio con multicentrum materna e devo continuare con il ferro ferplex.
Il peso va benissimo +4kg da inizio gravidanza, mi ha detto di mangiare pasta solo 2 volte la settimana ... di abbondare con carne, verdure, pesce e uova.
Devo rifare il tampone per le perdite, però vuole che lo rifaccia il 1 aprile, non prima.
Il 2 aprile invece farò la minicurva di carico!
Elenita bene! Scusa l'ignoranza, ma cos'è la minicurva di carico?
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
- tina2005
- Expert~GolGirl®

Ciao muzzi
per l'eco in 3d!
Mi sà che dalle mie parti non le fanno proprio!|
Mi sà che dalle mie parti non le fanno proprio!|
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Muzzina taci va ... pensa che sanguino ancora, l'ostetrica mi ha disinfettato con il betadine e mi ha detto di farlo per altri 3 giorni.Muzzina ha scritto: ELENITA CHE MI COMBINI?? TI TAGLI PURE LA PASSERA??![]()
Poverina, mi raccomando disinfetta bene
Sono contenta per la visita andata bene
![]()
Ho un'abrasione!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Siccome non sono brava a spiegarlo ... ti metto il link di gol dov'è spiegato:tina2005 ha scritto:![]()
![]()
![]()
http://www.gravidanzaonline.it/esami_la ... curva.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- mammaluna
- Original~GolGirl®

TINA!!!!!!! MA TI SEI FERITA????AHIAHIAHIAHIAHI.....
ora vado a vedere anche io cos'è la minicurva!!!!
glicemia bassa....NORMALE??? non mi spaventavo...anzi ( già avevo addocchiato i gianduiotti
)!!!!
IO CREDO DI AVER PRESO INVECE ALMENO 6 KG DALL'INIZIO GRAVIDANZA, anche se non mi sono pesata prima, comunque metto ancora pantaloni e pigiami di prima...per le maglie ho un po' più di difficoltà invece....VISTA LA PANZA!!!!!!!!!!
beate voi!!!!!!!!!
glicemia bassa....NORMALE??? non mi spaventavo...anzi ( già avevo addocchiato i gianduiotti
IO CREDO DI AVER PRESO INVECE ALMENO 6 KG DALL'INIZIO GRAVIDANZA, anche se non mi sono pesata prima, comunque metto ancora pantaloni e pigiami di prima...per le maglie ho un po' più di difficoltà invece....VISTA LA PANZA!!!!!!!!!!
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- tina2005
- Expert~GolGirl®

Capito! Grazie!Elenita ha scritto:Siccome non sono brava a spiegarlo ... ti metto il link di gol dov'è spiegato:tina2005 ha scritto:![]()
![]()
![]()
http://www.gravidanzaonline.it/esami_la" onclick="window.open(this.href);return false; ... curva.html
Sapevo dell'esistenza del diabete gestazionale ma non sapevo che questo fosse l'esame per diagnosticarlo!
- tina2005
- Expert~GolGirl®

mammaluna ha scritto:TINA!!!!!!! MA TI SEI FERITA????AHIAHIAHIAHIAHI.....![]()
glicemia bassa....NORMALE??? non mi spaventavo...anzi ( già avevo addocchiato i gianduiotti)!!!!
IO CREDO DI AVER PRESO INVECE ALMENO 6 KG DALL'INIZIO GRAVIDANZA, anche se non mi sono pesata prima, comunque metto ancora pantaloni e pigiami di prima...per le maglie ho un po' più di difficoltà invece....VISTA LA PANZA!!!!!!!!!!![]()
beate voi!!!!!!!!!
No mammaluna non sono io che mi sono ferita!
Io non so quanto ho preso di peso, un mese fa un paio di chili, ma ero sottopeso di partenza, ora non so, ma non credo tanti, sono fortunata sotto questo punto di vista, almeno per ora!
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

TIna bentornata! com'è che da voi non fanno le morfo in 3d? in ospedale non le fanno di routine, le fanno solo se ci sono problemi, ma privatamente le fanno un po' dappertutto, nei centri tipo Artemisia.
Sissi tu dove la farai? io da gallicchio, al centro buonarroti.
Muzzi per domani
mammaluna quei valori fanno parte dell'elettroforesi proteica, normale che in gravidanza i valori siano leggermente sballati. in quanto alla glicemia benissimo! meglio alta che bassa, così non rischia il diabete gravidico che è una palla!
Sissi tu dove la farai? io da gallicchio, al centro buonarroti.
Muzzi per domani
mammaluna quei valori fanno parte dell'elettroforesi proteica, normale che in gravidanza i valori siano leggermente sballati. in quanto alla glicemia benissimo! meglio alta che bassa, così non rischia il diabete gravidico che è una palla!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- tina2005
- Expert~GolGirl®

Teddy non so, qua non ho mai sentito parlare di eco in 3d, e nessuno che io conosca di qui le ha mai fatte!bho.
Stiamo un po' arretrati qui nel sud-pontino!

Stiamo un po' arretrati qui nel sud-pontino!
- mammaluna
- Original~GolGirl®

TINA SCUSA!!!!!!!! LA MIA DISLESSIA STA AUMENTANDO!!!!! SEMBRA CHE OGNI TANTO PERDO I COLPI....PURTROPPO SPESSO SONO CONVINTA DI LEGGERE UNA COSA INVECE DI UN'ALTRA, O DI SCRIVERE UNA COSA PER UN'ALTRA!!!! POI SICCOME IO SCRIVO DA DATTILOGRAFA, PRATICAMENTE SUCCEDE CHE LE MIE DITA VANNO IN BASE ALLA MIA MENTE,NON GUARDANDO LA TASTIERA...FIGURIAMOCI!!!!!!!!!( STO INVECCHIANDO!!
)
- mammaluna
- Original~GolGirl®

luglioline, io credo che con un bel carpiato mi metto a letto....prima però mangio una mela, è incredibile come mi fanno digerire!!!!
Quì le eco 3D le fanno, non mi sono informata nelle strutture pubbliche perchè a me non interessa farla, ma sicuramente in strutture private so che le fanno, so che i costi sono altissimi, ma molte hanno le idee poco chiare, conosco una ragazza che deve fare la morfo, e mi ha detto che poi magari il dott le fa il piacere di farle la 3d!!!
Io le ho detto che non è la stessa cosa, e che forse poi la parcella sarà cara, perchè la 3d da privato è costosissima!!!
STAVO CERCANDO ON.LINE LE MUTANDE USA E GETTA, ALMENO PER VEDERLE!!! MA NON HO TROVATO NESSUN SITO DECENTE, POTETE CONSIGLIARMENE QUALCUNO??? almeno per vederle!!!!
tanti bacioni e buona notte

Quì le eco 3D le fanno, non mi sono informata nelle strutture pubbliche perchè a me non interessa farla, ma sicuramente in strutture private so che le fanno, so che i costi sono altissimi, ma molte hanno le idee poco chiare, conosco una ragazza che deve fare la morfo, e mi ha detto che poi magari il dott le fa il piacere di farle la 3d!!!
Io le ho detto che non è la stessa cosa, e che forse poi la parcella sarà cara, perchè la 3d da privato è costosissima!!!
STAVO CERCANDO ON.LINE LE MUTANDE USA E GETTA, ALMENO PER VEDERLE!!! MA NON HO TROVATO NESSUN SITO DECENTE, POTETE CONSIGLIARMENE QUALCUNO??? almeno per vederle!!!!
tanti bacioni e buona notte
- MartaM
- Original~GolGirl®

Scri hai ragioneeee!!! Perdono e pietà!!!!scriciolina ha scritto:Le mutande in rete usa e getta sono comode e servono al posto delle mutande per evitare di sporcarle nel dopo parto quindi servono sia per il parto naturale che per il taglio cesareo.Si usano e si buttano io mi sono trovata benissimo non è semplice togliere il sangue dalle mutande .Aòtra soluzione può essere andare al mercato e comprare li le mutande a poco prezzo e poi buttare anche quelle![]()
Marta ultimamente ci stai trascurando![]()

Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana
- MartaM
- Original~GolGirl®

Io panzettine oggi ho avuto tutti piccoli fastidi... niente di grave, sicuramente un pò di stress accumulato (ieri mia suocera si è sentita male ha avuto una colica renale quindi tensione a mille, la sua mamma anziana che era ingestibile e io sola con lei a casa
tutti gli altri al PS con la malata... non vi dico che domenica di cacca) e oggi ne risento i postumi in più oggi corso... ora mi son fatta la minestra con il formaggino... aspetto un pò per riuscire a digeriere e poi a nannaaaaaa sono cotta, la scorsa notte non è stata delle migliori.
Ora stacco, spero domani di riuscire a collegarmi un pò di più!
Un bacione a tutte voi!
Ora stacco, spero domani di riuscire a collegarmi un pò di più!
Un bacione a tutte voi!

Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana
- mammaluna
- Original~GolGirl®

buon giorno luglioline!!!
solita nottata di sogni assurdi, agitazione, mi sono svegliata ancora più stanca!!! forse la digestione lenta, ultimamente tutto ciò che mangio lo digerisco dopo ore, ma per fortuna così non ho attacchi di fame tra un pasto e l'altro e addio spuntini ( ANCHE SE IL MIO PESO CONTINUA AD AUMENTARE!!!
)
vedo che tutte o quasi mi consigliate le mutande usa e getta....ma dove le compro on.line???
MARTA davvero non hai pace ultimamente!!! cerca di riposarti però quando puoi, perchè troppo stress ti fa male
forse oggi vado dalla gine a farmi controllare le analisi...
un BUON INIZIO A TUTTE VOI PANCINE!!!!!!!
solita nottata di sogni assurdi, agitazione, mi sono svegliata ancora più stanca!!! forse la digestione lenta, ultimamente tutto ciò che mangio lo digerisco dopo ore, ma per fortuna così non ho attacchi di fame tra un pasto e l'altro e addio spuntini ( ANCHE SE IL MIO PESO CONTINUA AD AUMENTARE!!!
vedo che tutte o quasi mi consigliate le mutande usa e getta....ma dove le compro on.line???
MARTA davvero non hai pace ultimamente!!! cerca di riposarti però quando puoi, perchè troppo stress ti fa male
forse oggi vado dalla gine a farmi controllare le analisi...
un BUON INIZIO A TUTTE VOI PANCINE!!!!!!!
- frida77
- New~GolGirl®

ciao a tutte...finalmente un pò di calma per leggere gli arretrati e partecipare un pò....
allora...io vivo in india da 2 anni, ho seguito mio marito, trasferito qui per lavoro....spero temporaneo! non conosco la ragazza di cui mi avete parlato che vive qui come me, ma se sapete come si chiama, potrei mandarle un mp....
da una settimana ho cominciato ad avere un pò di contrazioni....con il primo ho cominciato la vasosuprina a 20 sett e non l'ho mai smessa! ma non la amo molto, mi da tachicardia ed affanno, perciò ho cominciato con buscopan e coi sali.....sperando che basti!
la non-dieta sembra funzioni, ho preso 3 Kg....ma non canto vittoria.....la strada è ancora lunga!
io proprio ieri ho trovato in fondo all'armadio la scatola con le mutande di rete "avanzate"....le userò di certo per i primi giorni....sono comode e fresche, anche se veramente orribili! per le cose da portare vi consiglio di informarvi bene presso l'ospedale in cui partorirete....ognuno ha la propria lista: nel mio, ad es. si dovevano portare 4 cambi completi per il bimbo(body, tutina, calzine), metterli ognuno in sacchetti trasparenti sigillati con fuori l'etichetta col nome.
se non me lo avessero detto....mica ci arrivavo! per voi....assolutamente non pigiami: scomodi e caldi....per la stagione e la situazione!
per fr@76: mi dispiace per l'amnio....ma nel consenso informato che hai firmato o che ti hanno spiegato, c'è scritto che non garantiscono il risultato: mi spiego meglio...non è detto che ci siano abbastanza cellule o che le tue cellule crescano bene in coltura. questa è una variabile che non si può calcolare e il fatto che il prelievo fosse ematico non preclude assolutamente il risultato.(non vuol dire che è stato fatto male, ma che semplicemente hanno forato con l'ago un vasetto che ha sanguinato....cosa che non si può prevedere) tradotto....bisogna mettere sempre in preventivo di dover rifare il prelievo....purtroppo!
allora...io vivo in india da 2 anni, ho seguito mio marito, trasferito qui per lavoro....spero temporaneo! non conosco la ragazza di cui mi avete parlato che vive qui come me, ma se sapete come si chiama, potrei mandarle un mp....
da una settimana ho cominciato ad avere un pò di contrazioni....con il primo ho cominciato la vasosuprina a 20 sett e non l'ho mai smessa! ma non la amo molto, mi da tachicardia ed affanno, perciò ho cominciato con buscopan e coi sali.....sperando che basti!
la non-dieta sembra funzioni, ho preso 3 Kg....ma non canto vittoria.....la strada è ancora lunga!
io proprio ieri ho trovato in fondo all'armadio la scatola con le mutande di rete "avanzate"....le userò di certo per i primi giorni....sono comode e fresche, anche se veramente orribili! per le cose da portare vi consiglio di informarvi bene presso l'ospedale in cui partorirete....ognuno ha la propria lista: nel mio, ad es. si dovevano portare 4 cambi completi per il bimbo(body, tutina, calzine), metterli ognuno in sacchetti trasparenti sigillati con fuori l'etichetta col nome.
per fr@76: mi dispiace per l'amnio....ma nel consenso informato che hai firmato o che ti hanno spiegato, c'è scritto che non garantiscono il risultato: mi spiego meglio...non è detto che ci siano abbastanza cellule o che le tue cellule crescano bene in coltura. questa è una variabile che non si può calcolare e il fatto che il prelievo fosse ematico non preclude assolutamente il risultato.(non vuol dire che è stato fatto male, ma che semplicemente hanno forato con l'ago un vasetto che ha sanguinato....cosa che non si può prevedere) tradotto....bisogna mettere sempre in preventivo di dover rifare il prelievo....purtroppo!
- fr@76
- Original~GolGirl®

frida77 devo provare a leggere sul modulo che ho firmato perchè non mi ricordo di aver letto niente sulla possibilità di non aver il risultato. Il sangue penso fosse colpa del fatto che ci ha messo un po' a bucare e anche 2 aghi! Però almeno la risposta dal centro analisi no? Io non ho niente in mano, neanche la fattura, ho solo il bollettino postale che mi hanno fatto pagare quelli dell'ospedale 
mammaluna non aspettare troppo per prenotare la morfologica altrimenti non trovi posto (ormai con il pubblico penso tu sia fuori tempo) anche perchè il periodo giusto è alla 20a settimana e tu ci sei vicina
mammaluna non aspettare troppo per prenotare la morfologica altrimenti non trovi posto (ormai con il pubblico penso tu sia fuori tempo) anche perchè il periodo giusto è alla 20a settimana e tu ci sei vicina
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)