GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PLURIMAMME all'appello...eccoci qua!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PLURIMAMME all'appello...eccoci qua!

Messaggio da ghiga » 2 nov 2007, 18:18

Mamma silvia nn saprei......
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 2 nov 2007, 23:30

Buonasera plurimamme!! e benvenute alle nuove !! non siamo poi così poche!!

Silvia io per i nomi sceglierei Cecilia o Lucrezia o Thérèse (eh eh!).
Noi per la scelta dei nomi ci siamo affidati alla tradizione per i primi 2, MAria Grazia e Nicola portano i nomi dei nonni paterni per le altre 2 sono nomi che ho scelto io esclusivamente, Margherita, se doveva portare il nome di mia madre doveva chiamarsi ADDOLORATA che per tutto il rispetto e la venerazione per la Madonna addolorata a me proprio non piaceva come nome e nemmeno la nonna voleva che lo portasse la nipote!!!
L'ultima se fosse stato maschio si sarebbe chiamato MICHELE e lo avrei messo sicuramente!!

Un in bocca al lupo a chi deve partorire a breve, non ho ancora memorizzato i nomi di chi è in procinto di farlo, scusatemi... :sorrisoo

Io ieri sera ho avuto degli amici a pranzo, ci siamo divertiti molto ma avendo anche loro 3 figli immaginate come era ridotta la mia casa, ma ogni tanto...Margherita per la troppa confusione non ha neanche mangiato!!!

:bacio a tutte e fate sogni d'oro!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 2 nov 2007, 23:34

Ecco sono andata a rivedere i nomi, tanti :incrocini a Ghiga e Melissa !!! Ma per Melissa ancora un pò di tempo ci vuole... :bacio :bacio
notte notte
Antonella

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 3 nov 2007, 11:50

yuki68 ha scritto:Ecco sono andata a rivedere i nomi, tanti :incrocini a Ghiga e Melissa !!! Ma per Melissa ancora un pò di tempo ci vuole... :bacio :bacio
notte notte

GRAZIE!

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 3 nov 2007, 14:27

Allora, noi per i nomi abbiamo avuto difficolta' perche' cercavamo nomi classici, normali e che si potessero tradurre in inglese (ed anche in inglese doveva essere un nome bello).
All'inizio ho avute serie difficolta' col primo perche' mio marito (ah, dimenticavo, e' australiano) voleva mettere a tutti i costi Beniamino :impiccata: :impiccata: perche' in inglese e' bello (vaglielo a fare capire che qua' non lo e' tanto). Alla fine s'e' convinto. L'ultimo bimbo invece non riuscivamo a deciderci. Abbiamo passato i nove mesi tra Roberto, Matteo o un altro nome che in questo momento mi sfugge. Poi davanti la sala operatoriae' arrivata una mia amica. Stavo per entrare e le ho chiesto che nome piaceva a sua figlia. Lei mi ha detto Davide. Ho chiesto a mio marito se per lui andava bene e sono entrata in sala operatoria :sorrisoo

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 3 nov 2007, 20:36

....allora che dirvi: spero di nn partorire stanotte...

Sara nervosa tutto il giorno, nn ha dormito perché quel furbo di Giovanni le aveva promesso da pranzo che l'avrebbe portata al cinema a vedere il topolino cuoco.....quindi nn ha chiuso occhio, era eccitata, sbarellava e andava ogni tre secondi a vedere l'orologio....per cui alle 17 sono andati via....

Alessandro ancora cn la febbre, io con lui, merenda, giochini sereni in salotto, tutto ad un tratto lui fa: "Cacca!", dopo un pò....ecco sentire un puzzino.....s'è immondato tuta completa, body, il pannolino nn ha retto per cui.....ho pulito l'impulibile e ho deciso che era meglio metterlo a mollo e fargli il bagno....insieme a tutta la roba sporca...almeno l'acqua calda gli ha aperto tutto e per ora nn gocciola....ma nel mentre che lo vestivo, ecco i grandi.....

....Praticamente Sara e Giò sn tornati dopo un tempo, Sara si stava addormentando in braccio a Giò al cinema, tutto a un tratto gli ha detto che le faceva male l'orecchio, per cui sn rientrati, goccine nell'orecchio, misurazione delle febbre e anche lei 37.5

Altra giornata in casa, altra domenica di festa in casa, tutti e due in casa....mi immagino il mio lunedì....ma se domani stanno bene, lunedì scuola....

Ora sn pigiamati, lattati e biscottati....ma

si può stare tranquilli una giornata????

nn ne posso più, oggi sembravo quella del [tuttofare , mi sn messa a pulire a fondo la cucina, ho riposto tutti i panni lavati e stirati, il mio cesto è quasi VUOTO! :yeee
Ma sono esausta, ho visto Giulia e Mattia e Gabriele via Skype, un pò m'è tornato il sorriso ma voglio la MAMMAAAAAAAAAA!!!!!!

Questo mese è stato lunghissimo, molto faticoso, molto triste, pieno di cosette da fare che poi ho sempre rimandato, mi sn sentita molto sola, nn avevo una spalla (se nn Giò anche se oberato dal lavoro) su cui contare e fare due chiacchiere a 4 occhi!
Ogni tanto passava la mia amica Antonietta, la mia migliore amica Monica sapevo che nn poteva: sta ristrutturando casa sua in vista della convivenza cn Alberto, poi ha la pasticceria e quindi inizia il periodo clou del Natale....
Mi sento molto mamma degenere e moglie degenere ...ma proprio nn ce la faccio, mi sento uno straccio, mi sento molto debole, ho iniziato ad aver paura del parto, di come avverrà, di come lo sento, di quello che provo, mi sento stanca, vorrei dormire ed essere più ZEN , ma passerà una volta aver avuto Giorgio fra le braccia....cn questa panciona ora riesco a fare ben poco, pochissimo, però sento di dirvi:
grazie per tutto.
per cui ora vado sotto la doccia a ristorarmi e....vi dico NOTTE!

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 3 nov 2007, 20:47

ghiga ciao
E' normale sentirsi cosi' alla fine della gravidanza. Io ricordo che ero impaziente, stanca, sressata e pesaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaante
baci

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 3 nov 2007, 21:47

yuki68 ha scritto:Ecco sono andata a rivedere i nomi, tanti :incrocini a Ghiga e Melissa !!! Ma per Melissa ancora un pò di tempo ci vuole... :bacio :bacio
notte notte
Grazie Yuki :sorrisoo

GHIGA so come ti senti, ma pensa solo che tra un pò avrai lì tua mamma e poi manca veramente poco alla dpp :incrocini :ok
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 4 nov 2007, 0:06

Ghiga posso capire come ti senti adesso che sei alla fine della gravidanza, ero anche io così l'ultimo mese prima della nasacita di Teresa, mi sentivo tanto giù di corda, mi dicevo, cavolo ma ce la farò, ce ne sono già 3 e io mi sento così distrutta, come farò? io poi avevo la paura del 4° cesareo e mi dicevo ne usciro' viva o se viva come ne uscirò..grazie a Dio è andato tutto meravigliosamente bene, adesso c'è qui Teresa brava e tranquilla arrivata già alle sue prime pappe (che gradisce moltissimo !!)

Forza Ghiga supererai anche questo, noi mamme siamo in grado di tirar fuori una forza e un coraggio inaspettati persino a noi stesse!!

notte notte

Francesca come va?

:bacio a tutte
Antonella

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 4 nov 2007, 22:59

ciao, passo un attimo solo per dirvi che vi ammiro tutte.
Non ho letto i messaggi, tranne alcuni, quindi non so se tutti i pargoli che avete sono arrivati a sorpresa oppure tutti cercati, ma sicuramente stra amati, per cui volevo farvi i miei più sentiti complimenti, e dirvi che siete delle donne fantastiche, io non so se avrò mai il coraggio di affrontare una vita così, sicuramente bella, ma anche tanto dura!!! :sorrisoo
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 6 nov 2007, 8:28

Un buon buongiorno a tutte le supermamme.....

Noi qui tutto bene, niente mali di stagione (incrociando le dita.....), belle giornate autunnali (continuasse così fino a marzo...... :fischia ), panciotta che cresce e bimba che scalcia.

Io sto impazzendo per il nome.....all'inizio era Thérèse, poi Elisabeth (piace molto a Gaia, ogni sera dà un bacione al pancione dicendo "'notte Elisabeth"), ma forse stonano un po' rispetto agli altri. Adesso mi sto intrippando con Anais (ci vorrebbero i due puntini sulla i ma non riesco a farli), corto, simile a quelli delle due bimbe, ma straniero (è la versione provenzale di Anna) per non far sentire escluso Mathieu (che già è l'unico maschio......).

Boh, mio marito non si esprime dice: "fate, fate, tanto poi a registrarla vado io........." :urka....... :pistole

Ghiga, Melissa tutto bene? Che bello, manca poco ed avrete il vostro cucciolo tra le braccia..... :emozionee
Forza e coraggio!!!!!!!!!

baci baci a tutte
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 6 nov 2007, 8:56

Ciao Mammasilvia....allora è più bello Anne!!!!

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 6 nov 2007, 9:39

buon giorno

anche qui oggi la giornata è bella, speriamo che si mantenga a lungo cosi.

MAMMASILVIA tutto bene si, qui ce calma piatta ma ho ancora un pò di tempo :fischia spero

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 6 nov 2007, 9:58

Un buongiorno diverso!
Giovanni ha portato per la prima volta i bimbi a scuola.....io proprio stamani nn ce la facevo....a parte il delirio generale cn sveglia prestissimo e cag@menti generali cn cambio completo, i miei crampi, il mio stomaco sottosopra, il naso moccicoso di Alex e la tossetta di Sara....alle 8.15 erano fuori casa...
Giò ha un appuntamento a Pisa alle 9 ecco il perché si è offerto. Almeno mi ha evitato per una volta di vestirmi, prepararmi e ritornare a casa a far le cose dato che stamani nn ho niente in programma...e posso iniziare a far qui le cose di sempre. E stare pure con voi!
Oggi andranno i suoceri a prendere i bimbi a scuola...poi ieri sera mia suocera mi ha portato anche un pò di cosette lavate e stirate....ma una lavatrice è pronta già qui per essere avviata nonostante il brutto tempo.....mi sa che stenderò dentro stanotte....
Alessandro e Sara sn sulla via della guarigione: ora so che Alex mangia poco ed è moccicoso e fa [email protected] quando usciranno i molari che il pediatra ha predetto quasi un mese fa..????

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 7 nov 2007, 10:19

Ragazze, stamattina alle 8.18 è nato Giorgio di Ghiga! :yeee
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 7 nov 2007, 10:27

:Yuppieeee :wellcom :congratulations: :congratulations:
auguri

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 7 nov 2007, 10:36

BENVENUTO GIORGIO augurissimi a mamma PAOLA :yeee :yeee

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 7 nov 2007, 22:55

AUGURISSIMI GHIGA!!!!!!!!!

BEN ARRIVATO GIORGIO!!!
Antonella

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 8 nov 2007, 8:01

EVVIVAAAAA!!!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee

BENVENUTO GIORGIO!!!

AUGURISSIMI A MAMMA, PAPA' E FRATELLINI !!!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 8 nov 2007, 9:49

BENVENUTO GIORGIO :cuore :cuore :cuore
AUGURI GHIGA :bacio

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”