GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

carrera, nomad o loola?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

carrera, nomad o loola?

Messaggio da lilo79 » 1 mar 2010, 17:26

Ciao a tutte,
avrei bisogno di un consigli / esperienze circa i modelli CARRERA e NOMAD della Janè e LOOLA della Bebè Confort, sono molto indecisa e confusa: mi sembrano tutti modelli dall'estetica gradevole, materiali robusti... aiuto!!!!!!!!!
Io abito fuori città, non ci sono sterrati ma tanti piccoli sali-scendi, gradini da salire, gimkane per schivare le auto parcheggiate e un sacco di buche :bomba . Abito al primo piano con ascensore di dimensioni medie, per intenderci riesco a caricare il CAM Portofino del mio bimbo grande ma non sono mai riuscita a farci entrare in TROPHY della Bebè Confort.
Altro particolare che non guasta: il bimbo nascerà a settembre ... vorrei metterlo nel passeggino a 2/3 mesi max e quindi forse avrei bisogno di un qualcosa di "avvolgente", che non lo ingolfi quando avrà un tutone e al tempo stesso fosse reclinabile il più possibile, le schede parlano di reclinabilità a più livelli per tutti e tre i modelli ma le vostre esperienze cosa dicono? E' poi vero che il nomad non arriva esattamente a 90° ma rimane sempre un pò inclinato?
Scusate ma sono dubbiosa :perplesso
grazie e a presto
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: carrera, nomad o loola?

Messaggio da patanella » 1 mar 2010, 22:17

Non conosco il loola, ma senza ombra di dubbio ti consiglio janè....tutti i rivenditori con cui ho parlato mi han detto che janè concord e bogaboo sono un'altra dimensione!
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 mar 2010, 23:39

io ho il carrera e, fino ad ora, la mia esperienza è sicuramente positiva: è ben fatto, robusto e molto compatto...l'unica cosa che mi dispiace è che l'ovetto non abbia la base fissa da tenere in auto.

però non ho capito..perchè vorresti metterlo a 2/3 mesi nel passeggino? Io francamente visto che nascerà a settembre e poi andrai incontro all'inverno tenderei proprio a fare l'opposto..cercare di prendere una navicella il più grande possibile per sfruttarla al massimo nel periodo più freddo tenendolo bene al calduccio, poi passerei all'ovetto che comunque offre più protezione rimandando il passeggino alla primavera...
noi qui siamo passati da un mesetto all'ovetto..il passeggino ancora non l'abbiamo nemmeno montato (ha 4 mesi) e conto di non tirarlo fuori prima di aprile/maggio
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 3 mar 2010, 10:36

ciao a tutte, grazie x le risposte.
dubbiosa, ho una navicella perfetta ed un ovetto esteticamente passabile - i miei figli lo hanno usato tantissimo quindi è logoro nei tessuti - ma perfetto per quel riguarda la "meccanica"; il problmena è il carrello su cui montare entrambi: fatiscente è dire poco! Tra le altre cose è un Bebè confort che ha retto non troppo bene :spiteful:
ecco perchè vorrei passare al passeggino presto, in modo da almeno cercare di sfruttare al meglio ciò che ancora mi rimane e non trovarmi a dover comprare un nuovo trio.
Scusate ma sono di corsissima, perdonatemi se non ci si capisce nulla :dizionario

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 mar 2010, 21:16

io ho il carrera e lo trovo strepitoso.
un altro ottimo passeggino janè è lo slalom, un 3 ruote molto compatto e maneggevolissimo :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 mar 2010, 22:44

Scarterei il Loola che rispetto ai janè è veramente molto meno valido.
Anche io lette le tue esigenze mi guarderei lo slalom, mi sembrerebbe :ok .
Poi per un pupo nato a settembre altro che tutone, prenditi il Mukki, è come se stesse nella navicella lo avvolge tutto e non lo "immobilizza" come il tutone, molto più comodo per lui... io col mukki ho messo la mia nel passeggino appena nata (reclinabile 180 gradi) in dicembre e non ho mai avuto problemi!!

Se non sai cos'è il Mukki:
http://www.picci.it/dilibest.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
vai su picci , altri prodotti, sacchi termici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 4 mar 2010, 16:24

laura s ha scritto:Scarterei il Loola che rispetto ai janè è veramente molto meno valido.
Anche io lette le tue esigenze mi guarderei lo slalom, mi sembrerebbe :ok .
Poi per un pupo nato a settembre altro che tutone, prenditi il Mukki, è come se stesse nella navicella lo avvolge tutto e non lo "immobilizza" come il tutone, molto più comodo per lui... io col mukki ho messo la mia nel passeggino appena nata (reclinabile 180 gradi) in dicembre e non ho mai avuto problemi!!

Se non sai cos'è il Mukki:
http://www.picci.it/dilibest.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
vai su picci , altri prodotti, sacchi termici
quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 4 mar 2010, 20:51

Lauras, il mukki è semplicemente fantastico! appena l'ho visto me sono innamorata :emozionee
oggi sono andata a comprare i pannolini e mi sono soffermata a guardare il loola versione carrozzina, è arrivata la commessa che molto gentilmente mi ha spiegato un pò di cosette sul modello ... i pro ed i contro.
Forse perchè foraggiata dalla ditta francese i primi prevalgono nettamente sui secondi :che_dici . però la cosa che mi ha fatto drizzare le antenne è che sul telaio del loola posso montare ovetto e navicella che ho già ... in questo modo potrei strasfruttare la navicella che ho usato due mesi in due gravidanze.
porca paletta mi sa che il loola si porta in vantaggio :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 mar 2010, 22:17

Allora perchè non lo streety che è sempre compatibile con i pezzi che hai già e pesa un pò meno e è compattissimo da chiuso???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 5 mar 2010, 7:45

sabto andrò a fare un giretto giusto per vedere anche lo streety, dove sono andata ieri non era disponibile e preferisco "toccare con mano" piuttosto ce vedere a catalogo ... :fischia

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 5 mar 2010, 8:20

il LOOLA no, per carità :x:
costoso, ingombrante, pesante e poco maneggevole
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 mar 2010, 14:39

anche io del loola ho letto solo pareri negativi...
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 mar 2010, 15:45

sul loola non capisco: ne parlano tutti male e lo si vede ovunque :domanda
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 5 mar 2010, 18:27

io ho il loola e mi trovo benissimo :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 mar 2010, 22:21

Mia cognata ha il Loola e lo odia, e devo dire che in effetti è pesante ingombrante e non si spinge molto bene. Poi si è comprata lo slalom e lo adora... io lo trovo ancora un pò pesante e ingombrante, però in effetti è già molto meglio, e si spinge benissimo. Loola comunque qui a GE se ne vedono molti meno che 2-3 anni fa.

Ti metto ancora una pulce nell'orecchio: guarda anche il Mila (sempre bebè confort): ci va sopra il tuo ovetto, si reclina del tutto, è leggero e maneggevole, ha un bel sacco invernale, e intanto per quei 2 mesi che usi la carrozzina se ho capito bene hai il vecchio telaio... io al posto tuo non avrei dubbi, ma vedi tu! :sorrisoo

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 14 mar 2010, 15:36

se tu hai già l'ovetto e ti serve un telaio compatibile allora ti conviene scegliere bebè confort.. :fischia
però io non posso non spezzare una lancia in favore del janè nomad..io mi ci trovo troppo bene..è comodo e maneggevole, pur essendo piuttosto massiccio e quindi resistente..certo è abbastanza grosso, però piegato mi entra tanquillamente nel bagagliaio della Panda..è stra comodo perchè si reclina quasi a 180° quindi anche se ci metti il bimbo da piccolo è :ok
va benissimo su tutti i tipi di terreno..basta al limite bloccare le ruote, che però essendo grandi se la cavano bene sui sentieri, sulla ghiaia e pure sulla sabbia.. :sorrisoo
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 19 mag 2010, 14:34

Riporto in alto il topic per ringraziare tutte quante delle risposte e per riferire circa l'acquisto: alla fine ha prevalso il nomad per tantissimi motivi, primo fra tutti il fatto di essere robusto e leggero e poi perchè soddisfa tutte le mie esigenze al meglio. Unico neo: non lo producono più :buuu la casa madre ha infatti mantenuto il carrera anche se con altro nome ma ha eliminato la serie nomad. Alla fina l'ho trovato in un centro per l'infanzia ad un prezzaccio perchè ultimo e perchè facente parte della collezione 2008. Chissene... a Giacomo non lo diremo :prr :prr
:bacio

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 20 mag 2010, 13:54

dena ha scritto:sul loola non capisco: ne parlano tutti male e lo si vede ovunque :domanda
perchè con quel che mi è costato lo sfrutto anche per il secondo figlio :che_dici
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 2 giu 2010, 23:14

sbu ha scritto:
dena ha scritto:sul loola non capisco: ne parlano tutti male e lo si vede ovunque :domanda
perchè con quel che mi è costato lo sfrutto anche per il secondo figlio :che_dici
ecco, stessa cosa per me. ma... mai e poi mai lo ricomprerei o lo consiglierei. :impiccata:
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”