GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '10 Non e' un miraggio, siamo proprio a meta' viaggio!!!

Bloccato
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Luglioline '10 Non e' un miraggio, siamo proprio a meta' via

Messaggio da Elenita » 1 mar 2010, 14:31

scriciolina ha scritto:Bene Elenita (anche io ti volevo consigliare la betadine ma non è un medicamento che si trova facilmente in casa ) ottimo il peso .Per l'emoglobina bassa anche il mio gine precedente diceva che in gravidanza è falsata perchè aumenta la parte liquida del sangue rispetto alla parte corpuscolata ;o)
Scri
No infatti ... mia mamma la tiene sempre in casa, mentre io vado a comperarla oggi pomeriggio!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Luglioline '10 Non e' un miraggio, siamo proprio a meta' viaggio!!!

Messaggio da Wendy » 1 mar 2010, 14:53

ELENITA :clap :clap EVVAI CHE BRAVA +4KG :hi hi hi hi
ANCH'IO HO L'EMOGLOBINA PASSA, LA GINE MI HA FATTO FARE L'EMOCROMO CHE IO HO SEMPRE BASSO E AL MASSIMO MI DARA' IL FERRO ORA STO PRENDENDO DELLE VITAMINE NEOGRAVIGIL C'E' DENTRO TUTTO :bacio

IL PUPETTO SI FA' SENTIRE E OGNI GIORNO LO SENTO SEMPRE DI PIU' :clap :clap :emozionee

CI SONO ALTRE NOVITA'?? :sorrisoo

MUZZI CHE CARINA LA TARTARUGA ACQUATICA :bacio

MARBY :clap :clap VIENI PIU' SPESSO QUI CON NOI :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

grazy89
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grazy89 » 1 mar 2010, 15:06

grazy89 - graziana - 20 anni - in attesa di UN MASCHIETTO!

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 1 mar 2010, 15:44

benvenuta grazy :congratulations: 20 anni :-D sei davvero giovanissima

benvenuta anche a marby, amica mammukka :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 1 mar 2010, 16:00

bonjourrrrr!
ma quante nuove new entries!!!! :congratulations: :congratulations:
benvenute Kiky, marby e grazy!!!! :yeee :yeee :yeee

ele bravissima per il peso, io sono a 4,5kg, ma ho scoperto di avere il tsh a 4,70 quando il mio dovrebbe essere a 0, per forza ingrassavo solo con l'aria. ora prendo 200 mg di eutirox invece che 150, vediamo se mi tiene bloccata un po' perchè di questo passo se mi si blocca il metabolismo e senza tiroide prendo 20kg :urka
in questi giorni sono un po' assente perchè ho lo gnomo a casa, fino a mercoledi almeno, per via della varicella. non sfogandosi all'asilo è isterico, pieno di energia e ne fa di tutti i colori. io sono da sola di giorno e quindi tempo pochissimo!

mammaluna i libri che ti ha detto stefi sono belli, anch'io li ho letti, purtroppo solo dopo, nel frattempo studiati bene questo sito e tutte le domande e risposte riportate :ok
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... e&Itemid=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 1 mar 2010, 16:15

BUON GIORNO PANCINE!!!!!!!!!!
ho visto che ci sono new entry!!! UN SALUTONE A TUTTE VOI NUOVE LUGLIOLINE....
HO DATO UN'OCCHIATA VELOCE AI POST PRECEDENTI, HO VISTO TANTI CONSIGLI SU COSA PORTARE IN OSPEDALE.....
devo rileggerli meglio perchè mi sono sfuggiti un paio di nomi, e non li ricollego ai fatti....BIMBI MALATI, MI PARE IL FIGLIO DI COOKIE,,, :incrocini :incrocini :bacio TANTI BACIONI GRANDI!!!
GRAZIE STEFY E TEDDY PER I SUPER CONSIGLI...intanto ieri ho comprato on.line sia il metodo E.A.S.Y. che TUTTO SUL PARTO ATTIVO...giusto per farmi una cultura!!!!
a forza di leggermi le riviste di giardinaggio mi vengono le paranoie perchè non riesco a fare nulla...e solo per allacciarmi le scarpe già ho il fiatone!!!grrrrrrr :aargh

SCUSATE LA MIA SOLITA IGNORANZA....MA COSA SONO LE MUTANDE POST PARTO???servono per il cesareo, per il naturale o per entrambi??? praticamente non sapendo cosa succede, prima durante e dopo....A COSA SERVONO???? :domanda :domanda ....
per il MEGA LISTONE...VADO SUBITO A VEDERLO...E POI CHIEDERO' AL REPARTO DI OSTETRICIA
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 1 mar 2010, 16:27

WENDY, io il pupetto lo sento ogni tanto, quando simpaticamente si appoggia, praticamente due tre volte al giorno...OGGI MI HANNO FATTO UNA DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI : "LA TUA PLACENTA E' ANTERIORE???" E CHE NE SO!!!! :x: so solo che quando si appoggia e si sistema, mi fa male,ho fatto l'esperimento con l'angel E DOVE SENTO DOLORE BECCO IL CUORICCINO CHE GALOPPA FORTE!!! allora sei tu??!! :-D ( mis ono detta!!) di solito è sempre nella bassa pancia,mai sopra l'altezza dell'ombelico!!
STO ASPETTANDO CHE MI PORTINO LE ANALISI, CHISSA' COME SONO ANDATE???? mi spaventa la mia solita anemia, anche se mi ha dato il ferro.. :perplesso

PER QUANTO RIGUARDA LE NOTTATE CALDE.....MAMMA MIA, SUDO COME UN ORSO BIANCO ALLE HAWAII!!!!!!! FIGURATEVI CHE OGGI QUI CI SARANNO ALMENO 25 GRADI E IO VOLEVO ANDARE IN GIRO IN CANOTTA, HO DOVUTO TOGLIERE I CALZINI E LASCIARLI IN MACCHINA!!! MA E' NORMALE AVERE TUTTO QUESTO CALDO???? MI VENGONO CERTE VAMPATE!!! :urka
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 1 mar 2010, 16:57

Buongiorno a tutte Luglioline belle!!!
Benvenute e :congratulations: alle tre nuove Luglioline!
Tanti :incrocini per Matti di Cookie che guarisca prestissimo!
Fr@ EVVIVA BENEDETTA!!!!
Ho letto tutto gli arretratti... wow quanti consigli, grazie bismamme!
Vi mando un bacione che devo scapare via... questi giorni sono super impegnata!
A presto!!! :bacetto
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 1 mar 2010, 17:18

Ciao belle!
oggi per me giro di boa!!!!!! :yeee :yeee :yeee
ho la bambina nuovamente malata! :che_dici
sono stanca,non dormiamo e le giornate con lei così sono infinite!!!! :impiccata:
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 1 mar 2010, 17:21

mammaluna, sul referto dell'ecografia dovrebbe esserci scritto se hai la placenta anteriore o posteriore. So che se è anteriore si può sentire meno, ma poi in sostanza non so cosa cambi :domanda
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 1 mar 2010, 17:22

mammaluna le mutande post parto servono in entrambi i casi, sono per le lochiazioni che avremo per 20-40 gg dopo il parto, cioè flusso di solito abbondante. poi il tutto come sempre è soggettivo. appena dopo il parto sono copiose, quindi consigliano assorbenti appositi e mutande usa e getta, così puoi gettarle se si sporcano. io devo dire che non le ho mai usate, perchè col tc i primi due gg mi hanno messo quegli assorbenti ciccioni in cotone e garza che danno loro, poi quando mi son cambiata io ho messo sempre gli assorbenti forniti da loro, ma con le mie mutande in microfibra e non mi sono mai sporcata. a casa ho poi provato i presteril in cotone, visto che le mie perdite non erano molte, ma col tc ripuliscono molto e poi non si hanno punti sotto e quindi è anche meno doloroso lavarsi e sfregare. anzi...per nulla doloroso, il taglio duole, ma è quello sopra il pube. ci sarà anche qualche vantaggio a fare il tc no? :che_dici
visto che partoriremo a luglio io vi consiglio spassionatamente di depilarvi modello barbie. avere peli e caldo e mestruo per un mese è una tripletta terribile a parer mio. io lo feci per le prince e per un mese mi son dimenticata di avere i peli da fare, una freschezza! ho fatto quasi tutta ceretta (un male cane :che_dici ) e sulla labbra lametta, ma rifarò la stessa cosa sicuro!

facendo caldo io non userei pigiama, del prince avevo solo camicine da notte, ma c'è da dire che io le uso anche a casa, solo che per la clinica le ho comprate allacciate davanti fino alla vita. a manica lunga e larga perchè se devono farti una flebo è meglio, anche se io la flebocannula me la son fatta togliere subito 24 ore dopo quando mi hanno tolto il camice perchè temevo una flebite. direi comunque con la manichina perchè almeno in clinica c'è l'aria condizionata, ma in genere qui negli ospedali ce l'hanno dappertutto, direi che è meglio vi informiate, perchè poi con l'aria si gela davvero dopo il parto.
per i piccoli ad esempio a me avevano detto tutine in cotone, ma dentro la nursery c'erano tipo 20 gradi, un freddo barbino, entravo e avevo freddo io, quindi menomale che almeno quelle dei primi due giorni erano in ciniglia. ora noi partorendo a luglio non è il caso, però io prenderei sempre tutine di cotone leggero coi piedini e a manica lunga. anzi, ne ho già prese 3 :hi hi hi hi le ghettine ve le sconsiglio....loro scalciano di brutto e se le tolgono da soli! giuro...io le avevo e non le ho più usate perchè sono così piccoli e si rannicchiano cosi tanto che poi se le levano da soli, inoltre se sono pantaloncini anche quelli vengono via da soli e così i calzini. con la tutina intera si risolvono 3 problemi in uno. a casa poi, per chi non ha l'aria condizionata, potrete benissimo tenerli solo col body.
per chi ce l'ha potete usarla, a me i pediatri sia della clinica, sia il neonatologo che chiamai a casa, dissero che era meglio tenere sempre un po' di fresco perchè anche a loro dà giovamento non patire il caldo. e casa mia di allora era davvero un forno, insopportabile anche per noi adulti, figuriamoci per loro!
la copertina vi basterà in cotone, col caldo basta usare un lenzuolino per portarli in giro, soprattutto per ripararli dal sole e per chi sta molto all'aria aperta comprate subito una cremina protezione 50 perchè i bimbi hanno la pelle trasparente. per chi deve comprare ancora il trio guardate che sia fornito di capottina parasole che possa scendere fino davanti. io col bimbo con gli occhi chiari ho dovuto inventarmi mille stratagemmi per coprirlo perchè tuttora detesta il sole con la faccia.
ah...anche se siete scuri potreste avere bimbi con gli occhi chiari. io li ho nocciola, mio marito marroni e mio figlio ha gli occhi blu e no...non è figlio dell'idraulico :ahaha :ahaha non sapete quante volte ho dovuto sentire sta battuta :che_dici nemmeno i nonni hanno gli occhi blu. al massimo mia madre e mio fratello verdi, gli altri tutti marroni. abbiamo avuto kiulo...1/16 di possibilità :ahaha
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 1 mar 2010, 17:26

Le mutande in rete usa e getta sono comode e servono al posto delle mutande per evitare di sporcarle nel dopo parto quindi servono sia per il parto naturale che per il taglio cesareo.Si usano e si buttano io mi sono trovata benissimo non è semplice togliere il sangue dalle mutande .Aòtra soluzione può essere andare al mercato e comprare li le mutande a poco prezzo e poi buttare anche quelle :fischia
Marta ultimamente ci stai trascurando :prr :bacio
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 1 mar 2010, 17:32

Teddy non avevo letto il tuo intervento sei un pozzo di informazioni ;o).
Che kiulo(lo hai detto tu) io ci speravo che prendesse gli occhi verdi che hanno le mie cognate (2 cognate occhi verdi mio marito occhi scuri ) a casa mia tutti occhi marroni i nonni di mio marito celesti e verdi Antonio ha gli occhi quasi neri :-D (però devo dire che li ha belli e grandi )
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 1 mar 2010, 17:42

Io di perdite ne ho avute per 40 giorni :x: però davvero intense solo i primi 3-4, e in quelli ho usato quelle orribili mutande, che però erano adatte ai materassi-assorbenti post parto (nel mio ospedale li forniva il reparto, bisogna che vi informiate), poi per gli altri giorni bastava l'assorbente notte e mutande comode (che uso tutt'ora, diciamo non le super sgambate-pizzo-sexy, ecco, quelle non è il caso :ahaha ), fino agli ultimi 7 gg in cui bastava un salvaslip.
Ciò che mi è servito e nessuno me l'aveva detto sono state le salviette umidificate per il cambio del bambino. Perchè da me il bimbo sta 24h su 24 con la mamma, e bisogna anche cambiarlo. C'era un piccolo lavandino in camera, ma non è il caso di sporcarlo sempre di pupù di 2-3 neonati. Possibilmente bisognerebbe evitare le salviettine commerciali, e andare in un negozio di prodotti naturali per trovare qualcosa di ultra delicato, perchè la pelle dei neonati è davvero delicata. In realtà è una cosa che vale sempre, anzi, è meglio evitare proprio di usarle se non fuori casa o in caso di emergenza, e preferire acqua e sapone neutro (anche qui, bisogna far super attenzione a ciò che si compra, ad esempio a Lorenzo quello di Babygel**la lo arrossava tutto, sono passata al sapone di marsiglia)
Qui forniscono anche i pannolini per i bambini, ma non è così dappertutto.

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 1 mar 2010, 17:54

Luglioline!! Ma GRAZIE mille per tutti i saggi consigli e i chiarimenti!!! siete davvero super!

Benvenute a tutte le nuove luglioline!! :sorrisoo
MAmmaluna, io ce l'ho anteriore, se ho capito bene... ma lo saprò precisamente giovedì.. e non ho idea di cosa voglia dire!
Elenita ottimo per la visita! Che brava per il peso! Mi sa che io ne ho presi almeno un paio, quindi in tutto 6 kg.... ho pasticciato un po' ultimamente... :x: in più oggi ho rifatot un prelievo venoso per controllare la tiroide nuovamente perchè la gine ha un dibbio di ipotiroidismo, domani ritiro glie sami e in settimana vado dall'endocrinologo.. Già ho il metabolismo lumaca... in più questo, diventerò 200 kg :buuu

cavolo ho letto il costo della morfo... invidia! io la pagherò ben TRECENTO :buuu :buuu vi racconterò se li vale, la dott mi ha consigliato di andare da questo ecografista molto bravo visto che esami di diagnosi prenatale il precedente ginec. non mi aveva fatto fare niente...

belli i pigiami Kiabi :sorrisoo tentaaaaziooone di shopping :hi hi hi hi

buona serata pancine
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 1 mar 2010, 18:15

GRAZIE TEDDY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MAMMA NON PENSAVO CHE SERVISSERO COSì TANTE COSE, E QUANTE ACCORTEZZE....MA NATURALMENTE PERCHE' ESSENDO ALLA PRIMA GRAVIDANZA, SICURO NESSUNO DI QUELLE CHE HANNO PARTORITO MI VENIVANO A PARLARE DEI "PANNOLONI POST PARTO"!!!!! :ahaha :ahaha
io penso che visto il caldo che farà opterò per le camicione enormi in ospedale, possibilmente molto molto leggere!!!poi mi devo far dare sta famosta "BLACK LIST" con tutto il necessario da portare!!! :x:
HO PRESO LE ANALISI....MI SERVE UN CONSULTO: sicuro ho un'infezione alle vie urinarie, ho la glicemia a 69 ( 70 è il valore minimo), solita anemia, e globuli bianchi alti...ma mi preoccupa il valore dell'elettroforesi proteica ...ALBUMINA BASSA 51,5 (rif.% 54.0 min) ALFA1 4,1 ALTA, E ALFA2 15,2 ALTA...CHE VUOL DIREEEEEEEEEEEEEEEEEEE?????????? :domanda

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 1 mar 2010, 18:36

mammaluna, mi spiace ma non so aiutarti ...

ho guardato intanto sul sito di PRenatal per vedere se c'è la lista di cose da portare dell'ospedale in cui ho deciso di partorire, ma quell'ospedale è l'unico che non c'è :bomba
Domattina chiamerò per prenotare il mio posto al corso preparto, e chiedo se la danno alla fine del corso o posso passare a prendermela..
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 1 mar 2010, 18:56

Ciao ragazzuole :cuore
Innanzitutto tanti saluti affettuosi da parte della nostra COOKIE :cuore
Un bacio a tutte voi mamme super impegnate :sorrisoo
ELENITA CHE MI COMBINI?? TI TAGLI PURE LA PASSERA?? :-D :ahaha Poverina, mi raccomando disinfetta bene :bacio Sono contenta per la visita andata bene :yeee

Riguardo la placenta è indifferente se anteriore o posteriore per io benessere fetale, l'importante è che non sia previa. Io ce l'ho anteriore ma sento la piccola di continuo è scatenata :emozionee
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 1 mar 2010, 19:00

MAMMALUNA leggi i post di stamane ho riportato tutto l'occorrente che serve per l'ospedale in base al depliant che mi hanno dato in ostetricia, spero possa essere utile.

TEDDY un baciotto sei sempre piena di buoni consigli :thank_you:
Riguardo il TSH sai bene pure tu che si sballa da sè e in gravidanza puo' peggiorare. Io l'ho avuto sballato fino a un mese fa, ora è tornato nella norma con l'aumento del dosaggio dell'eutirox, ma chissà se si terrà nella norma per un po'. Sperem!

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 1 mar 2010, 19:03

Benvenuta a GRAZY che ha solo ventanni :congratulations: beata te tesorina.. potresti essere quasi mia figlia :fischia

Un :bacetto a tutte le altre, scusate se mi dimentico di citare tutte, ma l'Alzaimer galoppa.
Domattina ho la MORFO A PAGAMENTO TRIDIMENSIONALE
speriamo beme :emozionee

Bloccato

Torna a “Luglio”