GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAMME D'ESTATE MAMME FORTUNATE
- exmoon
- Basic~GolGirl®

Re: MAMME D'ESTATE MAMME FORTUNATE
riprovo
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]

- exmoon
- Basic~GolGirl®

forse adesso...

- giotemerario
- Expert~GolGirl®

ehm non vedo nulla tesoro!
Ma buona serata a tutti, a chi ha portato buone notizie dalla eco, a chi lotta coi ticker e pure a me che ora me ne torno a casa da sola, lontana dagli affetti, ma con un grande amore nella pancia!!!
Ciao.
G
Ma buona serata a tutti, a chi ha portato buone notizie dalla eco, a chi lotta coi ticker e pure a me che ora me ne torno a casa da sola, lontana dagli affetti, ma con un grande amore nella pancia!!!
Ciao.
G
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- exmoon
- Basic~GolGirl®

Scusate il tedio ..... finalmente è a posto. Adesso leggo un po' di voi e poi vi scrivo!baci

- Boci
- Basic~GolGirl®

girasole mi dispiace dirti che nn serviranno a molto.... 
Luca 15.06.08 alle 7.40
3.800kg x 52 cm
3.800kg x 52 cm
- barboncina
- Active~GolGirl®

giotemerario ha scritto:Giovanna, ti chiedo un favore, per noi neo panciole ...che si fa nel corso pre-parto?
Si deve fare nella struttura in cui si partorisce?
Quanto prima?
Lo consiglieresti?
Io, che sono una capra e non ne so veramente nulla, sono stata invitata ad un paio di corsi di Prenatal, una sulla gravidanza e l'altro pre-parto.
Ma non credo siano la stessa cosa?
Grazie.
Gio
ciao, io avevo fatto il corso al Sant'Anna, di solito si fa dove si partorirà. Si prenota al cup con impegnativa del medico nel secondo trimestre.
Per lo più di tratta di incontri con altre future mamme ed un'ostetrica che risponde a tutte le domande su travaglio e parto. Non si fa attività fisica, si sta sedute in palestra a parlare.
Se vuoi farlo, serve per arrivare più serene e preparate
Dimenticavo una cosa. oltre agli incontri diurni con mamme ed ostetrica ci sono quelli serali alla clinica universitaria con vari medici aperti anche ai papà dove si possono fare varie domande. di solito all'inizio del corso danno un programma.ciao.
- barboncina
- Active~GolGirl®

GIOVANNA75 ha scritto:io ho fatto anche i 2 di Prenatal e personalmente te li consiglio, almeno a me sono serviti e piaciuti, infatti li rifaccio anche questa volta.
I corsi preparto io li consiglierei dove hai intenzione di partorire così avrai la possibilità sia di conoscere il personale che si prenderà cura di voi, sia mamme con cui magari partorirai.
I l'ho fatto verso il 6 mese se non ricordo male, ma in alcune strutture le liste sono lunghe, infatti l'ho prenotato nel 3/4 mese.
Anche io avevo seguito quelli di Prenatal e mi sono stati utili anche per capire cosa acquistare per il bambino in arrivo e per il parto.
- silla
- Original~GolGirl®

Eccomi qui! sempre di corsa e con il mal di schiena!
stasera Emma e' ipereccitata e non riesco proprio a tenerla... ora mi concedo un minuto con voi prima che il marito scappi alla partita di basket ...
allora argomento corso: io lo rifarei anche se quello che ho fatto con Emma lo immaginavo diverso: un grande ospedale, tante tante pancione tutte + o - sulle loro, nessuna aveva voglia di parlare ne' tantomeno di fare amicizia...
gli argomenti trattati molto interessanti, ma l'unico incontro con le ostetriche e' stato in occasione della visita alla sala parto e... indovinate chi e' stata l'unica di 40 a sentirsi male? ... che vergogna! quando sono tornata a partorire se lo ricordavano ancora...
quando hanno proiettato i filmini sul parto indovinate chi era l'unica che singhiozzava come una disperata? Memorabile una volta con mia suocera che continuava a dirmi: "stai tranquilla!" e io giu' a singhiozzare ancora di piu'!!!!
Perche' poi? .. ancora non so.......
il "vero" corso me lo hanno fatto quando e' nata Emma: avevo il rooming in ma le ostetriche e le neonatologhe erano presenti e carinissime! mi hanno insegnato un sacco di cose!
stasera Emma e' ipereccitata e non riesco proprio a tenerla... ora mi concedo un minuto con voi prima che il marito scappi alla partita di basket ...
allora argomento corso: io lo rifarei anche se quello che ho fatto con Emma lo immaginavo diverso: un grande ospedale, tante tante pancione tutte + o - sulle loro, nessuna aveva voglia di parlare ne' tantomeno di fare amicizia...
gli argomenti trattati molto interessanti, ma l'unico incontro con le ostetriche e' stato in occasione della visita alla sala parto e... indovinate chi e' stata l'unica di 40 a sentirsi male? ... che vergogna! quando sono tornata a partorire se lo ricordavano ancora...
quando hanno proiettato i filmini sul parto indovinate chi era l'unica che singhiozzava come una disperata? Memorabile una volta con mia suocera che continuava a dirmi: "stai tranquilla!" e io giu' a singhiozzare ancora di piu'!!!!
il "vero" corso me lo hanno fatto quando e' nata Emma: avevo il rooming in ma le ostetriche e le neonatologhe erano presenti e carinissime! mi hanno insegnato un sacco di cose!
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --
-
eli77
- New~GolGirl®

Ciao a tutte....
raccogliendo il gentile invito vorrei esserci anch'io nell'elenco delle mamme in attesa...
Fatemi sapere come fare che sono un po' imbranata, oltre che ansiosa... Hi Hi!!
P.s. ieri ho avuto delle perdite marroncine e dopo il lavoro mi sono catapultata dal gine... ho visto e sentito il battito... che emozione... la scorsa volta era stato solo possibile visualizzarlo, ma non ascoltarlo... il mio piccolo era solo 6.4 mm... ieri, invece, a distanza di una settimana è diventato 10.0 mm... è cresciuto tanto!!! oggi sono 7+5 e probabilmente il mio cucciolo nascerà il 19 giugno p.v.
Vi bacio tutte e tanti
per tutte noi!!! 
raccogliendo il gentile invito vorrei esserci anch'io nell'elenco delle mamme in attesa...
Fatemi sapere come fare che sono un po' imbranata, oltre che ansiosa... Hi Hi!!
P.s. ieri ho avuto delle perdite marroncine e dopo il lavoro mi sono catapultata dal gine... ho visto e sentito il battito... che emozione... la scorsa volta era stato solo possibile visualizzarlo, ma non ascoltarlo... il mio piccolo era solo 6.4 mm... ieri, invece, a distanza di una settimana è diventato 10.0 mm... è cresciuto tanto!!! oggi sono 7+5 e probabilmente il mio cucciolo nascerà il 19 giugno p.v.
Vi bacio tutte e tanti
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®

GIUGNETTE '08
Stefaniaf - 41 anni.................DPP 01/06/2008 in attesa di ??? e già mamma
Dile - 36 anni............................DPP 01/06/2008 in attesa di ???
Morgana77...............................DPP 01/06/2008 in attesa di ??? e già mamma
Giovanna75 - Joe 32 anni............DPP 02/06/2008 in attesa di FAGIOLINO/A e già mamma di Ilaria
Giotemerario - Gio' 35 anni......DPP 02/06/2008 in attesa di NANU'
Trottola -37 anni.....................DPP 02/06/2008 in attesa di ??? e già mamma
Momo75 -32 anni.....................DPP 02/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Valerio
Barbylondra - 33 anni...............DPP 02/06/2008 in attesa di ???
Chiara81 - 26 anni...................DPP 03/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Giulia
Imma80.................................DPP 03/06/2008 in attesa di ???
Boci - Ramona, 30 anni............DPP 05/06/2008 in attesa di ???
Awilly....................................DPP 06/06/2008 in attesa di ??? e già mamma
Ale75 - 32 anni.......................DPP 07/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Jacopo
Caterina1966 - 41 anni.............DPP 07/06/2008 in attesa di 2 FAGIOLINI
Sikelia - 32 anni......................DPP 08/06/2008 in attesa di PICCOLINO/A
Mattibus - Cristina 34 anni........DPP 09/06/2008 in attesa di ???
Bimbotommy - Chiara 35 anni.....DPP 10/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Tommaso
Girasole - Giusy 32 anni............DPP 12/06/2008 in attesa di ???
Tp - Stefania 32 anni...............DPP 13/06/2008 in attesa di STELLINA
MartaS - Marta 40 anni............DPP 14/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Viola
Barboncina - 34 anni.................DPP 15/06/2008 in attesa di 2 CUCCIOLOTTI e già mamma
Nadima64 - 43 anni...................DPP 15/06/2008 in attesa di RATTATTULEDO/A e già mamma
Danny - Gabriella 35 anni............DPP 15/06/2008 in attesa di ???
NINA07...................................DPP 15/06/2008 in attesa di PUPETTO/A
Deny75...................................DPP 15/06/2008 in attesa di ???
Jadore....................................DPP 16/06/2008 in attesa di ???
Mammarunner.........................DPP 16/06/2008 in attesa di BABY RUNNER
Bellicapelli76............................DPP 18/06/2008 in attesa di ???
Eli77.......................................DPP 19/06/2008 in attesa di ???
Phoebe72 - Federica 35 anni......DPP 20/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Matteo
Trisuzza..................................DPP 24/06/2008 in attesa di ???
Ciri - Silvia 33 anni..................DPP 24/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Irene
Francesca80............................DPP 25/06/2008 in attesa di ???
Lasuaprincipessa......................DPP 25/06/2008 in attesa di DRAGONKITTY
Lizzy70...................................DPP 25/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Alessia
Nanachan - Paola 31 anni..........DPP 26/06/2008 in attesa di 2 CACCOLE
Mometta - Simona 35 anni.........DPP 28/06/2008 in attesa di ??? e già 3 volte mamma
Evamarino - 31 anni..................DPP 28/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Sofia
Flaydafne................................DPP 29/06/2008 in attesa di ???
Klabomb - Claudia 25 anni...........DPP 29/06/2008 in attesa di PISELLINA/PASSERINO e già mamma di Lavinia
Exmoon....................................DPP 30/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Alessandro
Topo - Ilaria 32 anni..................DPP 30/06/2008 in attesa di ??? e già mamma
Silla - Susanna 34 anni..............DPP ??? in attesa di ??? e già mamma di Emma
LE MAMME CHE ASPETTANO
Criker - Superbaby - Valigia - Manuela78 - Bea73
CALENDARIO DI CONVERSIONE SETTIMANE/MESI
4 + 3 settimane corrispondono alla fine del 1 mese
8 + 5 settimane corrispondono alla fine del 2 mese
13 + 1 settimane corrispondono alla fine del 3 mese
17 + 4 settimane corrispondono alla fine del 4 mese
21 + 6 settimane corrispondono alla fine del 5 mese
26 + 2 settimane corrispondono alla fine del 6 mese
30 + 4 settimane corrispondono alla fine del 7 mese
35 + 0 settimane corrispondono alla fine dell’8 mese
40+ 0 settimane corrispondono alla fine del 9 mese
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA NATA CON TC IL 22/05/2008
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®

Fatto Eli77 ben arrivata
Evviva le eco andate bene

Evviva le eco andate bene

MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
- DILE
- New~GolGirl®

Grazie delle delucidazioni Cri e dei consigli di tutte,
Adesso aspetto il prossimo appuntamento per la eco con il gine il 28...

Adesso aspetto il prossimo appuntamento per la eco con il gine il 28...

- trottola
- New~GolGirl®

Buongiorno a tutte! Un benvenuto alle nuove panciotte e complimenti ai cucciolotti di mometta e boci

Ragazze, qui a forza di parlare di mangiare mi fate venire delle più strane voglie! Gorgonzola, prosciutto crudo, funghi e chi più ne ha più ne metta! Che vogliaaaaa!!!! Oggi mi sono sognata un bel panino al salame che mi diceva MANGIAMI!!!! Ma io resisto
Per il corso preparto, io l'ho fatto alla mia prima gravidanza e mi sono trovata bene. Certo partorire è tutta un'altra cosa... Però c'è la possibilità di stringere delle belle amicizie, ci si scambia le opinioni (un po' come in questo forum) e certe cose dette possono tornare utili. Purtroppo è un'esperienza che non potrò ripetere perché i miei bimbi sono ancora piccoli e assorbono gran parte del mio tempo libero.
Per Giotemerario, anch'io ho fatto la pendolare fino a due anni fa e durante entrambe le mie due gravidanze. Ero sempre con le valige in mano. Quando una notte è iniziato il travaglio del secondo naturalmente mio marito era 250 km distante da me, si è alzato ed è arrivato in sala parto giusto giusto per vedere uscire il nostro piccolino (che bravo, ha aspettato papà!). Ora però finalmente ci siamo sistemati e vorrei tanto godermi questa nella tranquillità della nostra nuova casina e con il marito sempre (quasi...) a disposizione. Quindi ti capisco!!!
Buona giornata a tutte!
Ragazze, qui a forza di parlare di mangiare mi fate venire delle più strane voglie! Gorgonzola, prosciutto crudo, funghi e chi più ne ha più ne metta! Che vogliaaaaa!!!! Oggi mi sono sognata un bel panino al salame che mi diceva MANGIAMI!!!! Ma io resisto
Per il corso preparto, io l'ho fatto alla mia prima gravidanza e mi sono trovata bene. Certo partorire è tutta un'altra cosa... Però c'è la possibilità di stringere delle belle amicizie, ci si scambia le opinioni (un po' come in questo forum) e certe cose dette possono tornare utili. Purtroppo è un'esperienza che non potrò ripetere perché i miei bimbi sono ancora piccoli e assorbono gran parte del mio tempo libero.
Per Giotemerario, anch'io ho fatto la pendolare fino a due anni fa e durante entrambe le mie due gravidanze. Ero sempre con le valige in mano. Quando una notte è iniziato il travaglio del secondo naturalmente mio marito era 250 km distante da me, si è alzato ed è arrivato in sala parto giusto giusto per vedere uscire il nostro piccolino (che bravo, ha aspettato papà!). Ora però finalmente ci siamo sistemati e vorrei tanto godermi questa nella tranquillità della nostra nuova casina e con il marito sempre (quasi...) a disposizione. Quindi ti capisco!!!
Buona giornata a tutte!
- MOMO75
- Expert~GolGirl®

ECCOMI ALL'APPELLO......BRACCIALETTI ANTINAUSEA E BIOCHETASI, DEVO DIRE CHE NELL'INSIEME FUNZIONANOgirasole143 ha scritto:panciotte voi avete provato i braccialetti antinausea?? mio marito deve passare in farmacia a prendermeli... nn ne poso più... provo anche questi...
AH SCUSATE, BUONA GIORNATA A TUTTE
MOMETTA
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- bea73
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte pancine, ho visto che Ale vi ha già detto che purtroppo ho perso il mio fagiolino; ci tenevo comunque ad abbracciarvi tutte e a farvi tantissimi 
Sam è arrivato il 26 settembre 2005

- trottola
- New~GolGirl®

bea73, ti abbraccio nuovamente e ti rinnovo l'augurio di risentirti presto, magari in uno dei prossimissimi group. Un bacio 
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Ciao bambole, buona giornata, la mia si è aperta con magie e misticismi.
Stamattina una mia collega mi ha detto che si vede dalla faccia che sono incinta (lei ancora non lo sapeva) e che sono tonda di fianchi e ho i guancioni e che quindi sarà femmina.
Io non so se Nanù è femmina, ma so che io ...sono grassa
La pazza della mia amica è arrivata in ufficio e mi ha fatto un pendolino con la fede nuziale sulla pancia, secondo lei sarà maschio.
Io so solo che (contando che mi ha sdraiata sul tavolo riunioni per questa roba scientifica) se fosse entrato il mio capo, io sarei stata disoccupata.
Ma visto che oggi è la giornata della pre-veggenza oggi ho letto che il sesso può essere determinato dall'alimentazione o mettendo prima dei rapporti del ghiaccio sugli zebedei del socio.
Peccato che se lo avessi fatto a mio marito, non sarei qui a pormi il problema.
No erezione no party
Buona giornata a tutte, e se avete altre teorie da aggiungere...oggi è il giorno giusto.
G
Stamattina una mia collega mi ha detto che si vede dalla faccia che sono incinta (lei ancora non lo sapeva) e che sono tonda di fianchi e ho i guancioni e che quindi sarà femmina.
Io non so se Nanù è femmina, ma so che io ...sono grassa
La pazza della mia amica è arrivata in ufficio e mi ha fatto un pendolino con la fede nuziale sulla pancia, secondo lei sarà maschio.
Ma visto che oggi è la giornata della pre-veggenza oggi ho letto che il sesso può essere determinato dall'alimentazione o mettendo prima dei rapporti del ghiaccio sugli zebedei del socio.
Peccato che se lo avessi fatto a mio marito, non sarei qui a pormi il problema.
No erezione no party
Buona giornata a tutte, e se avete altre teorie da aggiungere...oggi è il giorno giusto.
G
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- Boci
- Basic~GolGirl®

Buongiorno a tutte belle pancine, ma soprattutte un abbraccio a Gio... qndo leggo i tuoi post rido sempre come una matta...
Per fortuna ogni tanto leggo e rido... ho la brutta abitudine di leggere le tragedie di gravidanze altrui, delle qli me ne dispiaccio moltissimo, ma poi mi dico ecco anche a me succederà così, anzi peggio...
sono proprio messa male ehh???
Venerdì 9/11 ho il colloquio x il Bi - test e il 15 avrò l'esame +eco...
Buona giornata a tutte!
Per fortuna ogni tanto leggo e rido... ho la brutta abitudine di leggere le tragedie di gravidanze altrui, delle qli me ne dispiaccio moltissimo, ma poi mi dico ecco anche a me succederà così, anzi peggio...
Buona giornata a tutte!
Luca 15.06.08 alle 7.40
3.800kg x 52 cm
3.800kg x 52 cm
- Boci
- Basic~GolGirl®

Buongiorno a tutte belle pancine, ma soprattutte un abbraccio a Gio... qndo leggo i tuoi post rido sempre come una matta...
Buona giornata a tutte!
Buona giornata a tutte!
Luca 15.06.08 alle 7.40
3.800kg x 52 cm
3.800kg x 52 cm
- trottola
- New~GolGirl®

Ho letto diversi articoli relativi a superstizioni e credenze del passato, quando l'ecografia era fantascienza.
Oltre all'osservazione della pancia, tonda o a punta, si usava chiedere alla mamma di mostrare le mani con una scusa: se istintivamente mostrava il palmo, femminuccia, al contrario, maschietto. Si pensava che se durante la gravidanza la mamma diventava più brutta era perché nella panciotta c'era una femminuccia (quindi per me sicuramente si tratta di un fiocco rosa!), mentre, se diventava più bella era un maschietto. Se per gioco volete sperimentare prendete un pugno di chicchi grano e contateli: se i chicchi sono pari è femmina, se sono dispari, è maschio. Io sono pigra e aspetto la prossima ecografia....
Oltre all'osservazione della pancia, tonda o a punta, si usava chiedere alla mamma di mostrare le mani con una scusa: se istintivamente mostrava il palmo, femminuccia, al contrario, maschietto. Si pensava che se durante la gravidanza la mamma diventava più brutta era perché nella panciotta c'era una femminuccia (quindi per me sicuramente si tratta di un fiocco rosa!), mentre, se diventava più bella era un maschietto. Se per gioco volete sperimentare prendete un pugno di chicchi grano e contateli: se i chicchi sono pari è femmina, se sono dispari, è maschio. Io sono pigra e aspetto la prossima ecografia....