GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TERRORE

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TERRORE

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 nov 2007, 8:31

"PANCIA MOLLE" .... mmmmmmmmm dunque dunque... io ce lo'ho già putroppo... a chi non piacerebbe avere il fisico di una modella?? (cioè mi spiego meglio.. chi non vorrebbe avere una taglia 40?.. le modelle sono solo asse da stiro per la maggiorparte :ahah ).. MAGRA SI'.. MA DONNA :hi hi hi hi
ammettiamolo, penso che qui dentro potendo esprimere questo desiderio, non ci sarebbe una sola persona che non lo desidererebbe :fischia

Per quanto riguarda la gravidanza ed il rapporto con il mio corpo.. bè che direi la paura di diventare obesa come mia mamma c'è... xò è anche vero che dipende da me, e quindi se mai mi troverò nella condizione di dover tornare in forma... bè farò di tutto per tornare almeno nella 44/46 ...

a riguardo la pancia molle, io spererei di essere incinta.. che almeno sarei "giustificata" per la pancia :che_dici :ahah
... invece ora ho pancia senza bebè :pistole

vabbè ...........
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 7 nov 2007, 8:38

OT/ fatinadeiboschi,ma la taglia 40 non è da DONNA :-D dai,è da magrissimissime,io ero fin troppo magra con la 42 :urka
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 nov 2007, 8:41

leggendo quà e là ho trovato la parola "anoressia"..

tu soffri o hai sofferto di questa malattia?

se così fosse, tutti i commenti vari sulla "leggerezza" di questo post dovrebbero essere risparmiati ed usate delicatezza.. xchè è molto grave come malattia..

cmq sia, ho letto che è stata data la definizione "superficiale" da qlc :urka

saranno pure problemi superficiali per voi, si vede che per lei non lo è!!!

Beata lei che al momento ha da pensare al problema "linea" e non "a quando l'appuntamente per la prossima IUI..?"

insomma ragazze, capisco l'amarezza del non riuscire, xò non possiamo scaricare le nostre "menate" addosso ad altre persone, che ingenuamente, prendono con "leggerezza" questo argomento... Forse dovremmo imparare da questo.. o almeno riflettere.

Io sono alla ricerca da più di un'anno e mezzo, poco per qualcuna, tanto per altre .. per mè personalmente è dura, xò non mi sono sentita offesa da "certe affermazioni".. anzi la guardo teneramente sperando che lei non debba entrare le forum con qlc di molto più pesante... glielo auguro :incrocini

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 nov 2007, 8:57

Grazie Fatina, mamma di Flavio e alle altre che hanno parlato con positività, hanno capito le mie paure (se non è stato abbastanza chiaro, comunque, ho più paura del dolore, che della pancetta... mentre alcune si sono completamente dimenticate questa parte.... forse perchè è meno facile da criticare???) e anche le cose scritte tra le righe, riguardo al confine sottile e facilissimo da varcare nuovamente dell'anoressia.

Ieri sera, a casa, ho riflettuto sulle parole che tutte hanno scritto, sia per confortarmi sia per criticarmi.

Non posso dire che la paura mi sia passata, ma certo adesso ho esperienze positive a cui pensare, quando i racconti a tinte fosche di altre persone mi fanno rabbrividire.

Io credo che quando apparirà la famosa lineetta le cose per me cambieranno. Forse avrò le stesse paure, forse ne avrò altre, forse non ne avrò per niente.

Non è facile parlare con il ginecologo o con altre persone di queste paure, soprattutto di quella che mi avete maggiormente contestato, e soprattutto per chi, come me, solitamente non parla dei propri problemi perchè cerca di tenerli sotto il massimo controllo possibile.

Per cui, se non altro, posso dire che questo post mi ha almeno dato il coraggio di guardare in faccia il problema. Una volta che il "mostro" è evidente, almeno si può cominciare a esaminare e, ripeto, magari anche stavolta il diavolo non è brutto come lo si dipinge.

Un bacio a tutte.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 7 nov 2007, 9:05

credo topillo che la paura del dolore sia stata tralasciata perchè facilmente risolvibile,le opzioni sono tante

inoltre,anche nella peggiore delle ipotesi,è un dolore molto limitato nel tempo

la linea è una questione diversa,chi resta incinta sa che potrebbe tornare in forma come non tornarci più

però penso anche che chi ha avuto disturbi alimentari non aveva desiderio di forma fisica,non nel vero senso della parola
ho visto foto di ragazze scheletriche,con pelle rovinatissima,piene di smagliature,seni cascanti perchè troppo svuotati,è evidente che il loro problema non era estetico
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 7 nov 2007, 9:19

Non ho letto tutti gli interventi, e mi rendo conto a questo punto magari di sembrare superficiale, ma il mio ultimissimo pensiero è sempre stato quello della sofferenza.
Del resto è un dolore limitato nel tempo, sai che inizia e sai che finisce dopo un po' (anche se non si sa quanto durerà quel "po'") ed è ampiamente ricompensato con la nascita di tuo figlio.
Leggendo tutti i racconti ciò che a me è rimasto di tutti in realtà è l'amore immenso di vedere per la prima volta tuo figlio.
E poi puoi ridimagrire è, non è che devi per forza restare come una gestante.

Quindi sì, forse per ora è meglio che rivedi la tua posizione se i tuoi problemi sono questi...
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 nov 2007, 9:21

francesca74 ha scritto:credo topillo che la paura del dolore sia stata tralasciata perchè facilmente risolvibile,le opzioni sono tante

inoltre,anche nella peggiore delle ipotesi,è un dolore molto limitato nel tempo

la linea è una questione diversa,chi resta incinta sa che potrebbe tornare in forma come non tornarci più

però penso anche che chi ha avuto disturbi alimentari non aveva desiderio di forma fisica,non nel vero senso della parola
ho visto foto di ragazze scheletriche,con pelle rovinatissima,piene di smagliature,seni cascanti perchè troppo svuotati,è evidente che il loro problema non era estetico
Il problema di una persona anoressica non è infatti essere bella. ma solo essere magra. per loro magra= bella. Il resto non ha importanza. Si diventa egoiste ed egocentriche, tutto ruota attorno al momento dei pasti e nulla ha più importanza.

Topillo non ha ancora superato del tutto il problema, e lo leggo dai suoi inteventi, in particolare quando dice che non la spaventa nulla (depressione, insonnia, ragadi...) ma solo la linea.

Diventare mamme, significa annullare la propria (nel senso della vita precedente intendo) in favore di un esserino che neanche conosci, che ti chiederà tanto e non sempre ti darà altrettanto.

Occorre fare pace con se stesse prima di intraprendere una strada che comporta molti sacrifici...e una persona anoressica non sempre riesce a farli.

Topillo, solo tu puoi sapere cosa vuoi e se veramente sei pronta per un passo del genere, ricordati, che una volta arrivato dentro di te, lui avrà bisogno del tuo amore incondizionato, di nutrimento, di vitamine e cure...e che crescerà indipendentemente DALLA TUA VOLONTA' E DAL TUO TENTATIVO DI CONTROLLARLO. :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 nov 2007, 9:21

Topillo ha scritto:Ho scritto: "ho paura anche perchè rischio di perdere la linea". E' diverso
beh lasciamelo dire ma è una paura inutile perchè si sa che per 9 mesi la linea la perderai
è scontato. Ma poi con un po' di buona volontà la riacquisterai
Ci610 ha scritto:ok, topillo, lo vuoi un consiglio serio???
aspetta che ti passino le paure e poi provi a restare incinta
buona fortuna
sono d'accordo. se non superi queste paure vivrai malissimo il periodo piu' bello della tua vita
Topillo ha scritto:P.S. il seme dell'anoressia non si estirpa mai del tutto.
oh credimi, lo so BENISSIMO! ma il desiderio di un figlio è + grande di tutto.
Anche io a volte mi guardo e mi dico "possibile che sia io quella che vedo? con quella pancia? con 10,5 kg
di piu'?" ma poi mi dico anche "c'è il mio bambino qui... e in fondo non sono poi così male"

[quote"Topillo"]Non posso dire che la paura mi sia passata, ma certo adesso ho esperienze positive a cui pensare, quando i racconti a tinte fosche di altre persone mi fanno rabbrividire.[/quote]
scusa eh ma io leggo i racconti del parto di questo forum da 4 anni e sinceramente li ho trovati tutti belli e positivi
dove che hai visto "tinte fosche" che "fanno rabbrividire"????
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 nov 2007, 9:22

fatinadeiboschi ha scritto:leggendo quà e là ho trovato la parola "anoressia"..

tu soffri o hai sofferto di questa malattia?

se così fosse, tutti i commenti vari sulla "leggerezza" di questo post dovrebbero essere risparmiati ed usate delicatezza.. xchè è molto grave come malattia..
Cara Fatina il riferimento all'anoressia lo ha citato, per quanto mi riguarda, a fine discussione quindi certi commenti precedenti sono più che giustificati se la si pensa diversamente.
Detto questo tutto il mio rispetto per questa malattia...lungi da me sminuirlo o proporre pillole di saggezza in merito. Anzi...auguri. :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 7 nov 2007, 10:16

Ok, mi dispiace per i toni aspri usati.
Ma non ho scritto di essermi sentita offesa. Solo che ci sono giorni in cui una sta nervosa, e mi ha fatto lo stesso effetto di quando incontri l'amica di turno che ti dice: <<sai, sono incinta, proprio non lo cercavo e sono disperata: ingrasserò?>>.

E' chiaro che un po' ti fa tenerezza, è chiaro che non le augurerai mai il calvario dei centri PMA, però lì per lì ti sale un po' di nervoso, via....

Baci a tutte :sorrisoo

grace7162

Messaggio da grace7162 » 7 nov 2007, 10:57

francesca74 ha scritto:OT/ fatinadeiboschi,ma la taglia 40 non è da DONNA :-D dai,è da magrissimissime,io ero fin troppo magra con la 42 :urka
O.T.= OHE'....MA CHE STAI A DI'!!!
TAGLIA 40, FEMMINISSIMA A RAPPORTO!!!!!!!! :fischia

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 7 nov 2007, 11:02

bè grace,è tutto un discorso di proporzioni

la mia taglia ideale (per altezza e costituzione) è una 44 scarsa,di più sono grossa,di meno sono sciupata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 7 nov 2007, 11:16

VERO!

IO SONO UN 1,64... PICCOLINA SUGNO..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 7 nov 2007, 11:18

ciao topillo,
volevo solo aggiungere qualcosa...
sul fatto del dolore:
per il dolore del parto tu sei preparata: nella tua vita da donna lo hai già vissuto quel momento e tu non te ne sei accorta....
il fatto fisiologico di avere ogni mese il ciclo col suo dolore , con lo sbalzo ormonale, ecc. ti ha già preparata.. per cui quando arriverà il momento tu sarai già pronta... poi magari ci sono anche i corsi pre parto (io personalmente nn l'ho fatto, ma molte mie colleghe lo hanno trovato interessante) che possono aiutarti ad affrontare i tuoi problemi
sul fatto dell'aspetto che cambia:
quando sei incinta tutti ti dicono che sei bella, ma bella davvero, da fare invidia a tutti e a tutte....
i capelli ti diventano belli, il tuo seno diventa sodo e bello, la tua pelle liscia e vellutata, apparirai felice e ogni problema per te sarà niente perchè tu ti sentirai BELLA più di ogni altra cosa...
dopo il parto avrai la bellezza di una mamma....
:bacio
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marta » 7 nov 2007, 11:20

Guarda, secondo me hai queste paure proprio perchè non sei mai stata incinta...e questo te lo concedo...
perchè vedi, quando vedrai quella lineetta rosa, le tue paure triplicheranno ma saranno indirizzate a questioni diverse, diciamo più "importanti"( almeno si spera).
Mio figlio sarà sano? crescerà bene? soffrirà durante il parto? e poi, mangerà?farà abbastanza cacca? soffocheà col rigurgito? gli verranno le malattie?
ecc
ecc
ecc

( ah dimenticavo: fino all'ultimo, fino al momento del parto e anche dopo, avrai il terrore che non vada tutto bene, che qualcosa si fermi e che neanche potrai arrivarci al parto, io almeno penso questo)
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marta » 7 nov 2007, 11:23

ah scusate, una postilla:
io sono una di quelle che col parto si è lacerata tutta, dentro, fuori, a destra, sinistra....devi vedere che ricamo!

beh, è ovvio che adesso un pò il pensiero di risfracellarmi lì sotto ce l'ho, ma me ne infischio, primo perchè mio figlio alla fine è nato in un baleno, secondo perchè viene prima lui di me, terzo perchè in fondo di pat@t@ strappata non è morta nessuna...
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 7 nov 2007, 11:31

marta: :ahah :ahah :ahah
bene sdrammatizzare è la miglior cosa: io ci ho messo 3 anni prima di poterci ripensare....
ma è vero tutto passa se si pensa positivo :yeee :yeee :yeee
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 7 nov 2007, 12:01

topillo ti auguro di realizzare quello che più desideri...sono sicura che riuscirai a superare ostacoli e paure che oggi ti sembrano insormontabili...
anche io prima di rimanere incinta ero terrorizzata dal parto ma una volta che sono rimasta incinta la paura si è trasformata..c'era sempre ma andava assumendo contorni diversi mano a mano che mi avvicinavo al parto...poi Simone è nato con cesareo d'urgenza tre settimane prima del termine ma questa è un'altra storia...
davvero in bocca al lupo per tutto con il cuore :cuore
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 7 nov 2007, 12:19

marta ha scritto:Guarda, secondo me hai queste paure proprio perchè non sei mai stata incinta...e questo te lo concedo...
perchè vedi, quando vedrai quella lineetta rosa, le tue paure triplicheranno ma saranno indirizzate a questioni diverse, diciamo più "importanti"( almeno si spera).
Mio figlio sarà sano? crescerà bene? soffrirà durante il parto? e poi, mangerà?farà abbastanza cacca? soffocheà col rigurgito? gli verranno le malattie?
ecc
ecc
ecc

( ah dimenticavo: fino all'ultimo, fino al momento del parto e anche dopo, avrai il terrore che non vada tutto bene, che qualcosa si fermi e che neanche potrai arrivarci al parto, io almeno penso questo)
hai riassunto benissimo le "paure/ansie" durante la gravidanza ed anche il dopo. io sono alla terza gravidanza e le domande che hai scritto sopra me le pongo tutti i santi giorni, e che sollievo quando si fa l'eco e ti senti dire, signora tutto ok procede a gonfie vele, la crescita è nella norma ed il bimbo sta bene :ok
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

elepia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elepia » 8 nov 2007, 13:43

Cara Topillo ho letto il tuo post con le tue paure e voglio raccontarti la mia esperienza sperando che ti porti un pò di positività: dai 17 ai 24 anni ho sofferto di disturbi alimentari e non dico anorressia perchè fortunatamente sono riuscita a riprenderemi e a non scendere sotto un deteminato peso che da anni mi faceva sentire bella e unica (pesavo 39 kg su una corporatura che non era sicuramente indicata per quel peso "il classico fisico mediterraneo") poi grazie a Massimo il papà del mio meraviglioso amore "Patrizio" sono uscita da quel tunnel e sono riuscita a riprendere la mia forma fisica che madre natura mi aveva tanto amorevolmente dato, anche se non ho mai smesso di fare palestra e di tenermi in forma grazie a tanta attività fisica e avendo un' alimentazione sana "ATTENZIONE UNA ALIMENTAZIONE SANA NON SIGNIFICA NON MANGIARE"!!!!!!! Nel 2004 rimango incinta dopo solo 4 mesi di prove (gran botta di C.... dato che ora sono 8 mesi che provo per un fratellino e ancora nulla :buuu ) quando ho visto le due linette che sul test dicevano "INCINTA" sono passata da un attimo di estrema felicità a un attimo di frustrazione piena di paure e terrore: che fine avrebbe fatto la mia vita fatta di divertimento, di nottate in discoteca, di weekend con gli amici e soprattutto che fine avrebbe fatto il mio fisico tonico senza una smagliatura e cellulite? Bè mia cara Topillo queste paure sono durate veramente poco perchè piano piano che dentro di me cresceva la vita io mi rendevo conto che automaticamente tutto passava in secondo piano, mi rivedo ancora, quando si è cominciata a vedere la pancia fiera me ne andavo in giro e di sicuro non la nascondevo ma facevo di tutto per farla vedere perchè mi sentivo bella, mi sentivo donna, mi sentivo anche sensuale ma soprattutto già mi sentivo mamma, il giorno più bello della mia vita è stato quando ho conosciuto il mio bambino..... l'amore più grande...... la gioia più grande........il mistero più grande....... di tutta tutta la mia vita. Ti posso garantire che quando hai vicino a te il miracolo della vita tutto passa in secondo piano, i racconti che hai letto del parto qui sul forum di Gravidanzaonline ti possono far capire che; è vero che quelle mamme hanno sofferto per dare la vita ma
molte di loro ora stanno già cercando un secondo figlio perchè secondo te? Te lo dico io perchè La gioia di aver un figlio supera qualsiasi cosa........................vedrai quando quella linetta arriverà (spero presto :incrocini ) ogni cosa ti sembrerà superflua e la voglia di conoscere tuo figlio sarà talmente grande che il dolore e la sofferenza sarà solo un remoto ricordo!!!!!!! (e poi può essere che tu sarai una di quelle mamme fortunate che hanno partorito dei figli bomba in poche ore!!!!)

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”