GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Bloccato
banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Messaggio da banana80 » 6 nov 2007, 18:00

Ho già inviato 2 messaggi, ma il pc non li mette!
Riscrivo:
Buon pomeriggio oppure dovrei dire sera a tutte le mammine.
Oggi 2° giorno di lavoro e devo ancora riprendere a pieno il ritmo, sono fuori allenamento.
Ringrazio tutte x il caloroso bentornata :emozionee siete splendide è per questo che vi adoro!

Ho letto che alcune sono già alla ricerca del secondo, Roby, Fefi, state cercando la cika bis :fischia brave brave; anche io ne avrei molta voglia, mi manca il pancione, tutte le sensazioni speciali e vorrei una piccola pupetta, possibilmente che mi assomigli dato che Gianlu è la fotocopia di suo babbo... ma per ora devo aspettare, il socio non è propenso, anzi, si preoccupa sempre di mettere il fermo nei nostri "rari incontri ravvicinati".
Eh già, gli incontri sono rari xkè il pupone è sempre in mezzo oppure piange sempre al momento giusto e soprattutto non è molto d'accordo quando marco mi sta troppo vicino, penso che mi consideri una sua proprietà privata.
Ancora alcune di voi stanno allattando, complimentoni; io ho perso il latte intorno ai 6 mesi perchè Gianlu ha preso tosse e raffreddore, per 1 settimana non ha voluto mangiare niente , l'ho tirato, ma non è servito a niente. Mi è dispiaciuto, ma i miei capezzoli mi hanno ringraziato di non essere più brucianti, rosso vivo e per non ricevere più morsi dato che il signorino all'epoca aveva già 3 dentini inferiori.

Sono stata in vacanza sul Mar Rosso prima di tornare a lavoro e Gianlu si è divertito tantissimo nell'acqua, ma in una settimana di vacanza con i nonni e gli zii è tornato monello e capriccioso come mai :bomba e adesso ne faccio le spese. Ha una sana prepotenza che mi da qualche problemino.

Mando tantissimi :incrocini :incrocini a Eva, la nostra Miss Coscialunga e heidi affinchè tutto si risolva prestissimo.
Bacioni a tutte tutte:fefi, haruko, roby, crissy, hilios, flavia, paola, orata, hilary, vicky, brizzi ed anche chi mi sono scordata.

NOVITà: ho ricominciato a fumare :pistole
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per conciliare il pupo tra mamma e suocera??????
é veramento un casotto, tra musi, sotterfugi e sfuriate. HELP!

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 6 nov 2007, 20:06

Stasera facendo il bagno a Giorgia mi sono accorta che ha una pallina/massa (mica piccola tipo una nocciolina) sotto al capezzolo sinistro, potrebbe essere una ghiandola infiammata? A voi è mai successo? Inutile dire che per quanto credo che non sia nulla non è che mi ha fatto tanto piacere!!

Aggiornamento Eva: non si tratta di infezione alle vie urinarie, se le sale nuovamente la febbre le faranno una lastra per verificare se potrebbe essere polmonite. Rinnovo i miei :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini!
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

yla68
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yla68 » 6 nov 2007, 22:32

Buonasera a tutte

E' tanto che non entro qui....me ne scuso sempre, ma il tempo
e' quello che e', e con due bimbe arriva sera che sono ko.
Sara cresce, pesa 6kg e 50g, e' magrolina, ma la peddy
dice che crescera' alta e magra come la sorella :fischia .

L'importante e' che stia bene no?

Un abbraccio a tutte :bacio
Valentina e' nata il 14/12/00. Peso 3kg e 500gr x 50 cm

Sara e' nata il 25/03/07. Peso 2kg e 820 x 48 cm

yla68
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yla68 » 6 nov 2007, 22:36

Roby, la stessa cosa l'ha avuta la mia prima bimba, sotto al
capezzolo dx. Ricordo che ero terrorizzata ed ero andata subito
a farle fare un'eco ed e' risultato che era solo un accumulo
di grasso.

Sara l'ha avuto fino a due mesi fa, nel polso. Si pensava ad una ciste,
ma quella pallina si e' come dire...sciolta da sola.

Tu cmq x stare tranquilla portala dal pediatra che sicuramente
ti mandera' a fare un'eco. Vedrai che non e' nulla.. :bacio
Valentina e' nata il 14/12/00. Peso 3kg e 500gr x 50 cm

Sara e' nata il 25/03/07. Peso 2kg e 820 x 48 cm

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 7 nov 2007, 10:01

Robyrob, probabilmente è come dice Yla che è solo un accumulo di grasso oppure è la ghiandola infiammata.Non mi ricordo, tu allatti?Perchè Amanda aveva entrambe le ghiandole gonfie e la pediatra mi spegò che era dovuto agli ormini che le passo io in allattamento.
Oddio povera EVA speriamo non sia davvero polmonite!!!Dopo le mando un sms.
Bentornata Hilary!! :yeee
banana80, capitò anche a me dopo di ricominciare a fumare dopo la prima gravidanza, adesso sto tenendo duro visto che allatto e poi voglio cercare davvero di non ricaderci.
Consiglio per conciliare il pupo con le nonne?L'importante è mettere in chiaro chi comanda col bambino (tu), poi ci vuol pazienza, il rincitrullimento dei nonni dura parecchio dopo la nascita di un nipote.Ti posso dire che col tempo un pò si calmano . :ahaha
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

hilary76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da hilary76 » 7 nov 2007, 10:08

vi aggiorno anche io la fotina di matteo...

:prrrr baci a tutte

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 7 nov 2007, 10:16

Buongiorno a tutte!!
Oggi sono tutta un incrocio: mio suocero deve essere operato stamattina per cui :incrocini
E poi penso sempre a Heidi e alla piccola Eva, e anche qui tantissimi :incrocini :incrocini
Speriamo passi presto questo momento per tutti!!
Ieri abbiamo fatto la visita mensile: Martina pesa 8,840 Kg per 70 cm di altezza, per cui è armonica e cresce bene. Sono due notti poi che non si sveglia più per mangiare, e che vi devo dire... sono contenta per lei, però un pò mi manca... La mattina mi sveglio e provo un non-so-che che mi lascia un pò così... pensierosa... Sarà una fase.
Il mio ciclo non si vede ancora, però da due giorni ho delle piccolissime perditine di muco miste a filamenti rosso vivo. Ma piccoli piccoli, e non so cosa pensare. Aspetto ancora un pò.
Scappo a lavorare, ora torna la mia collega e non mi va di farmi vedere a divagare.
Mi mancate tanto!! :buuu
:bacio Baci a tutte e grazie per i vostri :incrocini e pensieri!! :bacio

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 7 nov 2007, 11:00

un buongiorno veloce e passo + tardi!!
eva :incrocini speriamo non sia polmonite .. :bacio
vicky:fai il test .. ti prego, sono + curiosa io di te!
hilary: :cuore che paciocco!!
roby: credo che abbia ragione haruko, sarà una questione di ormaoni, alessandra aveva queste ghiandolette gonfie quando è nata e le avute per circa due mesi se non ricordo male.
haruko & banana: accipicchia e quanto è difficile, neh? anche io ho voglia di ri-fumare .. per ora resisto, speriamo bene!
yla:bentrovata! fatti viva + spesso :ok

banana per il disorso prepotenza credo che noi NON ABBIAMO RIVALI, perfino il pediatra dice che dobbiamo cercare di arginare qs aspetto del suo carattere, e come?? mi chiama urlando appena rientro e neanche tolgo giubbino e poso borse che devo tirarla su e mi bacia e mi morde, se non le dò retta urla con la-voce-brutta MAMA AHAHAH la nonna poi, la prende a schiaffoni e le strappa i capelli e se si distrae un attimo da lei le urla con la solita voce-brutta NANA NANA AHAHAH una peste incontenibile, sceglie ancxhe i programmo in TV, se non le sta bene urla fino a che non ti arrendi (se non altro perchè non capisci niente) e cambi dove piace a lei MTV o CARTONI o quell'idiota di MR LUI (stacco pubblicitario, .. non so che ci trova ma se la ride :domanda ). devo iscriverla all'asilo, un po' per salvarmi dai nonni e un po' perchè credo sia l'unico modo per "educarla" .. tempo fa si parlava di bambi. che si risentono se sgridati, fragola ti guarda con una faccia da monella .. ride e ti strappa orecchie occhi e quello che trova a portata di mano .. sono messa maluccio?
a dopo, :bacio .
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 7 nov 2007, 12:27

Buongiorno a tutte :bacio

Domani devo andare dalla pediatra con gli esiti dell'urinocultura e approfitterò per farle vedere GIorgia, grazie delle vostre risposte, vedo che non è poi una cosa così rara.

Yla bentrovata! passa più spesso a trovarci! Sara cresce bene, evidentemente è la sua costituzione come dice la pediatra, se poi anche la sorellina ha lo stesso fisico è una conferma in più. A me sarebbe tanto piaciuto crescere alta e magra :prrrr

Banana mi associo a chi ha detto di mettere le regole in chiaro e di portare pazienza per mamma e suocera. Ma non ho capito bene, si litigano Gianluca o si intromettono nella sua gestione da parte tua?
Io ho la mia mamma che per qualche tempo ha avuto confusione dei ruoli e pensava di essere me, abbiamo chiarito (non molto gentilmente le ho detto che la figlia è mia e fa/mangia/si veste/ciuccia quello che dico io) mentre con mia suocera è andata bene fino all'altro giorno quando le ha dato il gelato. Io a lei avevo chiesto solo 2 cose: non dare nulla da mangiare fuori pasto, se non omogeneizzati, yogurt, biscottini appositi e frutta, e di non storpiare le parole quando parla (e si sta impegnando tanto) ma evidentemente non c'è storia. Temo che arrabbiandomi l'unica cosa che ho ottenuto è che non mi dirà più cosa dà a Giorgia. Quindi dobbiamo fare tutte dei grandi oooohhhhmmm, portare pazienza e aspettare che passi!!!

Vicky a me sono arrivate oggi, si riparte! Tu fai quello che ti senti, se vuoi avere certezze fai un test, se sei serena aspetta ancora. Per il muco ci sta sia in un caso che nell'altro il test è l'unica vera conferma!!!

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 7 nov 2007, 13:26

vicky test test, :incrocini :incrocini :incrocini

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 7 nov 2007, 13:55

:yeee Eva verrà dimessa oggi pomeriggio, probabilmente si è trattato solo di un virus!! :yeee

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 7 nov 2007, 13:56

:yeee :yeee meno male povera cucciola :cuore :cuore :coccola
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 7 nov 2007, 14:10

sono contenta che non era nulla di grave, :bacio :bacio :bacio alla piccola Eva

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 7 nov 2007, 14:25

Un ENORME EVVIVA per la piccola Eva!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee
Sono felicissima! Sono stata in apprensione al pensiero di lei e della sua mamma in ospedale, ma ora sono sicura che si sitemerà tutto :ok
Uff, ragazze, con la collega alle calcagna in ufficio non posso star dietro a GOL tanto quanto vorrei... Ora sono a casa e la piccola dorme per cui mi facco un giretto qui e mi rilasso un pochino.
Roby, sì sono serena. Il test... semmai nel week end :sorrisoo . Facci sapere della tua stellina Roby, dicci cosa ti ha detto il pediatra della ghiandolina.
Non vedo l'ora che torni sabato per andare con Martina in piscina e sguazzare con lei! :cuore
Un bacio grande a tutte, a domani! :bacio

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 7 nov 2007, 14:31

Heidi ha scritto anche a me la stessa cosa, sono proprio contenta! :ok
Paola spera di tornare presto, il lavoro putroppo ancora butta male , Lorenzo invece ha messo 2 dentini ma ha il mughetto.Tantissimi :bacio :bacio
Roby il gelato lo ha sentito anche la mia, però è stato il fratello a darglielo, l'ho trovato che le faceva ciucciare il pinguino e come ci dava dentro lei! :ahaha
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 7 nov 2007, 14:41

Ragazze eccomi a lavoro! Sono uscita di casa lasciando gianluca che ancora dormiva dalle 12, povero cucciolo si è beccato nuovamente il rafreddore e stamattina mi ha svegliato alle 5 piangendo e lamentandosi, così che alle 5.30 ero in cucina a fare l'aerosol: solo che adesso non sta più buono e pacifico come una volta, ma si dimena e mi sgrida.
Fattaccio di ieri sera: era sul fasciatoio, lo stavo cambiando per la nanna, ha trovato il filo della lampada di sale che sta sulla mensola sopra il fasciatoio, nell'attimo che mi giro a prendere i calzini la peste tira il filo e si fa cadere il malloppone di lamapada sulla faccia. Risultato: bernoccolo su sopracciglio dx e tanta paura per la mamma :urka
Tornando al discorso mamma e suocera: Roby, loro non discutono sul mio ruolo di mamma, ma ognuno lo vorrebbe tenere con il risultato che mi trovo in difficoltà sul come comportarmi; per adesso ho deciso che mia suocera lo terrà il marte e il venere e gli altri giorni mia mamma, perchè diciamolo la mamma è sempre la mamma, anche se mia suocera quando sono tornata ieri sera mi aveva stirato tutti i panni :hi hi hi hi

Hilios: anche mio figlio fa come la tua fragola, se non gli do retta mi mordicchia tutta, mi strappa i capelli, ho un succhiotto sulla spalla da 3 giorni. Mi massacra e anche lui decide cosa fare della tele: il telecomando di sky è suo e quando lo vede diventa matto, col girello si aggroviglia dappertutto pur di riuscire a prenderlo ed ultimamente quando qualcosa non è di suo gradimento intona il verso della foca fino allo sfinimento.

Per quanto riguarda il fumo: ho smesso di allattare alla sera e alla mattina avevo già il pacco in mano, lo so è un peccato, ma è l'unica cosa che 2stupidamente" mi rilassa.

Vicky: un bel test?
Un bacione ad Heidi, sono felicissima per Eva!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 7 nov 2007, 16:33

ragazze...
ecco piange devo scappare...

permettevi uno sfogo poi vi rileggo

faccio copia incolla dalle comarine così faccio prima :

Dopo settimane incasinate con bimbi raffreddati che dormono poco mi sento uno straccio... e oggi ce nè successa un'altra... niente di grave-spero-... anzi continua a dirmi mio marito ma io subito ... due goccioloni... mentre Alberto era in piedi appoggiato come suo solito ho notato che mette un piedino male... lo mette all'interno... poi io e mio marito l'abbiamo esercitato a muoversi in varie posizioni e così abbiamo scoperto che non solo lo mette male ma in ogni movimento si pesa solo sull'altra gamba e quella gamba la lascia floscia.... già mi faccio mille pensieri... non ho pace... domani subito pediatra.... continuo a ripetermi che magari non è niente che magari basta solo mettergli le scarpine... boh speriamo povero cucciolo...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 7 nov 2007, 16:42

BANANA vedo che siamo allo stesso punto con la prepotenza dei cuccioli! ma dovevo saperlo, anche in pancia era così e quando è nata era una furia .. ha urlato appena la hanno toccata, quando ancora dovevano tirarla su (ho avuto t.c.) il dottore ha detto questa è già tosta non servono nemmeno gli schiaffetti!! magari glieli avrebbe restituiti! la pestifera!! ho anche una nipotina così .. alla fine non so in che percentuale sia un bene e un male ... il pediatra mi fa sempre i complimenti per la vivacità, ma non ora che LA PUPA HA TENTATO DI MENARGLI :urka ...secondo me si è spaventato un po'!!

EVA per fortuna, povera piccina!

FUMO raga, io ho una collega fumatrice che mi tenta ogni mattina ... che i fa? se non fosse che so già di volere un altro bebè .. cederei :fischia
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

brizzi.gianlu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da brizzi.gianlu » 7 nov 2007, 16:48

:yeee :yeee :yeee
EVVIVA PER EVAAAAAAAAAAAAA!!!
:yeee :yeee :yeee

Ragazze latito un pochino ma ho la testa a casa dove ho Luca super raffreddato e anche con il tentativo di spanniolinamento, son due ggiorni che proviamo ... è dura però deve andare, ormai è un ometto lui!!!
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 7 nov 2007, 16:48

scusate ma vi lascio perchè devo distribuire le merende... sono entrambi svegli...
ho visto che EVA sta meglio e ROBY il pensiero della ciste e VICKY test?
Vi bacio tutte
:bacio
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Bloccato

Torna a “Marzo”