GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Insonnia

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
livioli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Insonnia

Messaggio da livioli » 6 nov 2007, 15:05

Ciao,
il mio tesoro da un pò di giorni di notte si sveglia ogni 2 ore perchè ha sete,perde il ciuccio,vuole essere abbracciato ...
nn capisco cosa abbia ,ha appena compiuto 7 mesi e nn ha mai fatto così .
Nn ci sono stati eventi traumatici ,anzi dovrei tornare a lavorare ,ma ridotta così a pezzi dalla mancanza di sonno ,sto rimandando.
Mi hanno consigliato una cura omeopatica per la "crisi dell'ottavo mese " ,a qualcuna è capitato? Avete consigli?
Grazie LIVIOLI (vorrei tanto dormire 6 ore di seguitooooooooo)

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Insonnia

Messaggio da maryv » 6 nov 2007, 15:25

Prima c'è la crisi del 1° mese
poi quella del 2° mese
poi quella del 3° e così via fino ai 15 anni :hi hi hi hi

No, scherzi a parte, come ti capisco...
Il mio cucciolo ha 8 mesi e mezzo e abbiamo arginato il problema in un modo un pochino ortodosso, ma che io continuo caldamente a consigliare:
LA LUCINA ACCESA

Da quando lo facciamo (circa un mese e mezzo) le sveglie si sono ridotte a una, max due a notte (per le poppate, il mio ciccio di notte prende ancora il mio latte) e basta.

Quando si svegliava, lo faceva piangendo, allora ho pensato: avrà paura :domanda

E' stato un passo del libro di ESTIVILL (l'ho letto per farmi un'idea sul metodo ma non ho messo in pratica ciò che consiglia ) che mi ha aperto gli occhi ed ho provato con la lucina....ed ha funzionato.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

livioli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da livioli » 6 nov 2007, 17:28

Purtroppo la lucina è già stata attivata e ........ NNNNNNIENTE !
Ho letto anch'io FATE LA NANNA senza avere illuminazioni particolari ...vedrò di RILEGGERLO cmq .
Grazie e a presto
LIVIOLI

simo1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simo1973 » 6 nov 2007, 19:05

come ti capisco... io ho ripreso oggi a lavorare e sono già distrutta...
davide da quando ha compiuto 6 mesi ha iniziato a non dormire quasi mai + di 2 ore di seguito... pensa che stanotte tra le 22 e le 3 si è svegliato la bellezza di 7 volte... non ti dico oggi al lavoro in che stato ero (e pensa che lavoro al computer: gli occhi mi si impallano!)
io sono al quarto rimedio omeopatico ma mi sembra che non facciano granchè effetto... il libro di estivill l'ho letto ma non se ne parla di lasciarlo piangere... ho provato a farlo dormire nel lettone ma si sveglia lo stesso... ho parlato al pediatra del nopron ma lui mi ha detto di cercare di resistere che prima o poi si regolarizzerà...
insomma, consigli da darti non ne ho... hai tutta la mia solidarietà!!!
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm

livioli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da livioli » 7 nov 2007, 9:41

Cara Simo, anche sapere che nn sono l'unica ad avere un figlio birichino INCORAGGIA .
Mi scriveresti i rimedi omeopatici nella casella privata perfavore ?
Confrontiamoci ,ti prego
Buona giornata

laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laura.d22 » 7 nov 2007, 10:44

ciao,
il mio ha sempre dormito...solo che di notte oramai sempre negli ultimi tempi, piagnucola, parlotta, perde il ciuccio...mangia pure. Ha 10 mesi e mezzo!!!! (mi sogno le nottate silenziose senza che ci si debba alzare)!! Non so stanotte per esempio un continuo, ogni ora più o meno ...... :pistole ho capito una cosa però...finchè sono così piccoli la cosa continuerà, e mi sono arresa. Probabilmente rielabora quello che ha visto di giorno e sogna. MAHH :x:
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”