La mia data presunta era il 9 settembre (anche se mio marito era straconvintissimo che avrei partorito il 3

Il lunedi dopo faccio il primo monitoraggio ma procede tutto tranquillo seenza nessuna contrazione neanche piccola piccola!!
comincio a ripetere i monitoraggi a giorni alterni ma ancora niente!!

il 14 faccio l'ennessimo monitoraggio e visto che la situazione non si smuoveva il mio gine a deciso di ricoverarmi il mercoledi seguente!!
il mercoledi mattina faccio il monitoraggio e sembra che finalmente ci sia qualche contrazione e la visita conferma che il collo dell'utero si sta modificando e aprendo cosi il gine decide di aspettare la sera per intervenire ,se fosse necessario, con il gel!!
faccio il foglio di ricovero e mi danno una camera(in ginecologia perchè in ostetricia non c'è posto e poi dicono che c'è crisi) e mi dicono di tornare pomeriggio per un'altro monitoraggio!!
intanto comincio a sentire qualche lieve contrazione quindi comincio a sperare che il travaglio possa iniziare da solo!!
il pomeriggio mi fanno un nuovo monitoraggio e mi visitano e vedono che ho una dilatazione di un cm cosi mi rimandano di nuovo

nel frattempo mi portano la cena che consiste in minestria e mela cotta

in camera mi sono addormantata e le contrazioni sono cessate cosi alle 6 sono tornata dalla gine che mi ha fatto un nuovo monitiraggio e ha deciso di rompoermi le acque, che da sole non si sarebbero mai rotte visto che erano durissime neanche lei riusciva a romperle

fino amezzogiorno sono stata in giro tra la camera e la sala d'attesa ,dove c'era mio marito, mia madre che doveva entrare in sala parto e vari cugini e nipoti di mio marito, con quei materassi che ti danno come assorbenti ma le contrazioni erano ancora deboli e infatti a mezzogiorno visto che le cose non si acceleravano mi hanno messo la flebo di ossitocina sintetica e mi hanno trasferita in sala parto dove mi hanno riattaccata al monitoraggio!!
una volta messa la flebo le contrazioni sono arrivate subito forti e ravvicinate ogni 5 minuti cosi dopo poco è entrata mia madre ma nonostante tutto la dilatazione procedeva molto a rilento! ogni volta che mi visitavano la situazione non era cambiata e le contrazioni erano dolorosissime piangevo dal dolore enon riuscivo piu a sopportarle cosi ho chiesto l'epidurale verso le 2 ma l'ostetrica non voleva farmela fare cosi quando alle 3 è passato il mio gine a controllarmi l'ho detto a lui che mi ha subito detto che era un mio diritto e ha fatto chiamare l'anestesista!!
e cosi verso le 4 l'epidurale mi era stata fatta e sono stata subito meglio tanto che ridevo con mia madre!!
ma anche con l'epidurale che mi ha fatto riposare la dilatazione non si completava!! infatta una parte del collo dell'utero non si appianava e faceva da scalino per la testa cosi quando è finito l'effetto dell'epidurale non potevo ancora spingere anche se io sentivo fortissimo l'impulso di spingere!!
inoltre non potevo muovermi dal letto perchè avevo il monitoraggio attaccato una flebo con l'ossitocina in un braccio e una di liquidi dall'altra e sulla schiena il catetere dell'epidurale!! avevo una sete assurda visto che avevo bevuto solo una tazza di the alle sette ma non mi facevano bere! in piu hanno provato asvuotarmi la vescica per vedere se poteva dipendere da quello che il collo dell'utero non si appianava ma l'ostetrica non riusciva a metterlo e mji faceva malissimo!! non facevo altro che urlare ad ogni contrazione ,oltre al dolore c'era anche lo sforzo di resistere all'impulso di spingere ero stremata non ce la facevo piu!!
erano quasi le sei quando finalmente il mio gine vedendomi in quelle condizioni mi ha appianato manualmente il collo dell'utero e ha fatto passare la testa e da quel momento ho cominciatoa a spingere e dopo 3 contrazioni è finalmente uscita la testa tra le mie urla

la prima cosa che gli ho detto è stata "quanto mi hai fatto combattere"

poi l'hanno portato via per visitarlo e pesarlo :3,724 kg per 51 cm!!
questa è stato il mio parto e non sarebbe finita visto che sono svenuta dopo