GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (III)
- 
				Sandreli
- Master~GolGirl® 
Re: Settembrine 2010 (III)
Phoebe72
Volevo puntualizzare perché mi ritengo troppo schietta, a volte mi capita che qualcuno se la prenda ma insomma mi fa piacere che tu abbia capito cosa volevo dire.
Chernobyl, brutta cosa! Comunque spero che a te non accadrà nessun cambiamento strano. A me una volta mi hanno fatto una ecografia alla tiroide perché avevo problemi a deglutire. Poi alla fine era solo stress! Da non crederci!

Volevo puntualizzare perché mi ritengo troppo schietta, a volte mi capita che qualcuno se la prenda ma insomma mi fa piacere che tu abbia capito cosa volevo dire.
Chernobyl, brutta cosa! Comunque spero che a te non accadrà nessun cambiamento strano. A me una volta mi hanno fatto una ecografia alla tiroide perché avevo problemi a deglutire. Poi alla fine era solo stress! Da non crederci!
- Phoebe72
- Original~GolGirl® 
vado a mangiare ragazze (tanto per cambiare argomento   )
 )
oggi cappelletti in brodoooooooo.....adoro il brodo 

a dopo

)
 )oggi cappelletti in brodoooooooo.....adoro il brodo

a dopo

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
						- 
				Sandreli
- Master~GolGirl® 
Phoebe72
Buon apetito! Buoni i cappelletti in brodo!

Buon apetito! Buoni i cappelletti in brodo!
- Lily74
- Expert~GolGirl® 
forse giorni fa mi ero dimenticata di dirvi   che avevo dovuto spostare tutte le visite perchè aspettavo l'esito delle analisi che mi daranno il 5 marzo, quindi prossimo controllo l'8 marzo!!
  che avevo dovuto spostare tutte le visite perchè aspettavo l'esito delle analisi che mi daranno il 5 marzo, quindi prossimo controllo l'8 marzo!!
Scusate, vi ho fatto preoccupare senza motivo!
ragazze, vado a preparare il pranzo alle mie cucciole, se non riesco a tornare dopo (troppi compiti) vi auguro una meravigliosa domenica!
un bacio a tutte e mille carezze per le pancine

che avevo dovuto spostare tutte le visite perchè aspettavo l'esito delle analisi che mi daranno il 5 marzo, quindi prossimo controllo l'8 marzo!!
  che avevo dovuto spostare tutte le visite perchè aspettavo l'esito delle analisi che mi daranno il 5 marzo, quindi prossimo controllo l'8 marzo!!Scusate, vi ho fatto preoccupare senza motivo!
ragazze, vado a preparare il pranzo alle mie cucciole, se non riesco a tornare dopo (troppi compiti) vi auguro una meravigliosa domenica!
un bacio a tutte e mille carezze per le pancine

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
						- 
				Sandreli
- Master~GolGirl® 
Ragazze...
Vado a mangiare mozzarelline di bufala e torta di patate!
Nel frattempo vorrei lasciare un quesito...
Ho notato che in tanti post vengo poste delle domande magari non condivisibili da molti ma non vedo perché devono essere spunto d'accanimento nelle riposte, basterebbe comunicare se proprio vogliamo il nostro disaccordo senza prendere in giro oppure offendere. Secondo me chi si apre e mette cose intime, merita rispetto. Se poi magari abbiamo il dubbio che sia un post falso, fatto da una persona per creare confusione non sta a noi confermare, ci sono dei moderatori a posta per farlo. Io penso che dobbiamo trattare tutti come se fossero persone vere con problemi veri. Voi cosa ne pensate?...
Buon pranzo!

Vado a mangiare mozzarelline di bufala e torta di patate!
Nel frattempo vorrei lasciare un quesito...
Ho notato che in tanti post vengo poste delle domande magari non condivisibili da molti ma non vedo perché devono essere spunto d'accanimento nelle riposte, basterebbe comunicare se proprio vogliamo il nostro disaccordo senza prendere in giro oppure offendere. Secondo me chi si apre e mette cose intime, merita rispetto. Se poi magari abbiamo il dubbio che sia un post falso, fatto da una persona per creare confusione non sta a noi confermare, ci sono dei moderatori a posta per farlo. Io penso che dobbiamo trattare tutti come se fossero persone vere con problemi veri. Voi cosa ne pensate?...
Buon pranzo!

- garden
- Master~GolGirl® 
sandreli non so di preciso a cosa ti riferisci, magari qualche post che hai trovato nel salottino?
personalmente su gol mi trovo bene solo in poche sezioni, in altre (come appunto il salottino) ci sono persone che non mi piacciono, ma in generale trovo che in giro per gol ci siano ormai tante, tantissime persone, tra cui alcune frustrate che cercando di scaricare la propria infelicità aggredendo gli altri, facendo branco con altri della loro risma, offendendo e accusando.
Un clima davvero spiacevole insomma, e poichè i moderatori non sembrano far nulla per sedare e allontanare i facinorosi (anzi, alcuni moderatori sono tra i fomentatori) il fenomeno non si attenua bensì si amplifica nel tempo, motivo per cui non lo ritengo un ambiente a me congeniale. Se avessi voglia di risse e di ascoltare gli sproloqui di persone sciocche quanto presuntuose e aggressive, mi basterebbe accendere la tv e sintonizzarmi su uno dei numerosi programmi spazzatura che inquinano la nostra tv. Ma siccome così come non mi piace un certo modo di fare tv non apprezzo neanche un certo modo di relazionarsi e comportarsi in generale, sicuramente non partecipo alle risse da pollaio che tanto animano intere sezioni del forum.
Ho visto addirittura persone che in altre sezione del forum sembravano "normali" alla prima occasione nel salottino comportarsi come belve assetate di sangue, di accuse, giudizi, che tra l'altro ne mettevano in risalto contraddizioni e fragilità, ma erano troppo prese da questa catartica caccia alle streghe per rendersi conto della misera immagine che davano di sè, che alla fin fine ispirava più pietà che altro.

personalmente su gol mi trovo bene solo in poche sezioni, in altre (come appunto il salottino) ci sono persone che non mi piacciono, ma in generale trovo che in giro per gol ci siano ormai tante, tantissime persone, tra cui alcune frustrate che cercando di scaricare la propria infelicità aggredendo gli altri, facendo branco con altri della loro risma, offendendo e accusando.
Un clima davvero spiacevole insomma, e poichè i moderatori non sembrano far nulla per sedare e allontanare i facinorosi (anzi, alcuni moderatori sono tra i fomentatori) il fenomeno non si attenua bensì si amplifica nel tempo, motivo per cui non lo ritengo un ambiente a me congeniale. Se avessi voglia di risse e di ascoltare gli sproloqui di persone sciocche quanto presuntuose e aggressive, mi basterebbe accendere la tv e sintonizzarmi su uno dei numerosi programmi spazzatura che inquinano la nostra tv. Ma siccome così come non mi piace un certo modo di fare tv non apprezzo neanche un certo modo di relazionarsi e comportarsi in generale, sicuramente non partecipo alle risse da pollaio che tanto animano intere sezioni del forum.
Ho visto addirittura persone che in altre sezione del forum sembravano "normali" alla prima occasione nel salottino comportarsi come belve assetate di sangue, di accuse, giudizi, che tra l'altro ne mettevano in risalto contraddizioni e fragilità, ma erano troppo prese da questa catartica caccia alle streghe per rendersi conto della misera immagine che davano di sè, che alla fin fine ispirava più pietà che altro.
- Phoebe72
- Original~GolGirl® 
Sandreli per il tuo quesito....da una parte sono d'accordo...
dall'altra ti dico questo...io son qui da un pò più di 5 anni e ne son successe di cotte e di crude...persone che si sono intrufolate nei nostri cuori, ce li hanno straziati con le loro storie...e poi si è scoperto che non erano vere (Una su tutte...per le "vecchie" di gol: ve la ricordate Sissi??? )...ora ci vado con i piedi di piombo...spesso si leggono post e si capisce che chi scrive è un troll, qualcuno che si vuol divertire....io ho deciso per la linea del "non rispondere" ma capisco anche che ci siano persone più colpite di me che decidono di rispondere....
 )...ora ci vado con i piedi di piombo...spesso si leggono post e si capisce che chi scrive è un troll, qualcuno che si vuol divertire....io ho deciso per la linea del "non rispondere" ma capisco anche che ci siano persone più colpite di me che decidono di rispondere....
non so se si è capito il mio pensiero contorto 

Lily buona domenica anche a te e buoni compiti!!

dall'altra ti dico questo...io son qui da un pò più di 5 anni e ne son successe di cotte e di crude...persone che si sono intrufolate nei nostri cuori, ce li hanno straziati con le loro storie...e poi si è scoperto che non erano vere (Una su tutte...per le "vecchie" di gol: ve la ricordate Sissi???
 )...ora ci vado con i piedi di piombo...spesso si leggono post e si capisce che chi scrive è un troll, qualcuno che si vuol divertire....io ho deciso per la linea del "non rispondere" ma capisco anche che ci siano persone più colpite di me che decidono di rispondere....
 )...ora ci vado con i piedi di piombo...spesso si leggono post e si capisce che chi scrive è un troll, qualcuno che si vuol divertire....io ho deciso per la linea del "non rispondere" ma capisco anche che ci siano persone più colpite di me che decidono di rispondere....non so se si è capito il mio pensiero contorto

Lily buona domenica anche a te e buoni compiti!!

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
						- Phoebe72
- Original~GolGirl® 
Ah....chi scrive solo per "accendere fuochi"...non li sopporto neanche io!!! 

- garden
- Master~GolGirl® 
io di fronte ad un troll, nel dubbio, mi astengo e comunque non trascendo per principio. Altri invece sembra non aspettino altro in una sorta di sfogo collettivo privo di autocontrollo.

- Phoebe72
- Original~GolGirl® 
Anche io mi astengo...però mi diverte pensare che al mondo ci sono persone che hanno solo il web....se no non mi spiego tanto accanimento, sia da parte del troll, sia da chi di gli da contro... 

- Phoebe72
- Original~GolGirl® 
Comunque c'è chi per principio attacca tutti...io scrivo pochissimo nel salottino, rispondo giusto se c'è qualcosa che mi riguarda...per esempio una ragazza di modena (vicino a me) parlava dell'acqua del rubinetto...io risposi che quella che viene dal mio è molto calcarea e che non mi fidavo a berla perchè comunque vivo in una delle zone più inquinate d'Italia (Industria delle ceramiche)...dicevo, per dire che era molto calcarea, che in poco più di due settimane mi si intasano i rubinetti nonostante abbia l'addolcitore e che la mia pelle dopo la doccia tira tantissimo...beh...sono stata "attaccata" come esagerata da altra che abita vicino a modena...metteva persino in dubbio la mia pelle che tirava...  insomma....pensate un pò voi...
 insomma....pensate un pò voi... 

- garden
- Master~GolGirl® 
ci sono tante persone frustrate e sole (per giusti motivi, magari) che nel web trovano facili ascoltatori. 
Tempo fai postai sul salottino parlando di una situazione personale, ossia a mio marito avevano prospettato una importante promozione ma in Olanda (di cui poi per la cronaca non si fece nulla), io non ho posto veti ma avevo deciso che andasse lui, vedendoci nei week-end e decidendo in seguito se spostarci o meno (visto che sarebbe comunque stato per pochi anni e già da fidanzati siamo stati lontani per anni vedendoci nei week-end e ciò non ha messo di certo in crisi il nostro rapporto, per nulla fragile). Oh, apriti cielo...io donna insensibile e carogna, che ostacolavo il successo del marito (meno male che gli avevo detto di partire!), che me ne frego di lui e rovino una famiglia...son volate parole grosse ma grosse veramente, e devo dire che sono stata bravissima nel mantenere la calma, senza mai rispondere male nè trascendere, però via via che parlavano, ho capito quanto alcune di loro fossero infelici della loro vita e desiderose di averne un'altra, con più soldi, soddisfazioni, gratificazioni di riflesso e quindi in realtà si erano proiettate loro (con il loro vissuto insoddisfacente) in una possibilità concreta di cambiamento che però era negata a loro e offerta a me, che ingrata non la coglievo entusiasta. Altre invece parlavano delle sofferenze di emigranti dei genitori, rivivevano sofferenze antiche e si chiedevano perchè loro sì e io no. Insomma, non facendomi coinvolgere in modo personale, ho visto che dietro a tanta cattiveria c'era in realtà infelicità che rendeva meschini, quindi invidiosi e infine collerici.
Chiusi lì ringraziando tutti per la gentile attenzione (c'è voluto stomaco) e conclusi che non era un posto in cui volevo passare del tempo.
Per l'acqua ti dico che è molto calcarea anche qui, e che non tutte le zone della stessa città hanno uguali fornitori per cui non ha senso mettere in dubbio affermazioni di questo tipo. Ad ogni modo il calcare di per sè non è dannoso per la salute come si pensa (se non si hanno problemi ai reni), anzi migliora la consistenza delle ossa. Per sicurezza meglio portarla in un laboratorio analisi, ma se l'unico svantaggio è l'essere calcarea può essere bevuta senza problemi (poi se il sapore è sgradevole è un altro discorso).

Tempo fai postai sul salottino parlando di una situazione personale, ossia a mio marito avevano prospettato una importante promozione ma in Olanda (di cui poi per la cronaca non si fece nulla), io non ho posto veti ma avevo deciso che andasse lui, vedendoci nei week-end e decidendo in seguito se spostarci o meno (visto che sarebbe comunque stato per pochi anni e già da fidanzati siamo stati lontani per anni vedendoci nei week-end e ciò non ha messo di certo in crisi il nostro rapporto, per nulla fragile). Oh, apriti cielo...io donna insensibile e carogna, che ostacolavo il successo del marito (meno male che gli avevo detto di partire!), che me ne frego di lui e rovino una famiglia...son volate parole grosse ma grosse veramente, e devo dire che sono stata bravissima nel mantenere la calma, senza mai rispondere male nè trascendere, però via via che parlavano, ho capito quanto alcune di loro fossero infelici della loro vita e desiderose di averne un'altra, con più soldi, soddisfazioni, gratificazioni di riflesso e quindi in realtà si erano proiettate loro (con il loro vissuto insoddisfacente) in una possibilità concreta di cambiamento che però era negata a loro e offerta a me, che ingrata non la coglievo entusiasta. Altre invece parlavano delle sofferenze di emigranti dei genitori, rivivevano sofferenze antiche e si chiedevano perchè loro sì e io no. Insomma, non facendomi coinvolgere in modo personale, ho visto che dietro a tanta cattiveria c'era in realtà infelicità che rendeva meschini, quindi invidiosi e infine collerici.
Chiusi lì ringraziando tutti per la gentile attenzione (c'è voluto stomaco) e conclusi che non era un posto in cui volevo passare del tempo.
Per l'acqua ti dico che è molto calcarea anche qui, e che non tutte le zone della stessa città hanno uguali fornitori per cui non ha senso mettere in dubbio affermazioni di questo tipo. Ad ogni modo il calcare di per sè non è dannoso per la salute come si pensa (se non si hanno problemi ai reni), anzi migliora la consistenza delle ossa. Per sicurezza meglio portarla in un laboratorio analisi, ma se l'unico svantaggio è l'essere calcarea può essere bevuta senza problemi (poi se il sapore è sgradevole è un altro discorso).
- 
				Sandreli
- Master~GolGirl® 
Eccomi ragazze!   

Riguardo al mio quesito, garden, non mi riferivo al salottino in particolare anche se devo ammettere che da lì partono molti attacchi ma purtroppo l'ho notato pure nel forum generico. Come te e come Phoebe72 preferisco non rispondere in certi situazioni anche perché non siamo costretti a farlo, per l'appunto ieri l'ho fatto perché era venuto fuori un post che mi ha incuriosito dunque sono entrata però non ho visto che c'erano più pagine, se me ne fosse accorta prima non avrei scritto comunque dopo di me è stato chiuso. Infatti ho preferito chiedere velocemente qui fra di noi settembrine visto che mi sono trovata con un gruppo di ragazze educate e sensibili, inoltre perché non avevo intenzioni d'essere attaccata ingiustificatamente se aprivo un post con questo quesito. Io passo in questo periodo moltissimo tempo sul computer perché effettivamente mi fa passare le giornate mentre sono a casa a riposo forzato ma di certo non mi permetterei di sfogarmi con quei toni. Poi se mi capitasse di trovare un troll (non sapevo si chiamasse così nel web a queste persone) su GOL scriverei un mp ai moderatori. Scrivere non è uguale che parlare a quattro occhi dunque si può prestare a malintesi, se mi accorgo che le mie parole possono offendere qualcuno minimamente o comunque ho il dubbio che così sia non esisto a fare chiarimento oppure chiedere scusa. Comunque atteggiamenti del genere mi hanno scoraggiata a scrivere o guardare altrove, preferisco limitarmi a dare il benvenuto alle nuove arrivate e ogni tanto a guardare il forum generico, non dico che non mi capiterà di guardare anche gli altri forum ma di certo starò alla larga da queste situazioni.

Riguardo al mio quesito, garden, non mi riferivo al salottino in particolare anche se devo ammettere che da lì partono molti attacchi ma purtroppo l'ho notato pure nel forum generico. Come te e come Phoebe72 preferisco non rispondere in certi situazioni anche perché non siamo costretti a farlo, per l'appunto ieri l'ho fatto perché era venuto fuori un post che mi ha incuriosito dunque sono entrata però non ho visto che c'erano più pagine, se me ne fosse accorta prima non avrei scritto comunque dopo di me è stato chiuso. Infatti ho preferito chiedere velocemente qui fra di noi settembrine visto che mi sono trovata con un gruppo di ragazze educate e sensibili, inoltre perché non avevo intenzioni d'essere attaccata ingiustificatamente se aprivo un post con questo quesito. Io passo in questo periodo moltissimo tempo sul computer perché effettivamente mi fa passare le giornate mentre sono a casa a riposo forzato ma di certo non mi permetterei di sfogarmi con quei toni. Poi se mi capitasse di trovare un troll (non sapevo si chiamasse così nel web a queste persone) su GOL scriverei un mp ai moderatori. Scrivere non è uguale che parlare a quattro occhi dunque si può prestare a malintesi, se mi accorgo che le mie parole possono offendere qualcuno minimamente o comunque ho il dubbio che così sia non esisto a fare chiarimento oppure chiedere scusa. Comunque atteggiamenti del genere mi hanno scoraggiata a scrivere o guardare altrove, preferisco limitarmi a dare il benvenuto alle nuove arrivate e ogni tanto a guardare il forum generico, non dico che non mi capiterà di guardare anche gli altri forum ma di certo starò alla larga da queste situazioni.
- garden
- Master~GolGirl® 
io credo che certe persone protette dall'anonimato e sentendosi autorizzate dalla piega generale, usano frasi e toni che magari di persona manco si sognerebbero. Per queste persone i forum sono in generale catartici, una valvola di sfogo quasi necessaria.
Anch'io me ne tengo ben lontana e infatti preferisco un uso del forum ormai sempre più di "nicchia".

Anch'io me ne tengo ben lontana e infatti preferisco un uso del forum ormai sempre più di "nicchia".
- 
				Sandreli
- Master~GolGirl® 
Già, evviva il nostro post! Evviva le settembrine!

- uaina
- Expert~GolGirl® 
Messaggiodi garden il sab feb 27, 2010 6:51 pm
uaina quindi praticamente sei tipo rappresentante? ho un amico che lo fa per libri giuridici e deve girare tanto, sollevare pesi...sicuramente da incinta non è l'ideale se non hai una gravidanza perfetta ma come dici giustamente tu, quando si lavora in proprio se non lavori non guadagni.
Io lavoro in proprio da casa al pc e per fortuna che la mattina sto bene altrimenti volente o nolente dovrei lavorare lo stesso perchè se non lavoro io, si chiude bottega.
Esatto sì sono un agente di commercio..il tuo lavoro sarebbe l'ideale anche per me..è tempo che ci penso, non è che puoi darmi qualche dritta in mp in modo che possa magari provarci anch'io?? Mi faresti un gran favore

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87  
						- uaina
- Expert~GolGirl® 
Io solo con l'allattamento avevo perso tantissimo peso .....anche se purtroppo l'ho recuperato successivamente,ahime...però è vero che l'allattamento aiuta moltissimo!
purtroppo è soggettivo

alcune perdono tantissimo peso, mentre latre come me, nemmeno un grammo , ed ho allattato 23 mesi a pieno ritmo l'ultima volta
 alcune perdono tantissimo peso, mentre latre come me, nemmeno un grammo , ed ho allattato 23 mesi a pieno ritmo l'ultima volta  , ma il mio corpo era come se si preservasse per l'allattamento ..
 , ma il mio corpo era come se si preservasse per l'allattamento .. L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87  
						- 
				Sandreli
- Master~GolGirl® 
uaina
Ma seguivi pure una dieta speciale durante l'allattamento?

Ma seguivi pure una dieta speciale durante l'allattamento?

- amoredibimba
- Active~GolGirl® 
Scrivo due righe solo per passare a farvi capire che ci sono e anche se è domenica sono a casa, lancio un appello: qualcuno stacchi mio marito dalle repliche di superbike e lo mandi a comprarmi il gelato... Potrei chiedere il divorzio ..... Continuo a volere il gelato... E pensare che con la gravidanza precedente sono aumentata 21 kg. Inizio bene con questa.... Comunque se qualcuno vuole passare da me e pirtarmi una vaschetta i gusti sono mascarpone,cioccolato e fiordilatte. Io aspetto speranzosa. Bacini bacioni

Valentina 08.04.04 
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
						...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
- uaina
- Expert~GolGirl® 
Ora ho finito di leggere tutto! Avveo cominciato a rispondere perchè poi puntualmente mi dimentico le cose, ma poi arrivando alla fine ho visto che garden per il lavoro ha già risposto e non sono così qualificata..ma qualcuno che ha buona volontà, una conoscenza media di internet , ma disposto ad approfondire e studiare, secondo te che possibilità ha di lavorare su internet? MAgari anche qualcuno come voi, che ha tantissimo da fare, avrebbe bisongo di qualcuno che sbrigasse le cose più semplici ma che vi fanno perdere tanto tempo..cosa potrei fare?
Per quanto riguarda quello che hai detto del forum sono d'accordissimo con te, in tutto,compreso il calcare 

Phobe eccome che me la ricordo Sissi, quanto ho pianto 

Sandreli mi aiuto già con carrelli, ma poi dai carrelli le scatole le devi togliere, quindi le devo sollevare io, aprire io, togliere i libri io , che a volte pesano tantissimo, posizionare io, etc...insomma non c'è niente da fare se non smettere prima possibile!
Per quanto riguarda il forum ti hanno risposto già le altre..secondo me fai male e a non scrivere più se ne senti il desiderio, a volte arrivano acnhe risposte utili o di condivisione..personalmente anch'io ho grosse difficoltà a scrivere perchè spesso ti attaccano, ma non ne sento nemmeno l'esigenza, di solito..
per quanto riguarda l'allattamento lo ritengo davvero molto importante, e se qualcuna avesse bisogno sono "un pò" esperta..ci sono cmq anche quì nel forum rapprensentanti della lega del latte che possono aiutare tanto

Per quanto riguarda quello che hai detto del forum sono d'accordissimo con te, in tutto,compreso il calcare

Phobe eccome che me la ricordo Sissi, quanto ho pianto

Sandreli mi aiuto già con carrelli, ma poi dai carrelli le scatole le devi togliere, quindi le devo sollevare io, aprire io, togliere i libri io , che a volte pesano tantissimo, posizionare io, etc...insomma non c'è niente da fare se non smettere prima possibile!
Per quanto riguarda il forum ti hanno risposto già le altre..secondo me fai male e a non scrivere più se ne senti il desiderio, a volte arrivano acnhe risposte utili o di condivisione..personalmente anch'io ho grosse difficoltà a scrivere perchè spesso ti attaccano, ma non ne sento nemmeno l'esigenza, di solito..
per quanto riguarda l'allattamento lo ritengo davvero molto importante, e se qualcuna avesse bisogno sono "un pò" esperta..ci sono cmq anche quì nel forum rapprensentanti della lega del latte che possono aiutare tanto

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87