GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GOLLONZE NON RESTATE INDIETRO, ACCORRETE A SALUTARE PIETRO

Bloccato
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GOLLONZE NON RESTATE INDIETRO, ACCORRETE A SALUTARE PIETRO

Messaggio da 4xpatty » 24 ago 2007, 22:00

EHILA'..CIAO A TUTTE!!!!!!!!!
SCUSATE SE LATITO MA MIO MARITO IN QUESTO PERIODO E' IN FERIE E ALLORA NON HO MOLTO TEMPO PER COLLEGARMI!!!!!
SIAMO TORNATI DA UN'ORETTA DA GENOVA...SIAMO ANDATI A VEDERE L'ACQUARIO...CON + CALMA VI RACCONTERO'!!!!!!!!!!!!!

RAFFRA AUGURISSIMI PER IL TUO COMPLEANNO!!!

BUZZY COME STA IL TUO PICCOLO GIGANTE??? UN BACIONE GRANDE GRANDE!!!!

NANA :bacio :bacio

ARGOMENTO DIETA....GLISSO IN PUNTA DI PIEDI.....VE NE PARLERO' PROSSIMAMENTE.............

BUONA NOTTE E BUON FINE SETTIMANA

PS: VI PIACE IL MIO NUOVO AVATAR??????????????
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 24 ago 2007, 23:47

Eccoci qui, sto aspettando la sirena che annuncia l'ìimminente attracco della motonave Pietro per il rifornimento ai serbatoi del latte della piattaforma "Mamma Mucca" :ahaha
Come va? Direi stancamente benissimo, questa notte si preannuncia burrascosa, il puzzolo è un pò più rognosetto del solito e visto che la notte scorsa è stato un santo (poppata alle 00.40, poi alle 4.30 e poi alle 9) temo che oggi deciderà di rifarsi :occhionero

L'unica cosa che inizia a disturbarmi non poco è che non riesco a liberarmi dei parenti, da quando ci hanno dimessi venerdì scorso sono riuscita a starmene tranquilla solo 2 giorni, tutti gli altri ho avuto qui la processione e non c'è verso di fargli capire che se si mettessero d'accordo e venissero tutti assieme anzichè a spizzichi e bocconi per noi sarebbe meglio....in più lunedì l'orchetto torna al lavoro e avrei avuto piacere di passare un pò di tempo sola con lui :pistole

Domani mattina abbiamo la prima visita dal pediatra di base, al telefono mi ha fatto un'ottima impressione, chissà se piacerà anche a Pietro..... :domanda

Scusate se non passo spesso, ma devo ancora abituarmi ai nuovi ritmi e sono già nel panico al pensiero che da settimana prossima sarò sola dalle 7 di mattina alle 19 di sera, speriamo di farcela.....AIUTAIUT :pauraaaa

Un baciottolo a tutti, in particolare a Nana, io e Pietro ti teniamo stretta nei nostri pensieri, forza!!!

Questo è il link dell'album di Pietro, se volete la password ditemelo che ve la mando in PM.
http://album.*********.com/album/see_ ... olo-1.html

Dolci sogni :emozionee
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 25 ago 2007, 0:59

Buzzy grazie mi fai commuovere... questo è un periodaccio... mi attende un settembre da urlo :sorrisoo
Ti abbraccio e mando un baciottone speciale al piccolo Pietro :bacio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 27 ago 2007, 23:06

hey ma dove siete finite??? :buuu

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 27 ago 2007, 23:44

Eccomi qui di corsa.....oggi è stata la prima giornata a casa senza l'orchetto e non vi dico l'ansia, fortunatamente io e il puzzolo ci siamo tollerati a vicenda e siamo sopravvissuti entrambi hihihi

Grande notizia: dal 29 luglio, giorno della mia ultima pesata prima del parto HO PERSO 8.3kg :yeeee1 :yeeee2 :yeeee1 :yeeee2
Diciamo che sono a circa 7 kg meno rispetto all'inizio della gravidanza :62_son_soddisfazioni: :084-Yepa: :134-mavieni:
L'unico problema è che HO UNA FAME BESTIA!!!!! :hi hi hi hi

Adesso scappo che a breve lo squaletto inizierà a reclamare cibo, un bacionzolo a tutte :cuore
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 28 ago 2007, 8:49

buon giorno a voi :sorrisoo

BUZZY io ci sono e ieri avevo pure scritto un papiro ma... dov'è?!?!?!?

cmq son contenta che la prima giornata sia andata senza problemi (per la tua linea non ho altro da dirti se non... standing ovation :ok ) per i parenti guarda, forse meglio così tutti insieme così ti sei levata il pensiero e stop :ok

ieri facevo anche un abbraccione a NANA :incrocini e un salutone a PULCE (grazie per il pensiero) e un patpat a PATTY (lassa sta la dieta va che io non so x' mi ritrovo quasi un paio di chili presi durante l'estate e la prossima settimana mi aspetta maiorca con i suoi cibi bboni :buuu )

bon, oggi siete state il primo pensiero della mia giornata :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

karmen
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da karmen » 28 ago 2007, 9:40

buongiorno gollonze
ci sn anche io anche se latito un pò!!

buzzy..ma sei una grande!!-7kg...un impresa titanica!!!vorrei vedere le foto di pietro..mi mandi la pass??

raffra..ma anche tu hai perso peso vero??
io mi ritrovo con +4kg rispetto al inizio gravidanza...ed ho una fame bestiaaaaaaaaaa....mi consolo xkè questa volta ho tanto tanto latte!!cerco di stare a regime ma nn è facile!!!

patty..il tuo ometto è bellissimo!!e x la dieta hai la mia solidarietà!!

un :bacio a nana e a jessica!!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 28 ago 2007, 9:53

SONO STATA UN PO' LATITANTE ULTIMAMENTE MA......
Da quando simo tornati dal mare Lorenzo è strano ma adesso abbiamo passato 2 giorni di crisi di pianto mie e sue per via del latte!!! Ero sull'orlo di lasciar perdese con l'allattamento ma adesso va meglio ma alla sera non non vuole sapere del seno e allora mi sono arresa a dargli un bibi di La!!!
La mia crisi è dovuta dal fatto che con gli altri 3 non ho mai avuto questi problemi se non a partire da 5° mese e allora sono cominciate le pare!!!!
Ero orgogliosa di poterlo allattare io e di vederlo crescere bene!!!! Adesso ho perso un po' quell'entusiasmo!!!! Ma comunque....adesso mi è un po' passata!!!

BUZZY SEI UN MITO!!!!!

NANA, KARMEN, RAFFRA, NICO, PULCE, BARGER E A TUTTE UN BACIOTTOLO!!!!!!!!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 28 ago 2007, 10:12

PATTY :coccola cara non preoccuparti, magari è uno scatto di crescita... ma qual è il problema esattamente? non mangia abbastanza? non si attacca?

KARMEN pasticcina nostra che belle le tue bimbe :emozionee e flavia come se la cava come sorella maggiore?
e mia cara no... niente + peso perso ahimè
:buuu
e cmq anche tu sei bravissima se hai solo 4 kg in + dopotutto non son passati neanche mesi o sbaglio?

io tornata dall'ospedale ne avevo persi 8 su 14 ma quei 6 mai + me li son levati di dosso :bomba :buuu

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 28 ago 2007, 10:35

raffra ha scritto:PATTY :coccola cara non preoccuparti, magari è uno scatto di crescita... ma qual è il problema esattamente? non mangia abbastanza? non si attaccca?
Il latte non è + abbondante come prima e deve fare + fatica a tirarlo fuori...ma quando lo fa, mangia bene e questo gli basta anche per 3 ore!!!! Se vede che non esce subito si stacca e comincia a rognare e alla fine non vuole + attaccarsi!!!! FORSE LA SERA è STANCO E NON HA VOGLIA DI CIUCCIARE TANTO E PREFERISCE IL BIBI DI LA!!!!!!!!! Quello che mi lascia un po' perplessa è che anche di notte dopo tante ore che non allatto il seno appare vuoto e fa sempre fatica a tirarlo fuori!!!! Forse ne ho davvero poco!!!! Comunque giovedì abbiamo il 2° bilancio di salute dal peddy e così vediamo la crescita e decidiamo il da farsi!!!!!!!!
Buona giornata un bacione Patty :bacio
Immagine

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 28 ago 2007, 10:56

:domanda BUONGIORNO!!!!
buzzymicia ha scritto:L'unico problema è che HO UNA FAME BESTIA!!!!! :hi hi hi hi
Cara è l'allattamento senza dubbio, tu cerca di prediligere i cibi liquidi, che aiutano il LM e non fanno ingrassare troppo essendo ad alta percentuale di acqua!

Raffra: goditi Maiorca (senza esagerare però) e alla dieta ci si ripensa al ritorno, alla fine non è quella settimana che fa la differenza! :fischia

Karmen: idem come ho detto a Buzzy, l'allattamento porta una fame da lupi (però si brucia pure tanto)

Patty: ho letto di diversi pupi con la crisi da tetta durante questa estate, può essere che passi.
C'è anche da dire che la sera a causa della stanchezza, ecc il latte materno è più scarso e loro si innervosiscono, hai provato a dargli prima mezzo bibe di LA (così placa la fame + grossa) e poi passare alla tetta?
Ti ci vorrebbe un riposino nel pomeriggio... ma capisco anche che con 4 è praticamente impossibile!
Io non sono riuscita a stare a riposo con uno solo!

Nana :bacio

Io ieri sono stata alla visita mensile, tutto procede bene, ho visto il fagiolotto nell'eco... caspita com'è agitato!!!! :ahaha
Per il peso sono a +2 da inizio gravidanza, ma ultimamente , complice anche il socio a casa in ferie, sono stata piuttosto sregolata...
Da ieri ho ricominciato a pesare la pasta e spero di rimediare :hi hi hi hi ( ieri il demonio tentatore ha ripreso a lavorare :hi hi hi hi )
C'è di buono che non ho voglio di dolci, a parte qualche cubetto di cioccolata :fischia , ma con moderazione, una tavoletta di ritter mangiata col socio c'è durata 3 gg!!!
Stavolta che mi frega è una gran voglia di cibi salati :domanda ACCIUGHE in primis, non penso ad altro... acciughe... acciughe :ahah

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 28 ago 2007, 11:25

jessica78 ha scritto::domanda BUONGIORNO!!!!
Stavolta che mi frega è una gran voglia di cibi salati :domanda ACCIUGHE in primis, non penso ad altro... acciughe... acciughe :ahah
ti prego :ahah :ahah
a propo, come va il socio? ricordo che all'inizio non sembrava averla presa tanto bene la panciotta :pistole

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 28 ago 2007, 11:59

Il socio fa ancora l'indifferente/scocciato, ma sabato 18 quando sono stata al PS per delle perditine era tutto preoccupato e agitato e continuava a ripetere "speriamo che non sia niente, speriamo che non sia niente" , ora però nega il tutto :che_dici

karmen
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da karmen » 28 ago 2007, 23:22

jessica....questi uomini..sn proprio un altra razza!!

buzzy..ho visto pietro..E' MERAVIGLIOSOOOOOOOO!!

patty..scusa la domanda sc**a..ma stai bevendo??io come nn bevo i miei due litri d'acqua al gg Delia ciuccia di più..sembra nn saziarsi mai
cmq io mi faccio delle abbuffate di anguria mostruose...ottima x i sali minerali x l'acqua e x l'effetto saziante!!

raffra..Fla ama moltissimo la sorellina..unico neo ..vorrebbe giocare con lei come una bimba sua pari d'eta quindi la devo monitorare costantemente

vedete l'ora in cui posto??ebbene nn sn a letto xkè ho la peste sveglissima e arzillissima..nn la piccolina ma Flavia :buuu :buuu
ma quando inizia l'asilo :buuu :buuu

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 28 ago 2007, 23:41

Eccoci qui......la giornata è trascorsa bene direi, sono riuscita a dormire un'oretta, ma d'altro canto per ora non sono nemmeno tanto stanca.
Pietro è davvero un puzzolo bravissimo: se piange lo fa solo se ha fame, sete o se c'è qualcosa che lo infastidisce, per il resto riposa come un angioletto.
Non voglio illudermi, ma se continuasse così sarebbe davvero un sogno :emozionee

Con la dieta mi sto riassestando: i pasti sono tornati regolari, mi fregano ancora un pò gli spuntini, ma la fame è nettamente calata, probabilmente era dovuta alla montata lattea (per lo meno non sembro più un critter :hi hi hi hi ), adesso piano piano vedrò di rientrare nei ranghi, ma senza stress.

Latte per ora ne ho da vendere, anzi, capita che tra una poppata e l'altra me ne debba tirare un pò (40-60g) per evitare che il seno si appesantisca troppo.
Anch'io sto bevendo come un orso polare disperso nel deserto, in più mi sono fatta fare in erboristeria una tisana alla galega e finocchio e devo dire che nonostante il saporaccio funziona alla grande :ok
Per il resto, il the freddo, i succhi di frutta e l'acqua sono diventati i miei migliori compagni nella giornata e sto continuando a prendere un integratore multivitaminico (il generico del Multicentrum materna) che è davvero sensazionale (durante la gravidanza è stata l'unica cosa che mi tirava un pò su nei periodi di stanchezza cronica).

Pietro sta crescendo come un vitello da latte: ora è 4.500kg, ha preso 470g in 11 giorni :fischia
Visto il caldo quando piagnucola gli dò un pò di camomilla (su consiglio del pediatra) e devo dire che le rognatine sono nettamente diminuite. :-D

Ora scappo che mi devo asciugare i capelli e poi prepararmi al nuovo round ciuccionesco.......un baciotto a tutte :koanibacini

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 29 ago 2007, 0:33

'notttte, morbidonze!!!

Buzzy.....siccome non voglio essere ripetitiva (e contiamo pure che sono anche un po' invidiosetta :prrrr :ahah) NON mi esprimo sul tuo calo di peso......

bravissima, comunque!

io con l'allattamento per entrambe le gravidanze, che tutti reputano un fattore "ingrassante", avevo perso dai 12 ai 15 kg....prontamente recuperati con interessi ad allattamento finito... :buuu

e complimenti per quel tenerissimo super-bambolo che è Pietro! :emozionee

Jessica, un po' furfantello il socio eh?!?? (emoticon-che-si-martella-in-testa.....faccio prima a scriverlo che a trovarlo e linkarlo....)
:incrocini per tutto

Raffra...a breve vai alle Baleari....inDiviaaaaaaaaaa!!!!
Dovevo andarci pure io in settembre......convinta di far parte della schiera delle disoccupate da luglio.....invece SURPRISE!!!!
Divertiti e goditela TANTO!!!!!

Patty, facci sapere cosa dice la ped!

Io con Jared (Pulce2) ho avuto un perido di crisi nera perchè non sapevo quasi come sfamarlo....ciucciava poco, latte ne producevo di conseguenza ancora meno (e vai di tira-latte, per non perdere tutto) e bibe non ne ha MAI voluto sapere (ci credi che lo ha iniziato a prendere da un paio di mesi a questa parte?!???).....ma con insistenza e taaanta pazienza, ci siamo fortunatamente riusciti a regolarizzare e lo ha preso (esclusivamente! non accettava altro) fino allo svezzamento, 6 mesi....
In bocca al lupo!!!!!

Karmen, le pasticcine sono adorabili :emozionee

Nana....Nana tesoro......
....ti posso fare un silenzio stampa fino a settembre, che mi auguro sortisca gli effetti desiderati???
AVANTI DURA, senza PAURA!!!!!!!! :incrocini :incrocini (rima che mi è piaciuta e che ti rigiro con il cuore)

'mmmappete, non avevo visto l'ora.......vado a letto, che domani il lavoro incombe minaccioso

'notte, bimbonze...a TUTTE!!!!
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 29 ago 2007, 2:07

che bello leggervi... vi adoro!!!!
io ultimamente invece che dimagrire mi sto ingrassando.... non faccio altro che prendere ormoni... anche oggi io e mio marito siamo stati due volte in farmacia a prendere medicine... e sto per partire per la terza volta, ieri ho preso l'ultima pillola e ora mi aspetta un mese di punture, visite e prelievi... e speriamo che vada bene... entro in silenzio stampa con mamma buzzy e appena avrò qualche notizia, bella o brutta che sia, sarà mia premura avvisarvi :cuore .... comunque si parlerebbe di fine fine fine settembre :fischia

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 29 ago 2007, 2:09

jessica78 ha scritto:Il socio fa ancora l'indifferente/scocciato, ma sabato 18 quando sono stata al PS per delle perditine era tutto preoccupato e agitato e continuava a ripetere "speriamo che non sia niente, speriamo che non sia niente" , ora però nega il tutto :che_dici
questi uomini sono proprio buffi delle volte.
Ti abbraccio

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 29 ago 2007, 9:18

'giorno :sorrisoo

NANA :incrocini e ne riparliamo tra un mese
un bacio a tutte e ripasso dopo (oggi diverse cosette da fare)

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 29 ago 2007, 9:33

Ciao ragazze. Se non lo avete ancora fatto date un'occhiatina qui per favore:

forum/viewtopic.php?f=33&t=1181

Grazie :sorrisoo
.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”